NEWS

Citroën C3: arrivano i motori giusti

Pubblicato 10 aprile 2024

Alla versione elettrica si affiancano il benzina da 100 CV e l’ibrido a 48V con la medesima potenza. Ecco quanto costano.

Citroën C3: arrivano i motori giusti

LA GAMMA SI COMPLETA - La nuova generazione della Citroën C3 è stata inizialmente disponibile nella sola versione elettrica (qui per saperne di più). Ora la gamma si arricchisce delle versioni di gran lunga più appetibili in termini di prezzo e cioè quelle dotate dei  motori termici.

DUE MOTORI DA 100 CV - La prima ad arrivare è la Citroën C3 dotata del motore 3 cilindri turbo 1.2 PureTech da 100 CV (rinnovato con la distribuzione a catena) abbinato al cambio manuale a sei marce, proposta a un prezzo di listino di 14.990 euro. Un po’ più avanti arriverà anche la variante Hybrid 100 con il nuovo motore 3 cilindri 1.2 turbo ibrido a 48 volt, sempre con distribuzione a catena, associato a un cambio a doppia frizione ë-DCS6 che integra al suo interno un motore elettrico da 28 CV alimentato da una batteria al litio 48 V. La coppia del sistema ibrido è di 205 Nm.


> Nella foto qui sopra la C3 in allestimento You, che non ha il monitor centrale nella plancia sostituito da un porta telefono.

GAMMA SEMPLIFICATA - Anche le versioni termiche della Citroën C3 prevedono gli allestimenti You e Max. Lo You include luci a led, cerchi in lega da 16", sospensioni Advanced Comfort, frenata automatica d'emergenza, sensori posteriori e “clima” manuale. Il Max aggiunge carrozzeria bi-colore, cerchi in lega da 17", fanali a led, monitor centrale da 10,25" preposto al sistema multimediale, sedili Citroën Advanced Comfort, schienale posteriore abbattibile 60:40, “clima” automatico, caricatore wireless per lo smartphone e retrocamera.

Citroën C3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
40
23
36
24
66
VOTO MEDIO
2,7
2.719575
189


Aggiungi un commento
Ritratto di Stolto
10 aprile 2024 - 10:41
"Citroën C3: arrivano i motori giusti" occhio che qui qualcuno si indigna....
Ritratto di Ronbo
10 aprile 2024 - 11:08
Io non sono un fan dell'elettrico ma se fanno la bev con 200 km di autonomia e 20.000€ di prezzo, è l'auto perfetta per tanti anziani che devono rottamare un'auto vecchia. Pigliano anche 9.000€ di incentivo e con 11.000€ si portano a casa un'auto alta, con tutti gli ausili si sicurezza moderni, niente altro fronzoli e la ricaricano a casa in 5-6 ore.
Ritratto di Stolto
10 aprile 2024 - 11:14
si è vero per me che vivo in una abitazione singola ed ho garage più posto auto con tettoia....ma per i miei genitori ed i miei suoceri che vivono in centro quindi palazzi non di primo pelo affacciati su strade comunali e si aggirano sui 70 la vedo un filo più complicata...non tutto il mondo è paese purtroppo
Ritratto di Ronbo
10 aprile 2024 - 12:03
Sì, ovviamente l'elettrica va bene per chi ha il garage o il posto auto interno, al momento.
Ritratto di Laf1974
10 aprile 2024 - 13:17
Gli anziani non cambiano auto e i tengono ciò che hanno anche se circolano con uno scassone puzzolente ed arrugginito.
Ritratto di Rush
10 aprile 2024 - 15:11
Gli anziani non cambiano auto perché le pensioni sono da fame ( ci si lamenta degli stipendi) e per di più se hanno bisogno di cure (quando si è anziani è molto probabile) non danno certo priorità a cambiare l’auto che usano una volta al mese per andare dal medico.
Ritratto di giuseppe971
10 aprile 2024 - 20:57
Le pensioni sono da fame per un solo motivo. Per quello che hanno contribuito.
Ritratto di Rush
11 aprile 2024 - 00:34
Guarda che il contributivo c’è da qualche anno e non da 50 anni. Anni fa quando andavano in pensione ci andavano praticamente col valore dell’ultimo stipendio. Oggi rispetto all’ultimo stipendio ci vai col 25-40% in meno. Quelli che sono andati in pensione a suo tempo con quasi il 100% dell’ultimo salario se non sono già defunti poco ci manca. Gli altri (ci sono dentro anche io) hanno solo avuto la colpa di arrivare troppo tardi alla festa e devono pagare il debito lasciato. Ma un povero cristo dopo 40 anni di lavoro dovrebbe anche indebitarsi ancora per cambiare l’auto ? Già devono aiutare i figli giovani ad andarsene di casa…
Ritratto di deutsch
11 aprile 2024 - 10:33
4
si ma diciamocela tutta, spesso sono basse perchè non hanno versato, lo hanno fatto poco oppure avevano uno stipendio basso in origine. poi si suppone che in pensione non hai tutti i costi che hai quando lavori, ovvero i trasporti quotidiani da e per il lavoro, i pranzi fuori, e magari hai finito di pagare la casa quindi nemmeno il mutuo
Ritratto di Rush
11 aprile 2024 - 10:56
Il tuo discorso vale per un libero professionista. Uno stipendiato ha versato in base a quanto gli è stato prelevato. Si presume sì che abbia finito di pagare mutuo e altro. Però la fotografia del paese non mi sembra sia delle migliori…. Le pensioni nella maggior parte dei casi si attestano sui 1.500 euro mese e tolti tutti i costi per vivere non credo rimanga granché. Il tutto nella speranza di essere in ottima salute altrimenti devi attingere a delle riserve. I pensionati che mettono tra le priorità l’acquisto di un’auto nuova sono benestanti mosche altrimenti ci stiamo raccontando un sacco di frottole.
