NEWS

BMW Serie 1: il restyling sa di nuova generazione

Pubblicato 05 giugno 2024

Importanti modifiche per la BMW Serie 1, che in effetti viene proposta come nuova generazione. Benzina e diesel sono ora ibridi leggeri e sparisce il cambio manuale.

BMW Serie 1: il restyling sa di nuova generazione

CAMBIA CODICE INTERNO - La BMW ha annunciato l’aggiornamento della BMW Serie 1 come la quarta generazione del suo modello compatto. E in effetti i cambiamenti sono importanti e vanno ben oltre quelli riservati solitamente al classico restyling, tanto da portare il marchio bavarese ad assegnarle un codice interno diverso: F70 invece di F40. La nuova BMW Serie 1 mantiene le proporzioni tipiche del modello. Aumenta la lunghezza, che ora arriva a 436 cm (+4,2 cm), e l’altezza fino a 146 mm (+2,5 cm), mentre rimangono invariati il passo e la larghezza, rispettivamente di 267 e 180 cm. Sono evidenti le modifiche apportate al frontale, che è più piatto e basso rispetto a prima. La griglia ha una nuova struttura a barre verticali e diagonali, mentre i fari a led di serie si caratterizzano per gli elementi verticali per le luci diurne e gli indicatori di direzione. Nella piega del montante C arriva un elemento grafico con il numero 1, mentre un lungo spoiler sul tetto e deflettori d’aria laterali sottolineano la forma allungata. La nuova Serie 1 è la prima BMW a proporre un tetto a contrasto opzionale.

RIVOLUZIONE INTERNA - Ancora più evidente il salto di generazione all’interno dell’abitacolo, che adotta il nuovo stile. Cambia completamente la plancia, che dispone del BMW Curved Display completamente digitale e unisce due schermi, uno dedicato al quadro strumenti e l’alto per il sistema di infotainment, rispettivamente da 10.25 e 10,7 pollici. È stato notevolmente ridotto il numero dei pulsanti, tanto che anche il climatizzatore è controllato attraverso lo schermo. La cabina completamente priva di pelle è equipaggiata con sedili di nuova concezione, che promettono un elevato livello di comfort per i lunghi viaggi: tutti sono riscaldabili e regolabili elettricamente come optional.

VIA LA “I” E IL MANUALE - La nuova BMW Serie 1 è il primo modello della casa ad adottare la nuova strategia di nomi del marchio, che elimina la “i” dai modelli a benzina per riservarla unicamente alle vetture elettriche. Al vertice della gamma c’è la M135 xDrive, con il motore di 2 litri a 4 cilindri da 300 CV, capace di far accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. L’altra proposta a benzina è invece il 3 cilindri di 1,5 litri della 120, con 170 CV. La Serie 1 F70 non abbandona i diesel, continuando a offrire la variante 118d da 150 CV e la 120d da 163 CV. Entrambi i motori diesel sono da 2 litri a 4 cilindri. I 120, sia benzina che diesel, sono dotati di tecnologia mild hybrid a 48 volt, per migliorare l’efficienza e l’erogazione della potenza. Tutte le versioni trasferiscono la potenza alle ruote anteriori (tranne la M135 che è integrale) attraverso il cambio Steptronic a 7 rapporti a doppia frizione di serie: per la prima volta nella storia della Serie 1 non sarà più disponibile una versione con cambio manuale

PIÙ RIGIDA E TECNOLOGICA - Con l’obiettivo di migliorare la dinamica, la BMW ha aumentato la rigidità strutturale della scocca e del collegamento del telaio. La tecnologia del telaio prevede una cinematica ottimizzata, supporti della barra antirollio altamente precaricati e una nuova tecnologia degli ammortizzatori. È aumentato del 20% l’angolo di sterzata, per una migliore stabilità e uno sterzo più comunicativo. Con il pacchetto opzionale M Sport si aggiunge l’Adaptive M Chassis, che porta con sé lo sterzo sportivo e i cerchi in lega leggera da 18 pollici, oltre che abbassare la vettura fino a 8 mm. Nella dotazione di serie o opzionale sono inclusi diversi sistemi di guida e parcheggio automatizzati. Di serie troviamo l’avviso di collisione frontale, il sistema di antiabbandono della corsia di marcia, l’avviso in uscita dalle manovre e il riconoscimento dei segnali del traffico. Tra gli optional sono selezionabili diverse tecnologie come il sistema di assistenza automatica al superamento dei limiti di velocità e l'indicazione del percorso quando si utilizza l'Active Cruise Control con funzione Stop & Go.

