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Tesla Model 3: le foto spia del restyling

Pubblicato 13 aprile 2023

Il modello più venduto della Tesla dovrebbe essere sottoposto ad alcune modifiche estetiche e di equipaggiamento, nell’ottica di una riduzione dei costi (e dei prezzi).

Tesla Model 3: le foto spia del restyling

PROJECT HIGHLAND - Il costruttore americano sta lavorando al restyling della Tesla Model 3, denominato Project Highland. La versione rinnovata porterà alcune modifiche allo stile della vettura e, si dice, anche agli equipaggiamenti nell’ottica di una riduzione dei costi di produzione e quindi dei prezzi finali ai clienti. 

FRONTALE RIVISTO - Un’immagine condivisa su Reddit, e riportata da Autoevolution, mostra un paraurti meno pronunciato e specchietti laterali ridisegnati. Spariscono dal frontale della Tesla Model 3 restyling i fendinebbia, che potrebbero essere integrati nel gruppo ottico principale oppure potrebbero proprio non esserci: ciò che non c’è, non costa. Non si vedono nemmeno sensori di parcheggio anteriori né telecamere frontali, il che significa che Tesla dovrà usare altri modi per fornire assistenza al parcheggio ai suoi clienti.


> Nella foto qui sopra l'attuale Model 3.

MARCHIO GENERALISTA - Se la maggiore attenzione ai costi di produzione dovesse portare a una riduzione della qualità, la Model 3 Project Highland potrebbe non fare felice chi ha imparato a conoscere la Tesla come marchio automobilistico di pregio. Tuttavia, questa strategia consentirà al brand americano di abbassare i prezzi senza perdere in termini di redditività. La Model 3, in quanto modello più conveniente attualmente disponibile nella gamma della Tesla, sarebbe quindi la vettura ideale per il debutto di questa nuova visione.

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Ritratto di Volpe bianca
13 aprile 2023 - 13:04
E gli alzacristalli a manovella. La plancia invece resterà tale, perché "ciò che non c'è, non costa".
Ritratto di RubenC
13 aprile 2023 - 14:03
2
L'interno delle Tesla può piacere o non piacere, ma non è che le cose manchino: sono semplicemente disposte in modo molto diverso.
Ritratto di Alsolotermico
13 aprile 2023 - 15:18
Fanno skifo e basta. Non ci sono motivazioni che reggono alla skifezza e alla mancanza degli interni di queste pseudoautomobili che tra le altre cose sono anche di bassa qualità costruttiva. Ha compreso signor l£cchin0 fanboy di Tesla.
Ritratto di RubenC
13 aprile 2023 - 15:27
2
Wow, anche l'ingiunzione finale. A che pro?
Ritratto di Alsolotermico
13 aprile 2023 - 16:33
A tutte le innumerevoli c@zz@t£ che scrivete voi teslari pur di difendere a tutti i costi sti c£ssi d'auto di bassa qualità.
Ritratto di Alsolotermico
13 aprile 2023 - 16:39
Siete anche capaci di negare l'evidenza dei fatti.
Ritratto di pierfra.delsignore
14 aprile 2023 - 14:02
4
Sono auto stupende ed infatti quest'anno le Tesla supereranno Audi nelle vendite. Putroppo costano ancora troppo aspetto la Model 2 sperando che la facciano anche berlina
Ritratto di Alsolotermico
14 aprile 2023 - 14:31
Stupende per voi esaltati fanboy teslari. Ma non per gli altri che fanno davvero skifo e cascano a pezzi.
Ritratto di pierfra.delsignore
14 aprile 2023 - 15:11
4
Certo cascano talmente a pezzi che ne hanno vendute a milioni, sono auto prestazionali ed innovative, il record del Nurburgring lo ha una Tesla tra le Berline tanto per dirtene una. Di auto belle ce ne sono tante le Tesla sono tra queste.
Ritratto di Alsolotermico
14 aprile 2023 - 18:40
Tiè. Vada a leggere i link dei suoi preferite catorci innovativi. https://www.startmag.it/smartcity/ev-tesla-perde-i-pezzi-120mila-richiami-per-volanti-che-si-staccano/
Ritratto di pierfra.delsignore
14 aprile 2023 - 19:49
4
Ah perché adesso non è mai capito un richiamo sulle altre auto, Audi, Volkswagen, Toyota etc.? Guarda che si fanno sempre medie statistiche il singolo caso conta 0, come quelli che dicono ah le elettriche vanno a fuoco, poi guardi le statistiche e le benzina vanno 10 volte più a fuoco delle elettriche e non parlo di numeri assoluti, ma casi sul venduto circolante.
