NEWS

Le MG avranno 7 anni di garanzia

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 10 dicembre 2020

La casa automobilistica MG offrirà un garanzia estesa per il modello EHS, il primo che importerà in Italia nel primo trimestre del 2021.

Le MG avranno 7 anni di garanzia

NUOVO CORSO - La MG è uno storico marchio britannico, noto per le sue auto sportive di piccola taglia. Fondato nel 1924, è passato attraverso vari cambi di proprietà; l’ultimo, nel 2007, lo ha fatto arrivare sotto il controllo della SAIC, il primo gruppo automobilistico cinese. La SAIC ha rilanciato la MG, prima vendendo auto con questo marchio in Cina, poi nel Regno Unito e da lì in altri Paesi europei. Ora la MG è pronta ad arrivare anche in Italia, dove le prime dieci concessionarie apriranno nel primo trimestre del 2021. 

DUE FRECCE - La prima MG del nuovo corso ad arrivare in Italia sarà la crossover MG EHS Plug-In Hybrid (nelle foto), dotata di motore ibrido con batterie ricaricabili. Questo modello, per farsi conoscere, deve puntare su un’offerta commerciale forte, a partire dal prezzo che è di 34.000 euro, circa 10.000 euro in meno delle rivali, ma potrà scendere grazie agli incentivi statali per le ibride plug-in. E poi ci sarà la garanzia di ben 7 anni, vale a dire 5 anni in più dell’obbligo per legge, e senza limiti di chilometraggio. 

SOCCORSO STRADALE GRATIS - Inoltre, per offrire un vantaggio in più ai clienti, la MG offrirà anche l’assistenza stradale gratuita per il primo anno dall’immatricolazione. Tuttavia, se l’auto sarà sottoposta a manutenzione presso le concessionarie ufficiali della casa, l’assistenza stradale gratuita verrà prolungata gratuitamente per un massimo di sette anni consecutivi. 

MG HS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
40
18
40
31
112
VOTO MEDIO
2,3
2.34855
241


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
10 dicembre 2020 - 19:07
Un altro articolo per giuliopedrali e vaaaai!
Ritratto di Quello la
10 dicembre 2020 - 19:34
In effetti non so cosa pensare: l'altra rivista dicono sia prona VAG, qui due articoli in due giorni su... su... MG, si chiama così, giusto? :-P
Ritratto di Meandro78
10 dicembre 2020 - 21:07
SAiC. Sono amici del Pedrali
Ritratto di Demon_v8
12 dicembre 2020 - 07:17
1
Quello la, MG é una casa con una tradizione sportiva storica, porta rispetto
Ritratto di Quello la
12 dicembre 2020 - 08:01
E si vede, caro Demon. Si vede :-(
Ritratto di Demon_v8
12 dicembre 2020 - 09:06
1
Guarda che la mg ha sempre corso nei rally..ti dicono niente austin metro turbo o mg x power? E le spider sportive piu belle sono marchiate mg..comprese mg f e tf che alla mx5 hanno sempre fatto la barba.. Se non le conosci mi spiace per te
Ritratto di Quello la
12 dicembre 2020 - 09:38
Ma si, ovvio, chi non conosce la MG A, B eccetera, dai! Ironizzavo sul nuovo SUV, ibrido, poi, di una casa "inglese" che trasuda tradizione, olio esausto, pelle e legno e necessarie regolazioni fini della meccanica da ogni poro.
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 11:01
Ma la stra grande maggioranza delle MG degli ultimi 50 anni erano Austin o Rover di bassa lega ricarrozzate, anzi neanche, solo rimarchiate.
Ritratto di otttoz
10 dicembre 2020 - 19:08
L'UE dovrebbe legiferare per l'estensione della garanzia,compresa nel costo d'acquisto,per sette anni per tutti i veicoli nuovi,oggi sempre più complessi e soggetti a costosi interventi di riparazione...
Ritratto di Giuliopedrali
10 dicembre 2020 - 19:27
Che farabutti sti cinesi si permettono di importare un'auto, la prima in pratica, a parte già plugin e con più cv rispetto alla nostra Compass più potente e ad un prezzo più basso: scendiamo in piazza è concorrenza sleale, con 5 stelle EuronCap quando noi siamo famosi per auto che forse le stelle le hanno viste o riviste quando le aveva viste Dante Alighieri... E pure 7 anni di garanzia: scorretti come nessun altro...
Ritratto di BioHazard
10 dicembre 2020 - 20:33
Compass ha ottenuto 5 stelle nei crash test, ha sconti sul listino molto importanti (che MG non ha), è più bella e tra qualche mese avrà anche interni centomila volte più rifiniti di questa. Oltre ad un marchio famoso in tutto il mondo
Ritratto di Giuliopedrali
10 dicembre 2020 - 21:04
Sugli sconti hai perfino ragione...
Ritratto di Giuliopedrali
10 dicembre 2020 - 21:31
O caro Biohazard la Compass ha avuto perfino 5 stelle EuronCap, strano che la comprino qua da noi perchè di solito ci fidiamo più di quelle che ne prendono metà di stelle, poi guarda la foto : parla da sola.
Ritratto di FrancoAl
11 dicembre 2020 - 13:17
1
Paragonare questa roba con la compass e come mettere insieme me..da e cioccolata. Hanno copiato il frontale della cx5... Malamente...tanto per cambiare. 7 anni di tagliandi regolari,e per forza da loro?? E quanto ti costa alla fine? FrancoAL.
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 16:43
FrancoAl non capisco a quale delle due ti riferisci quando parli di cioccolata... Sinceramente prima tornando dal lavoro ho proprio guardato gli interni di una Compass: agghiaccianti.
Ritratto di FrancoAl
21 dicembre 2020 - 17:36
1
La cioccolata in questo caso e' la Compass... Il che e' tutto detto.
Ritratto di katayama
10 dicembre 2020 - 21:16
@Giuliopedrali No, ma questi manco sanno come funziona qui da noi. Sono degli incompetenti totali. Sette anni di garanzia, sette anni di soccorso stradale. È uno scandalo! Dov'è la cosa più importante? Dov'è il finanziamento? Voglio il TAEG!
Ritratto di Giuliopedrali
10 dicembre 2020 - 21:20
Appunto non toccargli il Compass popò di roba immonda, capisco quando arrivarono i giap negli anni 80 che avevamo una Delta da contrapporre... E quella volta ti dicevano che le auto giap troppo tecnologiche facevano male al cervello perchè avevano troppi microchip, mentre le nostre erano fatte con amore, la mamma, sapevano di pummarola, no ma davvero ricordo ancora i discorsi, ma tanti ne erano convinti, oggi le argomentazioni sono ancora più bislacche.
Ritratto di katayama
10 dicembre 2020 - 21:41
E non hanno nemmeno i retrovisori a metà cofano...
Ritratto di Giuliopedrali
10 dicembre 2020 - 21:46
Un amico mi ha detto cosa si diceva delle auto giapponesi e quindi anche del Giappone all'epoca, roba che adesso ci metterebbero in galera... No adesso la seconda auto più venduta in Italia è la Toyota Yaris, ma la costruicono a Melfi no..............................