BMW Serie 1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
9
8
16
42
VOTO MEDIO
2,1
2.13095
84


Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari4ever
5 giugno 2024 - 10:21
1
Peggiorata che più non si può. Prima volta che vedo motori depotenziati e non poco. P.S., non è un restyling, ma una nuova generazione. La quarta per essere precisi.
Ritratto di marcoveneto
5 giugno 2024 - 11:15
La 120d della prima generazione aveva 177 cv nel restyling... ora ne ha 163!
Ritratto di Gordo88
5 giugno 2024 - 17:23
1
Come nella nuova x1 il 20d sarebbe un 18d mild hybrid (163cv) mentre il vero 20d è diventato 23d sempre mild (211cv)
Ritratto di Flynn
5 giugno 2024 - 17:39
Sì esatto Gordo, solo che qui la 23d al momento non è prevista.
Ritratto di marcoveneto
5 giugno 2024 - 17:49
Molto strana come "politica"...Sono andati avanti anni ad incrementare i cavalli, ora li abbassano? Manco fosse più leggera delle precedenti.
Ritratto di RaptorF22Stradale
5 giugno 2024 - 15:59
1
Non ci posso credere... Questa é propio uscita MALE , no vabbhe, che peccato .
Ritratto di OB2016
6 giugno 2024 - 07:17
1
Che strano un centinaio di messaggi e nemmeno un “purista del piacere di guida col cambio manuale” si è fatto vivo…dove vi nascondete?
Ritratto di Veenc
5 giugno 2024 - 10:21
1
Non capirò mai perchè bmw ha deciso di abbandonare l'iconico doppio rene con questa calandra così comune tra i modelli low cost
Ritratto di puccipaolo
5 giugno 2024 - 17:49
8
quella i nero è della KIA
Ritratto di Pac80
5 giugno 2024 - 20:59
Facilissimo, perchè ai cinesi piace così e loro comprano più BMW di noi... guarda che "occhi" a mandorla, sembra usita da un manga.
Ritratto di puccipaolo
5 giugno 2024 - 21:54
8
giusto! Ma devono stare in campana perchè se i brand di luso europei perdono la loro identità anche stilistica di conseguenza perdono anche il loro fascino e i cinesi si comprano le cinesi!
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
5 giugno 2024 - 10:22
Si è trasformata in una Focus...
Ritratto di evilwithin
5 giugno 2024 - 10:33
Soggettivamente, direi che la Focus è più equilibrata, e ha anche una forma più dinamica, con fiancate più scolpite.
Ritratto di Luca F
5 giugno 2024 - 11:15
Sono d'accordo, a me l'anteriore così a prima vista ha ricordato quello della Bravo, specialmente per il taglio dei fari. Del posteriore invece non mi piace il fatto che sembrino tutti pezzi ad incastro tipo Lego. Ma una palpebrina su quel tablet per renderlo appena appena meno abominevole proprio no?
Ritratto di Road Runner Superbird
5 giugno 2024 - 14:22
E in foto mostrano le versioni top di gamma... Quelle senza pacchetti avranno l'aspetto di Tipo aziendali.
Ritratto di ziobell0
5 giugno 2024 - 14:48
@LucaF: lo stavo per scrivere io. Mi ricorda tantissimo la Bravo
Ritratto di Santhiago
5 giugno 2024 - 21:29
Vero, un po' bravo, un po' focus, un po' classe A, E un po' kia... È nessuna armonia fra frontale e posteriore... Sembra quasi una cinese, in questa accozzaglia
Ritratto di Thomas Thtp
5 giugno 2024 - 12:25
10
E' esattamente quello che ho pensato anche io!
Ritratto di demarchig
5 giugno 2024 - 12:43
se non sbaglio dal 2025 la Focus non la produrranno più...qualcuno dovrà colmare il buco....
