PROVATE PER VOI

Toyota C-HR: beve poco, ma “veste stretta”

Prova pubblicata su alVolante di
luglio 2024
Pubblicato 26 agosto 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 46.400
  • Consumo medio rilevato

    19,4 km/l
  • Emissioni di CO2

    113 grammi/km
  • Euro

    6e
Toyota C-HR
Toyota C-HR 2.0 Hybrid GR Sport AWD

L'AUTO IN SINTESI

La seconda generazione della Toyota C-HR è una crossover-coupé full hybrid dalle forme davvero originali, che, però, condizionano abitabilità posteriore e bagagliaio. In compenso, anche in questa versione più potente e scattante (la 2.0 da 197 CV) e a trazione integrale (un secondo motore elettrico muove le ruote dietro) i consumi sono ridotti; eccezionale il risultato ottenuto in città. L’auto non costa poco, ma vanta una dotazione per la sicurezza molto completa e un abitacolo ben fatto nella parte anteriore (dietro, invece, mancano pure le bocchette dell’aria). Brillanti le riprese, anche se accelerando a fondo il quattro cilindri si fa sentire un po’ troppo; in città, invece, si marcia spesso in elettrico, fluidamente e in silenzio. Meno positivo il giudizio sugli spazi d’arresto. 

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
3
Average: 3 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
3
Average: 3 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
3
Average: 3 (1 vote)
Aiuti alla guida
5
Average: 5 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Così c’è solo lei

Pur essendo tutta nuova, la crossover-coupé Toyota C-HR riprende la “ricetta” della prima serie: ha un aspetto da concept car (che limita un po’ lo spazio interno) ed è solo ibrida. Ora c’è anche plug-in, con 223 CV e 66 km di autonomia media dichiarata in modalità elettrica, mentre sono full hybrid la 1.8 con 140 CV e la 2.0 da 197 CV; quest’ultima è anche 4x4, come l’auto del test: un motore elettrico muove le ruote posteriori, pur se i cavalli combinati restano 197. Bene lo sprint, ma soprattutto i consumi: eccezionali i 26,3 km/l misurati in città (leggi qui come realizziamo le prove).

La Toyota C-HR è bene ammortizzata e ha uno sterzo preciso, ma in velocità i fruscii aerodinamici si notano e in salita il quattro cilindri si fa sentire; non dei più brevi gli spazi di arresto. L’auto del test montava l’interessante (ma costoso) pacchetto Advanced Tech che comprende la Digital Key per usare il cellulare come chiave, i fari a matrice di led, l’head-up display e lo specchietto centrale digitale, collegato a una retrocamera. La Toyota C-HR ha meritato alti punteggi nei test sulla sicurezza dell’Euro NCAP, effettuati nel 2024: negli urti, l’unico appunto riguarda le cinture di sicurezza posteriori che hanno consentito al manichino di “scivolare” sul sedile con il bacino.

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
Pratici i comandi, non i posti dietro

Plancia e comandi
Davanti la Toyota C-HR è ben fatta, con rivestimenti morbidi e tanta cura nel design; peccato che la plancia prominente (dotata di mensola) sottragga qualche centimetro alle gambe del passeggero, mentre l’abitacolo, tutto rivestito in nero e con i finestrini piccoli, è poco luminoso. Fra l’altro, non si può avere il grande tetto panoramico, riservato ad alcune versioni non 4x4. Le luci d’ambiente, che vanno dalla base del parabrezza fin sulle porte, fanno scena e sono anche un elemento di sicurezza: si illuminano di rosso se, tirando la maniglia per aprire la porta, i sensori rilevano una persona o un veicolo in arrivo alle spalle. Non ci sono comandi a sfioramento; pratici quelli a levetta per il “clima” (bizona), nella consolle centrale orientata verso il guidatore, che ospita anche il sistema multimediale. L’infotainment ha poche funzioni, ma si usa facilmente e dispone di un reattivo display di 12,3”. 