Ritratto di Rush
11 aprile 2024 - 10:57
Mosche bianche.
Ritratto di Challenger RT
11 aprile 2024 - 02:59
I cosiddetti anziani, cioè soprattutto i 75-80enni in pensione da 5-10 anni col massimo sono oggi gli italiani con la maggior capacità di spesa. Conosco chi ha preso per esempio una Lexus UX per stare comodo e usarla tranquillamente anche in città’ oppure una Renegade benzina per lo stesso uso…
Ritratto di Rush
11 aprile 2024 - 10:13
Stai parlando dell’1% dei pensionati ? Non ho detto che non esistono. Per logica se gli stipendi sono bassi e la gente compra y panda e sandero… i pensionati nella stragrande maggioranza non girano in RR.
Ritratto di Superpommi
23 novembre 2024 - 18:50
La Sandero è molto diffusa non solo tra i pensionati ma anche tra le persone di buon senso. Costa il giusto, ti permette magari di non prendere un finanziamento che in alcuni casi sfiorano un taeg del 10% e sicuramente questa auto soddisfa i bisogni di moltissime persone. Nel paese dove vivo che conta circa 2500 persone , molti hanno dato indietro la loro vecchia Fiat e preso una Dacia sandero. Questa è la macchina che doveva essere fatta dalla ormai defunta Fiat .
Ritratto di deutsch
11 aprile 2024 - 10:38
4
buona parte dei 75/80 non guida nemmeno più o più semplicemente non si lancia nell'acquisto di un'auto nuova per usarla per andare in ospedale a fare visite o al supermercato. ancora più raro che si compri una lexus uv da 40k e più. ci saranno sicuramente ma è raro
Ritratto di Rush
11 aprile 2024 - 10:59
Infatti. Poi le eccezioni esistono. Rare ma esistono.
Ritratto di Leonal1980
11 aprile 2024 - 12:21
5
gli anziani sono tra i pochi che comprano ancora cash e ne hanno più di noi, almeno è quello che vedo dalla parte della scrivania del venditore
Ritratto di Challenger RT
11 aprile 2024 - 15:46
Verissimo Leonal1980! I soldi non gli mancano anche se spesso non li spendono per una forma congenita di previdenza o perché pensano a figli e nipoti. I due casi citati da me sono di persone con figli ben sistemati.
Ritratto di forfEit
10 aprile 2024 - 14:02
www.alvolante.it/listino_auto/citroen-c3 Al momento sono 24 i k per l'elettrica (che visto il relativo scenario non è da stracciarsi le vesti ma nemmeno uno sproposito) ; ad ogni modo, quello che voglio dire, finché "in particolare" si resta in sensazione che 5-10 se non addirittura 15k ce li metta la collettività => l'elettrica listinata a partire da 20k imho resta un mero sogno
Ritratto di BobTheBear
13 aprile 2024 - 22:13
È vero che la ë-C3 you di listino viene 23.900€ ma con gli incentivi attuali senza rottamazione scenderebbe a 20.900€. Poi se da maggio il governo si decide di aprire i nuovi incentivi le cose cambierebbero visto che il prezzo senza rottamazione e ulteriore contributo ISEE superiore ai 30.000€ scenderebbe a 17.900€. Tenuto conto che un’elettrica per 5 anni non paga bollo, ipotizzando: una percorrenza media di 9.000 km annui, un consumo medio di 18km/lt di benzina e il dover pagare il bollo nel Lazio la benzina costerebbe in 5 anni circa 20.700 €, per l’elettrica ipotizzando un consumo di 0,13 kWh/km ed un costo di 0,30€/kWh (a casa senza fotovoltaico), l’elettrica non pagherebbe il bollo per 5 anni e se partono gli ecoincentivi da 6.000€ senza rottamazione e ISEE il costo sostenuto sarebbe sempre di 20.700€. Dal 6º anno in poi con l’elettrica si inizierebbe a risparmiare. Se poi uno ha da rottamare un’auto e rientra nei limiti ISEE allora l’elettrica sarebbe già conveniente già con l’acquisto visto che costerebbe 11.150€ anche se si avessero 2.000€ di sconto sulla benzina. Fate voi se già oggi a qualcuno potrebbe convenire la versione elettrica.
