NEWS

Audi A4: ecco il listino prezzi

18 agosto 2015

Una gamma ampia e articolata per motori e allestimenti caratterizza la nuova Audi A4: prezzi da 33.800 euro a 55.170 euro.

Audi A4: ecco il listino prezzi
AMPIO VENTAGLIO DI PREZZI - Sono 31 le versioni in gamma per la nuova Audi A4: 18 per la configurazione berlina e 13 per quella Avant, cioè station wagon. Per avere una Audi A4 occorre spendere almeno 33.800 euro, per avere l’A4 più ricca bisogna prevedere una spesa di 53.570 euro per la configurazione berlina A4 e 55.170 euro per quella Avant. L'auto si può già ordinare, ma sarà in consegna a partire da novembre 2015.
 
MOTORI - Abbastanza ampia ma non esagerata è la possibilità di scelta in termini di motori e potenze, specialmente per l’Audi A4 berlina. Per quest’ultima infatti i motori disponibili cominciano dalla cilindrata 1.4 TFSI a benzina, con 150 CV, comprendono più unità 2.0 TFSI sempre a benzina con potenze differenti (due con 190 CV e altre due con 252 CV) anche negli allestimenti “ultra” particolarmente votati al risparmio e al rispetto dell’ambiente. Ci sono poi i motori diesel TDI: nove con cilindrata 2.0, con potenze di 150 e 190 CV, e 3.0, in due livelli di potenza: 218 e 272 CV. 
 
AVANT PIÙ DIESEL - Per l’Audi A4 Avant non c’è il motore 1.4 TFSI a benzina. Per chi non ama il diesel la scelta è soltanto tra due versioni 2.0, una da 190 CV e l’altra da 252 CV. Ben più ampia è la proposta delle A4 Avant TDI, cioè diesel, con le potenze di 150, 190, 218 e 272 CV. Ovviamente nella gamma si trovano le proposte con il cambio S tronic e Tiptronic (per il top di gamma) così come le versioni “quattro”. In tutto queste ultime sono cinque per la A4 berlina e quattro per la A4 Avant. 
 
LIVELLI DI ALLESTIMENTO - Questo ventaglio di proposte si amplia poi con i livelli di allestimento. Oltre ai livelli base ci sono infatti le versioni Sport, Design, Business e Business Sport. Così articolato il listino della nuova Audi A4 arriva a elencare 90 proposte per la configurazione berlina e 52 per la A4 Avant.
 

I PREZZI DELL'AUDI A4 2015

AUDI A4 berlina

Base

Sport

Design

Business

Business Sport

1.4 TFSI

33.800

35.700

35.700

35.770

37.670

1.4 TFSI S tronic

36.100

38.000

38.000

38.070

39.970

2.0 TFSI ultra

38.800

40.100

40.100

40.770

42.070

2.0 TFSI ultra S tronic

41.100

42.400

42.400

43.070

44.370

2.0 TFSI S tronic

44.900

46.200

46.200

46.870

48.170

2.0 TFSI quattro S tronic

47.500

48.800

48.800

49.470

50.770

2.0 TDI ultra

36.860

38.760

38.760

38.830

40.730

2.0 TDI ultra S tronic

39.160

41.060

41.060

41.130

43.030

2.0 TDI

36.650

38.550

38.550

38.620

40.520

2.0 TDI S tronic

38.950

40.850

40.850

40.920

42.820

2.0 TDI ultra

39.360

40.660

40.660

41.330

42.630

2.0 TDI ultra S tronic

41.660

42.960

42.960

43.630

44.930

2.0 TDI

39.150

40.450

40.450

41.120

42.420

2.0 TDI S tronic

41.450

42.750

42.750

43.420

44.720

2.0 TDI quattro S tronic

44.050

45.350

45.350

46.020

47.320

3.0 TDI S tronic

45.700

47.000

47.000

47.670

48.970

3.0 TDI quattro S tronic

48.300

49.600

49.600

50.270

51.570

3.0 TDI quattro tiptronic

50.300

51.600

51.600

52.270

53.570

 