Abitabilità
Lo spazio è solo discreto: davanti, la larga consolle obbliga chi è alto a tenere le ginocchia vicine fra loro, mentre dietro, tenendo conto degli ingombri e che si tratta di una crossover, non ci sono molti centimetri per le gambe e sopra la testa. La seduta è poco più alta di quella di una berlina e di serie ci sono originali sedili con poggiatesta integrato, rivestiti, in questa versione, in ecopelle e microfibra. Di serie la regolazione in altezza delle cinture di sicurezza e quella elettrica per la poltrona del guidatore. Dietro, il taglio delle porte non aiuta l’accesso e i finestrini sono corti. Niente  bocchette del “clima”, né tasche nelle porte; ci sono solo piccoli portabibita nei braccioli (che sono in plastica rigida, come il resto dei pannelli porta).

Bagagliaio
Il vano non è ampio, ma la bocca di carico è piuttosto estesa e il comodo portellone motorizzato è di serie. Fra la soglia e il fondo del vano c’è un “salto” di 17 cm e a divano giù si forma uno scalino di 10 cm, da superare quando si caricano oggetti pesanti. L’altezza, comunque, non è male (basta per due valigioni, uno sull’altro), ma niente doppiofondo: sotto il piano ci sono i cavi che alimentano il motore, una vaschetta e il kit gonfia&ripara. Appena discrete le finiture, con pareti in plastica facile da danneggiare.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Scatta bene (ma non in silenzio) e beve poco

In città
Le riprese sono immediate e spesso si marcia a corrente, in silenzio. In ogni caso, la tipica trasmissione e-CVT di casa Toyota è del tutto fluida: del resto, non si tratta di un vero cambio (sono assenti marce e frizioni) ma di un insieme di ingranaggi epicicloidali controllati elettronicamente, che inviano alle ruote la potenza dei motori. Il sistema prende il nome dai cambi a variazione continua di rapporto (CVT) per il modo in cui viene erogata la potenza: senza interruzioni. Grazie anche all’efficienza dell’e-CVT, i consumi sono molto bassi: abbiamo rilevato 26,3 km/l. Discreto l’assorbimento delle buche e, in manovra, il volante è leggero; di serie retrocamera e sensori, ma non la vista a 360° nel display. Inoltre, serve tanto spazio per girare. 

Fuori città
Nella modalità di guida Sport i motori diventano più reattivi e lo sterzo (dalla buona precisione) si fa un po’ più pesante. Efficaci le sospensioni anche quando si alza il ritmo, con l’auto che segue la traiettoria impostata anche andando veloci, ma, superati i limiti, l’Esp interviene deciso. Il motore posteriore è utile in particolare sui fondi viscidi: entra in gioco da sé quando serve. Buona la modulabilità dei freni ma, anche a causa delle gomme piuttosto strette e di tipo non sportivo, gli spazi d’arresto non sono da record; in compenso, l’impianto resiste bene alla fatica. Sempre sotto controlli i consumi: abbiamo percorso ben 22,7 km/l. 

In autostrada
Per un’ibrida (meno efficiente a velocità costante poiché l’elettrico non recupera energia), il consumo a 130 km/h è buono (i nostri strumenti dicono 14,7 km/l di percorrenza). L’aria che scorre sulla carrozzeria dà vita a qualche fruscio di troppo, ma gli aiuti alla guida sono facili da usare e ben tarati: l’auto segue da sé le curve (tenendo una mano sul volante, come prevede la legge) e sta alla giusta distanza dai veicoli che precedono, con manovre dolci. Tutti gli aiuti alla guida possono migliorare col tempo, grazie ad aggiornamenti inviati direttamente all’auto. Grazie ai 197 CV, dopo un rallentamento si riprende velocità in fretta, ma a queste andature si nota un certo ritardo di risposta.

PERCHÉ SÌ

COMANDI
Sono praticamente tutti fisici e ben pensati, a partire da quelli del “clima”.

CONSUMI
Sulla carta, questa 4x4 è la versione più assetata. Eppure, nei nostri test ha consumato poco. Davvero ottimo il risultato in città.

GUIDA
L’auto è piuttosto agile e anche ben molleggiata. Vivaci le prestazioni assicurate dai tre motori.

SICUREZZA
Ha ben figurato nei test e la dotazione di serie è davvero completa fin dalla versione “base”.

