NEWS

Citroën C5 Aircross: nel 2025 la nuova generazione

Pubblicato 26 dicembre 2024

La suv francese diventerà più grande e squadrata, adottando gli elementi stilistici della concept car svelata allo scorso Salone di Parigi. Ecco come sarà.

Citroën C5 Aircross: nel 2025 la nuova generazione

GLI INDIZI DALLA CONCEPT - Basata sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, la prossima Citroën C5 Aircross verrà lanciata verso la fine del 2025. Un paio di mesi fa, la casa francese ha mostrato la concept che ne anticipa le forme: partendo dalla show car vista a Parigi, abbiamo ricostruito quello che potrebbe essere lo stile definitivo della suv. Che sarà più grande del modello attuale di una quindicina di centimetri, arrivando a una lunghezza di 465 cm


Nei disegni qui sopra il probabile aspetto della nuova C5 Aircross, che sarà molto simile a quello della concept presentata alcuni mesi fa (qui sotto).

LINEE DECISE - Rispetto alle forme sinuose a cui siamo abituati, l’aspetto sarà molto più squadrato, con volumi scolpiti, superfici sfaccettate, passaruota larghi e una linea del tetto curva e leggermente spiovente. Il frontale riprenderà lo stile che ha debuttato con la nuova Citroën C3, caratterizzato da una firma luminosa composta da tre segmenti di led, due sottili orizzontali e uno più spesso verticale. La fiancata ha linee marcate, passaruota allargati e vistose protezioni nella parte bassa. Nel posteriore, il portellone e il lunotto sono quasi verticali; i fanali riprendono la struttura a tre segmenti, questa volta tutti orizzontali e con i due più esterni che sbordano leggermente dalla fiancata (sulla concept l’effetto era ancora più evidente). Si sa ancora poco degli interni, che tuttavia saranno progettati come un salotto, con l’obiettivo di offrire comfort e benessere. 


Il prototipo qui sopra ha uno stile spigoloso, che sarà ripreso dal modello di serie.

MULTIENERGIA - La piattaforma multienergia su cui verrà prodotta la nuova Citroën C5 Aircross consentirà di equipaggiarla con diverse tipologie di motori, completamente elettrici e ibridi leggeri o plug-in. In questo senso non ci aspettiamo sorprese, ma una gamma di motori che attinge da quelli a disposizione per altri modelli del gruppo costruiti sulla stessa architettura, come per esempio la Peugeot 3008 o la Opel Grandland. La nuova C5 Aircross sarà solo a trazione anteriore e sotto al cofano ci sarà il 3 cilindri 1.2 ibrido leggero da 136 CV, abbinato al cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti, il 1.6 plug-in da 195 CV e la versione 100% elettrica da 213 o 231 CV, con un’autonomia dichiarata superiore ai 600 km.



Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
26 dicembre 2024 - 10:32
La prenderei rosa, con il 1.2, naturalmente. PS Scherzi a parte, magari fosse come nei disegni qui sopra: mi attirerebbe assai.
Ritratto di PONKIO 78
26 dicembre 2024 - 22:59
Media bellezza alla vista, ma quel nuovo stemma della Citroen è davvero un pugno in un occhio….
Ritratto di Miti
30 dicembre 2024 - 19:22
1
Quello la ... ti do ragione perché le auto piene di angoli so che ti piacciono ma poi vedo quel insegna tonda e tutto il castello crolla ...
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
4 gennaio 2025 - 11:57
Musk cambia ancora dopo aver annunciato che fara le tesla a motore termico ibride , oggi compra COMAU azienda che costruisce le auto di stellantis pian piano si compra stellantis e dopo inserira il marchi tesla dentro a stellantis e usera la rete di vendita e astenza di stellantis anche per le tesla ibride .
Ritratto di dkc powered
26 dicembre 2024 - 10:51
Davanti e di fianco, bellissima
Ritratto di Tistiro
26 dicembre 2024 - 10:51
Che tormenti devono avere in stellantis per elaborare un ingarbuglio che sembra un dodecaedro?