AUDI A4 AVANT

Base

Sport

Design

Business

Business Sport

2.0 TFSI ultra S tronic

42.700

44.000

44.000

44.670

45.970

2.0 TFSI quattro S tronic

49.100

50.400

50.400

51.070

52.370

2.0 TDI ultra

38.460

40.360

40.360

40.430

42.330

2.0 TDI ultra S tronic

40.760

42.660

42.660

42.730

44.630

2.0 TDI

38.250

40.150

40.150

40.220

42.120

2.0 TDI S tronic

40.550

42.450

42.450

42.520

44.420

2.0 TDI ultra

40.960

42.260

42.260

42.930

44.230

2.0 TDI ultra S tronic

43.260

44.560

44.560

45.230

46.530

2.0 TDI S tronic

43.050

44.350

44.350

45.020

46.320

2.0 TDI quattro S tronic

45.650

46.950

46.950

47.620

48.920

3.0 TDI S tronic

47.300

48.600

48.600

49.270

50.570

3.0 TDI quattro S tronic

49.900

51.200

51.200

51.870

53.170

3.0 TDI quattro tiptronic

51.900

53.200

53.200

53.870

55.170

 

Audi A4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
129
145
196
114
214
VOTO MEDIO
2,8
2.825815
798


Aggiungi un commento
Ritratto di Bear Boss
18 agosto 2015 - 11:09
Piuttosto cara: Ho provato per curiosità a confrontare la 2.0 tdi ultra S Tronic Business Sport con la IS 300h F-Sport e a parita' di dotazione la Lexus costa parecchio meno. Non che l'a4 non sia Una buona auto, mi piace pure, però con la IS si risparmia parecchio e si ha in cambio comunque un elevato controvalore.
Ritratto di SuperMaserati
18 agosto 2015 - 12:41
Sono d'accordo con te quest'Audi è troppo cara, inoltre anche io preferisco la Lexus: dotata di una grande personalità, di una bella linea moderna e soprattutto di un propulsore ibrido che la rende molto ecologica, e con i pericoli che corre l'ambiente al giorno d'oggi acquistare qualche auto ecologica fa solo bene.
Ritratto di aerovinci
18 agosto 2015 - 19:46
Purtroppo l'elettrico e l'ibrido sono ecologici fino ad un certo punto, perché é vero che inquinano meno usando corrente elettrica, ma questa corrente viene prodotta bruciando materiale fossile di conseguenza é un cane che si morde la coda. Riguardo la macchina cara e con poca personalità, ma di indiscutibile qualità, non fa per me, amavo una certa Chevrolet Malibu io, e ci preferisco l Is, la mondeo, insomma qualsiasi segmento D
Ritratto di dynamite
18 agosto 2015 - 11:34
l'articolo non specifica la dotazione di serie, ovvero: gruppi ottici Xeno plus con luci diurne a Led, Drive Select, Bluetooth, l'illuminazione interna a Led, clima automatico, l'Audi Pre-sense city, comandi vocali, il lettore CD, il lettore di schede SDCX, le prese Aux e Usb. Prezzo assolutamente onesto, forse qualcosa in più ma prezzo da pagare per il prestigio. Fermo restando che il 90% delle A4 sono aziendali quindi a pochi interessa il reale costo. certo qui sono tutti 16enni che non possono permettersela per cui parlano senza esperienza, ma sono certo che se fra vent'anni potranno permettersela saranno i primi ad acquistarla.
Ritratto di Syrio72
19 agosto 2015 - 17:00
3
Già. Però la turbodiesel più economica con dotazione di serie, vernice met. e tasse arrivi, chiavi in mano, a circa 38.000€. Peccato che Il clima non sia bizona, lo schienale posteriore sia un monoblocco e la TA con l'autoproclamato marchio 'premium' stoni un tantino... E, per fortuna, nella dotazione di serie figurano volante a 3 razze e pomello cambio...Sarà x il prestigio... Sinceramente a parità di prezzo e (soggettiva) bellezza/tecnologia, preferisco BMW e Mercedes
Ritratto di Syrio72
19 agosto 2015 - 17:00
3
Già. Però la turbodiesel più economica con dotazione di serie, vernice met. e tasse arrivi, chiavi in mano, a circa 38.000€. Peccato che Il clima non sia bizona, lo schienale posteriore sia un monoblocco e la TA con l'autoproclamato marchio 'premium' stoni un tantino... E, per fortuna, nella dotazione di serie figurano volante a 3 razze e pomello cambio...Sarà x il prestigio... Sinceramente a parità di prezzo e (soggettiva) bellezza/tecnologia, preferisco BMW e Mercedes