Ritratto di Alsolotermico
14 aprile 2023 - 20:37
Singolo non dire proprio. Sono un bel po'. Le Audi, Volkswagen, Toyota non mi sembra di ricordare che ci sia mai stato un richiamo del genere in cui perdessero dei pezzi come il volante. Ammettelo le Tesla non sono automobili Premium ma automobili di pessima qualità uguale se non peggio delle Dacia.
Ritratto di RubenC
14 aprile 2023 - 20:40
2
Non ti sembra di ricordarlo perché se non succede a una Tesla a nessuno importa nulla. Ecco un bell'esempio: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/toyota-richiama-le-elettriche-che-potrebbero-perdere-le-ruote-ma-si-offre-anche-di-ricomprare-l-auto_109174.html
Ritratto di Alsolotermico
14 aprile 2023 - 22:08
Forse perché voi teslari siete degli esaltanti e descrivete delle banali automobili come fossero delle Bugatti o Ferrari quando in realtà sono di qualità alquanto scadente.
Ritratto di RubenC
15 aprile 2023 - 19:24
2
Facile fare un'auto perfetta se la vendi a 200k+.
Ritratto di pierfra.delsignore
17 aprile 2023 - 10:12
4
Le Tesla sono auto premium, non sono supersportive di nicchia, quindi confrontarle con Pagani, Bugatti o Ferrari non ha senso, va detto che come berlina sportiva la Tesla Model S ha il record del Ring e di Monza con svariati secondi di distacco date a Jaguar XE Project 8, BMW M4, Alfa Giulia Quadrifoglio, Porsche Taycan e Panamera Turbo S. Basta che guardi i numeri, quindi dire che siano berline poco prestazionali non corrisponde al vero.
Ritratto di Ronbo
13 aprile 2023 - 17:42
Non è questione di piacere o non piacere. Almeno i comandi di climatizzazione e volume radio non fisici causano distrazione. Non ci si scappa. Dovrebbero essere obbligatori su tutte le auto, a prescindere.
Ritratto di RubenC
13 aprile 2023 - 17:51
2
Il volume si può cambiare con un comando fisico (scorrendo la rotella a sinistra sul volante).
Ritratto di Ronbo
13 aprile 2023 - 18:05
non è immediato come una rotella sul cruscotto. Con la ID.2all la VW ha dimostrato che tornerà almeno ad alcuni tasti fisici ed è meglio così.
Ritratto di RubenC
13 aprile 2023 - 18:09
2
Boh. Per me è più comodo sul volante: le mani si trovano già lì! Discorso diverso per i comandi del clima.
Ritratto di NeuroToni
13 aprile 2023 - 21:01
RubenC: sono gli assemblaggi che fanno pietà. L'unica cosa che mi è piaciuta degli interni sono i sedili.
Ritratto di Cancello92
16 aprile 2023 - 14:16
ahahahahahah "cioè che non c'è non costa" moio.
Ritratto di Volpe bianca
16 aprile 2023 - 14:51
:-)))
Ritratto di RaptorF22Stradale
13 aprile 2023 - 13:11
1
Va bhè ma già hanno tolto il motore e messo un frullatore elettrico cosa altro devono levare ?
Ritratto di pierfra.delsignore
14 aprile 2023 - 14:06
4
Caspita immagino tu tutti i giorni giri con un V6 biturbo o con un V8 aspirato. Parlate di motori poi girate se va bene con un 1.6 TDI che è una stufa a diesel altro che sound, sportività, piacere di guida, almeno questo i cv e la ripresa li ha, va pure più forte delle corrispondenti termiche, ma se per un V6 o V8 comprendo che ci sia emozionalità e sound, chi mi parla di motore e poi gira con un TDI o un 3 cilindri benzina mi fa solo ridere. Mettetevi in testa una cosa, le elettriche sono infinitamente migliori delle termiche prima di tutto come rendimento del motore, sono giustificati motori prestazionali, non il 95% dell'attuale produzione termica che se smette di esistere prima che per l'ambiente è proprio una fortuna per la sportività ed il piacere di guida. Il termico ha senso dal 4 cilindri Turbo della Civic Type R in su, per il resto prima sparisce meglio è
Ritratto di FollowMe
13 aprile 2023 - 13:24
Facile abbassare il prezzo togliendo equipaggiamenti di serie (fin qui). Chi potrà, dietro lauto pagamento, riavrà tutto "di serie"!!! :))
Ritratto di Tistiro
13 aprile 2023 - 13:35
Spero ci siano anche nuovi colori perché quelli attuali sono proprio orrendi
Ritratto di Gordo88
13 aprile 2023 - 13:54
1
Ancora meno personalità ma tanto ai cultori del marchio va bene così..