Ritratto di Flynn
10 dicembre 2020 - 22:16
2
@katayama: il fatto è che nella loro cultura non hanno il gioco d’azzardo. In fondo il TAEG è come il BlackJack, devi avvicinarti, ma non sforare, il limite dello strozzinaggio.
Ritratto di Giuliopedrali
10 dicembre 2020 - 22:32
Adesso tutti a riscoprirsi italiani e compratori di JEEP.
Ritratto di katayama
10 dicembre 2020 - 22:38
;)))
Ritratto di Flynn
11 dicembre 2020 - 09:28
2
Gli italiani si scoprono americani comprando Jeep. Gli americani si scoprono sportivi comprando il cambio manuale. I cinesi si sono messi a fare auto...a quando l’inversione dell’asse terrestre?
Ritratto di katayama
11 dicembre 2020 - 10:38
:)) Chissà... Comunque, è nella natura delle cose. L'esotismo e la contaminazione piacciono. Poi vale ancora l'iconica immagine della provincia americana, con relativo corredo automobilistico, di piccola architettura e d'immancabili logo. E di quella italiana coi suoi colori caldi e antichi, le sue chiese e suoi bar. Ragion per cui mi piacciono le nostre utilitarie, e proprio perché anche da nuove sono già d'antan. Non devi nemmeno aspettare, sono come jeans già passati alla pomice. La Cina è un net exporter da paura ed ora non ha più bisogno di niente e di nessuno. È dittatoriale? Ho un vecchio amico che ci vive da anni, che ha sposato una cinese e ha messo su famiglia, e non è certo un regime come ce lo dipingono. I politici europei? Vengono via per quattro talleri autoprodotti. Quelli italiani? Basta una tartina di uova di lompo. Se gli dai qualcosa di più, fanno di tutto. In Arabia Saudita s’avventarono su una ciotola piena di rolecs. Credo l'abbiano preparata apposta solo per godersi la scena, memorabile immagino. Non scomoderei l'asse terrestre, dunque. Il nostro problema è la piccineria. Un premier italiano su un’auto cinese? Se non domani, la settimana prossima.
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 16:45
Anch'io ho conosciuto più di uno che ha vissuto in Cina e pure anni fa quando non era a questi livelli e non uno che abbia sottolineato che amava la "democrazia e libertà" europee o tanto meno italiane, ma neanche uno.
Ritratto di Doraemon
11 dicembre 2020 - 14:09
Appunto, vogliamo parlare dei finanziamenti da usura che fa il gruppo FCA?? Manca poco e sfora il taeg al 10% sono fuori di testa.
Ritratto di katayama
12 dicembre 2020 - 09:52
@Doraemon Si è passati dalla meccanica delle emozioni alla finanza delle emozioni. È la cosa che oggi sanno fare meglio, e che vorranno fare "da grandi", quando si saranno lasciati finalmente alle spalle l'industria, troppo terrena e troppo legata ai territori ed agli uomini. Loro volano "alto", eterei, cosmopoliti e ormai trascesi (in tutti i sensi), nella dimesione finanziaria degli schermi a fosfori verdi. Difficile fare auto in quelle condizioni.
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 11:02
Ho paura che coi francesi ora si sfiorerà il patatrac in stile British Leyland anni 70 - 80...
Ritratto di katayama
12 dicembre 2020 - 12:31
@Giuliopedrali Come già dicevo, spero di no. Certo è che, ho appena finito di leggere il nuovo numero di AlV, la Grecale sarà un flop clamoroso. Il 2.0 Fiat Multiair MH 48V col turbo maggiorato della Ghibli (da elebborazione d'ammiocuggino), sarà in definitiva la motorizzazione più appetibile per l'Italia (il suo mercato principale, se non unico). Nello stile poi, ha un posteriore "piangente" e con un che d'incompiuto, da backing dancer e non certo da protagonista. Ricorda un po' lo stile rinunciatario della Tipo, esattamente come la Ghibli. De Tomaso ti cavava dal cilindro un'estetica nuova e arrogante, un 2.0 V6, bialbero (non come il Busso che pure ho avuto, ma che era molto inferiore anche a quello della Dino, non serve mitizzarlo), biturbo, e per ca. 20 milioni di lire. Fu disfatta commerciale, comunque, ma almeno si osava, si investiva, si volevano fare auto, sul serio e pur coi limiti del caso. E poi quel modello, pur con le sue contraddizioni appunto, è divenuto iconico, fortemente identitario, di un'identità nuova, inedita, che solo un vero car guy come De Tomaso poteva creare dal nulla. Non ne nascono più? Ora manco il bialbero... E finché non spariranno dalla scena i "geni" del Multiair, per questioni meramente politiche suppongo, e tipicamente italiane, credo che 'sta soluzione del menga del Multiair ce l'avremo tra gli attributi in ogni salsa e sotto ogni badge. La Ghibli fa una media di 11,4 dichiarati, che saranno meno di 10 reali, e la Grecale sarà lì (e sono pure MH, figurati). La mia 420i manco con un buco nel serbatoio "scende così in basso". E non è che perché un'auto costa la gente poi abbia voglia di spendere soldi a capocchia, in benzina. Non funziona così. Dal canto suo PSA sta calando qualche asso. Con DS 9, C5, Mokka, ecc. Oltre ai modelli già in gamma nei segg. C e D, segmenti in cui noi facciamo tappezzeria in modo penoso. Noi, peraltro, aspettiamo ancora la Tonale che è stata presentata a marzo 2019 e che forse commercializzeranno a inzio 2022. Su pianale Compass e con gli stessi motori. L'alleanza con PSA non c'entra un fico secco, quindi. Un modello che mi ricorda l'Alfa 6, nata già vecchia, ma per via della crisi petrolifera dei primi anni 70, e non di quella intellettiva degli anni 10 del nuovo millennio. Sono "sballati, (de)gasati, completamente fusi", "legends in their own minds", "high on their own supply". Ma la speranza è l'ultima a morire, come si dice.
Ritratto di Flynn
12 dicembre 2020 - 13:31
2
@katayama: siamo dinosauri sull’orlo dell’estinzione. Mi domando che aspettino a ricarrozzare la Compass come Maserati. In fondo un marchio vale più di mille motori.
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 14:33
La cosa bella è che per caso tra i miei ultimi disegni ce n'è uno che devo mandare a Al Volante / design, che anticipa casualmente la Maserati Grecale (il nome è un disastro per i mercati esteri) l'ho battezzata Stoewer W5, prende il nome di una marca tedesca di Stettino scomparsa nella seconda guerra per fortuna perchè faceva affari coi nazisti e ora sarebbe polacca, è molto simile a come potrebbe essere sta Grecale, del resto cosa aspetto se non esce mai. Voglio dire l'ho disegnata io per hobby e probabilmente non sarà molto inferiore come design perchè i SUV sanno farli tutti.