Ritratto di Tistiro
26 dicembre 2024 - 10:53
Sarà per mimetizzare eventuali ammaccature da parcheggi selvaggi?
Ritratto di fabrizio GT
26 dicembre 2024 - 23:19
Un dodecaedro è più bello!!!
Ritratto di Ferrari4ever
26 dicembre 2024 - 10:54
1
Perché adesso è rotonda? No, è squadrata anche adesso.
Ritratto di Simone Pettenuzzo
26 dicembre 2024 - 11:09
Nuovo 1.2 rivoluzionario cinghia a bagno di benzina?
Ritratto di deutsch
26 dicembre 2024 - 16:57
4
Catena, non cinghia
Ritratto di Midoriya-Izuku
26 dicembre 2024 - 23:01
Catena o cinghia rimane sempre un motore da utilitaria.
Ritratto di Stefano_76
27 dicembre 2024 - 07:45
Permettimi di correggerti... "Catena o cinghia rimane sempre un motore di mer*a".
Ritratto di Autosport
26 dicembre 2024 - 12:03
Non sembra male , poi pero' alzi il cofano motore e...................
Ritratto di Midoriya-Izuku
26 dicembre 2024 - 23:02
... alzi il cofano motore e ti cadono le palle.
Ritratto di NeuroToni
27 dicembre 2024 - 15:01
non solo quelle!
Ritratto di Vadocomeundiavolo
26 dicembre 2024 - 12:04
Scommetto che monta il tre cilindri 1.2.
Ritratto di markb
26 dicembre 2024 - 15:49
anche io ho questo piccolo sospetto
Ritratto di deutsch
26 dicembre 2024 - 16:58
4
Avrà le stesso e motorizzazioni di Peugeot 3008 5008 e di Opel grandland
Ritratto di Midoriya-Izuku
26 dicembre 2024 - 23:02
Che novità.
Ritratto di Danza
26 dicembre 2024 - 12:13
C'è da sperare che almeno la qualità e l'affidabilità siano un passo avanti rispetto alla disastrosa serie attuale.
Ritratto di Trattoretto
26 dicembre 2024 - 12:14
Spero che i gufoni si diano da fare per garantire un adeguato numero di vendite a quest'auto
Ritratto di Edo-R
26 dicembre 2024 - 15:01
Ormai disco rotto davanti all'evidenza.......
Ritratto di Midoriya-Izuku
26 dicembre 2024 - 23:03
Trattoretto il cringione.
Ritratto di Luccichio
26 dicembre 2024 - 12:29
Dalle foto sembra bella l'idea dei fari dietro sporgenti. La versione elettrica avrà il one pedal drive?
Ritratto di Il Bavarese
26 dicembre 2024 - 12:38
Per la redazione: negli articoli su tutto il gruppo stellantis potete anche semplificare la parte sui motori, basterebbe un semplice: “Motorizzazioni: le solite” :)
Ritratto di deutsch
26 dicembre 2024 - 17:00
4
Ormai non ci sono più motorizzazioni del marchio ma solo del gruppo, ovviamente mo tate da tutti i marchi del gruppo. Vale così per tutti
Ritratto di Andre_a
26 dicembre 2024 - 21:13
Vero, anzi spesso pure tra gruppi condividono le motorizzazioni. Però gli altri marchi, in genere, offrono più di due motori
Ritratto di deutsch
27 dicembre 2024 - 09:06
4
mica tanto, la austral ne ha due, mild e full hybrid, la rafale pure full e plugin, la rav ne ha due full e plugin. i gruppi premium offrono qualcosa in più anche perchè conservano ancora il diesel ma coi benzina partono da piccole cilindrate, vedi il 1.5 3/4 cilindri di bmw o vw altrimenti sali molto di potenza e prezzo
Ritratto di Andre_a
27 dicembre 2024 - 09:18
Marchi, non modelli. Citroen monta il 1.2 e un elettrico fin'ora pessimo (ma mi sembra stia migliorando) sulla maggior parte dei modelli. Toyota non ti da lo stesso motore per Yaris e Rav4. E i giapponesi sono sempre stati per la standardizzazione, se guardi Skoda o Kia hai un'offerta abbastanza vasta di motorizzazioni, e non credo siano marchi premium.
