Evoluti sistemi di guida autonoma, abitacolo ricco e confortevole: la rinnovata Mercedes S è un salotto hi-tech. E, nella versione AMG da 612 CV, ha prestazioni notevoli. Resta la scomoda leva del freno a mano elettrico…
La Range Rover Velar ha stile e interni accoglienti; nonostante le imponenti dimensioni, si lascia condurre con facilità anche fuori dall’asfalto. Ma l’accessibilità al baule non è il suo punto forte.
Con la Porsche Panamera Sport Turismo ibrida plug-in si vola sul velluto e si brucia lo “0-100” in meno di 5 secondi, ma si può anche viaggiare per più di 30 km solo in elettrico. Certi optional, però, dovrebbero essere di serie.
Disponibile in tre lunghezze, il nuovo Peugeot Traveller offre sino a nove posti. Il turbodiesel da 177 CV ha una bella coppia. Si viaggia in relax, ma l'accesso alla terza fila di sedili è migliorabile.
In vendita da settembre (prezzi da 14.250 euro per la tre porte, 250 euro in più per la cinque porte), la nuova Ford Fiesta (edizione 2017) viene completamente rinnovata: più lunga e più bassa, ha un abitacolo più moderno e una dotazione tecnologica molto più ricca. Così così la visibilità posteriore.
Nuovo motore a benzina per la Renault Espace: invece del 1.6 arriva un 1.8 potente e poco rumoroso, che dà parecchio brio alla lussuosa crossover francese. Ma nella guida decisa il volante va tenuto saldamente.
Con il V6 2.9 TFSI biturbo, la nuova Audi RS 5 Coupé non guadagna cavalli (450) ma coppia, e si rivela una supercar “travestita” da comoda sportiva da viaggio. Peccato per la posizione, migliorabile, del pedale del gas.