Ritratto di Adso da Melk
5 giugno 2024 - 18:27
Da possessore di Focus confermo...solo che le fianxate della Focus sono più scolpite in alto sulle portiere..qui il volume viene dato per lo più dalle modanature delle minigonne in plastica.
Ritratto di Sdraio
5 giugno 2024 - 10:31
non male... vedremo dal vivo... cmq già solo per il fatto che mantengono a listino i motori da uomo... 3/4 stelle sono obbligatorie... in futuro voglio vedere il prezzo reale dai concessionari...
Ritratto di Quello la
5 giugno 2024 - 10:50
:-))))) grande Sdraio!
Ritratto di deutsch
5 giugno 2024 - 12:33
4
si ma tanto per la gente normale ci sono i tanti bistrattati L3 a benzina ma vedo che se li fa bmw nessuno li ciritica
Ritratto di forfEit
5 giugno 2024 - 12:38
È che da un po' han smesso la ""collaborazione"" con psa, altrimenti ci arrivava pure qua quel 1.2 :)
Ritratto di deutsch
5 giugno 2024 - 12:59
4
quindi i 3 cilindri non vanno bene ma se li fa bmw si?
Ritratto di forfEit
5 giugno 2024 - 13:18
Ma che ne so (che gli dice la capoccia): alcuni le strapagavano e non sapevano nemmeno da che lato avessero la trazione... :(
Ritratto di Sdraio
5 giugno 2024 - 13:25
mio caro deutsch io parlo del diesel 118d da 150 CV... per il resto è quasi tuta cakka...
Ritratto di giocchan
5 giugno 2024 - 14:40
"L’altra proposta a benzina è invece il 3 cilindri di 1,5 litri [...]" diciamo anche che qualche motore se lo potevano risparmiare...
Ritratto di Flynn
5 giugno 2024 - 17:37
Arriverà a Novembre il 4 cilindri da 218cv con Xdrive e una versione 116 che sa tanto di Bianchina di Fantozzi.
Ritratto di evilwithin
5 giugno 2024 - 10:34
Se questa è una plancia premium...
Ritratto di Volpe bianca
5 giugno 2024 - 11:14
+1
Ritratto di Ilmarchesino
5 giugno 2024 - 15:44
3
Questo è un televisore premium. Io aspetto sempre che mi diano il telecomando
Ritratto di Maddalena C
5 giugno 2024 - 10:35
Sembra la copia più vecchia della Fiesta che hanno appena smesso di produrre.
Ritratto di giocchan
5 giugno 2024 - 11:10
Mi sembra stiamo vedendo un po' tutti una Fiesta...
Ritratto di Goelectric
5 giugno 2024 - 14:10
Io ci vedo una kio rio di qualche anno fa!
Ritratto di Gordo88
5 giugno 2024 - 17:26
1
Concordo la linea dei fari e la mascherina ricordano un pò l' ultima fiesta.. poteva riuscire più personale ma sempre meglio del modello uscente
Ritratto di Mobil Eye
5 giugno 2024 - 10:36
il frontale sembra quello della Fiat Tipo....:)
Ritratto di Stolto
5 giugno 2024 - 10:43
visto che tutti ci vedono qualcosa....mi butto pure io, a me ricorda una Bravo in rivisitazione moderna davanti, il risultato non è spettacolare diciamo. questa in vendita ora mi piace molto di più a confronto
Ritratto di Luca F
5 giugno 2024 - 11:16
Postato prima di vedere questo commento, stessa sensazione.
Ritratto di Francesco Pinzi
5 giugno 2024 - 10:46
Linea laterale e frontale di una Ford. L'ultima serie 1 è stata la F20.
Ritratto di HypnoToad
5 giugno 2024 - 11:04
Na crema come dicono dalle mie parti.
Ritratto di giocchan
5 giugno 2024 - 11:10
Davanti stà iniziando ad assomigliare alla penultima Ford Fiesta...
Ritratto di forfEit
5 giugno 2024 - 11:24
Come cogliere al balzo il fatto che che verrà "abolita", la Fiesta. Son già 2, assieme alla MG3 :)
Ritratto di Volpe bianca
5 giugno 2024 - 11:13
Sembra una Skoda Focus. Bene la scelta dei motori, meno bene solo il cambio automatico. Ultimamente in Bmw mi sembrano un po' confusi.