Ritratto di katayama
12 dicembre 2020 - 15:22
@Giuliopedrali Dici: "perchè i SUV sanno farli tutti". Beh, c'è la Velar (che certo parte avvantaggiata), la Macan, la Tucson, la stessa Tonale, che sarà e quando sarà (e non certo la Stelvio o la Levante), la Kamiq, che avevo detto sarebbe diventata la nuova Golf mk1 equivalente (non è andata così, le VW l'hanno cannibalizzata e comunque senza quell'impatto), la 500X e tante, tante altre. Se vuoi vendere devi caratterizzarle. Il mercato va "colpito", non accarezzato. E i coreani lo hanno capito, mentre i tedeschi lo fanno da sempre. Pennellano solo coi loro cavalli di battaglia, tipo Golf e 911, ma anche no (Audi RS, BMW "nuovo corso", ecc.). Le carezze oggi le fanno i cinesi: coi prezzi, coi servizi accessori, ecc. ma anche con la tecnologia (c'è poco da girarci intorno). Da noi italiani in termini di design (e non solo magari) ci si aspetta altro, di più.
Ritratto di katayama
12 dicembre 2020 - 14:34
@Flynn È vero. Siamo i "dinosauri da distruggere" della Meglio Gioventù di Giordana, ambientato nell'Italia di mezzo secolo fa. Poi però siamo risorti, a tratti. Io spero ancora in un nuovo risorgimento. "In fondo un marchio vale più di mille motori", dici. Concordo e rilancio: mille motori valgono meno d'un marchio. Ormai le auto si distinguono per la personalità, la cifra, il design, ecc. VAG insegna, e con l'elettrificazione sarà ancor più vero. Ecco, noi nemmeno quello. 500 a parte, niente di inedito quindi, e che oltre il seg. C ovviamente non regge, il nulla o quasi. La Giulia Quadrifoglio passerà certamente alla storia, per ovvie ragioni. Supercar a parte, non mi viene in mente altro.
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 16:28
Su Bestsellingcars.blog sono usciti adesso i dati delle vendite in Germania novembre 2020, ecco vendiamo tantissime Fiat 500 auto molto indovinata, che sta al 16esimo posto, e poi il Ducato poco dopo, la prima Jeep qui tanto osannata la Compass in Germania è al 117esimo posto, già dietro alla Cupra Formentor che al primo mese di vendita già l'ha superata. Lamborghini, Giulia e Ferrari Roma vendono più o meno uguale circa 50 unità ciascuna, per cui il più grande successo italiano in Germania è 500 e Ferrari Roma, neanche a dirlo.
Ritratto di Sepp0
11 dicembre 2020 - 09:20
Ma perchè che si parli ai auto, di cibo o di serie TV tiri SEMPRE fuori Compass? Sei stato traumatizzato da bambino? Qualcuno che guidava una Compass vecchio modello ti ha bullizzato?
Ritratto di Blueyes
11 dicembre 2020 - 09:25
1
probabilmente a scuola veniva seviziato e infilzato con un compasso
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 16:52
Ho visto gli interni prima dal vero di una Compass non pensavo si potesse scendere così in basso, la MG sembra una Rolls a confronto.
Ritratto di alex_rm
13 dicembre 2020 - 11:52
Come puoi fare un affermazione su una auto definita mg(saic) che molto probabilmente non hai mai visto in quanto non ancora commercializzata.io lo vista esposta all aereoporto di Amsterdam ad ottobre e poche settimane fa ed è un anonima scopiazzatura con interni che sanno di low cost
Ritratto di Giuliopedrali
14 dicembre 2020 - 16:06
Ma era la ZS non la HS e c'è un abisso, e poi negli interni sono buone tutte le MG, poi che la linea sia banale è un'altro discorso.
Ritratto di Meandro78
10 dicembre 2020 - 21:08
Vuoi far prendere le convulsioni ai teteschi?
Ritratto di Andre_a
10 dicembre 2020 - 21:33
I 7 anni di garanzia li offrono tutti, basta pagare. Se li metti obbligatori per legge, loro alzano i prezzi.
Ritratto di emergency
14 dicembre 2020 - 08:53
Ha ragione signor Andrea ma vede se dovessero far pagare la garanzia oltre i due canonici anni " obbligatori " per legge, si dovrebbero sborsare dinari equivalenti al prezzo di acquisto di una city car e quindi la bontà del prodotto europeo, nessuno escluso, si va a far benedire in piazza San P....o.
Ritratto di emergency
11 dicembre 2020 - 10:26
Pura utopia, per i teutonici garantire un auto per almeno 5 anni si autodistruggerebbero, già faticano con 2 anni non oso pensare ad estenderla.
Ritratto di Claus90
10 dicembre 2020 - 19:42
La MG in quanto ad affidabilità non ha mai avuto una buona nomea, produttore di utilitarie sportiveggianti, adesso si apre all'Europa vestita da SUV e proprietà cinese, analizzandola nel complesso, sembra essere di buona fattura con design senza fronzoli, ottimo rapporto prezzo prestazione e dotazione .
Ritratto di Meandro78
10 dicembre 2020 - 21:09
Ti riferisci a quando era un vero marchio inglese ..
Ritratto di Giuliopedrali
10 dicembre 2020 - 21:22
Appunto i marchi inglesi, francesi e italiani quando mai sono stati famosi per l'affidabilità, a meno che FCA non venga acquistata da Saic...
Ritratto di Sepp0
11 dicembre 2020 - 09:23
Se parliamo di affidabilità motoristico-meccanica, credo che FIAT non debba imparare nulla da nessuno. Se per affidabilità invece intendi il sedile che non cigola o il bluetooth che non si pianta mai, abbiamo un concetto diverso di affidabilità.
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 16:55
Sepp0 io avevo una 33 con cui mi toccava rimorchiare a parte le pollastre anche quelli che avevano Fiat... Va bè dai seriamente c'era uno qua vicino che col Doblò era dal meccanico tutti i giorni, comprato nuovo, ma tutti i giorni letteralmente, con le Alfa Romeo e poi la VW attuale e perfino prima e si parla di anni 70 con la Austin di famiglia tutti, quelli che possedevano Fiat rimanevano sconvolti che noi al massimo dal meccanico ci siamo andati per la ruggine.
Ritratto di emergency
11 dicembre 2020 - 10:28
Metta anche la teutonica industria del krauten
Ritratto di Claus90
11 dicembre 2020 - 10:31
Menon male che le VAG giravano co common Rail fiat gli italiani sono motoristi e non si discute, le plastiche belle fatele fare agli altri.
Ritratto di emergency
14 dicembre 2020 - 08:54
Mettiamoci anche i signori della teutonica terra che non sono da meno in fatto di garanzie e bontà del prodotto
Ritratto di Meandro78
14 dicembre 2020 - 10:00
Con due anni scarsi di garanzia d'ufficio imposta per legge...
Ritratto di OB2016
10 dicembre 2020 - 19:48
1
Non contesto ne la qualità ne la tecnologia, ma sulle auto di fabbricazione cinese, dovrebbe esserci dazio antidamping almeno del 20%. Questo a compensare l’enorme differenza sui costi di manodopera, materie prime e poi queste aziende illecitamente finanziate direttamente dal governo cinese allo solo scopo di mettere in ginocchio le aziende europee e distruggere il mercato. Pensateci bene, sopratutto ai vs figli prima di comprare cinese...