Ritratto di deutsch
27 dicembre 2024 - 09:24
4
dimentichi il plugin sulla c5 e poi sulla versione bev non ci sono ancora pareri perchè troppo nuova (presente solo su 3008 e 5008) quindi aspetterei a giungere a conclusioni. tu parlarvi del ridotto numero di motori e ti ho fatto esempi di altri marchi che ne usano pochi e pure meno anche se non condivisi
Ritratto di Andre_a
27 dicembre 2024 - 09:46
Ok, col plug-in abbiamo 3 motori per Citroen. Sul motore elettrico non salto a conclusioni, l'ho detto che sembra stia migliorando. Sugli altri marchi ti stavo rispondendo che non credo nel "mal comune mezzi gaudio", ma sfogliando il listino Renault, che non conosco particolarmente, vedo: un 1.0 benzina, 1.3 mild, 1.0 GPL, 1.5 diesel, 1.2 mild, 1.3 full, 1.6 full, 1.2 plug-in, e pure guardando le versioni elettriche mi sembra che ci sia una differenza maggiore. E Renault non è parte di un megagruppo come Citroen.
Ritratto di deutsch
27 dicembre 2024 - 09:51
4
ma infatti io non parlavo di gruppi o marchi ma di modelli paragonabili alla c5. il fatto che renault monti il 1.0 o i 1.6 full hybrid su clio interessa poco a chi compra autrale dove la scelta è tra il 1.3 che monta buona parte delle renault ed il 1.2 full hybrid per contro autrale non ha versione bev, probabilmente perchè c'è scenic. che poi sia limitata la scelta soprattutto in casa stellantis sono concorde
Ritratto di Andre_a
27 dicembre 2024 - 10:28
Che il singolo modello offra poche motorizzazioni ci può stare. Non mi piace neanche quello, ma capisco che per caratteristiche, stazza, tipico utilizzo ecc un modello possa avere il suo motore ideale, o comunque cavarsela con una manciata di essi. La critica a Stellantis sta nel fatto che quel cavolo di milleddue lo infilano dappertutto. Una piccola ed economica C3? Una grande C5 Aircross? Una sportiva Alfa Romeo? Una lussuosa DS? Va sempre bene? Non è possibile. E al potenziale acquirente di una C5 dovrebbe interessare che sta per comprare una macchina col motore di una utilitaria da 15000€. Poi, essendo ovunque, come minimo dovrebbe essere un motore a prova di bomba, invece... Che pure Toyota in effetti mette il 1.8 full un po' dappertutto da quasi trent'anni, ma essendo uno dei motori più affidabili della storia glie lo si perdona più facilmente, no?
Ritratto di deutsch
27 dicembre 2024 - 10:33
4
concordo che stellanti esagera, o meglio estremizza il concetto portato lo stesso motore su tutti i marchi e tutta la gamma anche perchè non vedo evidenti vantaggi lato cliente ed in più pur avendo di fatto solo due motori in gamma, il 1.2 ed il 1.5 diesel sono riusciti a topparli entrambi il puretech con la cinghia in bagno d'lio ed il diesel coi problemi alla catena ed al serbatoio adblue
Ritratto di Il Bavarese
27 dicembre 2024 - 20:37
Quindi alla fine della fiera mi pare che siamo tutti d’accordo! :)
Ritratto di Al Volant
28 dicembre 2024 - 16:05
Come al solito, deutsch dà informazioni completamente SBAGLIATE... Ma dico io, almeno perdere 2 secondi ed andare sul sito renault.. Austral è offerta con un 1200 mild ibrido, un 1300 mild ibrido, un 1200 full ibrido ( che NON è lo stesso 1200 del mild)
Ritratto di deutsch
30 dicembre 2024 - 08:55
4
hai problemi di comprensione del testo, riporto parte del mio messaggio "autral dove la scelta è tra il 1.3 che monta buona parte delle renault ed il 1.2 full hybrid", motori tutt'ora preseti a cui si aggiunge il 1.2 mild..... completamente sbagliato sarai tu
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
4 gennaio 2025 - 11:57
Musk cambia ancora dopo aver annunciato che fara le tesla a motore termico ibride , oggi compra COMAU azienda che costruisce le auto di stellantis pian piano si compra stellantis e dopo inserira il marchi tesla dentro a stellantis e usera la rete di vendita e astenza di stellantis anche per le tesla ibride .