Ritratto di NeuroToni
13 aprile 2023 - 21:03
è solo motore e prestazioni, tutto il resto fuffa!
Ritratto di Road Runner Superbird
13 aprile 2023 - 14:11
Marchio generalista. Da quando non si sentiva questo termine? Tutti i produttori sono diventati premium. Il ceto medio con cosa girera'? Monopattini e biciclette? Buona la direzione in cui sta andando Tesla.
Ritratto di pierfra.delsignore
14 aprile 2023 - 14:08
4
Il ceto medio gira con le Model Y auto più venduta in Europa, non prendere come riferimento l'Italia, che è un paese a basso reddito come tanti altri del Sud ed Est d'Europa, il ceto medio gira con le segmento A e B se vuoi un'auto nuovo o con le C usate questa è la realtà dell'Italia, Spagna, Polonia, Ungheria, Portogallo, Romania etc. Poi ci sono i paesi ricchi Europei che girano con auto dai 35.000 euro in su. Questa è la realtà dei fatti
Ritratto di marcoveneto
13 aprile 2023 - 14:54
OK togliere equipaggiamenti, ma almeno fate come i tedeschi, che hanno qualsiasi optional desiderabile disponibile (a pagamento ovvio). Secondo me sta anche in questo il premium, offrire al cliente ampia scelta nelle personalizzazioni.
Ritratto di MS85
13 aprile 2023 - 20:36
Purtroppo anche l’opzione a pagamento rappresenta un costo per il costruttore. Tesla ha già concentrato la marginalità sui sistemi di paywall sull’elettronica, che a loro rendono molto di più di un optional classico.
Ritratto di marcoveneto
14 aprile 2023 - 11:04
Peccato...A livello di info, si può scegliere se le maniglie (esterne) averle nere oppure cromate?
Ritratto di MS85
14 aprile 2023 - 13:10
Nope. Le opzioni sono colore esterno (5), colore interni (2) e i cerchi da 19 invece che da 18 (a meno che non sia una perf che ha i 20)
Ritratto di marcoveneto
14 aprile 2023 - 13:34
Azz personalizzazioni ridotte all'osso =\
Ritratto di MS85
14 aprile 2023 - 14:20
Eh serve appunto a ridurre i costi. E a semplificarsi la vita. Con le pochissime permutazioni che ne derivano puoi pianificare la produzione in anticipo in modo da limitare i problemi di stock materiale. Quando arriva un ordine da cliente basta andare a vedere quando è previsto il primo telaio con quella configurazione (o dove si trova fisicamente la vettura già prodotta) e assegnarglielo.
Ritratto di marcoveneto
15 aprile 2023 - 00:14
Certo certo molto più Easy la vita così. Ma anche per le ammiraglie S ed X c'è la stessa filosofia?
Ritratto di Alsolotermico
13 aprile 2023 - 15:07
In sostanza un'altro catorcio di bassa qualità per contenere costi di produzione e listini bassi come le sorelle Model 3 e Y che già da nuove cascano a pezzi come il volante che si stacca. Chi scrive e dice che sono automobili Premium per cortesia ricoveratelo d'urgenza. Tesla automobili di pessima qualità.
Ritratto di NeuroToni
13 aprile 2023 - 21:05
volante che si stacca? come quelle della F1?
Ritratto di Alsolotermico
14 aprile 2023 - 12:24
https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEneqj0C Tesla volante che si stacca: 120mila vetture a rischio richiamo.
Ritratto di RubenC
14 aprile 2023 - 20:42
2
Anche qui, vedere il mio commento sopra.
Ritratto di glfp
13 aprile 2023 - 15:07
Giá gli avevo dato un 2 la prima volta, mo si becca un bell’1.
Ritratto di NeuroToni
13 aprile 2023 - 20:39
già troppo anche 1 volante!
Ritratto di Mbutu
13 aprile 2023 - 15:32
Dal punto di vista costruttivo ho sempre rimproverato a Tesla di non essere all'altezza dei marchi premium. Tale mancanza era in parte compensata dalla tecnologia ma non credo basti. E' chiaro che se vogliono arrivare a 20 milioni di auto vendute (non ce la faranno mai ma sognare non costa nulla) e se vogliono uscire con una "model 2" dal prezzo aggressivo devono riposizionarsi ed effettivamente diventare generalisti. Ecco, magari non risparmiando sui fendinebbia.
