La Honda ZR-V è una crossover di medie dimensioni dall'aspetto sportiveggiante e piuttosto reattiva nella guida. Disponibile soltanto come full hybrid e a trazione anteriore ha un'originale meccanica che vede il motore a benzina e quello elettrico alternarsi nel muovere l'auto e non funzionare insieme come spesso accade nelle ibride. La riuscita messa a punto del sistema favorisce una guida sciolta e brillante. La Honda ZR-V ha un rollio contenuto che favorisce l'agilità mentre il comfort è di buon livello. L'abitacolo è rifinito con cura (molti i materiali morbidi al tatto) e offre tutto lo spazio per far viaggiare bene quattro adulti. Un quinto al centro del divano è scomodo, per via della forma della seduta e dello schienale. Non molto grande per la categoria il baule che, però, ha un comodo scomparto dove riporre la cappelliera quando non serve. I prezzi non sono bassi ma includono molti accessori. Verificate la presenza del monitoraggio dell'angolo cieco dei retrovisori che, a causa di foniture incostanti di microchip, non è sempre disponibile.