PERCHÉ NO

BAGAGLIAIO
Il vano non è ampio, manca il doppiofondo e la soglia è distante da terra.

FRENATA
Gli spazi d’arresto sono un po’ più alti della media; buona, però, la resistenza alla fatica.

POSTI DIETRO
La zona posteriore è poco luminosa e mancano sia le bocchette del “clima” sia le tasche nelle porte.

RUMOROSITÀ
I fruscii si avvertono nettamente già attorno ai 100 km/h. E, complice la particolare trasmissione, il 2.0 “alza la voce” quando viene sfruttato.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina  
Cilindrata cm3 1987
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 112 (152)/6000
Coppia max Nm/giri 190/4400-5200
   
Motore elettrico anteriore  
Potenza massima kW (CV)/giri 83 (113)/n.d.
Coppia max Nm/giri 206/n.d.
   
Motore elettrico posteriore  
Potenza massima kW (CV)/giri 30 (41)/n.d.
Coppia max Nm/giri 84/n.d.
   
Potenza massima complessiva kW (CV) 145 (197)
   
Tipo di batteria ioni di litio - 222 V - 0,91 kWh
Emissione di CO2 grammi/km 113
No rapporti del cambio autom. E-CVT + retromarcia
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
Capacità di traino kg 725
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 436/183/156
Passo cm 264
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1525
Capacità bagagliaio litri 362/n.d.
Pneumatici (di serie) 225/50 R 19
Serbatoio benzina litri 43

 

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
    188,2 km/h 180 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 8,3   7,9 secondi
0-400 metri 15,9 143,4 km/h non dichiarata
0-1000 metri 29 183,7 km/h non dichiarata
       
RIPRESA IN DRIVE SPORT Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 27,2 181,5 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 26,1 182,4 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 2,7   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 5,7   non dichiarata
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   26,3 km/litro 22,7 km/litro
Fuori città   22,7 km/litro 25 km/litro
In autostrada   14,7 km/litro 15,4 km/litro
Medio   19,4 km/litro 20 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   38,4 metri non dichiarata
da 130 km/h   65,2 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   133 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   11,6 metri non dichiarato

 