Ritratto di AMG
18 agosto 2015 - 12:01
E le dotazioni di serie sugli allestimenti? Prima impressione ovviamente piuttosto cara, ma in realtà è in linea con le concorrenti e quindi il prezzo, anche giustificato dalle dotazioni è più che accettabile. Aspetto la mettano in configuratore sul sito Audi per conoscerla meglio.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
18 agosto 2015 - 12:48
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Flavio Pancione
18 agosto 2015 - 13:14
8
Io opto per quelli tedeschi di solito sono più svelti nell'aggiornare :) infatti la A4 è gia configurabile
Ritratto di cris25
18 agosto 2015 - 12:14
1
non mi stupisco di questi prezzi, alla fine sono in linea con quelle delle più dirette rivali come la C SW e la Serie 3 Touring. Ribadisco che esteticamente preferisco la Avant, la coda della A4 berlina non mi ha mai entusiasmato!!
Ritratto di dragomic
18 agosto 2015 - 12:52
1
... un mio carissimo amico vista la crisi con 68 mila euro ha comperato.. si ma un bel bilocale ampio e ben strutturato! ehehe a parte tutto chi li ha fa bene a spenderli alla fine.. per il resto la solita audi, coerente con il pensiero estetico del "tutto molto pulito", forse pare uguale o per lo meno simile ai modelli che va a sostituire anche se non cè manco un bullone in comune. personalmente trovo che rasenti la follia spendere una cifra simile x un veicolo (nn solo audi ovviamente)
Ritratto di Mattia Bertero
18 agosto 2015 - 14:32
3
A4. Prezzi paragonabili a quelle delle sue rivali tedesche. L'auto mi piace molto (preferisco la versione Avant). Lo stile Audi mi è sempre piaciuto nonostante siano anni e anni che praticamente si assiste ad un continuo aggiornamento. D'altronde squadra che vince non si cambia...
Ritratto di Flavio Pancione
18 agosto 2015 - 14:54
8
Purtroppo si sta prendendo una brutta piega, le dotazioni diminuiscono invece che aumentare come per la classe C.
Ritratto di Claus90
18 agosto 2015 - 18:55
Auto ben fatta senza fronzoli, benchè ogni paio d'anni esce l'aggiornamento o il modello nuovo queste auto invecchiano poco, saranno proprio le linee anonime e classiche.
Ritratto di Supra
18 agosto 2015 - 21:03
Ahaha che prezzi!!
Ritratto di rikykadjar
18 agosto 2015 - 22:24
3
Costa circa un migliaio di euro in più della serie 3 ma circa 2000€ in meno della classe C è un migliaio in meno della XE. Comunque buona auto che non mi piace molto quanto la versione precedente.
Ritratto di federicomd
19 agosto 2015 - 07:18
A me fa imbestialire che ti facciano pagare a parte il climatizzatore automatico....un'auto che ben configurata arriva tranquillamente ai 57k-60k, non può avere il manuale di serie e l'automatico a pagamento....VERGOGNA!
Ritratto di vittobra
19 agosto 2015 - 10:35
1
...perfettamente in linea con le altre del gruppo vw, tutte uguali, cambia solo il frontale, motore 1.4 benzina con grossi problemi !! solita "cacata" tedesca , buoni ad assemblare 'panzer' e trattori, ma un minimo di fantasia no !! meno male che ci sono i soliti italioti a sostenere l'economia tedesca ....
Ritratto di TomTomTom
19 agosto 2015 - 12:25
Ecco il solito fiattaro che deve insultare tutti quelli che acquistano tedesco. Ora spiegami una cosa, a me mi piacciono le tedesche e le italiane apprate ferrari non mi piacciono, ora cosa dovrei fare? E poi i tedeschi hanno anche altri marchi e non sono vw.
Ritratto di camoruitz
21 agosto 2015 - 14:57
Lei è uno di quelli che ha deriso la Dodge Journey per poi comprarsi una "splendida" Freemont?
Ritratto di swiss air