Ritratto di Torque5000
10 aprile 2024 - 23:21
E' perfetta per gli anziani perchè hanno tanto tempo a disposizione.
Ritratto di Superza_69
12 aprile 2024 - 21:18
In media gli anziani vanno a farsi mettere benzina, perchè non sanno usare il self service. secondo te sarebbero in grado di ricaricarsi la macchina elettrica ? La maggior parte delle nuove tecnologie tagliano fuori gli anziani (apposta) ed il target dell'auto elettrica è pubblico giovane di facili entusiasmi
Ritratto di RaptorF22Stradale
10 aprile 2024 - 12:11
1
Ohhh finalmente , motore termico a 15.000 euro , a cacare tutte le elettriche
Ritratto di giocchan
10 aprile 2024 - 13:02
È un motore studiato per chi ama le emozioni forti - come quella di sperimentare la rottura della cinghia di distribuzione a 50.000km
Ritratto di Mc9
10 aprile 2024 - 13:11
A 50.000 km ci arrivano dopo 20 anni
Ritratto di BobTheBear
13 aprile 2024 - 22:19
Infatti il puretech se lo usi poco rompe la cinghia tra i 15.000 e i 20.000 km, ovvero dopo che è scaduta la garanzia e l’auto la butti visto che ripararla significherebbe cambiare motore essendo la cinghia immersa nell’olio e la rottura porterebbe detriti ad otturare i canali dell’olio per lubrificare il motore. Ci sono tantissimi post che ne parlano.
Ritratto di giocchan
10 aprile 2024 - 13:01
il 1.2 da 100cv in bagno d'olio è perfetto - l'importante è rifare la distribuzione ogni 50k km
Ritratto di Glucaz
10 aprile 2024 - 13:30
Infatti è proprio un bel titolo, complimenti!!
Ritratto di The Boss of cars
10 aprile 2024 - 10:45
Il prezzo è ottimo.
Ritratto di deutsch
10 aprile 2024 - 10:49
4
in effetti straccia il prezzo della attuale panda (ed è molto più grande ma non hybrid), straccia il prezzo della futura pandina e straccia il prezzo della attuale c3. Sarà la panacea di tutti i mali?
Ritratto di The Boss of cars
10 aprile 2024 - 10:50
La nuova Panda immagino che avrà un prezzo paragonabile se non inferiore. Quindi mi aspetto che Pandina sia ancora più economica.
Ritratto di deutsch
10 aprile 2024 - 11:22
4
se vecchia costa 16500 e la pandina dovrà necessariamente integrare gli adas e mi sembra di aver visto anche altri aggiornamenti come il cruscotto digitale ed un numero di airbag adeguato.... leggevo di prezzi sui 16/17000. fino a smentita o pubblicazione dei prezzi della pandina sembra che la ce sarà molto più economica
Ritratto di giocchan
10 aprile 2024 - 13:07
Pandina costerà sicuramente di più - ha due display, un ampio infotainment... Questa costa 15k perchè hanno segato tutto l'infotainment riducendolo a una striscetta (e poi hanno montato il 1.2 Puketech che si autodistruggerà in una manciata di km...)
Ritratto di deutsch
11 aprile 2024 - 10:40
4
sarà però è molto più potente e grande (circa 40 cm, di fatto è un segmento superiore )
Ritratto di giocchan
11 aprile 2024 - 11:15
Sarà interessate vedere i prezzi della nuova Panda. In generale, mi sembra che nelle dichiarazioni di Stellantis ci sia un certo scetticismo riguardo il fatto che la vecchia continui a vendere: anche di recente hanno detto "continueremo a produrla a Pomigliano d'Arco se ci saranno le condizioni", poi non è chiaro fino a che anno continueranno a produrla. Inizialmente si pensava C3 sarebbe stata solo elettrica, ma Stellantis ha presentato a sorpresa la variante termica: Nuova Panda ha quindi alte probabilità di essere anch'essa termica, a una cifra vicina ai 15k di C3 (Panda oggi stà a listino a 15.5k...). Non saprei, mi sembra che la "Vecchia Panda" sia un'oggetto sempre più scomodo per Stellantis: è prodotta nella costosa Italia, inoltre monta un motore "unico" che non montano su null'altro...
Ritratto di BobTheBear
13 aprile 2024 - 22:23
Non è vero che sarebbe stata solo elettrica. Nella presentazione avvenuta in autunno hanno mostrato entrambe le versioni (termica ed elettrica). Avevano solo detto che avrebbero commercializzato per prima l’elettrica.
Ritratto di Alfiere
10 aprile 2024 - 10:54
2
1/2 posizione nelle vendite assicurata per i prossimi 10 anni, unica rivale sarà la stessa auto con lo stemma Fiat.