Ritratto di Volpe bianca
5 giugno 2024 - 11:45
Ritiro il "bene" sulla scelta dei motori, non avevo visto che il 1.5 è tre cilindri... per carità.
Ritratto di deutsch
5 giugno 2024 - 12:35
4
è sempre stato un tre cilindri il 1.5, montato dalla serie 1 fino alla i8, passando per active tourer e x1
Ritratto di Volpe bianca
5 giugno 2024 - 13:13
Lo confesso, ero convinto fosse un quattro cilindri..
Ritratto di Gordo88
5 giugno 2024 - 17:33
1
Esatto il 1.5 3 cilindri c' era già ai tempi del restyling della f20 ossia nel 2015, poi ovviamente c' era il 2.0 turbo (senza scomodare la m140i)
Ritratto di Oxygenerator
5 giugno 2024 - 11:14
Non mi piace. Ne dentro ne fuori
Ritratto di forfEit
5 giugno 2024 - 12:31
Paga un po' lo scotto dei suv. Che altrimenti prima qui era pure abbastanza in voga fra il gentil sesso
Ritratto di padoin
5 giugno 2024 - 11:15
Ci voleva più impegno a farla così brutta che a farla bella.. ma ci sono riusciti..
Ritratto di marcoveneto
5 giugno 2024 - 11:18
La versione color verdino è davvero brutta! Sicuramente peggiora in tanti aspetti l'attuale. L'unica un po' guardabile è la 135 M.
Ritratto di Flynn
5 giugno 2024 - 11:38
Spiace per il mio marchio del cuore, ma qui non ci siamo. Il 1.5 3 cilindri é una vergogna e il diesel con solo 163 CV non si puo' vedere. Anche per la M135 che scarica sul 4x4 soli 300 Cv.. Bha!
Ritratto di Volpe bianca
5 giugno 2024 - 11:50
..non avevo visto che il 1.5 è tre cilindri, assurdo
Ritratto di forfEit
5 giugno 2024 - 12:29
L'importante alla fine è che abbia la trazione anteriore, con buona pace dell'80% degli acquirenti :-)))))
Ritratto di deutsch
5 giugno 2024 - 12:37
4
ma è così da diversi anni..... mi sa che ti sei distratto
Ritratto di Volpe bianca
5 giugno 2024 - 13:14
@deutsch sì, come ti ho scritto anche sopra, ero convinto fosse un quattro cilindri..
Ritratto di Beppe_90
5 giugno 2024 - 12:19
Flynn questo 3 cilindri ormai ti perseguita ovunque heheh ;)
Ritratto di Flynn
5 giugno 2024 - 17:11
Maddai ! passi sulle utilitarie, passi sulle generaliste... ancora ancora come entry level del premium: ok chiudiamo un occhio - ma anche due.. però come motorizzazione cardine di una gamma premium anche no dai ! Ok e' un modello marginale la serie 1.. ma no comunque!
Ritratto di CB400four
5 giugno 2024 - 11:38
6
Le portiere e maniglie sono orrende, il posteriore è da sw, il muso con la griglia cromata e la stella sarebbe uguale alla classe a, ma più alto! E per finire la 120 monta un 3 cilindri 1,5.
Ritratto di Trattoretto
5 giugno 2024 - 11:50
Si sta fordizzando
Ritratto di Ronbo
5 giugno 2024 - 11:56
Mamma mia che impresa, sono riusciti a farla ancora più brutta. Sembra una utilitaria giapponese. Pensate se fosse un'Alfa Romeo... che commenti. Sta bruttura fa sembrare la Junior un'opera d'arte.
Ritratto di Rav
5 giugno 2024 - 12:01
4
Nonostante credessi fosse una Kia Proceed la trovo migliorata sotto tutti i punti di vista perchè l'attuale quando la vedo mi provoca problemi di stomaco ogni volta. Nonostante la migliore rimanga la seconda serie restyling.
Ritratto di NITRO75
5 giugno 2024 - 12:17
Mi piace sempre meno.....sembra una Fiesta....