Ritratto di Ilmarchesino
26 dicembre 2024 - 13:00
3
Il. posteriore mi sembra stretto rispetto al intera auto. Per i motori io nn ci capisco più niente tra i vari tipi di ibrido...daremi un benzina un diesel o in GPL normale.e.forse se ne può parlare
Ritratto di Luca Gazzetti
26 dicembre 2024 - 13:12
Ok l’elettrico, ma quando ci saremo veramente strutturati per renderlo alla portata di tutti. Nel mentre fan… le norme antinquinamento e dateci dei motori diesel e benzina con cubature decenti che non si sfascino ogni 3x2 perché tirati al limite
Ritratto di puccipaolo
26 dicembre 2024 - 14:00
8
Bravo! Questa la prenderei in considerazione perchè comoda e io faccio molta strada… proprio oer questo ho necessità di un diesel che sembra non essere previsto peccato.
Ritratto di stefanotorino
26 dicembre 2024 - 21:54
che poi basterebbe farli diesel ibride come già fanno Mercedes mazda bmw... in città elettrico e non inquini poi in vacanza diesel senza pensieri. troppo difficile no?
Ritratto di deutsch
27 dicembre 2024 - 09:26
4
mi sa che fai confusione col mild diesel in città non vai in elettrico e l'unica che fa il plugin diesel è mb, e se tutti gli altri no lo fanno ci sarà un motivo
Ritratto di deutsch
26 dicembre 2024 - 17:02
4
Tranquillo si sfasciano anche quelli
Ritratto di AZ
26 dicembre 2024 - 13:13
Dietro non mi piace, il resto dà l'idea di essere cross. Il problema sarà la trazione.
Ritratto di Midoriya-Izuku
26 dicembre 2024 - 23:04
Classica trazione anteriore alla francese.
Ritratto di Robby96
26 dicembre 2024 - 14:45
Ha lineamenti più studiati, non sembra un' auto fatta così tanto per fare come la nuova c3. Staremo a vedere la versione definitiva.
Ritratto di alex_rm
26 dicembre 2024 - 17:36
La c3(normale e aircross) è una auto fatta per i paesi in via di sviluppo india e brasile dove é già in vendita da quasi 2 anni e adesso con qualche modifica l’anno portate in Italia(che é un paese in via di deindustrializzazione con sempre più impoverimento della classe media con tasse sempre più alte,prezzi in notevole aumento e stipendi fermi da 20 anni)
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
4 gennaio 2025 - 11:56
Musk cambia ancora dopo aver annunciato che fara le tesla a motore termico ibride , oggi compra COMAU azienda che costruisce le auto di stellantis pian piano si compra stellantis e dopo inserira il marchi tesla dentro a stellantis e usera la rete di vendita e astenza di stellantis anche per le tesla ibride .
Ritratto di Rav
26 dicembre 2024 - 15:32
4
Fosse così sarebbe una buona proposta nel settore. Sperando che da qui al lancio decidano per qualche motore ibrido in più rispetto al solito 1.2
Ritratto di deutsch
27 dicembre 2024 - 09:30
4
ne dubito in quanto non esiste altro motore e dubito che vogliano crearne un altro
Ritratto di Rav
28 dicembre 2024 - 00:55
4
Ora che Tavares se n'è andato perchè no, chissà. Che poi di motori ne avrebbero ancora, ci sono anche i 1.5 e 1.3 della Jeep, basterebbe volerli usare. Col cambio di carte in tavola che c'è stato voglio essere positivo.
