PROJECT HIGHLAND - Il costruttore americano sta lavorando al restyling della Tesla Model 3, denominato Project Highland. La versione rinnovata porterà alcune modifiche allo stile della vettura e, si dice, anche agli equipaggiamenti nell’ottica di una riduzione dei costi di produzione e quindi dei prezzi finali ai clienti.
FRONTALE RIVISTO - Un’immagine condivisa su Reddit, e riportata da Autoevolution, mostra un paraurti meno pronunciato e specchietti laterali ridisegnati. Spariscono dal frontale della Tesla Model 3 restyling i fendinebbia, che potrebbero essere integrati nel gruppo ottico principale oppure potrebbero proprio non esserci: ciò che non c’è, non costa. Non si vedono nemmeno sensori di parcheggio anteriori né telecamere frontali, il che significa che Tesla dovrà usare altri modi per fornire assistenza al parcheggio ai suoi clienti.
MARCHIO GENERALISTA - Se la maggiore attenzione ai costi di produzione dovesse portare a una riduzione della qualità, la Model 3 Project Highland potrebbe non fare felice chi ha imparato a conoscere la Tesla come marchio automobilistico di pregio. Tuttavia, questa strategia consentirà al brand americano di abbassare i prezzi senza perdere in termini di redditività. La Model 3, in quanto modello più conveniente attualmente disponibile nella gamma della Tesla, sarebbe quindi la vettura ideale per il debutto di questa nuova visione.