Ritratto di Tistiro
5 giugno 2024 - 12:25
Vado controcorrente. A me, me piace! Tiè a tutti :)
Ritratto di forfEit
5 giugno 2024 - 12:41
Fiesta e Focus hanno sempre raccolto consensi. Non penso, nei commenti, fosse il fatto in sé per sé della linea, ma che oramai s'è già visto/a
Ritratto di forfEit
5 giugno 2024 - 12:51
Ops, chiedo scusa; non avevo focalizzato sulla scheda dei "ti piace". Mi sa che hai ragione, ha preso 9 zero volanti vs un solo 5 volanti per una media di 1.9. Allora no, effettivamente viene ritenuta bruttarella :(
Ritratto di Lorenz99
5 giugno 2024 - 12:53
SAREBBE BELLO ORGANIZZARE UNA CANDID CAMERA, SOSTIURE I LOGHI BMW CON BYD(O ALTRA CINESE)E SENTIRE IL PARERE DELLA GENTE. POI DOPO FARGLI VEDERE UNA IN UN COLORE DIVERSO E VEDERE SE I PARERI SONO GLI STESSI. DA EX AMANTE BMW DEVO DIRE CHE A PARTE IL PREZZO, DI PREMIUM NON HA NULLA, NÈ COME MECCANICA, DOTAZIONI, FINITURE E STILE. LA TROVO INTERESSANTE QUANTO UNA CAMICIA GUGGI FATTA IN CINA. NON VEDO PERCHÈ PREFERIRLA AD UNA FORD O SEAT. LA PRIMA SERIE 1 ERA UN PRODOTTO UNICO CON MECCANICA DI LIVELLO SUPERIORE,PUR PAGANDO CON ABITABILITÀ INFERIORE.
Ritratto di Lus
5 giugno 2024 - 12:59
2
Tipo "Degustazione di vino alla cieca"....facciamo i "commenti alla carrozzeria alla cieca". Ottima idea; penso ci sarebbero delle sorprese.
Ritratto di Ilmarchesino
5 giugno 2024 - 15:48
3
Più che sorpresa io le chiamerei figurine di m....
Ritratto di Lele_1998
5 giugno 2024 - 17:15
3
Bravissimo. Hai centrato il punto. Appassionati e lettori, anche qui, ormai vivono di bias e sogni di 15 anni fa. Basta vedere l'articolo precedente sulla Forthing T5 Evo: avesse avuto il logo Citroen, Peugeot, gruppo VW, tutti sarebbero stati molto più clementi. Ormai quando si giudica l'auto nessuno sa essere obiettivo. L'ultimo serie 1 è stato l'F20-21. Da allora hanno tolto la meccanica buona per meccanica di base. E' diventata una macchina per chi vuole sembrare ricco; tutti i possessori di F40 hanno i seiko, notate. Quelli più intelligenti scendono dal Dacione con l'omega.
Ritratto di GiaZa27R
5 giugno 2024 - 13:08
3
non l'ho mai apprezzata così tanto rispetto alla prima serie, però la MSport magari con un duemila da 200 cv non sarebbe proprio da buttare. Poi però il prezzo è sempre fuori budget
Ritratto di Tazio79
5 giugno 2024 - 13:11
Bella!! Ma non spicca!!
Ritratto di fastidio
5 giugno 2024 - 13:28
8
Tremenda e banale, hanno peggiorato la già brutta serie precedente. Tra l'altro aggiungo a quello che hanno già detto altri: 1) +2,5 cm di altezza (l'attuale ha giù quello stile da active tourer); 2) che fine ha poi fatto l'idrive? è stato inventato da bmw, copiato da tanti e qui lo tolgono? No comment su aspetto estetico peggiorato e solito (ormai) effetto cinema della plancia..0 volanti
Ritratto di forfEit
5 giugno 2024 - 13:57
Nono, imho, il frontale della serie uscente attapiratissimo. Meglio questo pseudoFord ad essere onesti
Ritratto di Tfmedia
5 giugno 2024 - 13:38
2
Ma è la Ford Focus?
Ritratto di steff69
5 giugno 2024 - 13:44
Ma che calandra hanno fatto? Non si può vedere :) Per non parlare di quel quadro strumenti semplicemente ridicolo. Brava Bmw...continua così ahah
Ritratto di Rav
6 giugno 2024 - 12:36
4
Credo sia la prima volta nella storia di BMW che rende meglio NON M-Sport perchè almeno ha la calandra staccata. C'è sempre una prima volta per tutto
Ritratto di steff69
7 giugno 2024 - 08:08
L'ultimo percorso stilistico di BMW mi sfugge....
