Toyota
bZ4X

da 42.900

Lungh./Largh./Alt.(cm)

469/186/165

Posti

5

Bagagliaio (litri)

452/n.d.

Garanzia (anni/km)

3/100.000

In sintesi

Questa personale crossover elettrica è “gemella” della Subaru Solterra, dalla quale differisce lievemente nel frontale. Pratica, spaziosa (ma dietro la seduta del divano è un po' troppo vicina al pavimento) e ricca di portaoggetti, la Toyota bZ4X dispone di uno schermo centrale ampio e ben visibile, nonché di sedili comodi e ampiamente regolabili. "Povere", però, alcune plastiche, e si fatica a vedere il cruscotto montato in alto: va letto sopra il volante, che quindi va tenuto in basso. Il bagagliaio risulta piuttosto profondo, ma tante vetture di queste dimensioni offrono parecchio spazio in più, e manca un vano anteriore, presente su altre elettriche. I due motori, consentono di realizzare una trazione integrale e insieme erogano 218 CV. L'auto scatta bene, pur senza raggiungere le elevate prestazioni di altre auto a corrente. In compenso, tutti i comandi sono ben tarati e intuitivi e l'auto è decisamente comoda. 

Versione consigliata

Si parte con la First Edition, ben equipaggiata ma personalizzabile solo nei colori. Poi dovrebbe arrivare uan gamma più ampia.

Perché sì

Comfort L’auto convince per silenziosità e morbidezza sullo sconnesso. E la guida è molto facile e intuitiva.

Personalità La linea non è per nulla banale.

Trazione Grazie anche a specifici programmi di guida, l'auto è a suo agio anche sui fondi viscidi.

Perché no

Distanza divano-fondo Lo spazio longitudinale è generoso, ma la seduta del divano è vicina al pavimento: chi è alto sta con le gambe molto piegate.

Finiture Alcune plastiche sono poco gradevoli.

Posizione di guida Il volante va tenuto molto in basso per poter vedere il cruscotto.

VIDEO

Toyota bZ4X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
53
21
20
23
46
VOTO MEDIO
3,1
3.07362
163

Photogallery