MG
Marvel R

da 42.690

Lungh./Largh./Alt.(cm)

467/192/161

Posti

5

Bagagliaio (litri)

ant. 150post. 357/1396

Garanzia (anni/km)

7/150.000

In sintesi

La MG Marvel R è una suv elettrica medio-grande, dalla linea aggressiva. Particolare soprattutto il frontale, privo di mascherina, con fari sottili uniti da una striscia di led ed enormi incavi laterali a contornare la presa d'aria inferiore; raffinate le maniglie delle porte a scomparsa. L'abitacolo, discretamente spazioso e rivestito con materiali gradevoli, è dominato dal display inclinato di 19,4" posto fra i sedili (che obbliga a distogliere lo sguardo dalla strada). Da qui si comandano il sistema multimediale e il "clima"; nella parte bassa, lo schermo incorpora la manopola per scegliere fra marcia avanti e indietro. Il bagagliaio è poco capiente, ma si può sfruttare anche un vano anteriore di 150 litri. La Marvel R c'è a trazione solo posteriore, con 179 CV e prestazioni già vivaci, oppure trimotore (due dietro più uno davanti) e 4x4: in quest'utlimo caso, i 288 CV garantiscono scatti molto brillanti (la casa dichiara 4,9 secondi nello"0-100"), ma l'autonomia ufficiale offerta  dalla batteria di 70 kWh, già non eccezionale, cala a 370 km; il tempo minimo di ricarica dichiarato, fino all'80%, è di 43 minuti: non brevissimo. Valida la dotazione, che include tutti i principali aiuti elettronici alla guida, sette airbag e anche la possibilità di sfruttare la batteria per ricaricare, per esempio, una bicicletta o un monopattino elettrici.             

Versione consigliata

Dipende. La Comfort offre il miglior rapporto fra prezzo e dotazione, la Luxury aggiunge finezze come i sedili in pelle e i comandi vocali per il sistema multimediale, la Performance anche tanto sprint e la trazione 4x4 (ma un po' a discapito dell'autonomia).    

Perché sì

Dotazione Di serie ci sono molti accessori, anche raffinati.

Garanzia La copertura è di ben sette anni.  

Prestazioni Lo sprint non manca, soprattutto nella versione Performance. 

Perché no

Bagagliaio Il vano posteriore è poco capiente per il tipo di vettura.  

Batteria I dati ufficiali sui tempi di ricarica e sull'autonomia sono appena discreti.  

Display Posto in basso e un po' arretrato, lo schermo a sfioramento tende a distrarre il guidatore.  

MG Marvel R
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
24
15
12
17
57
VOTO MEDIO
2,5
2.456
125

Photogallery