Ritratto di MrD
5 giugno 2024 - 13:53
Praticamente il ritorno della fiat Bravo, marchiata BMW.
Ritratto di Mirko21
5 giugno 2024 - 14:17
Ormai è chiaro..le case automobilistiche fanno a chi si martella meglio e più dolorosamente i coglionj..dalla bmw mi aspettavo più capacità di resistenza..ma è capitolata pure lei..cambio automatico, mild hybrid e trazione anteriore: dalle stelle alle stalle in un nano secondo. La vecchia guardia della clientela bmw ne esce nauseata.
Ritratto di Mirko21
5 giugno 2024 - 14:20
Gagata galattica!
Ritratto di Road Runner Superbird
5 giugno 2024 - 14:27
Ormai le tedesche non hanno più l'appeal di una volta. Tra elettriche, SUV tutte uguali dalla piattaforme generaliste, elettriche che sembrano elettrodomestici utilizzabili solo nelle medie distanze...
Ritratto di BZ808
5 giugno 2024 - 14:29
Ancora doppio rene stiracchiato...
Ritratto di Ilmarchesino
5 giugno 2024 - 15:50
3
Al doppio rene aggiungi il fegato spappolato degli amanti della BMW
Ritratto di Duecoglioni
5 giugno 2024 - 14:34
Io che mi lamentavo della plastica is argentata da Seat Leon dell audi a3 attuale:ora che è coperta negli allestimenti Top da finta Alcantara l Audi a3 allstreet in confronto a nuova bmw serie 1 è luxury
Ritratto di Alfiere
5 giugno 2024 - 14:42
2
40 e passa probabilmente per un 3 cilindri. Persino Toyota e Mazda montano duemila\4cilindri...
Ritratto di - ELAN -
5 giugno 2024 - 23:06
1
Forse la tre cilindri paccata arriva a costare come il sei cilindri non premium di Mazda su una CX-60? Ovvero sui 50-53.000? Chi lo sa.
Ritratto di ziobell0
5 giugno 2024 - 14:59
il design BMW è davvero incredibile, dopo alcune creature mostruose, bizzarre, futuristiche, hanno preso questo fondo di magazzino...
Ritratto di Pepetto
5 giugno 2024 - 15:01
Non riesco a capire quale piacere ci possa essere a peggiorare il disegno delle auto…bocciata
Ritratto di Dimitri Magiracos
5 giugno 2024 - 15:06
Ma è una Fiesta...!
Ritratto di dEUS
5 giugno 2024 - 15:11
Di 3/4 anteriore sembra la classe A
Ritratto di carletto86
5 giugno 2024 - 15:20
bella sta Kia
Ritratto di Challenger RT
5 giugno 2024 - 15:20
La decadenza… Ancora i mefitici diesel, benzina a 3 cilindri e forme e trazione più che generaliste…
Ritratto di - ELAN -
5 giugno 2024 - 23:04
1
Premesso che il tipo di trazione non è sinonimo di premium (vedi Subaru) trovo anch'io deprimente che abbiano abbandonato la TP.
Ritratto di - ELAN -
5 giugno 2024 - 23:07
1
Ma anche Mazda, 6L e TP costa 25.000 meno di equivalente "premium"
Ritratto di ManuF
5 giugno 2024 - 15:25
Mamma mia, il frontale ha perso totalmente cattiveria; poi all'interno han tolto i pulsanti per il clima dove tutte le altre case li stanno rimettendo perché gestire le cose da schermo è scomodissimo. Questi son matti a proporre una nuova generazione così.
Ritratto di Ilmarchesino
5 giugno 2024 - 15:41
3
1 volante per cambio automatico e quel orribile cruscotto,anzi pardon. Tablet
Ritratto di Al Volant
5 giugno 2024 - 16:07
sembra un aspirapolevere. Quindi, sì, anche per me sembra una ford.
Ritratto di mika69
5 giugno 2024 - 16:27
Rivoglio le BMW di una volta....
Ritratto di Volpe bianca
5 giugno 2024 - 18:10
+1!