Ritratto di Flynn
10 dicembre 2020 - 19:53
2
Ribadisco che però quando i capitali cinesi aiutano a sostenere il campionato di calcio allora vanno benissimo
Ritratto di Flynn
10 dicembre 2020 - 19:55
2
Aggiungo che allora anche le Fiat prodotte in Turchia andrebbero assoggettate a dazio
Ritratto di gianlu975ts
12 dicembre 2020 - 08:12
e quelle prodotte in Serbia? il costo del lavoro li è bassissimo, eppure appena arrivano sul mercato, costano un botto. la 500 L a mio avviso, costa più di quel che vale.
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 10:08
E poi anche le Fiat o Jeep prodotte a Cassino o Melfi si bella forza, intanto hanno quasi chiuso del tutto Mirafiori che era 10 o 100 volte più grande e con più addetti e delocalizzato quasi tutto all'estero, forse ha più personale la sola fabbrica Honda motociclette ad Atessa in Abruzzo di tutta FCA in Italia, poi tutti col cuore italiano a strapparsi i capelli per questi disgraziati di china...
Ritratto di alex_rm
10 dicembre 2020 - 20:09
Qua si sta parlando di cose serie,di posti di lavoro degli operai e impiegati italiani e futuro dell industria Italia soggetta alla concorrenza sleale cinese che mira a distruggere e impoverire le economie delle altre nazioni(ed in più sono responsabili della crisi economica provocata dal loro virus).non seguo il calcio(per me se ne può fare anche a meno ma rispetto chi lo seguo) e mi sembra che ci sia solo una squadra di propieta cinese che si chiama Inter(e stanno facendo debiti per 500 milioni) e l’acquisizione di una società di calcio e solo un modo per entrare simpaticamente nell economia di una nazione
Ritratto di Flynn
10 dicembre 2020 - 20:24
2
Perché il calcio non crea indotto? E perché se si delocalizza in Turchia a discapito dell’industria nazionale va bene?
Ritratto di Giuliopedrali
10 dicembre 2020 - 21:23
alex-rm come dicono a Venezia: corri corri va casa !
Ritratto di Roomy79
10 dicembre 2020 - 22:01
1
Premesso che la loro dittatura e concetto di libertà personale non mi aggrada....Forse il loro modello economico in cui lo stato incide davvero sull'economia, non lascia indietro nessuno e sopratutto evita di usare i soldi pubblici per ingrassare le tasche di qualche "prenditore" Tipo Exor & c. funziona meglio che da noi? Finiamola con le banalità e i luoghi comuni ormai un operaio cinese ha più dignità e potere d'acquisto di un metalmeccanico italiano, col contratto scaduto da 10 anni e gente rimasta all'800 come il Presidente di Confindustria Bonomi...
Ritratto di Giuliopedrali
10 dicembre 2020 - 22:14
Io non capisco quando delle auto come questa, e questa è niente: fanno paura, subito in ballo la politica, chissà quali macchinazioni che ci sono dietro: un'auto si vende per il design, il prezzo, la tecnologia fine, purtroppo siamo noi che ci siamo abituati ai km0 e ad auto ormai obsolete vendute con mega sconti, però appena ne abbiamo da spendere la prendiamo tedesca... Boh
Ritratto di alex_rm
11 dicembre 2020 - 07:17
I maxi sconti li fanno tutti anche tedeschi,giapponesi e coreani. Tu stesso dicevi che avevi trovato delle xceed con maxi sconti,quindi anche la xceed é un auto immonda mediocre dato che viene venduta con forti sconti? Impara ad avere coerenza,obiettività ed educazione
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 17:23
alex_rm tu che mi parli di obbiettività... Gli sconti ci sono solo sui primi 100 esemplari di nuovo modello Kia, poi basta.
Ritratto di Road Runner Superbird
11 dicembre 2020 - 01:25
Il loro è un modello economico comunista, quindi niente libertà di mercato e tutto dettato dal partito, ovvero l'opposto del liberismo e delle democrazie occidentali. La loro fortuna si è basata sullo sfruttamento del popolo (che solo ora gode, e non tutto, di un certo benessere) e sul disprezzo dei diritti intellettuali, il tutto alimentato dalla spregiudicatezza dei globalisti occidentali che hanno impoverito noi per arricchire loro. Inoltre le ricchezze sono in mano ai collusi col partito comunista, un misto di associazione a delinquere ed ex nomenclatura sovietica, solo tecnologicamente ed economicamente più avanzata. La Cina non è proprio l'esempio da seguire, e come ogni dittatura prima o poi è destinata ad implodere, perché un paese non lo fanno le correnti di pensiero ma il popolo.
Ritratto di Roomy79
11 dicembre 2020 - 09:32
1
Guarda io concordo a tal punto con la Tua analisi che mi son, permesso di recuperarla perche alla fine sostituendo qualche parola si adatta perfettamente alla nostra realtà...a te "Il NOSTRO è un modello economico FINTO-LIBERALE, quindi niente libertà di mercato e tutto dettato DALLA FINANZA, ovvero l'opposto del libero mercato e delle democrazie con moneta sovrana. La fortuna DELLE NOSTRE IMPRESE si è basata sullo sfruttamento del popolo (che oggi non gode più del benessere DEL PASSATO) e sul disprezzo DELLA. MERITOCRAZIA, il tutto alimentato dalla spregiudicatezza dei globalisti occidentali che hanno impoverito noi per arricchire SE STESSI . Inoltre le ricchezze sono in mano ai collusi con la MALAVITA, un misto di associazione a delinquere, STATO, NDRANGHETA E CAMORRA, solo tecnologicamente ed economicamente più avanzata. L'EUROPA è L'Italia in particolare non sono proprio l'esempio da seguire, e il sistema ormai è talmente radicato e condiziona le NOSTRE VITE GRAZIE A STRUMENTI COME I SERVIZI A PAGAMENTO DI TUTTO (AUTO, TELEFONO, CALDAIA) PURTROPPO UN PAESE NON LO FA UN POPOLO DI IGNORANTI, MA UNA MINORANZA CHE DETIENE IL CONTROLLO DELLA RICCHEZZA
Ritratto di Road Runner Superbird
11 dicembre 2020 - 10:59
Assolutamente d'accordo, lungi da me a difendere il viziato e marcio sistema politico italiano ed europeo. Dicevo solo di non prendere spunto da quello cinese, vista la forte propaganda cinese a cui stiamo assistendo (e a partiti filo-cinesi). L'ideale sarebbe un modello politico liberale con l'eccezione di alcuni assetti strategici (quali energia, comunicazione, trasporti... ) che diano beneficio ad aziende private e cittadini, favorendo l'iniziativa d'impresa come la classe media. Tipico modello da prima repubblica e due boom economici. L'intesa atlantica tra paesi liberi e democratici, sempre guardando agli interessi nazionali. Quello che vedo invece sono governi sempre più alienati dai cittadini, orientati ad oriente nei modi di fare e gestire le cose e che stanno attuando un piano di dividi ed impera per indebolire ancora più le coscienze nazionali per fare quello che vogliono.
Ritratto di Roomy79
11 dicembre 2020 - 11:02
1
Niente da obiettare
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 16:57
Anche i tedeschi posso non sopportarli ma se fanno auto migliori fanno auto migliori, tutti discorsi inutili.