Ritratto di Oxygenerator
10 aprile 2024 - 11:56
Esatto
Ritratto di forfEit
10 aprile 2024 - 11:08
Anche i contenuti (situazione cinghia a parte). Alla fine è bastato proporre un'auto con gli standard di uno-due lustri fa per fare (imho) centro :) :) :) Motore nemmeno ibridizzato ma comunque non loffo già dalla basic, cambio "ancora" manuale, idem la leva del freno a mano, e non di meno comandi in plancia anch'essi manuali (tali da persino poterselo evitare, il touch, in assoluto*), prezzo UMANO = et voilà
Ritratto di forfEit
10 aprile 2024 - 11:09
* Che poi spero diventi oggetto di valorizzazione in sede ncap, sso fatto dei comandi erogonomico-razionalmente fisici (sopra ho scritto "manuali" ma intendevo appunto materiali-fisici)
Ritratto di giocchan
10 aprile 2024 - 13:09
Tutto bene se avessero montato un motore decente. Il 1.2 Purethrash in bagno d'olio doveva essere ritirato dal commercio, non so con che coraggio non l'abbiano fatto, sono basito. Mai più Stellantis, piuttosto vado su un'auto cinese (termica o meno, non è quello il punto)
Ritratto di forfEit
10 aprile 2024 - 13:46
L'ho scritto. Se ne parla più o meno al momento del restyling (intendo incominciarsi ad informare) supponendo nel frattempo abbiano catenizzato tutta la produzione dei motori (a prescindere da come poi declinati). Io son molto "sensibile" a certe situazioni, e nel momento in cui entra anche minimamente e solo potenzialmente in ottica acquisto, una passata approfondita per i forum dei possessori è immancabile. Poi """infatti""" tendo a non capire quelli che tipo addirittura ordinano un modello che ancora non è manco arrivato a mercato, solo basandosi "sulla carta"
Ritratto di deutsch
11 aprile 2024 - 10:41
4
in caso quello hanno, di certo non ne fanno uno nuovo apposta
Ritratto di giocchan
11 aprile 2024 - 11:16
Non capisco perchè non montare la catena anche a quello vecchio senza eDCT... ci saranno dei motivi tecnici che ignoro, ma non vorrei si trattasse solo di esaurire le scorte rimaste...
Ritratto di BobTheBear
13 aprile 2024 - 22:26
Non tecnici, ma economici. Costa troppo e richiede meno tagliandi (ovvero meno soldi alle officine)
Ritratto di Trattoretto
10 aprile 2024 - 11:58
Stanno tornando all'ovile finalmente
Ritratto di giocchan
10 aprile 2024 - 13:05
Hanno abbassato il prezzo così tanto perchè poi si rifaranno con i kit per rifare la distribuzione ogni 50k km (magari poi ci scappa anche qualcuno fiducioso che la cinghia la romperà e dovrà rifare tutto il motore)
Ritratto di Alfiere
10 aprile 2024 - 10:52
2
1.2 puretech e motore giusto nella stessa frase non ci stanno.
Ritratto di deutsch
10 aprile 2024 - 11:23
4
non ti resta che prendere la versione elettrica
Ritratto di giocchan
10 aprile 2024 - 13:10
Vendere la C3 col 1.2 che si autodistrugge sarà il miglior spot per l'elettrico (un po' meno per Stellantis in generale...)
Ritratto di deutsch
11 aprile 2024 - 10:43
4
non è il primo e non sarà l'ultimo motore che ha problemi. i bmw col 2.0 diesel avevano seri problemi alla catena e spaccavano giusto per citare un brand premium, un motore diffusissimo ed un gamma dal prezzo elevato
Ritratto di Micli
10 aprile 2024 - 10:53
Ma cos'è sto coso brutto?
Ritratto di Pandarmato
10 aprile 2024 - 10:56
Ma basta con quei termici inquinanti!
Ritratto di forfEit
10 aprile 2024 - 11:04
Un po' suvvizzata per i miei gusti (ma alla fine tanto non se ne esce in tal senso, oramai). Chissà che non mi ci dovrò affacciare in concessionaria* visto quanto propone; quella senza monitor fra l'altro (idea mia molto personale) è apprezzabilissima in tale sua scelta, coi per forza bei comandi manuali.
Ritratto di forfEit
10 aprile 2024 - 11:04
*Affacciare, senza fretta, non appena smaltiscono i residui 1.2 non "catenati" ; magari nel momento del restyling (che anche altri difetti di gioventù, eventualmente sistemati)...
Ritratto di Newcomer
10 aprile 2024 - 11:05
Adesso ritorna ad essere un’auto
Ritratto di Lele_1998
10 aprile 2024 - 11:06
3
Stellantis per i marchi francesi caccia sempre dei design al passo con i tempi. Con i brand italiani no, impossibile. La nuova Milano fa schifo, sto solo anticipando l'epilogo del prossimo articolo
Ritratto di Snom 320
10 aprile 2024 - 11:22
quindi ora non sono solo Peugeot rimarcate?? basta cambiare il logo sul cofano è un'auto diventa orrenda.
