Cirelli Motor Company
3

da 30.200

Lungh./Largh./Alt.(cm)

467/186/174

Posti

5

Bagagliaio (litri)

570/n.d.

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La Cirelli 3 è una suv che nasce sulla base tecnica della cinese SWM G01. Lo stile è sportiveggiante e vistoso, con cerchi in lega di 18” di serie (e di 20” optional) e un frontale alto, con grandi griglie a nido d’ape su due livelli. Le fiancate sono piuttosto filanti e si raccordano alla parte posteriore dove trovano uno spoiler alla base del lunotto e due grandi terminali di scarico inseriti in un finto diffusore aerodinamico. Gli interni sono leggermente più ricercati rispetto a quelli della “sorella” minore Cirelli 2. Di serie ci sono infatti il sedile di guida con regolazione elettrica e il tetto panoramico apribile elettricamente. Inoltre, le poltrone della prima fila sono ventilate. In generale, gli assemblaggi sono abbastanza curati e la plancia è dominata da un grande schermo per l’infotainment. Poco sotto si trovano invece dei pratici tasti per il “clima” automatico (di serie). Il cruscotto è digitale ed è di facile lettura, ma poco personalizzabile. Spaziosi gli interni, col vantaggio che il pavimento è piatto e un bagagliaio di 570 litri (ma con i rigonfiamenti dei passaruota che lo rendono un po’ irregolare). Il motore è un 1.5 a quattro cilindri col cambio automatico. Lo si può avere a benzina oppure in versione bifuel, a Gpl. La dotazione di sicurezza è piuttosto scarna. Di serie ci sono la frenata automatica, il cruise control, il monitoraggio dell’angolo cieco, i sensori di parcheggio e la retrocamera.

Versione consigliata

Dati i consumi elevati (la casa dichiara 10,7 km/l), la pur cara versione con impianto a Gpl della Cirelli 3 è conveniente. Non consigliamo i cerchi in lega di 20”, un optional costoso (anche al momento di cambiare le gomme).

Perché sì

Comandi In generale c’è un buon mix fra comandi digitali e “analogici”. I tasti del clima sono facili da raggiungere, pratici quelli sul tunnel centrale con pomello per navigare fra i vari menù dell’infotainment.

Grinta Chi vuole farsi notare trova pane per i suoi denti: ci sono enormi griglie nel frontale, ampi spoiler e due grandi terminali di scarico.

Prezzo Il listino è concorrenziale per un crossover medio-grande.

 

Perché no

Personalizzazione Le tinte offerte sono solo quattro, il motore è uno e i cerchi in lega di 20” costano cari.

Sicurezza I sistemi d’assistenza non sono moltissimi: di serie solo la franata automatica d’emergenza, il cruise control, i sensori di parcheggio e il monitoraggio angolo cieco.

Sistema multimediale Lo schermo integrato nella plancia ha una risoluzione discreta, ma le icone sembrano un po’ datate.

Cirelli Motor Company 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
1
0
3
VOTO MEDIO
2,0
2
5