Toyota C-HR
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Ritratto di Alsolotermico
26 agosto 2024 - 12:56
Auto dall'interno claustrofobico. Ibrido Toyota il migliore sulla piazza..il futuro dell'automotive.
Ritratto di RaptorF22Stradale
26 agosto 2024 - 13:13
1
Per i 230 cv che ha , la velocità massima e accellerazione 0-100 sono ridicoli
Ritratto di Valiant
26 agosto 2024 - 13:52
I 223 cavalli (non 230) di cui parli tu sono quelli della plug-in, la prova si riferisce all'ibrida 2 litri
Ritratto di Astra k
26 agosto 2024 - 14:02
I cavalli sono 197, non 230! Tutte le vetture full Hybrid hanno velocità limitate, i limiti sono di 130km/h.
Ritratto di Stolto
26 agosto 2024 - 14:12
allora facciamo tutte auto da 60cv che arrivano a 130kmh e basta....che discorsi sono? suvvia
Ritratto di Beppe_90
27 agosto 2024 - 00:00
Concordo stolto! Se voglio un auto da almeno 200 km/h è un delitto?
Ritratto di deutsch
27 agosto 2024 - 07:23
4
Ma lo sai che tutte le Toyota sono autolimitate a 180?
Ritratto di Valiant
27 agosto 2024 - 14:38
Non sono d'accordo, anni fa avevo la 1800 da 122 cavalli, che secondo Toyota arrivava al massimo a 170, e in autostrada in due persone piú molti bagagli, arrivai a 200 di contachilometri (sempre preciso) senza grossi problemi. Adesso ho la 2000 da 184 cavalli, data sino a 180, ma se tanto mi dà tanto dovrebbe fare 210 all'ora, ma per ora non ho avuto modo di vedere sin dove arriva.
Ritratto di RaptorF22Stradale
27 agosto 2024 - 17:12
1
Cmq sia tombini inutili e brutte
Ritratto di AndyCapitan
3 settembre 2024 - 19:33
4
Cavoli...ha raddoppiato i prezzi dal 2015....miiii....ce l'ha una mia vicina....sinceramente dietro è bruttissima ....manco se me la regalano....preferirei di molto la penultima Toyota prius....quella con i 6 fanali
Ritratto di Tistiro
26 agosto 2024 - 13:02
È bruttina, ma dal vivo fa proprio piangere. Sembra tutta plastica incollata, soprattutto la parte anteriore, proprio orribile. Auto per giovani single cittadini. Bene i consumi in città. Fuori non eccezionale e in autostrada altino. Il costo chilometrico a cui io dò molta importanza è scadente, cioe caro. Ovvio c'è anche di peggio. Comunque tra i migliori ibridi.
Ritratto di Quello la
26 agosto 2024 - 14:29
Sull’estetica, caro Tistiro, la penso all’opposto di te: mi piace proprio e dal vivo ancora più (ho visto solo una bicolor, però). Costo chilometrico intendi compreso il prezzo d’acquisto?
Ritratto di Luca F
26 agosto 2024 - 17:33
Macchina che onestamente fatico a valutare*: appena presentata mi piaceva un sacco e trovavo che bicolore (nero-oro) fosse la morte sua, ma vista per la prima volta di profilo (però nero-argento) su una bisarca mi ha sorpreso in negativo. Da un po' mi capita di incrociarne regolarmente una mentre torno da lavoro (sempre bicolore nero-argento) e onestamente la vista posteriore non mi piace (fari troppo alti e "stretti" con troppa plastica "larga" in basso, per me). Però poi ne ho vista un'altra ferma, monocolore (rossa metallizzata) e l'ho trovata migliore. Boh...(*: parlo ovviamente di un discorso "mi piace/non mi piace", dovessi valutarne l'acquisto la risposta è ed è sempre stata facile, ovvero "assolutamente no")
Ritratto di Tistiro
26 agosto 2024 - 17:39
No, solo carburante. Se aggiungiamo il prezzo d scquisto andiamo ancora peggio
Ritratto di Quello la
26 agosto 2024 - 18:14
Ma scusa, carissimo Tistiro, fa 26 km e rotti con un litro… chi fa meglio? O non è vero che li fa?
Ritratto di Tistiro
26 agosto 2024 - 23:34
Li farà sicuramente, tuttavia i conti bisogna farli con l oste, in questo caso il prezzo della benzina.
Ritratto di Orezer