Ritratto di TDI_Power
5 giugno 2024 - 16:39
La Fiat Bravo
Ritratto di Lele_1998
5 giugno 2024 - 17:34
3
La serie 1 è già morta con l'F40, con questa ha messo una croce e il trigesimo. Meccanica di livello Stellantis, assemblaggi e materiali al -50% della gamma, guida da 208-Corsa con annesso propulsore inutile e 3 cilindri al prezzo di una BMW. Assieme al contratto viene regalato un talloncino per parcheggiare ovunque gratis. E non intendo quello dei disabili, intendo che BMW deve per forza regalare qualcosa di incredibile per venderla, altrimenti non si spiega
Ritratto di - ELAN -
5 giugno 2024 - 23:01
1
E invece non regala nulla.
Ritratto di FollowMe
5 giugno 2024 - 18:21
Banalizzata così tanto che di più non si poteva fare. Togliendo semplicemente tutti i badge "dell'elica" e mettendoci al loro posto gli "ovali blu" si può spacciare per una Focus Final Edition
Ritratto di Gilles68
6 giugno 2024 - 14:15
La focus e’ meglio di questa
Ritratto di roby96
5 giugno 2024 - 18:44
Il posteriore fa' troppo "frontale" Peugeot 308
Ritratto di fure75
5 giugno 2024 - 19:14
Frontale con lo sguardo un po più allegro tontolone
Ritratto di THORO
5 giugno 2024 - 19:55
ma che frontale è questo? e quella manigliona al centro della plancia? cosa hanno passato quelli di BMW :(
Ritratto di alvolantefan
5 giugno 2024 - 20:30
Chissà che le case inizino a tornare almeno un pò alla strumentazione analogica e soprattutto ai tasti fisici. E allora diverranno ridicoli questi maxi.distraenti.monitor. In tal senso va l'Euro NCAP che sta convincendo la commissione europea a bandirli poichè cercare le varie funzioni su un display peggiora enormemente i tempi di reattività del conducente, con ovvie conseguenze...
Ritratto di Quello Li
5 giugno 2024 - 20:59
LA VERSIONE PRECEDENTE DA COLICA RENALE. QUESTA DA VOMITO A SINGHIOZZO.
Ritratto di - ELAN -
5 giugno 2024 - 22:59
1
Oltre che bruttina è pure sprovvista di cambio.
Ritratto di Delfino1
5 giugno 2024 - 23:06
doveva essere l'occasione per sistemare il frontale e invece...niente... grande delusione...in rete giravano dei render piuttosto interessanti..peccato.. la massa si dovrà accontentare dei 1.5 3 cilindri...e poi niente manuale..insomma, troppi punti negativi a mio avviso.. a questo punto, pur non essendone un grande estimatore, c'è da rivalutare la Golf, più equilibrata nel suo insieme. ritornando a questo segmento che ci vogliono far passare per premium, A3 e classe A mi sembrano decisamente meglio..soprattutto Audi che non ha un mega tablettone..
Ritratto di 51m0
6 giugno 2024 - 07:09
BMW Fabia?
Ritratto di Ennio78
6 giugno 2024 - 09:15
Orrenda. Hanno speso soldi per peggiorarla.
Ritratto di NickBitta
6 giugno 2024 - 09:16
Che declino!
Ritratto di Duecoglioni
6 giugno 2024 - 09:58
c era 1 volta la prima serie 1,ho il modellino e giocavo al bel videogame che la vedeva protagonista su lgu 8110 e 8130 20 anni fa;seconda serie aveva fari posteriori della vw polo 2009 che la q 2 audi copierà identici,2 anni dopo il restyling coi fari in orizzontale che ci portiamo anche in questo restyling,interni sembrano di mercedes classe a 2012 ma con 1 tablet ed esterni da kia ceed e subaru outback,posteriore da audi a 3 allstreet,carina fuori perchè patchwork riuscito ma dentro orribile,belli solo i sedili,ma siamo sulla m,sulle normali o m line si rischiano sedili da audi a 1 e skoda fabia;al modico prezzo di partenza di ?38 mil come audi q 3?la m1 costa quanto la q 3 audi mentre la 1 base o m line avrà i prezzi dell audi a 3?per la serie se vi lamentavate delle assurde plastiche argentate seat della a 3(ora in alcuni allestimenti coperte da finta alcantara)qui abbiamo plastiche argentate da kia picanto
Ritratto di Giulk
6 giugno 2024 - 10:19
Dietro e decente ma troppo complicata come design, davanti orribile e totalmente anonima, sembra una Kia piuttosto che una BMW
Ritratto di palazzello
6 giugno 2024 - 12:51
Non mi piace, è molto meno bmw del solito, non esprime il carattere solito del marchio e scopiazza altri brand qua e là....