Ritratto di Oxygenerator
11 dicembre 2020 - 14:59
@ alex_rm Non capisco la differenza. Costruita in cina, o costruita in turchia o in polonia da una multinazionale anglo-olandese, cosa cambia ? La concorrenza sleale non è solo cinese. Gli operai in turchia e polonia, vengono pagati, o sottopagati come i cinesi. Le auto costruite in turchia e polonia, perchè non dovremmo boiccottarle ?? O tutte, o nessuna.
Ritratto di Sepp0
11 dicembre 2020 - 09:25
Di che parli? Gli unici cinesi in Serie A sono i ploplietali dei peldazzulli.
Ritratto di Oxygenerator
11 dicembre 2020 - 18:07
@ Sepp0. Anche il Milan per tre anni è stato cinese e adesso è americano. Sono tante le squadre di parecchi sport diversi che hanno proprietari stranieri. La stessa juve pur restando in ‘ famiglia ‘ è di proprietá di exor ( elkann ne è il presidente e l’ amministratore delegato ( americano ) e di cui agnelli detiene una piccola quota) e che riveste il ruolo di presidente della squadra, Lindsell Train ltd ( inglese ) e il restante 25% è del mercato. Oramai nella globalizzazione, le proprietá sono fluide.
Ritratto di Lorenz99
10 dicembre 2020 - 20:07
I VECCHI IMPERATORI A STELLE E STRISCE, ALMENO CI HANNO LASCIATO QUALCHE INDUSTRIA, E CON LE LORO MULTINAZIONALI SPESSO HANNO APERTO STABILIMENTI IN EUROPA DANDO LAVORO A TANTI. LA STRATEGIA DI QUESTI INVECE È MOLTO PIÙ PERFIDA E SUBDOLA, SENZA CARRARMATI E COLPI DI STATO, STANNO IMPADRONENDOSI DI TUTTO, E IL BELLO CHE NOI STESSI LI FINANZIAMO, CON LA COMPLICITÀ, DI UE E LOBBY AMERICANE. IL LORO SCOPO È DI FAR CHIUDERE TUTTE LE INDUSTRIE , O SE GLI FA COMODO COMPRARSELE. MA LO CAPIREMO TARDI, MENTRE LORO IMPARANO PRESTO.
Ritratto di Road Runner Superbird
10 dicembre 2020 - 20:19
Strategia basata anche sulla guerra non convenzionale (nelle guerre simmetriche non è ancora all'altezza). Con il covid hanno infettato il mondo indebolendo le economie dei rivali economici. La risposta dei nostri governi è assente in quanto i politici rappresentano più le lobby che le nazioni.
Ritratto di Roomy79
11 dicembre 2020 - 09:34
1
Hai centrato il punto... Non apriamo il capitolo covid, se no stiamo qua fino a domani
Ritratto di Oxygenerator
11 dicembre 2020 - 18:11
Ma veramente pensate che il virus sia ‘ cinese ‘ ??? Un virus non ha proprietá nazionali. Viaggia nel mondo. Il fatto di riconoscerlo dopo 14 mutazioni, e isolarlo in un determinato paese, non lo rende di proprietá del paese stesso.
Ritratto di Flavio8484
11 dicembre 2020 - 12:57
Ma siete davvero convinti che il covid é un "invenzione"cinese?
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 16:59
Ora tanti dicono che il coronavirus circolava in Lombardia prima che in Cina, boh
Ritratto di Roomy79
11 dicembre 2020 - 19:06
1
Tutte le influenze stagionali spno. Corona virus
Ritratto di gianlu975ts
12 dicembre 2020 - 08:17
a novembre 2019 un bimbo in lombardia è stato curato mi pare per morbillo.. per curiosità, hanno rifatto gli esami e hanno scoperto che era positivo al covid..
Ritratto di Lorenz99
12 dicembre 2020 - 11:24
ADESSO LA NUOVA FAKE NEWS PER INFAMARE L'ITALIA E PULIRE LA COSCIENZA DELLA DITTATURA CINESE. È STATO DOCUMENTATO CHE GIÀ IN ESTATE 2019 L'OSPEDALE DI WHUAN AVEVA FLUSSI DI ACCESSI ALTISSIMI, COSA PROVATA DA IMMAGINI SATELLITARI E VISIBILI ANCHE SU MAPS(RISORSA ACCESSIBILE A CHIUNQUE). ORA SE FOSSE ANCHE VERO , LA STORIA DEL BAMBINO(STRANO CHE NELLA SUA SCUOLA NON CI SIANO ALTRI CASI,FORSE ERA GIA IN DAD?!?) LA VERITÀ HE QUANDO È ESPLOSA LA PANDEMIA ANZICHÈ AVVISARE GLI ALTRI HANNO OCCULTATO LA COSA, CORROMPENDO LA WHO , PER NON FERMARE LA LORO ECONOMIA, E NEL CONTEMPO DANNEGGIARE GLI ALTRI STATI RIVALI, STRANAMENTE IN ASIA GLI UNICI A SOFFRIRNE TANTO SONO GLI ODIATI INDIANI, OLTRE AD USA ED EUROPA. SONO GRANDI LAVORATORI, MA DA SEMPRE ABITUATI AD AZIONI DEL GENERE.
Ritratto di Giuliopedrali
10 dicembre 2020 - 21:07
Magari hanno i soldi...
Ritratto di Giuliopedrali
10 dicembre 2020 - 21:06
OB2016 : mai sentito dire che le Audi fatte in Slovacchia e Ungheria vengono costruite da operai pagati poco più di 500 Euro al mese e le cui condizioni lavorative sono molto peggiori anche di quelle italiane.
Ritratto di Roomy79
11 dicembre 2020 - 09:40
1
Ma infatti è il sistema globale ad essere marcio e finalizzato a potere e ricchezza immensa di pochi , nascosti dietro Al velo della democrazia ieri, dell'ambiente oggi e della salute domani... Questioni di cui a costoro nulla importa nella realtà dei fatti. Cinesi, Europei, Yankee o russi che siano. La politica è solo un teatrino di servì mediocri al soldo di chi davvero conta e controlla tutto. Conte spergiurava di non volere il Mes, CASUALMENTE, la settimana scorsa è uscita per 2 ore la notizie fosse indagato per peculato in merito alla scorta della moglie. Ieri si è battuto come un Leone per approvare il Mes. E voi pensate che a gente del genere (e sia chiaro Salvini e & c. Mi fanno ancora più ribrezzo) interessi davvero dell'ambiente quando favoriscono l'elettrico e non ci siano dietro plotoni di speculatori che tirano i fili?
Ritratto di Flavio8484
12 dicembre 2020 - 10:37
Assolutamente no, cosa vuoi che gliene importi??il bello é che ce gente talmente ottusa, da intasare i blog con il loro credo elettrico"xche a causa del tuo tdi io respiro male!" E sono convinti che il mondo ora interessa a questa manica di cialtroni che governano
Ritratto di OB2016
12 dicembre 2020 - 09:35
1
Mi stupisco che tu possa fare un commento del genere, a me i crucchi mi stanno in quel posto.. sai bene che ne la Slovacchia ne l’Ungheria sono nazioni che vogliono conquistare il mondo finanziariamente. Cosa che invece la Cina vuole fare con ogni mezzo lecito o illecito. Poi come ho detto non contesto ne la tecnologia ne la qualità, e come al solito sarà il mercato a dire la sua...