Ritratto di Lele_1998
10 aprile 2024 - 11:24
3
Online si trovano già le foto complete, e no, non l'hanno solo ricarrozzata. L'avessero ricarrozzata sarebbe stata più decente, sempre bruttina ma decente. Invece, a quanto pare, l'obiettivo di Stellantis è ridicolizzare quello che rimane dei nostri brand. La milano fa letteralmente cacare, è sproporzionata, pesante, con delle linee oscene e una calandra disegnata da un tossicodipendente in astinenza. Il mio cane poteva fare delle linee migliori.
Ritratto di Oxygenerator
10 aprile 2024 - 12:54
:-)))) comunque dei nostri brand non è rimasto nulla di nulla, come è normale che sia quando si vendono le proprie aziende….
Ritratto di marcoveneto
10 aprile 2024 - 12:14
Be questa C3 pare un'auto brasiliana, non la trovo poi così bella. Per la Milano vedremo...Dalle prime immagini mi lascia combattuto.
Ritratto di Lele_1998
10 aprile 2024 - 12:20
3
Non è certamente bella o curatissima, ma comunque trovo il disegn al passo con i tempi, le nuove mode e le nuove linee. Mi lascia perplesso il posteriore, i fari sopratutto sembrano "strani", ma tutto sommato sembra -coerente-. Poi gli interni "minimal" sono solo un modo per risparmiare: il listino sembra buono
Ritratto di Lele_1998
10 aprile 2024 - 12:22
3
La milano invece è veramente oscena. Per me non c'è da aspettare la visita in showroom; con la Y hanno nascosto le linee sotto le luci freddissime, dalle foto trapelate sotto al sole il posteriore è osceno. Con la Milano, invece, le foto parlano chiaro. Perplesso su chi ha firmato il progetto e chi ha approvato il design totale dell'auto
Ritratto di Road Runner Superbird
10 aprile 2024 - 12:29
La Ypsilon però mi sembra la più elaborata e curata del lotto.
Ritratto di Lele_1998
10 aprile 2024 - 13:26
3
sicuramente è quella dove hanno buttato 3 lire in più, dato che dovrebbe essere la linea premium del segmento B basso 208-corsa. Ma dalle foto e dai video in showroom, luce a 7000k, il posteriore sembrava molto pulito. Vedendo le nuove foto, sinceramente, non mi piace nemmeno più il posteriore, che prima trovavo molto curato con un richiamo lontanissimo alla Mito.
Ritratto di Hondista99
10 aprile 2024 - 15:39
Mah con Citroen stanno facendo un lavoro terrificante, hanno reso uno dei marchi francesi più all'avanguardia ad essere la Dacia di Stellantis.
Ritratto di Lele_1998
10 aprile 2024 - 16:06
3
guarda, non direi. Ormai associamo a Citroen solo la C3, ma in gamma oltre alle aircross da 30k offrono C4 e C5. Per strada non esistono, ma ci sono a listino. Poi hanno puntato parecchio su Peugeot, e c'è stato molto successo a livello commerciale
Ritratto di Volpe bianca
10 aprile 2024 - 11:06
Che brutta che è diventata. Il prezzo è così basso per compensare i successivi problemi di motore?
Ritratto di giocchan
10 aprile 2024 - 13:11
Seriamente: penso proprio di sì.
Ritratto di Ilmarchesino
10 aprile 2024 - 13:58
3
Ahhhhhi se avessero messo il mitico 1.3 Multijet avrebbe spaccato il.mercato e non il motore con la cinghia difettosa
Ritratto di Giribildo
10 aprile 2024 - 11:07
Secondo me la versione "giusta" di questa c3 è la versione elettrica. Con gli incentivi base da 6 mila euro in pratica la differenza economica nell'acquisto è pochissima ma le spese di gestione e mantenimento sono tutte a favore della versione elettrica. Tanto questa auto è studiata per un uso prettamente cittadino, chi ha la possibilità di caricarla a casa o al lavoro la sceglierà elettrica. Comunque avere la scelta di più motorizzazioni non è affatto male, ognuno sceglie in base alle proprie preferenze / comodità.
Ritratto di giocchan
10 aprile 2024 - 13:16
Anche sulla BEV ho delle perplessità: le precedenti Stellantis BEV avevano seri problemi all'OBC e alla p0mpa di calore... in entrambi i casi migliaia di euro di riparazione, e in entrambi i casi Stellantis non si è comportata in maniera seria: ha fatto un richiamo veramente minimo, là fuori è pieno di BEV loro che si possono rompere da un momento all'altro... e se ti succede fuori garanzia te la ripari da solo (se gli fai il pianto greco o gli metti in mezzo l'avvocato ti rimborsano una parte della riparazione, ma solo se la garanzia è scaduta da poco). C'è gente che ha cambiato l'OBC tre volte... tra l'altro, l'OBC è di marca DongFeng... a questo punto mi compro direttamente una cinese e evito di ingrassare Tavares
Ritratto di markb
10 aprile 2024 - 11:15
quindi non scherzavate quando dicevate che ormai le auto sono degli smartphone con motore e ruote...
