IN TUTTO 11 VERSIONI - A un paio di mesi dal lancio commerciale del modello, la Honda ha comunicato la gamma con relativi prezzi della nuova crossover
Honda HR-V. L’offerta è sostanzialmente semplice, con la gamma motori costituita da due unità, una a benzina e una turbodiesel, mentre tre sono gli allestimenti. Il tutto per 11 versioni, che cominciano con quello d’ingresso Comfort a cui si affiancano l’Elegance e l’Executive. Per le Honda HR-V a benzina c’è la possibilità di scelta tra cambio manuale 6 marce e la trasmissione CVT. I motori disponibili sono il 4 cilindri a benzina 1.5 i-VTEC da 130 CV e il 4 cilindri turbodiesel 1.6 i-DTEC da 120 CV. Entrambi offrono livelli molto contenuti di consumi ed emissioni di CO2. In materia il risultato più brillante è ottenuto dalla Honda HR-V turbodiesel 1.6 da 120 CV, con il consumo medio dichiarato di 25 km/l ed emissioni di CO2 pari a 104 g/km. E questo pur consentendo uno scatto 0-100 km/h in 10,1 secondi, più rapido di quello consentito dalla Honda HR-V i-DTEC da 130 CV con cambio manuale (10,3 secondi) e con il CVT (10,8 secondi).
VERSIONI COMFORT - Per quanto concerne l’equipaggiamento, la Honda HR-V si propone ben attrezzata anche nella sua versione base, la Comfort. L’elenco della dotazione comprende airbag frontali, laterali e a tendina, dispositivo di assistenza per le partenze in salita, servosterzo elettrico, sistema di assistenza nelle frenate di emergenza, sistema di frenata automatica in città, schermo del sistema multimediale, stop&start con Eco Assist, climatizzatore automatico, cruise control con limitatore di velocità, sensore crepuscolare per accensione automatica dei fari all’imbrunire, sedili anteriori riscaldati, vano bagagliaio sotto il pianale, impianto hi-fi con radio e lettori CD/Mp3 con Aux-in e Usb, con comandi al volante, vivavoce Bluetooth. Infine, le versioni Comfort possono essere arricchite con gli optional del navigatore satellitare Garmin, la radio digitale Dab, il doppio adattatore Usb e HDMI nonché dall’impianto di riproduzione dotato di 6 altoparlanti. A questo allestimento base già nutrito le versioni Elegance ed Executive aggiungono parecchio.
VERSIONI ELEGANCE - Scegliendo l’allestimento Elegance, che è quello intermedio, si ha la Honda HR-V che oltre a quanto previsto sulla Comfort prevede: allarme di pericolo di collisione frontale, riconoscimento segnaletica stradale e riproduzione nel display in plancia, Cruise Control intelligente ISA, sistema che avvisa se ci si allontana dalla corsia, accensione automatica delle luci abbaglianti, fendinebbia, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle, climatizzatore automatico bizona, accensione automatica del tergicristalli in caso di pioggia, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Honda Connect con radio e lettore di CD, il doppio adattatore Usb e HDMI. Impianto hifi completo di 6 altoparlanti di serie. Gli optional per le versioni Elegance sono il navigatore Garmin e la radio digitale Dab. Il pacchetto di dispositivi di assistenza alla guida prende il nome di ADAS (Advanced Driver Assist System) che contraddistingue le versioni nel listino.
VERSIONI EXECUTIVE - Infine, al top della gamma ci sono le versioni Executive che a tutto ciò che è sulla Elegance aggiunge: tetto panoramico apribile in vetro, mancorrenti, proiettori Led, Smart Key e pulsante di accensione, interni in tessuto/pelle, specchietto fotocromatico, retrocamera, navigatore Garmin di serie, radio Dab di serie, vetri posteriori oscurati, cerchi in lega 17".
I prezzi della Honda HR-V