Subaru
Outback

da 45.950

Lungh./Largh./Alt.(cm)

487/188/168

Posti

5

Bagagliaio (litri)

559/1848

Garanzia (anni/km)

5/illimitati

In sintesi

Giunta alla sesta generazione (la prima è del 1995), la Subaru Outback è una wagon completamente rinnovata, ma che mantiene le sue caratteristiche peculiari: elevata distanza da terra (21,3 cm, anche più di tante suv), trazione integrale permanente e carrozzeria con protezioni utili per muoversi sulle strade bianche o nel fuori strada leggero. Non cambiano molto il design e anche le dimensioni, che comunque sono tutte lievemente cresciute: l'auto è lunga 487 cm (5 in più del vecchio modello), larga 188 e alta 168. Tutta nuova è anche la meccanica, a cominciare dal pianale SGP (Subaru Global Platform) condiviso con le Impreza e XV e più rigido del 70% a livello torsionale e del 100% nella flessione rispetto a quello della vecchia generazione. Il motore è un tradizionale (per la casa giapponese) boxer, con i cilindri contrapposti a due a due. Il 2.5 a benzina da 169 CV si abbina al cambio automatico. Gli interni della Subaru Outback presentano una massiccia plancia a due colori, con l’alta consolle dominata dall’inedito schermo “touch” a sviluppo verticale di 11,6”  dell’impianto multimediale; presenti Apple CarPlay e Android Auto, per gestire gli smartphone.

Versione consigliata

L'unico motore per la Subaru Outback è il 4 cilindri 2.5 abbinato al rinnovato cambio Lineartronic a variazione continua di rapporto, che simula 8 marce (erano 7). Dei quattro allestimenti, già il meno costoso Style offre di serie il “clima” bizona, i fari full led a orientamento automatico, la frenata automatica d’emergenza, il monitoraggio dell’angolo cieco, il sistema anti-colpo di sonno e il cruise control adattativo.

Perché sì

Dotazione di sicurezza I sistemi elettronici di ausilio alla guida sono tanti e tutti di serie, fin dalla base.

Fuori strada Lontano dall’asfalto, questa wagon se la cava bene.

Spazio L'abitacolo è arioso e il bagagliaio carica parecchio.

Perché no

Cambio La trasmissione a variazione continua di rapporto non è molto rapida.

Quinto posto Chi siede al centro del divano ha l'alto tunnel della trasmissione tra i piedi.

Visibilità Quella posteriore è scarsa; la retrocamera, di serie, ci mette una pezza.

Subaru Outback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
65
20
16
10
8
VOTO MEDIO
4,0
4.042015
119

Photogallery