Ritratto di pierfra.delsignore
14 aprile 2023 - 14:11
4
Penso che 20 milioni di auto vendute le supereranno, l'affermazione parlava di vendite totali, poi è stata interpretata come 20 milioni l'anno che è semplicemente impossibile, Toyota non supera i 7 milioni di auto vendute..
Ritratto di Spock66
13 aprile 2023 - 15:32
Questa mossa, se confermata, mi ricorda le versioni Polar della Volvo..stessa auto ma ridotta all'osso. Per me e' un bene, inoltre come avevo subito detto, dato che dopo il 2035 restera' tutto come adesso, cioe' libera scelta tra termico ed elettrico, la strada per i costruttori e' obbligata, cioe' fare delle auto elettriche che vendono perche' competitive, non perche' qualche milanese dall'olfatto fine vuole VIETARE e OBBLIGARE a comprare quello che vuole lui..rassegnatevi...
Ritratto di RubenC
13 aprile 2023 - 18:10
2
"dopo il 2035 restera' tutto come adesso, cioe' libera scelta tra termico ed elettrico"? Ma dove? Sicuramente non in Europa, dato che le auto a benzina e diesel non saranno più in vednita.
Ritratto di Spock66
13 aprile 2023 - 20:30
Discutere con chi non capisce e' dura ma ci provo...i motori e-fuel sono motori termici del tutto uguali a quelli attuali, e i motori attuali possono funzionare a e-fuel. Quindi, mi dispiace per voi fanatici dell'elettrico, ma dal 2035 non cambierà assolutamente nulla e i motori termici continueranno come prima. Che poi ci sia un sensore altro che permette solo di funzionare a efuel si vedrà, ma i motori sono uguali, così come scritto da AlVolante e tutti gli altri giornali di settore. Quindi cerca di usare il mezzo neurone che ti è rimasto e sforzati di capire questo concetto fondamentale..dai, non è difficile..
Ritratto di RubenC
14 aprile 2023 - 09:54
2
Spock66, nessuno nega che le auto a e-fuel siano simili dal punto di vista meccanico alle termiche tradizionali: le case automobilistiche potrebbero tirarti fuori un'auto a e-fuel anche domani mattina. Il punto è però proprio questo e-fuel: è assolutamente impossibile pensare che in 12 anni se ne produrrà abbastanza, e soprattutto che sarà sufficientemente diffuso ed economico per alimentare un parco di decine di milioni (!) di vetture (come dovrebbe essere se le previsioni che hai scritto più sotto si avverassero). E' già tanto se nel 2035 ci sarà qualche migliaio (esagerando, anche qualche decina di migliaia, ma non molto di più) di auto (supercar o prototipi) con questa alimentazione in tutto il mondo. Ciò che scrivi è così assurdo che secondo me non ci credi davvero nemmeno tu.
Ritratto di NeuroToni
13 aprile 2023 - 20:43
c'è sempre il mercato dell'usato.
Ritratto di Vincenzo1973
13 aprile 2023 - 23:46
Spock l e fuel per essere considerato tale deve compensare le emissioni quindi prodotto per forza da rinnovabile. non è un prodotto petrolifero e per creare un litro devi consumare 27 kW. proprio 27. cioè dovremmo barattare circa 150 km in elettrico con 15. liberissimo di farlo sia chiaro ma non sarà a buon mercato
Ritratto di Challenger RT
14 aprile 2023 - 00:37
Nel primo decennio di vendita della benzina sintetica si parla di un prezzo di circa 4 - 5 euro al litro. Ripeto: ci saranno gli e-fiele ma saranno solo per appassionati che fanno pochissimi km con le loro auto d’epoca o americane e per Ferraristi, Porschisti e Zondisti! Gli altri o si piegheranno all’elettrico o andranno col tram, guarda caso, elettrico!
Ritratto di Spock66
14 aprile 2023 - 05:14
Mah..chi ha parlato di prezzo? E chi sa veramente quanto costerà efuel el 2035? Il fatto è che dal 2035 continueranno a coesistere anche nel nuovo motori termici ed elettrici, il resto sono chiacchiere..così come nel 2026 si potrà benissimo rimettere in gioco i biocarburanti..quindi come ho detto dal 2035 non cambierà nulla..ripeto..rassegnatevi
Ritratto di Flynn
14 aprile 2023 - 07:14
2
Tutto molto bello , ma dipenderà tutto dai costruttori e dalla loro volontà / possibilità di produrre ancora auto termiche. C’e anche l’ostacolo euro 7. Nel migliore dei casi noi comuni mortali temo avremo solo ibride e bev. Io ci penso sempre alla spiderina con il manuale, ma la vedo sempre più lontana .