26 agosto 2024 - 16:00
Invece io esteticamente la trovo molto carina e ben riuscita. Il problema è che dentro è davvero claustrofobica e non sono neanche altissimo (1.86cm)
Ritratto di Volpe bianca
26 agosto 2024 - 13:05
225/50 non mi sembrano "gomme piuttosto strette" tali da giustificare spazi d'arresto così lunghi. Ci sono utilitarie che riescono a fermarsi in minor spazio e sicuramente non hanno gomme né più larghe né più sportive.
Ritratto di Astra k
26 agosto 2024 - 14:07
Come primo equipaggiamento, si tende montare gomme a bassa resistenza al rotolamento che favoriscono i consumi a scapito di frenata e tenuta di strada.
Ritratto di Volpe bianca
26 agosto 2024 - 14:20
Sì, però nell'articolo danno la colpa alla misura delle gomme ma comunque anche una modestissima Sandero ad esempio ha spazi d'arresto migliori, magari potevano accennare agli oltre 15 quintali di peso..
Ritratto di Balzar
26 agosto 2024 - 13:26
Ottima la scelta di reinserire la 4wd. Nella vecchia CH-R era riservata al 1.2 turbo ma è molto meglio l’ibrido per i consumi davvero contenuti.
Ritratto di AZ
26 agosto 2024 - 13:42
Ottima auto, peccato per plastiche interne, prezzo, frenata e bagagliaio.
Ritratto di Quello la
26 agosto 2024 - 14:27
Eccellente riassunto, caro AZ. Grazie
Ritratto di Lorenzoagasolio
26 agosto 2024 - 13:44
sembra disegnata da delle persone che hanno litigato ad un matrimonio. e poi perché un articolo invernale pubblicato adesso?
Ritratto di FG
26 agosto 2024 - 14:23
Perché se vuoi le ultime prove tu compri la rivista :D Tutte le prove del sito sono quelle della rivista, ripubblicate mesi dopo (e visto che sono gratis, va bene così). Ma poi perché invernale? è scritto che la prova è di "luglio 2024"...
Ritratto di Lorenzoagasolio
26 agosto 2024 - 16:28
gli alberi in foto sono nudi e i prati sono verdi.
Ritratto di Balzar
26 agosto 2024 - 20:06
E’ aprile, caro Lorenzo. I prati così verdi ci sono in primavera e se guardi bene ci sono alcune piante che stanno mettendo la foglia e altre che ce l’hanno già.
Ritratto di carletto86
26 agosto 2024 - 14:07
Se per una volta le sapessero disegnare farebbero piazza pulita di tutto il mondo dell'automotive...
Ritratto di Reallyfly
26 agosto 2024 - 14:54
Io non la penso così, la variazione continua CVT che sale di giri tipo scooter a me fa pena e non la vorrei neanche regalata, preferisco il monomarcia dell'elettrico
Ritratto di Ricci1972
26 agosto 2024 - 14:56
3
In effetti hanno una soluzione tecnica come full Hybrid molto valida. Purtroppo anche io non digerisco la linea e nemmeno il cambio, che però in uso standard è ottimo (provato su Yaris Cross e Rav4) ed è pure parte degli ottimi risultati del full Hybrid.
Ritratto di Quello la
26 agosto 2024 - 16:48
E che mi dici delle Rav e Yaris Cross, caro Ricci?
Ritratto di Ricci1972
26 agosto 2024 - 16:52
3
La Yaris Cross non è male, potrei valutarla se volessi un B Suv, ma non lo voglio...la Rav4 non la valuterei nemmeno.
Ritratto di otttoz
26 agosto 2024 - 14:58
quando spendo 50.000€ me ne frego di risparmiare sulla benzina
Ritratto di Beppe_90
27 agosto 2024 - 00:03
Giusta osservazione ! Di solito chi compra auto a basso costo vuole risparmiare , non chi ne spende 50… ma ormai ci sono tante menti contorte a quanto pare….
Ritratto di Tistiro
27 agosto 2024 - 07:21
Dove li vedi 50mila? La chr parte da 34mila di listino, questa arriva a 46, versione gr 4x4, proprio per chi vuole spendere di piu, è fatta per loro, gli incontentabili che vogliono di piu.
Ritratto di salsga
27 agosto 2024 - 09:05
Se 34k per una base vi sembran pochi...
Ritratto di Tistiro
27 agosto 2024 - 12:36