Ritratto di deutsch
30 dicembre 2024 - 09:00
4
il 1.3 è un plugin ed in stellantis stanno usando principalmente il 1.6 4 cilindri quindi ritengo altamente improbabile che allarghino l'uso del 1.3. il 1.5 mild hybrid sarebbe una soluzione ma anche quello risulta usato sui vecchi modelli fca mentre quelli nuovi sono nati tutti con 1.2
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
31 dicembre 2024 - 11:31
MAI VIAGGERO GUIDANDO SEDUTO SOPRA UNA ESPLOSIVA BATTERIA AL LITIO !! NON SONO CONTRARIO ALLE NUOVE TECNOLOGIE QUANDO SONO DAVVERO FUNZIONANTI , AD OGGI L AUTO ELETTRICA NON ESISTE PERCHE NON PORTA BENEFICI COME QUELLI PORTATI DALLE AUTO A MOTORE TERMICO , E QUESTO VALE SU TUTTI PUNTI DI CONFRONTO , UTILIZZO AFFIDABILITA , ASSITENZA, SICUREZZA, ANBIENTE, CLIMA, AUTONOMIA , RIFORNIMENTI, COSTI , ECC ECC .
Ritratto di Guido Maluccio
26 dicembre 2024 - 15:41
Quando la smetteranno di fare macchine sempre più grandi? Dalle mie parti le strade sono rimaste le stesse.
Ritratto di deutsch
26 dicembre 2024 - 17:04
4
Temo sia colpa nostra perché le compriamo, se bastasse lo spazio della precedente versione basterebbe prendere il modello inferiore che nel frattempo è cresciuto .... Ed invece...
Ritratto di Ronbo
26 dicembre 2024 - 17:38
+1. Vale sempre la regola che la ggente lo vuole avere più grosso del tuo...
Ritratto di deutsch
27 dicembre 2024 - 09:01
4
vale anche la regola l'offerta è determinata dalla domanda, ovvero i costruttori offrono quello che il pubblico chiede. se chiedesse auto piccole le produrrebbero
Ritratto di Ronbo
27 dicembre 2024 - 09:58
È quello che ho detto io: la ggente vuole cose sbagliate, i produttori offrono alla ggente la roba che chiede.
Ritratto di Removi
31 dicembre 2024 - 10:54
1
Domanda sensata! Anche per il fatto che, salvo casi particolari, vedo una sola persona per ogni veicolo in circolazione. A chi servono davvero 5mt di auto e 7posti, se non per 'immagine' personale? Il tran-tran necessario per produrre auto piccole non è molto diverso dal produrle più grosse, perciò è meglio esagerare nei volumi per giustificane il prezzo ed incentivare all'acquisto di veicoli che vanno, sempre di più, ben oltre le nostre effettive necessità.
Ritratto di ALBARCA
26 dicembre 2024 - 16:45
1
Brutta come la fame !!!!
Ritratto di giocchan
26 dicembre 2024 - 17:17
Il tre quarti posteriore mi sembra inutilmente incasinato (e anche un po' claustrofobico con quel microspico terzo vetro...)
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
31 dicembre 2024 - 11:31
MAI VIAGGERO GUIDANDO SEDUTO SOPRA UNA ESPLOSIVA BATTERIA AL LITIO !! NON SONO CONTRARIO ALLE NUOVE TECNOLOGIE QUANDO SONO DAVVERO FUNZIONANTI , AD OGGI L AUTO ELETTRICA NON ESISTE PERCHE NON PORTA BENEFICI COME QUELLI PORTATI DALLE AUTO A MOTORE TERMICO , E QUESTO VALE SU TUTTI PUNTI DI CONFRONTO , UTILIZZO AFFIDABILITA , ASSITENZA, SICUREZZA, ANBIENTE, CLIMA, AUTONOMIA , RIFORNIMENTI, COSTI , ECC ECC .