Ritratto di Snom 320
10 aprile 2024 - 11:20
Dai commenti si evince che l'auto in generale piace, ora per modificare gli animi, basterà cambiare il marchio in fiat e pioveranno insulti e maldicenze. Alla fine hanno ragione i francesi, per vendere in Italia basta eliminare il marchio Fiat o Alfa o Lancia. Diversamente da quanto succede nel gruppo Wv, dove in Repubblica Ceca preferiscono comprare Skoda, in Spagna Seat ecc ecc. Il primo nemico dell'Industria italiana è l'italiano medio.
Ritratto di markb
10 aprile 2024 - 11:38
L'italiano medio è il primo nemico dell'Italia in generale, non solo dell' industria italiana.
Ritratto di Tistiro
10 aprile 2024 - 11:42
Difatti in italia y e panda manco l ombra eh.....
Ritratto di Oxygenerator
10 aprile 2024 - 12:55
:-)))))
Ritratto di Luca F
10 aprile 2024 - 12:42
Sai cosa fa sorridere? Che questa qui, proprio presa in blocco cambiando solo il logo sul cofano e presentata come "Nuova Panda" sarebbe stata pressoché perfetta (linea esterna e cruscotto col tascone sono praticamente uguali alla prima versione), mentre in teoria a marchio Citroen avrebbero potuto osare qualcosa di diverso e più particolare, forse.
Ritratto di Tistiro
10 aprile 2024 - 11:46
Fa strano. Ma strano. Leggere 14900 euro. Auto nuova. Strano. Mi sembra un prezzo giusto. Fa strano dirlo.
Ritratto di giocchan
10 aprile 2024 - 13:17
Dopo però ti ricordi che monta il 1.2 con la cinghia che si autodistrugge, e tutto torna.
Ritratto di Gordo88
10 aprile 2024 - 12:01
1
Brutta, sembra un' auto per mercati emergenti.. anzi in fondo lo è
Ritratto di Beppe_90
10 aprile 2024 - 12:11
Che bello ogni tanto fanno auto per la plebe… anche se non mi piace diciamo che il 3 cilindri su questa auto da spostamento puo anche andare…
Ritratto di capobutozzi
10 aprile 2024 - 12:18
Se parte da 15k farà il botto
Ritratto di Road Runner Superbird
10 aprile 2024 - 12:32
Sembra un prezzo allettante e attualmente lo è. Ma è un'auto da 10k euro, nasce per i mercati emergenti e lo si vede. Fino a qualche anno fa con quella cifra prendevi un'utilitaria sviluppata in Europa in allestimento Intermedio.
Ritratto di Flynn
10 aprile 2024 - 12:34
2
E grazie ad aggettivi quali onesta ed concreta la si farà passare come cioccolata e la gente ne andrà pure ghiotta. Ma in fondo certe verità sono piuttosto scomode
Ritratto di Al Volant
10 aprile 2024 - 12:37
Bene sul prezzo, era ora. Ovviamente chi la compera DEVE fare un acquisto consapevole, ovvero deve valutare una FREQUENTE e SCRUPOLOSA manutenzione (consigliato ogni 5000km)... il prezzo probabilmente avrà impatto sulle cinesi, dalle quali adesso c'è da aspettarsi una reale offensiva. Per il mercato e per noi è un aspetto positivo, sempre che non mettano ostacoli burocratici
Ritratto di Luke94
10 aprile 2024 - 12:42
14.990 euro questa fa il boom di vendite (tanto l'odiosa cinghia a bagno d'olio l'hanno fatta fuori finalmente). Tra l'altro ha più spazio e bagagliaio rispetto all'elettrica.
Ritratto di Al Volant
10 aprile 2024 - 12:47
In realtà no. Solo sull'automatico della ibrida
Ritratto di Al Volant
10 aprile 2024 - 12:47
Parlo di cinghia, ovviamente
Ritratto di giocchan
10 aprile 2024 - 13:20
A 15k mica ti danno quella MHEV col cambio sequenziale e la distribuzione a catena... c'è scritto, è il vecchio PureThrash con la cinghia in bagno d'olio. È un'auto per polli, Tavares sembra un po' un "prendi i soldi e scappa" (probabilmente farà così per davvero)
Ritratto di ziobell0
10 aprile 2024 - 12:46
E' una bruttura ma almeno, poco alla volta, ritorna ad essere un'utilitaria senza troppi fronzoli, valida per la città, proposta in versioni base - base per chi usa la macchina per fare la spesa e accompagnare i nipoti all'asilo. due volanti meritati
Ritratto di Oxygenerator
10 aprile 2024 - 12:58
Ohhhh : Citroën C3: arrivano i motori giusti. Finalmente il 1200 3 cilindri !!! Non montano un bel 1000 bicilindrico ? Secondo me, se lo fanno, spacca.
