NEWS

Citroën C4 e C4 X: i prezzi delle restyling

Pubblicato 17 ottobre 2024

Appena aggiornate sono già disponibili per essere ordinate con il nuovo listino: scopriamo quanto costano le Citroën C4 e C4 X, che saranno in consegna dall'inizio del 2025.

Citroën C4 e C4 X: i prezzi delle restyling

COME CAMBIA - Pochi giorni fa la casa francese ha presentato al Salone di Parigi le versioni ristilizzate delle Citroën C4 e C4 X (qui per saperne di più), che sono state aggiornate nello stile e nella sostanza. Cambia il design del frontale, che è stato completamente rivisto, e della coda, dove troviamo nuovi fanali. Si aggiorna anche la meccanica con l’arrivo del nuovo motore 3 cilindri 1.2 mild hybrid a 48 volt con la catena di distribuzione al posto della cinghia in gomma, abbinato al cambio automatico a doppia frizione con 6 rapporti e motore elettrico integrato, disponibile in due versioni, con 100 o 136 CV. Non è più disponibile il motore diesel, ma c’è l’elettrico con 136 CV e batteria da 50 kWh o con 156 CV e batteria da 54 kWh.

LA DOTAZIONE DELLA C4 - La Citroën è offerta in quattro allestimenti: You, Plus, Business e Max. La dotazione di serie della You prevede cerchi in lega Thor bicolore 16", aiuto alla frenata d’emergenza, accensione automatica dei fari, alzacristalli elettrici e sequenziali ant. e post, Pack safety 3 (include avviso di attraversamento linea involontario attivo, informazioni sui limiti di velocità, regolatore e limitatore di velocità, allerta rischio collisione, attention alert e frenata d’emergenza), sistema multimediale visibile su schermo touch da 10”, freno di stazionamento elettrico, sensori di parcheggio posteriori. 

CITROËN C4: I PREZZI DI LISTINO

  POTENZA (kw/CV) EMISSIONI (CO2 g/km) YOU PLUS BUSINESS MAX
PureTech 130 S&S EAT8 96/130 126-142   26.950 euro   28.950 euro
HYBRID 100 e-DCS6 74/100 102-124 25.450 euro      
HYBRID 136 e-DCS6 100/136 102-124   28.450 euro 29.950 euro 30.450 euro
             
Motore Elettrico 100kW (136 CV) 100/136 - 35.350 euro 35.850 euro    
Motore Elettrico 115kW (156 CV) 115/156 -       38.900 euro


La Plus aggiunge cerchi in lega di 18" Loki, interni tessuto/tep urban grey con sedili Citroën advanced comfort, maniglie apriporta esterne in tinta carrozzeria, tasca portamonete sul retro dei sedili anteriori, sedile conducente con regolazione lombare e sedile passeggero regolabile in altezza, isofix nei sedili posteriori, retrovisori ripiegabili elettricamente, telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio posteriori.


> Nelle foto qui sopra la C4, qui sotto la C4 X.

La Business aggiunge cerchi in lega da 18” bicolore, sistema multimediale con schermo di 10” e navigatore, strumentazione digitale di 7”, sistema allarme angolo cieco, retrocamera, frenata d’emergenza attiva fino a 140 km/h, e retrovisori ripiegabili elettricamente. 

La Max, infine, prevede sistema di accesso senza chiave, Android Auto e Apple Car Play senza fili, vetri posteriori privacy, volante in pelle pieno fiore, tappetini anteriori e posteriori, piano di carico regolabile in due posizioni, inserti sulla carrozzeria specifici e Pack Drive Assist 4 ( include avviso di attraversamento linea involontario attivo, riconoscimento esteso dei cartelli stradali e limiti di velocità, regolazione di velocità intelligente con funzione stop&go, commutazione automatica degli anabbaglianti, sistema di sorveglianza dell’angolo morto).