Ritratto di giocchan
31 dicembre 2024 - 15:51
"La nuova C5 Aircross [...] sotto al cofano ci sarà il 3 cilindri 1.2 ibrido leggero da 136 CV" Te la fanno anche termica... ora sei più sereno?
Ritratto di alex_rm
26 dicembre 2024 - 17:22
Dato il 1200 é una ciof… perché non fanno un 4 cilindri 1500.ho avuto a noleggio una grandland automatica con il 1200 ed aveva prestazioni penose
Ritratto di deutsch
27 dicembre 2024 - 09:32
4
le prestazione sono simili a quelle del 1.5 diesel, d'altronde cavalli e peso sono quelli. discorso generale che vale per tutti i modelli simil potenza
Ritratto di alex_rm
27 dicembre 2024 - 17:58
Riprese fiacche,Il 1200 benzina ha una coppia di 230 Nm mentre il diesel ha 300 Nm
Ritratto di deutsch
27 dicembre 2024 - 18:06
4
non contano solo i numeri infatti se confronti la prova del 1.5 automatico con quella del 1.2 mild (il termico puro non l'hanno mai provato) ti accorgi che ha tempi migliori il benzina pur con molta meno coppia. ergo il motore con solo 23 di coppia stacca tempi in ripresa migliori del motore con 300 di coppia. oltre a staccare il diesel nella 0/100 di oltre un secondo
Ritratto di alex_rm
26 dicembre 2024 - 17:25
Che cassone orrendo.la c5 aircross éra stata fatta e pensata per essere venduta in cina dove nemmeno i cinesi se la sono comprata e dopo l’anno portata nell sud europa
Ritratto di Ronbo
26 dicembre 2024 - 17:37
Le gomitate che prenderanno i proprietari su quei fanali posteriori sporgenti...
Ritratto di Newcomer
26 dicembre 2024 - 18:52
Spiegazione semplice di come e perché le case automobilistiche stanno andando in rovina una dopo l’altra: per poter tirar fuori un modello che si riesce a vendere sono obbligate ad affiancare due versioni che producono a perdere come plugin e full electric
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
31 dicembre 2024 - 16:29
Oggi tutte le auto sono piene di elettronica e tutte sono destinate a rompersi e perdere valore, esempio zero i monitor, sono fatti per durare 10 anni ed ora ci fanno i tachimetri. Certamente una ibrida unisce l'inaffidabilita del termico e delle ev in un'unica auto, ovviamente si romperà di più, ma cosa si può rimpere della parte ev? Batteria, caricatore... boh finito, il resto è in comune. 12 anni fa comprai la mia 320d di 16 mesi a 27k, valore da nuova 52k (48k scontata). Oggi posso vendere la mia B250e di 37 mesi a 22k, stesso valore del nuovo, presa a 41k. Certo ora l'usato (termico) è salito alle stelle, ma un tempo le auto si svalutavano tanto quanto ora le ev, seppure ora sia più difficile piazzare una ev, in primis per una progettazione scellerata sulle batterie, che essendo fatte da tante piccole batterie da pochi € sabbero riparabili con poco se solo si volesse, ma anche fare upgrade. Ma i costruttori credendo di guadagnare stanno chiudendo a livello sw i sistemi e rendendo irriparabili i pacchi (in primis stellantis).
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
31 dicembre 2024 - 16:30
sarai felice fino a quando non avrai problemi elettrici le auto ibride ne sono piene di problemi dopo qualche anno , e li prenderai la fregatura perche vorrai venderla ma ti accorgerai che quel tipo di usato non le vuole piu nessuno e avrai perso il tuo capitale iniziale azzerato, mentre prima le auto a motore termico erano richieste dai mercati esteri , e i commercianti stranieri le portavano via tutte, oggi le ibride ed elettriche non le vogliono vedere , quindi te la tieni e la ripari spendendo follie e se sei fortunato funziona ancora oppure la rottami se trovi un demolitore che se la prende senza batteria ovviamente , quella la batteria dovrai pagate tu per smaltirla in modo legale . e dopo tutto questo se avrai i denari andrai riprenderti una bella auto a gasolio vedrai e odierai tutto chi che e elettrico che si muove per strada .