Qualcuno parlava di 50mila. 34mila sono 16mila di meno. Aggiungiamo che è un fullhybrid toyota, cioè il migliore. Dopodiché posso dire che non la comprerei in ogni caso.
Ritratto di Alfiere
26 agosto 2024 - 15:20
2
Non sarà "bello" ma credo che il HR-V abbia molto piu senso di questa, 50k per fare 26 al litro non sono una scelta economicamente logica
Ritratto di - ELAN -
27 agosto 2024 - 23:45
1
HR-V è B-suv come piattaforma sospensioni e motore, questa è C-suv compatta.
Ritratto di Alfiere
28 agosto 2024 - 10:05
2
E una distinzione molto relativa in questo caso, dato che le dimensioni sono simili e le specifiche del HRV non sono da citycar. Ragionando da un punto di vista di utilità e valore questo CHR non sembra essere un campione. Tra l'altro a 4k da una UX.
Ritratto di marcoveneto
26 agosto 2024 - 15:23
Vista dal vivo non mi piace, soprattutto al posteriore. La serie precedente, blu elettrico e versione pre-restyling, la trovo decisamente più riuscita. Claustrofobici e al risparmio gli interni.
Ritratto di vittobra
26 agosto 2024 - 15:28
1
Sono stati raggiunti limiti assurdi x questo tipologia di auto, il tutto a scapito della versatilità e di un prezzo folle!
Ritratto di Rav
26 agosto 2024 - 15:56
4
L'ha presa il mio vicino di casa, non GR, e vedendola ogni giorno devo dire che mi piace parecchio. Mi piaceva già la precedente, questa fa ancor più effetto navicella spaziale. Non la acquisterei ma mi piace.
Ritratto di Orezer
26 agosto 2024 - 15:57
La cosa divertente è che, nonostante i numerosi compromessi, parliamo di 46.000 euro di auto
Ritratto di Orezer
26 agosto 2024 - 15:59
Inoltre mi dispiace che ci siano pochi costruttori, soprattutto premium, ad investire su questo genere di auto. Personalmente le troverei per dimensioni molto funzionali alle mie esigenze.
Ritratto di Kimi
26 agosto 2024 - 16:18
Tutta la vita model Y RWD
Ritratto di Orezer
26 agosto 2024 - 16:31
Credo sia abbastanza più grande no?
Ritratto di Kimi
26 agosto 2024 - 18:51
Si, ma la paghi di meno.Hai un open space, prestazioni migliori, no bollo, no tagliandi, no ztl. Se hai un box grande ricarichi e fai il pieno con 15 euro. E, soprattutto, no effetto scooter!!
Ritratto di Orezer
26 agosto 2024 - 20:00
Si si assolutamente ma comunque credo che chi scelga questa auto lo faccia anche perché alla fine è un po’ un crossover. La model Y va paragonata ad auto di segmento D. Però si… 46k mi pare esageraro
Ritratto di giocchan
26 agosto 2024 - 20:14
Tesla deve decidersi a fare un modello da 4.30 metri... non dico una segmento B all'italiana "stile Punto"... ma in europa fanno i numeri le hatchback segmento C (Golf, T-Roc, ecc...). A Roma dove la parcheggio una nave da 470cm????
Ritratto di Orezer
26 agosto 2024 - 16:32
Oltre che completamente elettrica
Ritratto di andrea120374
26 agosto 2024 - 16:17
3
Non la comprerei ma comunque la preferisco alla versione precedente soprattutto in colorazioni scure come quella della prova
Ritratto di Tistiro
26 agosto 2024 - 17:44
Tra i commenti vanno per la maggiore "carina ma non la comprerei mai" oppure "valida fullhybrid ma non la comprerei mai". Nonostante tutto potrebbe vendere bene.
Ritratto di Solstice
26 agosto 2024 - 18:05
Toyota ha tanti estimatori, compreso il sottoscritto. Poi dalla stima all'acquisto ci passano 46mila euro.
Ritratto di ziobell0
26 agosto 2024 - 18:09
Io sono più per: orrenda e non la comprerei mai...
Ritratto di stefbule
26 agosto 2024 - 19:20
12
Come prova, prendere una versione Gr che non comprerà quasi nessuno per il prezzo spropositato non è saggio. Comunque al netto dei gusti è una buona macchina full hybrid come tutte le Toyota. Sicuramente per coppie senza figli o single. Prezzi che con lo sconto Toyota vanno dai 30 ai 35k€ pienamente in media e ottimi per la tecnologia al seguito.