I PREZZI DALLA C4 X - Il listino della Citroën C4 X (nella foto qui sopra) ricalca quello della C4, anche se questo modello non è disponibile con il motore ibrido meno potente da 100 CV, ma solo con quello da 136 CV. Restano invariate le due versioni elettriche da 136 e 156 CV, così come i quattro allestimenti. I prezzi vanno da 28.750 a 38.950 euro.

@alvolante.it La Citroen C4 si aggiorna: vediamo come è cambiata e quali sono i suoi punti di forza! #citroen #citroenc4 #c4 #citroenc42025 #crossover ♬ suono originale - alVolante.it

 

Citroën C4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
4
5
3
9
VOTO MEDIO
2,4
2.434785
23


Aggiungi un commento
Ritratto di Trattoretto
17 ottobre 2024 - 11:51
Auto da apprezzare per i fari in posizione protetta. Per il resto non saprei. È rivolta al classico padre di famiglia che ha bisogno di tanto spazio senza spendere un patrimonio.
Ritratto di Mc9
17 ottobre 2024 - 14:10
Tanto spazio? 400 litri? Se mi serve tanto spazio uno prende la mia da 630 litri
Ritratto di v458
17 ottobre 2024 - 15:41
In realtà l'abitacolo è più spazioso di quanto sembri, considerando il tipo di auto.
Ritratto di Trattoretto
17 ottobre 2024 - 18:13
Esatto. È.un'auto spaziosa nonostante non sia una boxy
Ritratto di Luxior
17 ottobre 2024 - 12:01
Auto gradevole come linea, continua a non convincermi il 1.2 mild Hybrid con cinghia dentata. Contento il gruppo Stellantis.
Ritratto di v458
17 ottobre 2024 - 12:22
Penso ci sia un errore nell'articolo. I nuovi 1.2 hanno la catena, hanno fatto addirittura un articolo dedicato.
Ritratto di Illuca
17 ottobre 2024 - 19:53
Esatto ed hanno anche tolto il nome puretech..
Ritratto di FollowMe
17 ottobre 2024 - 13:29
@Luxior... non so se è stato corretto però nell'articolo è scritto che la distribuzione è a catena e non più con cinghia dentata
Ritratto di Luxior
17 ottobre 2024 - 13:53
Hanno corretto l'articolo, c'era scritto cinghia dentata.
Ritratto di FollowMe
17 ottobre 2024 - 17:48
ok allora alzo le mani ;-))
Ritratto di Veenc
17 ottobre 2024 - 12:02
1
Sembra che nelle ultime citroen la posizione dei fari sia scelta totalmente a caso
Ritratto di deutsch
17 ottobre 2024 - 12:09
4
bev a partire da 35k, già meglio visto che nell'articolo di pochi giorni fa dicevano da 38. ancora alto ma meglio cmq brava citroen visto che sono calati i prezzi sia delle termiche che delle bev. è la direzione giusta
Ritratto di giocchan
17 ottobre 2024 - 12:47
A 35k c'è EV3, venderla a 38k era una barzelletta
Ritratto di forfait
17 ottobre 2024 - 13:40
a 37k la Ex30, 0-100 in 5,6sec...
Ritratto di Bimmer-87
17 ottobre 2024 - 13:51
Per essere uno che dalle elettriche ci sta alla larga ti vedo ben informato sul tema.... Come quei predicatori sull'importanza della famiglia che poi si scopre il sabato sera vanno a trans brasiliani.... Coerenza come sempre zero ;)
Ritratto di giocchan
17 ottobre 2024 - 14:27
Non so se è un'altro nick... uno è "forfait", l'altro "forfEit"...
Ritratto di deutsch
17 ottobre 2024 - 17:18
4
lo aveva scritto al volante recentemente, io riporto solo. no ho detto che è un prezzo stracciato o che non ha concorrenza.
Ritratto di v458
17 ottobre 2024 - 12:19
