Subaru
Forester

da 41.950

Lungh./Largh./Alt.(cm)

467/183/173

Posti

5

Bagagliaio (litri)

508/1720

Garanzia (anni/km)

3/100.000

In sintesi

La Subaru Forester è una suv medio-grande dal frontale impnnte e piuttosto mderno, con fari ben raccordati all'ampia mascherina. Riuscita anche la zona posteriore, con i fanali collegati da un sottile listello nero, mentre nelle fiancate sono molto evidenti i passaruota sporgenti e piuttosto squadratI. Molto alta e con un passo relativamente ridotto, vista di lato l'auto non è molto armonica.

Ampio il bagagliaio (ma il divano è solo in due parti reclinabili) e davvero spazioso l'abitacolo, che è anche realizzato con attenzione. La massiccia plancia ospita al centro un display a sviluppo verticale di 11,6", nel complesso facile da usare; comodi anche i tasti per regolare il "clima". Il cruscotto di tipo analogico e la grossa leva del cambio automatico, però, sono "vecchio stile".

L'auto è ibrida, con il 2.0 quattro cilindri boxer che viene affiancato dal motore elettrico (da 16,7 cavalli) integrato nel cambio automatico a variazione continua di rapporto, che simula la presenza di un verto numero di marce. La marcia è sempre gradevolmente fluida, ma con 136 CV lo sprint è modesto e i consumi dichiarati paiono piuttosto alti. Bene il comfort, se non quando il 2.0 gira ad alto regime, e anche la stabilità su asfalto; fuori strada, poi, le quattro ruote motrici e l'abbondante distanza da terra del sottoscocca (ben 22 cm) consentono di affrontare con tranquillità anche strade molto dissestate e fondi a bassa aderenza.

La Subaru Forester vanta una buona dotazione in rapporto al prezzo, che, per il tipo di auto, non è esagerato.  

 

    

Versione consigliata

La Free non è certo spoglia; può andare bene. Una Style, comunque, con il portellone motorizzato e le telecamere tutto attorno all'auto, vale il maggior prezzo. E, se portate spesso la vostra Subaru Forester lontano dall'asfalto (o ci andate a sciare), una 4dventure può essere la scelta migliore: ha tappetini e sedili idrorepellenti, oltre a protezioni esterne aggiuntive.

Perché sì

Dotazione In rapporto al prezzo, è una suv ben equipaggiata. Anche per quanto riguarda la sicurezza.

Fuori strada Lontano dall’asfalto o sulla neve, questa suv si muove disinvolta.

Spazio L'abitacolo è arioso e il bagagliaio piuttosto ampio.

Perché no

Cruscotto Gli strumenti a lancetta sono un po' superati.

Prestazioni L'auto è pesante e 4x4 e non ha molti cavalli: manca di sprint.  

Rumorosità In generale l'auto è silenziosa, ma il 2.0 si fa sentire quando viene portato su di giri. 

VIDEO

Subaru Forester
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
30
18
20
10
29
VOTO MEDIO
3,1
3.09346
107

Photogallery