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 11:05
OB2016 ma perchè la Slovacchia avrebbe le dimensioni la potenza per conquistare il mondo...
Ritratto di Giuliopedrali
10 dicembre 2020 - 21:29
OB2016 palla colossale quella della enorme differenza di costo della manodopera nell'automotive in Cina (Polonia e Turchia o Brasile a quanto pare no...) in realtà in Europa orientale costa molto meno che in Cina e più di un modello per esempio tedesco prodotto in Cina alla fine è convenuto spostarlo lì nell'est Europa perchè costava meno, molto meno, basta informarsi, del resto in Cina viaggiano su enormi Haval H6, in Moldavia è tanto se hanno una vecchia Lada 124 mai fatto caso...
Ritratto di Sepp0
11 dicembre 2020 - 09:27
Oh, si, certo, ADESSO, OGGI, dopo che per 40 anni hanno pagato gli operai una miseria trandone vantaggi incalcolabili, si stanno piano piano allineando a paghe da mondo civilizzato. Così son capace anch'io a fare i soldi.
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 17:02
Chi è che ne ha tratto vantaggi incalcolabili: gli imprenditori del nordest che hanno delocalizzato anche le loro mutande... E poi certo erano pagati poco ma era anche un Paese povero, ora moldavi, slovacchi o ungheresi pur facendo parte della ricca Europa sono pagati meno.
Ritratto di alex_rm
14 dicembre 2020 - 10:45
Anche la storica indistruia tessile Pal Zileri ha chiuso lo stabilimento di quinto in cui lavoravano 400 dipendenti,oramai si stanno perdendo anche le industrie storiche tessili della moda vendendole agli stranieri che tengono il marchio e delocalizzano.Per l’industria italiana non vedo un futuro roseo con la classe politica incapace e la nuova generazione lobomizzata con grande fratello ed ecc ecc,influenzer,e tv spazzatura. Già adesso la maggior parte delle industrie del settore alimentare e della moda o degli elettrodomestici sono in mano straniera che portano altrove gli utili e delocalizzano
Ritratto di Andre_a
10 dicembre 2020 - 21:36
@OB2016: i dazi per l'importazione di veicoli extra UE ci sono, penso li paghino anche loro.
Ritratto di Blueyes
10 dicembre 2020 - 20:00
1
Un altro articolo su questa MG? sento puzza di marchettone
Ritratto di desmo3
10 dicembre 2020 - 20:35
6
si aggiunge a Cupra allora
Ritratto di Zebedeo
10 dicembre 2020 - 20:22
La griglia del muso i cinesi di MG l'han copiata da Mercedes !
Ritratto di Giuliopedrali
10 dicembre 2020 - 21:07
Da Mercedes e quale la A-MG...
Ritratto di Flynn
10 dicembre 2020 - 20:34
2
Manca solo capire come sarà strutturata la rete di vendita e assistenza , al primo manca poco.
Ritratto di alex_rm
10 dicembre 2020 - 20:46
E intanto da diversi mesi due navi commerciali italiane sono in ostaggio delle autorità cinesi ferme al largo di Pechino,e la situazione non si sblocca
Ritratto di Flynn
10 dicembre 2020 - 20:51
2
Si vede che DiMaio non ha ancora trovato Pechino sul mappamondo, per sapere con chi deve trattare.
Ritratto di Elix69
10 dicembre 2020 - 21:58
:)))
Ritratto di alex_rm
10 dicembre 2020 - 23:49
Dopo la pessima figura fatta con aisha é meglio che di maio lasci stare e si faccia da parte
Ritratto di Giuliopedrali
10 dicembre 2020 - 21:11
Certo che i commenti anti cinesi sono di una bassezza, io magari ho comprato l'auto disegnata da Hitler senza saperlo... Ma se riduciamo le auto a politica... Cioè molto ma molto più grave che un tempo l'Alfasud poi 33 costava di più delle varie Audi 80 e BMW Serie 3 (sempre tutte modello base) mentre oggi una Serie 3 costi il doppio di una Giulietta, i tedeschi dovremmo domandarci cosa ci hanno fatto, i cinesi ce lo domanderemo più avanti.
Ritratto di Giuliopedrali
10 dicembre 2020 - 21:38
La cosa orrenda è che acquistiamo in massa auto tedesche più di ogni altra nazione, ma tutti pronti a fare muro se è cinese, e allora buttate in canale anche il vostro smartphone che non credo arrivi dalla Svizzera... E poi basta guardare la foto di apertura per capire dai commenti che fa davvero paura tutto sommato anche per la bellezza almeno confrontata alla nostra beniamina Jeep, da qui il tono dei commenti che non criticano l'auto in se non trovandoci assolutamente nessun difetto ma la politica cinese, quella che non sopporto neanch'io, ma non sopportavamo neanche quella americana allora non avremmo mai dovuto guardare neanche una sola puntata di Hazard o che so...
Ritratto di alex_rm
10 dicembre 2020 - 23:52
Le auto tedesche sono costruite con molta componentistica prodotta in Italia e la Germania fa parte dell Unione Europea(di cui fa parte anche l’Italia) e nelle industrie Volkswagen ci lavorano tantissimi italiani.preferisco mille mi la volte finanziare l’industria tedesche rispetto ai dittatori cinesi che vogliono disttuggere le altre aconomie nazionali.
Ritratto di orlak
11 dicembre 2020 - 07:00
Ma in verità gli stessi chinesi preferiscono comprare auto a marchio VW piuttosto che le loro, come ampiamente emerge dalle loro classifiche (e nelle recensioni delle vw lì vendute è un continuo sottolineare e ribadire: sedili alla tedesca, motori tedeschi, linea tedesca, rumoredellosporrelloquandolochiudi alla tedesca, ecc.ecc.allatedesca ). Non si capisce perché invece un italiano o uno spagnolo dovrebbe immolarsi nella causa "compro chinese invece che tedesco". Bah...
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 17:04
Comprano VW, VW da pochi soldi se no non le comprano e zero Fiat, Alfa o Maserati, qualche Jeep ormai in caduta libera anche in Cina, insomma VW esiste in CIna dal 1984 quando tutti andavano in bici ed è una sorta di orgoglio nazionale....
Ritratto di Andre_a
10 dicembre 2020 - 21:39
Dall'articolo sembrerebbe che offrono 7 anni di garanzia senza l'obbligo di fare i tagliandi da loro, ma il testo non è chiaro. Sarebbe ottimo, qualcuno ne sa di più?
Ritratto di Giuliopedrali
10 dicembre 2020 - 21:56
Andre_a : No non so niente, so solo che se questa già ci fa paura, ecco questa è solo la 75esima auto più venduta in Cina dietro alla Jetour X90... non so altre molto ma molto ma molto più interessanti... Poi sulla presunta bruttezza o copiatura, certo niente di originale (ma è un SUV suvvia) però più guardo la foto e più capisco gli inglesi, i norvegesi e gli australiani: fa la sua figura.
Ritratto di littlesea
10 dicembre 2020 - 23:31
1
Gli australiani? Ahahahahahahahahahaha! Gli australiani questa (forse) la usano come veicolo da lavoro! Datti pace, Pedrali.