Per la prima volta, l'aggiornamento dei listini porta ad un abbassamento del prezzo. Peccato per l'eliminazione del diesel e delle versioni con cambio manuale (sarebbe stata ancora più economica).
Ritratto di giocchan
17 ottobre 2024 - 13:40
Vedere che è sparito il cambio manuale mi da un po' l'impressione di "si chiude un'era"... anche perchè, visti i ritocchi verso il basso, da quasi l'idea che l'automatico sia gratis
Ritratto di v458
17 ottobre 2024 - 15:37
Penso che in questo mondo nessuno regali niente a nessuno. Però quando si legge compreso nel prezzo o "di serie", alle persone piace pensare che sia un regalo. Come quando sulle auto tedesche ci si lamenta del fatto che nulla sia di serie. Se mettessero tutto di serie, il prezzo base aumenterebbe di sicuro.
Ritratto di Al Volant
17 ottobre 2024 - 15:45
Lo fanno per abituarti ad ibride-elettriche, una specie di rieducazione. Te lo dice uno che NON sopporta il cambio automatco.
Ritratto di giocchan
17 ottobre 2024 - 16:54
Ipotizzo: le full hybrid hanno tutte il cambio automatico... mettendolo anche alle MHEV, Stellantis fa sembrare le proprie mild hybrid "un po' più full".
Ritratto di giocchan
17 ottobre 2024 - 13:41
A pensare male, ho l'impressione che i 2k di sconto siano semplicemente una politica aziendale... tipo "siamo passati da 27k con un po' di sconto a 25k intrattabili"...
Ritratto di Autosport
17 ottobre 2024 - 14:11
In pratica stanno andando verso la politica di Dacia : prezzo pulito e sconti ZERO . Se sara' cosi' non credo sia una mossa azzeccata perche' la macchina oggi alla fine la paghi come ieri alla faccia del calo di listino. Almeno Dacia e' stata sempre coerente su questo tema , se poi nennemo loro regalano nulla questa e' un' altra storia
Ritratto di v458
17 ottobre 2024 - 15:39
Non sappiamo ancora se faranno sconti o no, è presto per dirlo. Rimane comunque il fatto che abbia tra i migliori rapporti qualità/prezzo della categoria.
Ritratto di giocchan
17 ottobre 2024 - 16:57
In qualche intervista mesi fa ne avevano parlato... una roba tipo "prezzo chiaro", stile Dacia
Ritratto di v458
17 ottobre 2024 - 19:26
Sarebbe in linea con la strategia di Stellantis di trasformare il marchio Citroen in quello più economico del gruppo, in stile Dacia.
Ritratto di giocchan
17 ottobre 2024 - 12:47
C4 You BEV vedo che è calata di 2000 euro... continua ad essere strapagata, ma almeno è (un pelo) più realistica. Anche perchè poi vedi l'usato e il valore vero esce fuori: dopo un anno scarso, 22k, dopo 3 anni 17k... e parlo di prezzi Spoticar...
Ritratto di giocchan
17 ottobre 2024 - 13:38
La C4 Plus a 25.5k ha già cerchi in lega e cambio automatico... peccato che provenga da un marchio inaffidabile, dal quale non bisognerebbe comprare nemmeno un portachiavi...
Ritratto di ALBARCA
17 ottobre 2024 - 18:21
1
Quanto sono BRUTTE !!! Dove è finito lo stile francese ??? Povera Citroen, brutte e senza sospensioni idropneumatiche. Hanno ancora un senso ??
Ritratto di Illuca
17 ottobre 2024 - 19:54
Ho preso a noleggio la C4 ed è una macchina comoda e spaziosa. Poi quando esci e la guardi da fuori......
Ritratto di Laf1974
17 ottobre 2024 - 20:59
Sempre più care e poi piangono che non si vendono.
Ritratto di 19andrea81
17 ottobre 2024 - 22:39
Per me stellantis può anche fallire. Non hanno neanche un motore decente