Ritratto di giocchan
10 aprile 2024 - 13:21
Spacca anche il 1.2 3 cilindri - se sei fortunato la cinghia in bagno d'olio più di 50k km non ti fa...
Ritratto di Arreis88
10 aprile 2024 - 14:11
@giocchan, abbiamo capito, grazie.....
Ritratto di Stolto
10 aprile 2024 - 14:24
@Oxygenerator questo è stato scritto 2 mesi fa "Strana ma simpatica. Sembra una Volks, nel design posteriore. Interni minimal, non male, per la c3. Bravi quelli di stellantis." Per una e-c3 con 136cv e forse 320km di autonomia con un listino di € 23,4k e 28,4k. Questa invece è da buttare...beato chi non è sottosviluppato a questo punto....
Ritratto di Oxygenerator
10 aprile 2024 - 14:33
Bhe, vuol mettere un’auto con un motore moderno rispetto ad un’auto con il motore vecchio, termico catorcio ? Anche sulla stessa auto fa tutta la differenza del mondo.
Ritratto di Stolto
10 aprile 2024 - 14:36
pensa che per molti è esattamente il contrario, anzi in italia più di 9 persone su 10 la pensano all'opposto...ma si sa siamo sottosviluppati...
Ritratto di Oxygenerator
10 aprile 2024 - 14:47
Esatto ! Bravo ! Vede che ci arriva anche lei ? Certo non è il solo campo in cui ci stiamo trasformando in un paese sudamericano, perchè ve ne sono molti altri in cui siamo un’eccellenza. Tipo che siamo campioni in evasione fiscale. Oppure in costruzione di associazioni mafiose. etc etc. Ma chi si loda si imbroda, quindi c’è li teniamo per noi, zitti zitti.
Ritratto di Stolto
10 aprile 2024 - 14:59
nel resto del mondo tutte rose fiori progresso e cultura...ma allora si soffre di masochismo restando qui...
Ritratto di forfEit
10 aprile 2024 - 15:23
Io tifo e mi sbrago in un "Vai vai, e divertiti anche per conto nostro" :)
Ritratto di Gordo88
10 aprile 2024 - 19:39
1
:))))
Ritratto di forfEit
10 aprile 2024 - 14:36
Vabbè, pure tu che ancora gli dai retta (come stesse a scrivere cose su cui davvero argomentare)... :) :) :)
Ritratto di Stolto
10 aprile 2024 - 14:55
no vabbè dai si fa per passare 5 minuti ma a volte come diceva quel tizio che mi sta molto antipatico tra le altre cose...ma questa è pro$tituzione intellettuale....
Ritratto di Alsolotermico
10 aprile 2024 - 13:02
Ora è un'auto interessante con i motori termici..a cominciare dal prezzo di listino due volte più basso della inutile versione Elettrica. L'unica cosa che non capisco..sto fatto di mettere il supporto telefono al posto di una semplice radio 2 din!!!..
Ritratto di Quello Li
10 aprile 2024 - 13:48
E DOPO CITROENNE STASERA FRULLINO IN SALSA ALFA ROMMEO. NON STO NELLA PELLE, SENTO TUTTO UN FREMITO SUL PIEDE DESTRO CHE È GIÀ PRONTO A SGASARE PER AUSCULTARE IL SOUND CHE SOLO ALFA SA DARE.
Ritratto di list
10 aprile 2024 - 13:49
Sensata.
Ritratto di giocchan
10 aprile 2024 - 14:10
Cmnq la redazione stà trollando: "arrivano i motori giusti" e poi nell'articolo leggi che stanno propinando il 1.2 Purethrash con cinghia in bagno d'olio... PS: visti i listini, se si vuole la catena bisogna comprare quello MHEV col cambio sequenziale... a 2.5k euro in più
Ritratto di Arreis88
10 aprile 2024 - 14:15
No vabbè, niente monitor centrale sulla plancia??? Ma siamo pazzi? Che vecchiume, vivere senza non si può, perdindirindina!!! Ma la modernità? Dov'è la modernità?
Ritratto di Voltaren
10 aprile 2024 - 14:20
Le versioni ibride montano la catena di distribuzione dal 2023, quindi anche il motore di questa C3 dovrebbe averla
Ritratto di Danza
10 aprile 2024 - 14:33
Ma motori giusti per chi? Quanti km prima che la cinghia del Puretech distrugga il motore? 40K, 50K ad essere ottimisti?
Ritratto di Oxygenerator
10 aprile 2024 - 14:51
Ma e un bel diesel, noooo ?? Ideale per la città. Facevano anche la merdopanda e la Y, risparmiose come non mai….
Ritratto di Stolto
10 aprile 2024 - 15:06
e magari da giugno dopo le europee lo proporranno di nuovo, chissà....