Ritratto di giocchan
26 agosto 2024 - 20:11
Il tre quarti posteriore mi sembra davvero bruttino... si è persa l'originalità della prima C-HR. Oltretutto, con quel bagagliaio e quell'abitacolo, non sono nemmeno sicuro offra molto più spazio di una Yaris Cross. Per il resto, ibrido Toyota miracoloso come al solito: se non si vuole l'elettrico (a 46k di bev performanti ce ne sono a pacchi - il prezzo non mi pare più un problema...), Toyota resta spanne avanti a tutti gli altri.
Ritratto di - ELAN -
26 agosto 2024 - 21:02
1
Ottima per 26.000 euro.
Ritratto di Fortesque
27 agosto 2024 - 08:57
Tutte le auto sono ottime a metà del listino. :-)
Ritratto di - ELAN -
27 agosto 2024 - 15:00
1
In primis quelle con listino dissociato dalla realtà del potere d'acquisto medio italiano. :-) quando una media non premium costava 25.000 euro lo stipendio era lo stesso di adesso o forse 100-150 euro al mese in meno.
Ritratto di - ELAN -
27 agosto 2024 - 15:01
1
Ergo sono tutti articoli che parlano di nulla, per quanto mi riguarda. Poi se piace, con un po' di vaselina, ci si accomodi pure.. vi cedo il posto. :-)
Ritratto di MrD
26 agosto 2024 - 21:35
L'abitabilità posteriore me la fece scartare quando cercavo la mia attuale auto. Non so se in futuro, ma è e resta un coupé a 4 porte.
Ritratto di BZ808
26 agosto 2024 - 22:06
Inutilità fatta a vettura...
Ritratto di Scorpid9
26 agosto 2024 - 23:42
L'auto ha molti problemi con l'elettronica e sopratutto non funziona android auto che va sempre in crash durante la navigazione (provato con 4 telefoni diversi e con diversi navigatorie fa sempre lo stesso errore) e si chiude. L'unico modo per far funzionare android auto e togliere l'audio durante la navigazione (audio delle info di navigazione) Fatta segnalazione a Toyota Italia e la risposta è stata se uso spotify??????? Penso che la venderò presto e sconsiglerò toyota a tutti i miei amici e conoscenti. 45000 euro buttati via!!!!!!
Ritratto di Illuca
27 agosto 2024 - 06:08
Ti capisco Io ho avuto la versione precedente e l'ho sbolognato dopo nemmeno 3 mesi.
Ritratto di - ELAN -
27 agosto 2024 - 23:47
1
Ma ti sei comprato un'auto o uno smartphone? Scusa non capisco... sò boomer.
Ritratto di Illuca
27 agosto 2024 - 06:10
Prestazioni scarse, plastiche davvero cheap, sospensioni rigidissime che ti fanno saltare ad ogni dosso o buca, rumorosissima oltre i 100 kmh, visibilità pari a zero, confort inesistente. Provatela in montagna o autostrada e poi parlate. Mettete il cambio in B e alla fine della discesa dovrete mettere l'apparecchio acustico. Condoglianze a che la comprerà
Ritratto di Tlcd
28 agosto 2024 - 08:53
Confermo L'ho avuta per 3 mesi come auto di pre-assegnazione Un'agonia. Scomoda, rigida rumorosissima, plastiche penose, prestazioni davvero scadenti. Ad ogni buca si salta. Molto bassa tanto da picchiare la testa quando si entra o si esce. Una delusione.
Ritratto di Oxygenerator
27 agosto 2024 - 07:56
Esteticamente mi piace. Dentro è claustrofobia. Full hybrid ormai è vecchio e plug in assolutamente no. Per chi si fa queste fisime ricordo che le ibride sono quelle che prendono fuoco più facilmente. Inoltre son 440 cm di auto e le prestazioni migliori le fa in città. Un po’ contrastante diciamo.
Ritratto di Illuca
27 agosto 2024 - 09:23
+1
Ritratto di Gordo88
27 agosto 2024 - 09:49
1
Prestazioni da tdi 150cv con consumo medio analogo ma invertito nel dato aitostrada e città quindi più adatto a quest' ultimo ambiente ( come tutte le full hybrid e bev del resto).. linea originale e ben fatta ma non la comprerei mai
