LA GAMMA SI COMPLETA - La nuova generazione della Citroën C3 è stata inizialmente disponibile nella sola versione elettrica (qui per saperne di più). Ora la gamma si arricchisce delle versioni di gran lunga più appetibili in termini di prezzo e cioè quelle dotate dei motori termici.
DUE MOTORI DA 100 CV - La prima ad arrivare è la Citroën C3 dotata del motore 3 cilindri turbo 1.2 PureTech da 100 CV (rinnovato con la distribuzione a catena) abbinato al cambio manuale a sei marce, proposta a un prezzo di listino di 14.990 euro. Un po’ più avanti arriverà anche la variante Hybrid 100 con il nuovo motore 3 cilindri 1.2 turbo ibrido a 48 volt, sempre con distribuzione a catena, associato a un cambio a doppia frizione ë-DCS6 che integra al suo interno un motore elettrico da 28 CV alimentato da una batteria al litio 48 V. La coppia del sistema ibrido è di 205 Nm.
GAMMA SEMPLIFICATA - Anche le versioni termiche della Citroën C3 prevedono gli allestimenti You e Max. Lo You include luci a led, cerchi in lega da 16", sospensioni Advanced Comfort, frenata automatica d'emergenza, sensori posteriori e “clima” manuale. Il Max aggiunge carrozzeria bi-colore, cerchi in lega da 17", fanali a led, monitor centrale da 10,25" preposto al sistema multimediale, sedili Citroën Advanced Comfort, schienale posteriore abbattibile 60:40, “clima” automatico, caricatore wireless per lo smartphone e retrocamera.