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 17:07
Per gli australiani è un'auto piuttosto elegante, come veicoli da lavoro hanno tonnellate di pickup o UTE, (auto più venduta una versione della Toyota land Cruiser...) e a dire il vero i cinesi lì già vendono ormai decine di volte tanto la gloriosa Holden..
Ritratto di littlesea
11 dicembre 2020 - 18:42
1
Stamattina ho parlato con mio cugino in Australia, appassionato belle auto e pilota amatoriale alla domenica...Mi ha detto che MG per loro è solo lo storico marchio e che di questo sgorbio non ne ha mai vista una! E vive a Sidney...
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 19:30
Ma esce di casa...
Ritratto di littlesea
11 dicembre 2020 - 21:58
1
Pedrali sei un id*ota! Non vedo alternative...Ma se ti ho appena scritto che vive a Sidney e che è appassionato di auto e che gareggia anche, lo capisci l'italiano o fai finta e devi per forza girare la frittata dal tuo lato? Ma vai a ca*are, va!
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 10:12
littlesea non capisco tutta sta acrimonia solo perchè è cinese quando invece sarebbe da guardare solo al design alla qualità etc, e lì si si possono fare confronti, poi mica ho detto che in Australia siano ancora diffusissime le MG, comunque su carAdvice.au etc se ne parla parecchio e per sua informazione anche Haval e LDV Maxus comunque hanno superato Jeep in questi ultimi mesi.
Ritratto di alex_rm
10 dicembre 2020 - 23:56
Giulipedrali hai stancato con la tua estrema propaganda filocinese,le auto cinesi sono da boicottare perché prodotte da una nazione che agisce in modo scorretto,sta distruggendo le altre economie nazionali e sta provocando tantissimi danni con il virus cinese
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 17:09
Sul virus cinese potrei perfino essere d'accordo, sul resto zero, tra l'altro sono gli stessi identici discorsi che si sentivano 30 e passa anni fa sulle prime giapponesi in arrivo da noi, perfino contingentate, erano semplicemente: il male assoluto (anche per la politica ed industria italiana).
Ritratto di Oxygenerator
11 dicembre 2020 - 18:24
Io non concordo neanche sul virus ‘ cinese ‘ Solo persone senza nessuna conoscenza scientifica possono conclamare un “ Made in “ per ciò che riguarda un organismo vivente e totalmente libero di girottolare per il mondo, mutando almeno 14 volte nella sua esistenza. Il fatto che loro l’abbiano isolato per primi, non li rende “ proprietari “ del virus.......
Ritratto di francesco.87
10 dicembre 2020 - 22:56
interni davvero riusciti!!
Ritratto di littlesea
10 dicembre 2020 - 23:29
1
E per forza....sono copiati! Ti credo...
Ritratto di littlesea
10 dicembre 2020 - 23:28
1
1. Era prevedibile date le prospettive (pessime) di vendita di questo squallore su ruote. 2. 7 anni...se sono come quelli offerti da Kia praticamente copriranno (forse) i tappi coprivalvola. 3. Secondo me Pedrali deve aver battuto forte la testa su una griglia Jeep. 4. Due articoli in due giorni su MG...WOW! Adesso però, cara AlVolante, torniamo a parlare di auto vere, grazie!
Ritratto di Arreis88
10 dicembre 2020 - 23:47
Diamine, è praticamente impossibile non essere daccordo con te su ogni singolo punto :)))
Ritratto di orlak
11 dicembre 2020 - 06:45
In verità un altro paio di thread così (non per l’articolo in quanto tale ma per i commenti) e, a proposito di auto da realmente tastare con mano, probabilmente la Jeep Compass prossimamente scala ulteriormente le classifiche e balza direttamente in top 5 di vendita (non so perché ma da quando qui se ne commenta negativamente più del solito ha iniziato in parallelo a fare numeri di vendita più straordinari del solito; addirittura a livello phev un risultato che penso nemmeno i più ottimisti in Jeep-Fca-Stellantis avrebbe mai osato immaginare). Si crea una sorta di effetto buon auspicio (tutt'altro che voluto) nei confronti dell'Americana...
Ritratto di Oxygenerator
11 dicembre 2020 - 18:28
orlak. Attenzione a credere alle vendite straordinarie di un mezzo. All’inizio lo comprano i fans ( vedasi Giulia ), bisogna poi vedere se fará breccia anche tra gli altri acquirenti. E questo lo si vede nel tempo.
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 17:09
Ma siete pagati da FCA...
Ritratto di littlesea
11 dicembre 2020 - 18:44
1
Beh, tu sei pagato dai cinesi se è per questo? O da qualche psichiatra?
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 19:33
Ma mi piacciono un sacco di auto e non solo cinesi, e solo tra quelle cinesi ci saranno almeno millemila modelli, voi sembra che siate i : Jeep oyster cult invece che i Blue oyster cult, storico complesso rock USA anni 70 / 80...
Ritratto di littlesea
11 dicembre 2020 - 21:59
1
Lo vedi che non capisci un tubo di quanto scriviamo e che il problema è solo tuo? Hai mai letto post del sottoscritto che osannano la Compass per caso? Mah!
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 10:16
Il punto è proprio quello, cioè tanti anni fa quando arrivarono le giapponesi potevamo osannare e rispondere con le nostre: Delta, Thema o 33, 75 e Panda per non dire Maserati Biturbo che erano effettivamente molto diverse, con molta più personalità, calore, oggi confrontiamo un cassonetto MG HS ad un cassonetto Compass come se offrissimo chissache noi, tra l'altro prezzo superiore di 9.000 Euro, interni sconcertanti, molti cv in meno e marchio che è proprio della più pura tradizione italiana: legato a Chivasso, Mirafiori o Arese...
Ritratto di 82BOB
11 dicembre 2020 - 06:57
2
Per KIA la forma fu vincente, vedremo per gli anglo-cinesi!
Ritratto di alex_rm
11 dicembre 2020 - 07:22
È stato solo uno specchietto per le allodole,KIA ultimamente non brilla per affidabilità e molti guasti non li riconosce in garanzia(come guasti a frizione,cambio ed ecc ecc)facendoli passare per normale usura o utilizzo improprio del veicolo,dopo aver sentito queste cose ho cambiato opinione in peggio sul gruppo kia-hyunday
Ritratto di 82BOB
11 dicembre 2020 - 08:07
2
Mah, io di lamentele non ne ho sentite, anzi il contrario... ti saprò ridire tra qualche anno per le KIA più recenti! Resta il fatto che per i coreani, visto il successo di vetture come la Sportage, il giochetto ha funzionato, vedremo per gli anglo-cinesi...
Ritratto di orlak
11 dicembre 2020 - 08:37
È anche vero, in aggiunta (moooolto in aggiunta), che Kia risulti perennemente al vertice delle classifiche di affidabilità e soddisfazione mondiali. Ce ne sarà ancora di strada da fare per dare la stessa sensazione di solidità/affidabilità/ecc.