Ritratto di Schummy
10 aprile 2024 - 15:50
Buongiorno Volevo chiedere una precisazione : Cercando su internet ho letto che i motori puretech 1.2 è dal 2021 che non hanno + la cinghia in bagno d olio ma la catena. Sono quelli di 3a generazione. Ora qui sento dire che ha ancora la cinghia... qualcosa non mi torna
Ritratto di Andre_a
10 aprile 2024 - 16:11
Capisco che l'elettrico possa non piacere, ma come si fa a definire "giusto" il motore che la casa madre stessa riconosce essere difettoso?
Ritratto di ALBARCA
10 aprile 2024 - 17:01
1
Auto horror. Carina la precedente serie. Orribile questa . Piattaforma Peugeot e motori deludenti. Spero che Stellantis venga inghiottita da un Buco Nero come tante.......stelle !!!!
Ritratto di Erosgatti
10 aprile 2024 - 20:40
Io penso che sia meglio risarcire chi ha avuto problemi e guasti molteplici e dispendiosi con i motori puretec , prima di lanciare altri bidoni sul mercato!!!. MA I VERI INGEGNERI DOVE SONO FINITI???
Ritratto di gainfranco
13 aprile 2024 - 15:21
non vi era solo il motore a dare guai, nella mia han dato problemi: pastiglie dei freni che ballavano nelle sedi, aria condizionata difettosa già al primo anno, sistema chiusura portiera dx, sostituito 3 volte ma difetto non sparito, ala parasole con due posizioni o chiusa o si apriva da sola tutta, rumore al cruscotto tutte le volte che si apriva il riscaldamento. Il mio parere: Auto di cui liberarsi possibilmente subito.
Ritratto di Kappa18
11 aprile 2024 - 05:49
Fosse venduta con il marchio Fiat sarebbe la nuova Panda, sia per prezzo che per contenuti. Speriamo adottino almeno il motore con la catena quanto prima.
Ritratto di gainfranco
13 aprile 2024 - 15:16
ma quanto durerà sta catena ??
Ritratto di Sdraio
11 aprile 2024 - 09:11
strano... ma l'elettrico non era il futuro... ??? perchè inseriscono nel listino un motore da uomo sano ??? bah che robe strane...
Ritratto di AlphAtomix
11 aprile 2024 - 09:31
Sarebbe bello sapere se il 1.2 100cv non ibrido ha la solita cinghia distruggi motori. Bellissimo poi l'allestimento base (quello da prendere imho) che non ha neanche l'autoradio ma ha un innovativo porta smartphone XD
Ritratto di NITRO75
11 aprile 2024 - 12:20
Ma come i motori giusti? Ma fino all'altro giorno esisteva solo l'elettrico e adesso "i motori giusti"???? Ma siete giornalai o giornalisti?
Ritratto di alex_rm
11 aprile 2024 - 13:55
Orribile,auto in vendita da due anni in Brasile e India e adesso riciclata come nuova per i mercati del sud Europa come avvenne con la c5 aircross nata per l Cina e poi ritirata per vendite nulle e riciclata nel sud Europa
Ritratto di Francesco Gentile
12 aprile 2024 - 10:41
Un auto onesta, preferisco la versione ibrida con la distribuzione a catena sul motore termico. Speriamo che i prezzi siano davvero competitivi.. vista la grande crisi che ci attanaglia.
Ritratto di Marcorder
13 aprile 2024 - 03:44
Ha più senso come Panda che come C3 ...
Ritratto di gainfranco
13 aprile 2024 - 15:14
Son riuscito a liberarmi di quel mucchio di ferraglia , la C 3 del 2016 , settima auto nella mia esperienza, mai ho avuto un'auto con così tanti guai. E' stata la mia terza citroen ma vi giuro che auto simili del gruppo non le comprerò mai più !!
Ritratto di Claudio Tolli
1 giugno 2024 - 00:46
ma ancora dopo 3 tombini Citroen, dai ancora una chance a questo brand zombie?
Ritratto di AZ
13 aprile 2024 - 17:16
Visto il prezzo (14.990 euro), va bene, ma i motori non sono certo al passo coi tempi.
Ritratto di mario g. balacco
15 aprile 2024 - 19:40
di brutta è brutta una volta la c3 era carina con quella linea ad ovetto che ricorda la stupenda 2cv poi elettrica lasciamo perdere senza wall box e senza garage dove la ricarichi vai giusto giusto da Bisceglie a Bari e ritorno......forse!
Ritratto di manuel1975
15 aprile 2024 - 23:05
i motori psa sono motori di qualità scadente, danno problemi
Ritratto di otttoz
16 aprile 2024 - 08:53
e pensare che la citroen aveva versioni gpl e oggi che costa un terzo propone invece il puzzodiesel... stellantis e il suo miliardario ceo sono una schifezza...
Ritratto di fiat131
18 aprile 2024 - 23:44
Finalmente un listino umano !!!!!!! 6 stelle
Ritratto di Claudio Tolli
1 giugno 2024 - 00:44
Ma ha ancora gli airbag killer e i motori che si spaccano a 40 mila km?