19 agosto 2015 - 12:02
Se volessi comprare un auto Italiana , qual'e la berlina o la SW attualmente in produzione in concorrenza con A4 ??? Restano circa su 40ooo euro di spesa ?
Ritratto di federicomd
19 agosto 2015 - 12:03
non c'è!
Ritratto di poyel38
20 agosto 2015 - 12:25
Swiss air Non la puoi comprare perché non esiste soprattutto se SW!! Parlano di comprare auto Italiane ma non si può perché non ci sono!!Sono andato in una conce FCA ed ho chiesto una SW mi hanno consigliato una Freemont oppure se non ho fretta di aspettare la Giulia!! Ti rendi conto?Poi si lamentano che gli Italiani comprano auto straniere!!
Ritratto di AMG
20 agosto 2015 - 14:18
Avrei giurato che ti avrebbero consigliato la Fiat 500L!! Ma in effetti... anche il Freemont è una valida alternativa (affermazione talmente ironica che mi pare una bestemmia)
Ritratto di enricom
19 agosto 2015 - 14:03
Sbaglio o pochi giorni fa è uscito il listino tedesco a partire da 30650 euro per la 1.4 e c'è ancora chi compra tedesco in italia???
Ritratto di Aristide33
19 agosto 2015 - 15:24
Siamo ormai alla nona generazione dell'Audi A4; io ho provato a trovare le differenze con l'ottava, ma non ci sono riuscito. Comunque: i fari anteriori sembrano quelli della Seat Leon, mentre il posteriore è quello della Skoda Superb. Anche qui hanno montato una serranda al posto della calandra. I designer avranno sudato sette camicie per disegnare le linee innovative di quest'auto; chissà quali sorprese ci riserverà la decima generazione!
Ritratto di Maurizio_G
19 agosto 2015 - 22:52
Come al solito non fa una grinza
Ritratto di SenzaUsername
20 agosto 2015 - 09:10
'sti crucchi sono anche liberi di continuare a proporre auto la cui ultima versione è sempre peggiore e più triste di quella che sostituiscono... ma i p.irla sono gli acquirenti (con tutto il rispetto...): è un cassone da non meno di 40 mila euro che non passerà certo alla storia per la più bella macchina del mondo eppure fra un po' anche i cani viaggeranno in audi, sai com'è? va di moda... sveglia, gente !!!
Ritratto di poyel38
20 agosto 2015 - 12:20
napolmen3 preferisco girare con una anonima e indifferente Audi che una macchina da mandarino/truzzo come una Alfa ! vai tranquillo in giro con la tua Giulia o Giulietta tanto non ti invidia proprio nessuno!!
Ritratto di wesker8719
20 agosto 2015 - 16:14
no ma sarà stata bella la presentazione della giulia ,seguita solo ed esclusivamente perchè primo modello nuovo da anni di un marchio moribondo, certo che l'a4 non ha avuto lo stesso interesse ,la a4 è una bestseller da 20 anni e tutti la conoscono già ,la giulia una macchina che cerca di vendere....
Ritratto di NELLO NERO
21 agosto 2015 - 23:10
1
La forza dei tedeschi è che quando indovinano un modello poi non lo cambiano più di fatto. Nel servizio non ho letto le dimensioni ma questa A4 Avant mi ricorda per dimensioni la mia vecchia A6 Avant. E' un'auto soprastimata. Costa troppo. Non voglio entrare in alcuna diatriba tra tedeschi e antitedeschi; dico solo che i prezzi sono gonfiati e che non è più un auto per persone dalla tasca normale. Non da ultimo ricordo che i tagliandi Audi sono delle vere rapine. E' un' auto per gente senza fantasia, forse 20 anni fa era innovativa la lomea ora è davvero reiterata. triste ed obsoleta.
Ritratto di ema76
22 agosto 2015 - 13:55
Per carità, l,auto sarà pure valida e venderà un sacco.... Ma le differenze del modello precedente bisogna sempre cercarle con la lente.... Poca personalità.... Ci sono a mio avviso varie alternative, magari meno premium ma valide, volvo v60, citroen c5, Peugeot 508, la qualità non sarà la stessa ma si possono spendere anche 8/10.000 euro meno. Purtroppo per ora non ci sono alternative Made in Italy... :-(