Ritratto di Giannidepp
4 gennaio 2025 - 11:10
...il suo è solo terrorismo gratuito
Ritratto di Perlini
26 dicembre 2024 - 19:00
1
Una lunghezza degna da Suv dietro orrenda ,ma un bel 2000 cc full Hybrid 4×4 troppo difficile ? Si impegnano troppo a non voler vendere
Ritratto di deutsch
27 dicembre 2024 - 09:33
4
per quello cìè toyota honda e nissan
Ritratto di Ant.o.lantio6
26 dicembre 2024 - 19:17
Scatolone quadrato su ruote pieno di intagli e linee....però il motore 2000 benzina mild spinge veramente forte..
Ritratto di Jimgoose
26 dicembre 2024 - 19:23
almeno su sto pachiderma si son degnati di alternare il sempiterno 1.2 col 1.6 (ovviamente il prezzo sará osceno,ma tant'é...),oltre all'inutile versione elettrica che immatricoleranno solo i concessionari come auto-spot
Ritratto di 19andrea81
26 dicembre 2024 - 20:14
In queste foto non sembra male ma dal vivo le C3 e C3 aircross dono orrende
Ritratto di 72Luca
26 dicembre 2024 - 22:53
3
...ma perché la Citroen si è messa a fare ste schifezze assurde che col marchio francese e la sua storia c'entrano una beata m......?? Storie di ordinaria follia...
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
31 dicembre 2024 - 11:30
MAI VIAGGERO GUIDANDO SEDUTO SOPRA UNA ESPLOSIVA BATTERIA AL LITIO !! NON SONO CONTRARIO ALLE NUOVE TECNOLOGIE QUANDO SONO DAVVERO FUNZIONANTI , AD OGGI L AUTO ELETTRICA NON ESISTE PERCHE NON PORTA BENEFICI COME QUELLI PORTATI DALLE AUTO A MOTORE TERMICO , E QUESTO VALE SU TUTTI PUNTI DI CONFRONTO , UTILIZZO AFFIDABILITA , ASSITENZA, SICUREZZA, ANBIENTE, CLIMA, AUTONOMIA , RIFORNIMENTI, COSTI , ECC ECC .
Ritratto di Gordo88
26 dicembre 2024 - 23:43
1
Si preannuncia un bel cassone squadrato, poi col 1.2 puretech sarebbe la morte sua..
Ritratto di Kappa18
27 dicembre 2024 - 01:52
Ammettendo pure che esca ad un buon prezzo, c'e' da vedere com'e' fatta, se in stile nuove Citroen ovvero low cost, oppure se in maniera decente. Quella attuale per insonorizzazione e comfort e' una spanna sopra tutti. Infine, manca un 4 cilindri full-hybrid, oltre che un buon diesel naturalmente.
Ritratto di SedanoTurbo
27 dicembre 2024 - 02:21
Trovare la differenza tra la miriade di suv presenti nel mercato è sport estremo, sì perché, diciamo la verità, il cliente medio la prende per i bimbi da portare a scuola in totale assenza di autobus mi verrebbe da dire e mica si apre il cofano. In tutto ciò Tesla se la ride alla grande perché ahimè una delle poche berline guardibili sul mercato ( a me personalmente fa ca**re e non giustifichino le 0-100 che servono a un c…. Se stai nel traffico e non sei in pista con Leclerc e Verstappen) e chissà cosa ci attenderà nel futuro quando negli anni’90 si pensava ad oggi come alle auto ad idrogeno o addirittura a propulsori. Comunque il posteriore di questa c5 sarà anche futuristico ma..
