Honda
ZR-V

da 42.300

Lungh./Largh./Alt.(cm)

457/184/162

Posti

5

Bagagliaio (litri)

380-390/1301-1322

Garanzia (anni/km)

3/100.000

In sintesi

La Honda ZR-V è una crossover di medie dimensioni dall'aspetto sportiveggiante e piuttosto reattiva nella guida. Disponibile soltanto come full hybrid e a trazione anteriore ha un'originale meccanica che vede il motore a benzina e quello elettrico alternarsi nel muovere l'auto e non funzionare insieme come spesso accade nelle ibride. La riuscita messa a punto del sistema favorisce una guida sciolta e brillante. La Honda ZR-V ha un rollio contenuto che favorisce l'agilità mentre il comfort è di buon livello. L'abitacolo è rifinito con cura (molti i materiali morbidi al tatto) e offre tutto lo spazio per far viaggiare bene quattro adulti. Un quinto al centro del divano è scomodo, per via della forma della seduta e dello schienale. Non molto grande per la categoria il baule che, però, ha un comodo scomparto dove riporre la cappelliera quando non serve. I prezzi non sono bassi ma includono molti accessori. Verificate la presenza del monitoraggio dell'angolo cieco dei retrovisori che, a causa di foniture incostanti di microchip, non è sempre disponibile. 

Versione consigliata

La Honda ZR-V è una soltanto: la full hybrid da 184 CV. Più articolata l'offerta di allestimenti. La dotazione di serie della meno cara Elegance comprende già tutto il necessario, fra cui il numero record di 11 airbag. La Sport ha un aspetto più grintoso e comodità come la piastra di ricarica wireless per i telefoni e i sedili a regolazione elettrica. Quasi lussuosa la Advance con gli interni in pelle e un impianto audio di qualità che, però, fa perdere 10 litri al già non molto capiente baule. Visto il ricco equipaggiamento, l'offerta di optional è praticamente nulla e si limita alla vernice metallizzata.

Perché sì

Airbag Sono addirittura 11, fra cui quelli laterali per i posti dietro.
Finiture Anche nelle zone meno in vista sono curate, con materiali morbidi.
Guida Risulta spigliata e gradevole anche per merito dell'efficiente sistema ibirdo.

Perché no

Baule Per una crossover di queste dimensioni non è molto capiente.
Prezzi Pur considerando la buona dotazione di serie, non sono dei più bassi.
Quinto posto La zona centrale del divano è scomoda.

SALIAMO A BORDO

Honda ZR-V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
26
17
35
19
18
VOTO MEDIO
3,1
3.12174
115

Photogallery