Ritratto di Rav
11 dicembre 2020 - 09:07
4
Non so come sia sui modelli recenti, ma dal 2008 al 2013 ho avuto una Pro_Cee'd e la garanzia era chiaro che coprisse tutto per 5 anni e gli ultimi due restava sulla meccanica. Spiegato bene sul libretto e dal concessionario. Infatti prima di venderla, il quinto anno, saltò una modanatura della plancia e me la cambiarono in garanzia. 7 anni non vuol dire che devono per forza contarti interventi su parti soggette a normale usura, non è che Mercedes cambia la frizione in garanzia nei primi due anni in caso di problemi. Senza voler difebdere nessuno ma i 7 anni mi convinsero ad approcciarmi a Kia, la macchina mi piaceva e mi dissi che se avesse avuto problemi avrei potuto contare su una lunga copertura.
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 17:11
orlak ma conosci anche le altre auto oltre alle FCA ?
Ritratto di orlak
11 dicembre 2020 - 07:19
Si spera di no, e che riescano quindi a fare il meglio che si può (collettivamente parlando più marchi e modelli ci sono in circolazione meglio è per i potenziali clienti nella scelta, in primis già solo per questo è da sperare nel meglio possibile), ma l’impressione (visti soprattutto i tempi in corso e la forza di chi già presenzia il mercato, oltre che i pregressi in tema) è che si andrebbe a ripetere la stessa storia dell’articolo nel trafiletto proprio qui a fianco dove si legge nientepopodimenoche La M G3 alla conquista dell’Europa; pensavo fosse un articolo recente (quindi di un’auto mai vista essenzialmente perché prossima ad arrivare ma non ancora o quasi commercializzata al momento), ci clicco: anno 2013!!! M G 3 mai vista una in tutta la vita (come d’altronde tutti gli italiani e buonissimissima parte degli europei, praticamente). E doveva conquistare l’Europa… già 7 anni fa…
Ritratto di orlak
11 dicembre 2020 - 07:21
Cioè. Non è cercando lo scontrofrontale sul terreno in cui già dominano i tanti e massicci costruttori europei (ma anche koreani, jappo, ecc) che verranno a galla. O (davvero) economiche MicroBev oppure l’Europa (quella dei numeri degni anche solo minimamente di tale nome e non qualche sporadico spot in qualche minuscola sub regione magari desolata e quasi artica) continuerà a restare una chimera di fatto. Certo roboanti (e periodicamente ripetuti) proclami, lunghe discussioni a supporto (su tutte le materie e i temi che coinvolgono lo scibile umano, magari con spesso il tema auto in deciso secondo piano), ma di fatto niente ciccia (leggasi vendite) se non si cambia approccio e non si punta a un terreno tanto inesplorato quanto potenzialmente fertile.
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 17:14
orlak ma ogni auto che arriva si dice: "alla conquista dell'Europa", dai ma sei proprio troppo giovane... Anche se Toyota volesse importare 3 esemplari della sua magnifica Toyota Century V12 con guida a destra (l'auto dell'Imperatore del Giappone) per 3 ambasciate giapponesi in Europa, anzi l'aveva anche fatto...
Ritratto di marcoestra
11 dicembre 2020 - 10:44
Buongiorno! Il mondo delle auto è bello perché ci permette di trovare sempre qualcosa che ci possa piacere o no. E tutti i commenti precedenti lo confermano. Per quanto riguarda la MG mi auguro per questo storico marchio che sia la volta buona. Non sarà più prodotta in Inghilterra, e questo potrebbe essere un bene (?!?!), ma chi ha passione per i motori sicuramente susciterà un piacevole sussulto. Per il SUV che dire? Se le linee saranno convincenti, i prezzi aggressivi e l'affidabilità della macchina buona potrà essere un buon successo. Certo 7 anni di garanzia ricordano la medesima modalità d'accesso al mercato europeo fatta dai coreani anni fa...il resto è storia!
Ritratto di emergency
11 dicembre 2020 - 10:53
Ha ragione Signor Marco, la bontà di un prodotto si identifica anche nella garanzia del prodotto stesso e i Coreani hanno e fanno storia anche perchè i loro 7/5 anni li propinano ancora adesso senza se e senza ma, questa si chiama, AFFIDABILITA'.
Ritratto di marcoestra
11 dicembre 2020 - 11:01
Caro Emergency grazie mille per il "Signor Marco"!!! Ma Marco va benissimo lo stesso mi fa continuare a sentire giovane! ;) La tua risposta mi dà l'opportunità di aggiungere una riflessione sul SUV MG dell'articolo. Premesso che qui si va sui gusti personali con tutti "i suoi se ed i suoi ma"...la linea (in foto) mi sembra piuttosto "normale" per piacere ad un pubblico più ampio possibile senza particolari svolazzi. Ricorda qua e là altri modelli, ma credo che per una premiere in un mercato nuovo ci possa stare. Quello che a me ha sempre condizionato, quando poi sono andato a vedere dal "vivo" un auto è l'odore appena entro. Sarà una cosa stupida, lo riconosco, ma alcune auto dal concessionario hanno per me (lo ripeto e sottolineo è una cosa mia personale e non so chi altro la provi) un odore che mi suggestiona piacere o no e mi condiziona. Le auto coreane, ad esempio, soprattutto quelle della prima ora avevano un odore che non mi piaceva ed ancora oggi mi condiziona...mentre altre no...mi incuriosisce sapere se altri condividono questa sensazione, grazie!
Ritratto di Flavio8484
11 dicembre 2020 - 12:52
A tutti noi che il Pedrali era un visionario....la sua vendetta si sta abbattendo su di noi....
Ritratto di opinionista
11 dicembre 2020 - 13:15
3
Senza in identità precisa, soluzioni già masticate e straviste ormai da tempo, si potrebbe apporre un logo di qualsiasi casa automobilistica. Per vendere ci si tuffa in un segmento che “tira” senza avere un minimo di fantasia e innovazione.
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 17:16
opinionista stra d'accordo, eppure è giù più bella della Compass, e forse anche di Kadjar, Grandland X, C5 Aircross e Karoq...
Ritratto di opinionista
11 dicembre 2020 - 17:24
3
Giulio non so tra tutte quelle citate quale può essere la migliore, da italiano posso dire Compass anche se inizialmente è stato un buon progetto, ora è invecchiata precocemente.
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 14:38
Non so la Compass è tanto cassonetto, fa molto armadio a 4 ante sulle ruotine, già questa MG è leggermente più dinamica, cioè oggi si usa uno stile più sportivo sui SUV.
Ritratto di ziobell0
11 dicembre 2020 - 15:36
Si è vero, zero originalità. Ciò non toglie che i cinesi arriveranno a fare auto di qualità, la cosa è ovvia. Ma non capisco perchè t1rare in ballo la Compass come se fosse una schifezza al cubo, hazzo c'entra????
Ritratto di ziobell0
11 dicembre 2020 - 15:37
ps. il correttore non vuole il verbo t1rare, per hazzo non ha fatto storie
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 17:18
ziobell0 : arriveranno a fare... : ma già questa è abbondantemente migliore di una italoamericana, e di una Xpeng che è da fantascienza, che dire: che noi forse ci arriveremo nel 2030, forse...
Ritratto di emergency
11 dicembre 2020 - 15:43
A dire il vero a non so chè di Kuga misto a Mazda e a Tucson