DR
5.0

da 19.900

Lungh./Largh./Alt.(cm)

432/183/167

Posti

5

Bagagliaio (litri)

450/1100

Garanzia (anni/km)

5/100.000

In sintesi

Come tutte le auto della casa molisana, anche la DR 5.0 è un prodotto cinese, al quale vengono apportate piccole modifiche (principalmente estetiche) e, se il cliente lo richiede, viene installato l'impianto a Gpl. In pratica, si tratta di una DR 4.0 aggiornata: le differenze riguardano il paraurti anteriore, dallo stile più aggressivo e con mascherina ingrandita, i fari (qui a led) e la plancia, più moderna e con display centrale di 12,3" invece che di 9"; presente anche Android Auto (nella 4.0 c'è solo la funzione di mirroring). Solo a trazione anteriore, la DR 5.0 ha un prezzo interessante in rapporto all'apprezzabile dotazione di serie, anche se il supplemento rispetto alla 4.0 non è ridotto. Il motore è un 1.5 a quattro cilindri, con il turbo (e 155 CV) o senza (in questo caso, i cavalli sono 117). Il primo è abbinato a un cambio manuale con sole cinque marce, non è molto vivace e consuma parecchio; nettamente superiore la spinta del 1.5 turbo, che lavora insieme a un cambio automatico a variazione continua di rapporto CVT. Alla DR 5.0 mancano tutti i moderni aiuti elettronici alla guida, a partire dalla frenata automatica d'emergenza.

Versione consigliata

Visti i consumi elevati, tutto sommato è meglio scegliere la DR 5.0 a Gpl: anche se l'impianto non è certo "regalato", il sovrapprezzo iniziale si ripaga in 35-40.000 km.

Perché sì

Alimentazione Quesat crossover c'è anche a Gpl, per un sovrapprezzo non eccessivo.
Aspetto L'auto ha grinta e personalità.
Prezzo In rapporto alla dotazione, è interessante.

Perché no

Bagagliaio Non brilla per capienza.
Consumo Stando ai dati dichiarati, è alto.
Dotazione di sicurezza Mancano i moderni aiuti elettronici alla guida, come il mantenimento in corsia. E gli airbag sono solo davanti.

DR 5.0
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
2
6
8
12
VOTO MEDIO
2,7
2.73684
38

Photogallery