Ritratto di kinedesign
6 giugno 2024 - 13:22
Già era brutta, sono riusciti a peggiorarla....
Ritratto di Gilles68
6 giugno 2024 - 14:11
Hanno peggiorato una già anonima trazione anteriore 3 cilindri
Ritratto di Gilles68
6 giugno 2024 - 14:13
Peggio delle coreane , ma per i poveri italiani queste sono le biemnevu comprabili
Ritratto di Mauro1971
6 giugno 2024 - 20:30
1
compro giulia tonale e stelvio osannate da stampa tedesca e giapponese...il resto solo moda
Ritratto di Alsolotermico
6 giugno 2024 - 21:47
Una BMW travestita da Ford. Non c'è altro da aggiungere!!!. Che Amarezza!
Ritratto di gil24
7 giugno 2024 - 10:33
Vabbé poco niente cambia rispetto alla precedente. Sempre una serie 2 più piccola rimane
Ritratto di Stardust11
7 giugno 2024 - 11:15
Quanto disagio di gente che avrà forse una Dacia stepway
Ritratto di Dema88
7 giugno 2024 - 12:12
1
Eh niente,continuo a tenermi stretta la f20 125i con cambio manuale
Ritratto di Noise
11 giugno 2024 - 23:18
Ti credo! Te la invidio parecchio. Complimenti.
Ritratto di BR177
7 giugno 2024 - 17:36
kce kaga tah! so solo questo di giapponese ma basta a definire questa cosa
Ritratto di AZ
7 giugno 2024 - 23:20
Molto meglio di prima. La linea è decisamente migliorata. Ormai sembrava una monovolume.
Ritratto di chinaobbrobri
8 giugno 2024 - 08:18
Praticamente...una Focus.
Ritratto di Oranos
9 giugno 2024 - 18:45
Dai render che si vedevano qualche mese fa mi aspettavo un frontale più squadrato e "cattivo ". Questo ricorda la Bravo di qualche anno fa condita in salsa Kia. Non capisco la calandra con motivi mezzi verticali e mezzi diagonali, il trapezio sottostante non esalta nessuna linea e la bombatura ai lati del paraurti stona tanto con le linee tese . Al posteriore perché tenere dei fari un po sinuosi e spezzarne la linea con un gradino . Sembra che abbiano fatto un restiling al volo senza pensare. Dentro poi ormai é così per tutte le auto: ci vendono l innovazione tecnologica costringendoci a fare tutto dal display risparmiando sui comandi fisici.. bello a vedersi meno nell' utilizzo quotidiano. Hanno tolto il rotore idrive che é stata una vera innovazione come ergonomia di uso. Ma non potevano copiare il muso dalla serie 3 almeno?? In sintesi , nettamente meglio come design la versione uscente .
Ritratto di troy bayliss
11 giugno 2024 - 07:44
1
che dire..orrenda è abbastanza veritiero e immune da critiche??io penso di si. A questo punto nel seg. C premium la A3 avrà vita facile...suppongo
Ritratto di Noise
11 giugno 2024 - 23:14
Una calandra tipo Kia c'eed con tutto il rispetto per la Kia c'eed, feritoie finte e non, spigoli e spigole e ancora branchie che appesantiscono tutto senza riuscire ad ottenere un molecola del fascino della prima serie. Mi tengo strettissima la mia F20 pre-restyling e il suo bel cofano lungo nervato e filante.
Ritratto di Cristian_76
12 giugno 2024 - 07:13
A dir poco oscena!!
Ritratto di birdie
14 agosto 2024 - 19:12
Prezzi assurdi, per ora hanno venduto auto solo a bonificati, indebitati ecc. Quando finiranno questi e si dovranno rivolgere a chi produce saranno guai, per loro!