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
4 gennaio 2025 - 11:56
Musk cambia ancora dopo aver annunciato che fara le tesla a motore termico ibride , oggi compra COMAU azienda che costruisce le auto di stellantis pian piano si compra stellantis e dopo inserira il marchi tesla dentro a stellantis e usera la rete di vendita e astenza di stellantis anche per le tesla ibride .
Ritratto di Black is back
27 dicembre 2024 - 08:34
Perfettamente in linea con la tradizione francese, meccanica scarsa e stravaganza per uscire dalla massa. Con il prezzo giustamente ribassato avrà un buon successo tra i comunisti.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
31 dicembre 2024 - 11:31
MAI VIAGGERO GUIDANDO SEDUTO SOPRA UNA ESPLOSIVA BATTERIA AL LITIO !! NON SONO CONTRARIO ALLE NUOVE TECNOLOGIE QUANDO SONO DAVVERO FUNZIONANTI , AD OGGI L AUTO ELETTRICA NON ESISTE PERCHE NON PORTA BENEFICI COME QUELLI PORTATI DALLE AUTO A MOTORE TERMICO , E QUESTO VALE SU TUTTI PUNTI DI CONFRONTO , UTILIZZO AFFIDABILITA , ASSITENZA, SICUREZZA, ANBIENTE, CLIMA, AUTONOMIA , RIFORNIMENTI, COSTI , ECC ECC .
Ritratto di ziobell0
27 dicembre 2024 - 10:09
le forme potrebbero essere interessanti ma ha ragione il giapponese: apri il cofano e ti cadono le balle. Bidone
Ritratto di jackwalesan
27 dicembre 2024 - 20:39
Vuoi mettere un bel motore Mazda, anche quello vecchio 2000 cc, 150 CV, 130 gco2/km o il nuovo 2500 cc ,140 CV?
Ritratto di LINARRoma
29 dicembre 2024 - 20:28
stellantis a tutta forza con le marche francesi,,,mentre con le macchine italianezero. ......fiat l'ahanno uccisa grazie agli elkann elcann foraggiagi con 220 miliardi
Ritratto di Misto_Collinare
29 dicembre 2024 - 23:55
Mi auguro che il successore ti Tavares abbia il buon senso di mandare in pensione l’incubo ricorrente a 3 cilindri PaccoTech, magari per un bel 1.4 a 4 cilindri mild hybrid con un sistema di distribuzione decente.
Ritratto di Toretto73
30 dicembre 2024 - 12:07
Abbastanza piacevole e originale. Speriamo che la versione di serie non si discosti molto dal prototipo Mi associo a chi ha scritto che il nuovo logo Citroen è inguardabile. Spero rimedino presto....
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
30 dicembre 2024 - 17:17
inutile bidone elettrico che portera al fallimento chi la produce
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
31 dicembre 2024 - 11:30
MAI VIAGGERO GUIDANDO SEDUTO SOPRA UNA ESPLOSIVA BATTERIA AL LITIO !! NON SONO CONTRARIO ALLE NUOVE TECNOLOGIE QUANDO SONO DAVVERO FUNZIONANTI , AD OGGI L AUTO ELETTRICA NON ESISTE PERCHE NON PORTA BENEFICI COME QUELLI PORTATI DALLE AUTO A MOTORE TERMICO , E QUESTO VALE SU TUTTI PUNTI DI CONFRONTO , UTILIZZO AFFIDABILITA , ASSITENZA, SICUREZZA, ANBIENTE, CLIMA, AUTONOMIA , RIFORNIMENTI, COSTI , ECC ECC .
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
4 gennaio 2025 - 11:56
Musk cambia ancora dopo aver annunciato che fara le tesla a motore termico ibride , oggi compra COMAU azienda che costruisce le auto di stellantis pian piano si compra stellantis e dopo inserira il marchi tesla dentro a stellantis e usera la rete di vendita e astenza di stellantis anche per le tesla ibride .