Ritratto di Al_Ta21
29 agosto 2024 - 17:24
Nessun diesel a 130 autostradali fa 26 al litro
Ritratto di Tlcd
29 agosto 2024 - 19:33
Dato di fatto Milano Vieste andata e ritorno Renault kadjar 1.5 TDCi EDC= 2 pieni nel silenzio e confort TOYOTA CHR 1.8=4 pieni e non riusciva nemmeno a parlare tra di noi
Ritratto di Giulk
27 agosto 2024 - 11:41
Tutta sta roba e alla fine va meno di una uno turbo di fine anni 80 xD
Ritratto di 19andrea81
27 agosto 2024 - 17:15
Talmente brutta che non la comprano neanche quelli che hanno comprato la prima serie. Detto questo 46 mila euro ma siamo pazzi??!!! Di questo passo la prossima RAV4 parte da 60 mila euro
Ritratto di Mauro1971
27 agosto 2024 - 19:10
1
auto turca ahahaha
Ritratto di De finis claudio
27 agosto 2024 - 23:15
Mi trovo molto bene ,il marchio TOYOTA ,rimane per me una GARANZIA. LA SECONDA VERSIONE C HR 197 CV SI FA RISPETTARE ,SI AGGIORNA DA SOLA ,I PARAMETRI SONO RISPETTATI, L'ASSISTENZA ALLA GUIDA AIUTA TANTISSIMO ,FARE INCIDENTI È PRATICAMENTE IMPOSSIBILE ,LA FRENATA IN DISCESA E ASSISTITA IN AUTOMATICO BILANCIANDO BENE IL SISTEMA FRENANTE,GRUPPO OTTICO ANTERIORE ECCELLENTE ,PRATICAMENTE GLI ABBAGLIANTI NN SI USANO QUASI MAI ,IL SISTEMA A LED ALVEOLARE VA OLTRE LE ASPETTATIVE,FANALERIA POSTERIORE ACCATIVANTE CON IL LOGO A LED C HR ,MANIGLIE A SCOMPARSA,PORTELLONE ELETTRICO,DUE MEMORIE DI GUIDA ,TETTO PANORAMICO ,DIETRO NON SI SOFFRE AFFATTO IL CALDO SEBBENE NON CI SONO BOCCHETTE,IMPIANTO AUDIO JBL SI FA RISPETTARE, L'INSONORIZZAZIONE TI SEPARA BENE DAI RUMUORI ESTERNI ,CRUSCOTTO INTUITIVO E FUNZIONALE ,LUCI ABITACOLO MORBIDE ,COMPRESE QUELLE DI CORTESIA E AMBIENTE NON SONO NIENTE FASTIDIOSE ,NATURALMENTE OGNUNO PERSONALIZZA LA PROPRIA C HR . PECCA UN PO IL LATO POSTERIORE UN PO STRETTINO ....NON È DI CERTO LA SUBARU BARACCA..... AHAHAHAH....VOTO 4.5 + PER ME .
Ritratto di Illuca
28 agosto 2024 - 08:05
Perché urli?
Ritratto di Tlcd
28 agosto 2024 - 08:53
Scrivere in maiuscolo è da maleducati
Ritratto di Tistiro
29 agosto 2024 - 13:00
...e unico proprietario...
Ritratto di Tistiro
29 agosto 2024 - 13:01
...tagliandata in casa madre...
Ritratto di orsogol
5 novembre 2024 - 19:25
1
Cruscotto intuitivo e funzionale? Io lo trovo complicato e irrazionale. Per cambiare le schermate, anche solo per commutare da trip A a trip B, c'è da schiacciare 3-4 volte le freccette al volante e il tasto ok reagisce solo dopo pressione prolungata, con grande distrazione dalla guida. Inoltre, al termine di un viaggio non sai mai quanto hai consumato perchè se ti fermi a far benzina o a prendere un caffè, si azzera ogni volta il dato.
Ritratto di cami71
28 agosto 2024 - 16:34
7
Aiuti alla GUIDA 5 stelle! E ti credo... guardiamo i voti alla frenata, tenuta strada, ... Non ci siamo Le auto devono avere una stabilità strutturale, meccanica, funzioni caratteristiche di un auto che da sole siano una sicurezza e non che debbano essere assistite dagli aiuti, compresa la visibilità ormai affidata ai sensori e retrocamere e non più alla vista umana. Estetica è bella, non mi spiace. Leggendo però capisco che gli interni sono abbastanza stretti. Quindi presumo sia appetibile non per famiglia, al massimo per una coppia o single, sempre se hanno 46.000€ per una macchina... 90.000.000lire 90milioni di lire... detta banalmente a chi vuol fare un paragone con i costi delle auto medie di un tempo.
Ritratto di Al_Ta21
29 agosto 2024 - 17:23
Quarantaseimila euro? Quarantasei?
Ritratto di Mauro1971
1 settembre 2024 - 00:12
1
al prezzo ho cominciato a ridere..
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