Ritratto di Vincenzo1973
14 aprile 2023 - 08:09
il prezzo è stato nominato in decine di articoli. Porsche ha appena acquistato una azienda che lo produce in Cile, dall'altra parte del mondo che a pieno regime produrrà 55 milioni di litri l'anno, ossia quello che consuma la città di Roma in 4-5 giorni. in altri approfondimenti si è parlato delle fabbriche che dovrebbero nascere per produrlo che oggi non ci sono. in pratica si tratta di creare da zero un Intera filiera. ma è conveniente farlo? ha senso? ai posteri l'ardua sentenza
Ritratto di Spock66
14 aprile 2023 - 08:09
Il fatto è che con efuel la UE ha prodotto una supercazzola pazzesca da cui se ne può uscire solo lasciando le cose come stanno..quando anche i politici sinistroidi dovranno rendersi conto che la mobilità elettrica totale è insostenibile, efuel e biocarburanti diventeranno la foglia di fico x giustificare una retromarcia totale salvando un po la faccia con la loro piccola percentuale di elettori indottrinati e fanatici. Ma nulla cambierà, arrivando ad un mix di 30% elettrico e 70% termico..tutto qua
Ritratto di Vincenzo1973
14 aprile 2023 - 08:12
Spock ma tu vivi sulla luna? respiro aria diversa da noi? i tuoi figli anche? ma sei serio? pensi che sia sostenibile un mondo come questo ? hai alternative da proporre o solo identificare gli altri come sinistroidi, ossia slogan da bar i?!?!
Ritratto di Spock66
14 aprile 2023 - 08:37
Ecco un'altro che pensa che la CO2 sia cancerogena..andiamo bene!
Ritratto di Spock66
14 aprile 2023 - 08:38
* un altro
Ritratto di Vincenzo1973
14 aprile 2023 - 09:55
Spock66 perche le auto emettono solo CO2? un altro che nn ha capito l'argomento vedo...andiamo bene
Ritratto di RubenC
14 aprile 2023 - 09:55
2
La CO2 non è direttamente dannosa per la salute, ma tutte le porcherie che emettono le auto a e-fuel (così come, ovviamente, le altre termiche) lo sono assai.
Ritratto di Flynn
14 aprile 2023 - 09:58
2
Vabbè, poi il fatto che la CO2 sia un gas serra può anche essere ininfluente. In fondo stavo giusto pensando di togliere prato e alberi e mettere sabbia e un paio di palme… si insomma, quei 2 o 3 gradi in più di surriscaldamento possono anche far comodo….
Ritratto di RubenC
14 aprile 2023 - 10:02
2
Come diceva quel "fenomeno" di Trump "Avremo solo più case con vista mare".
Ritratto di Vincenzo1973
14 aprile 2023 - 10:17
Flynn io sono di Latina ed il surriscaldamento (studi scietifici purtroppo ci mettono tra le aree a rischio in Italia) potrebbero far allagare mezza pianura pontina, alcune zone in pianura sono sotto il livello del mare. se salgono oltre gli argini naturali mi arriva veramente il mare davanti al giardino di casa
Ritratto di Flynn
14 aprile 2023 - 10:30
2
Qui al Nord intanto siamo in piena emergenza idrica, con già i primi divieti di riempire le piscine… Poi è anche vero che se non piove è ovviamente colpa della UE che ha voluto favorire l’elettrico….
Ritratto di alveolo
14 aprile 2023 - 09:23
xFlynn. Il fatto è che il mondo non finisce alla sola Europa, ad ogni modo. E aggiungo che, già ora, ""l'immenso""" elettrico mercato auto cinese è già ""svanito"" come prospettiva di guadagno (per i "nostri"), nel senso che (Tesla a parte) se ne sono appropriati i locali
Ritratto di Flynn
14 aprile 2023 - 09:55
2
Alve non vuol dire nulla. Se la casa o l’importatore decide che un modello non è valido per il mercato europeo non lo commercializza. Che so, vedi la Tonale/Hornet 2000 benzina. O la Rav non ibrida.
Ritratto di Flynn
14 aprile 2023 - 10:02
2
Si fa sempre riferimento alla UE, ma in realtà l’oste con cui fare i conti è il marcato e questo risulta comunque pilotato dai costruttori.
Ritratto di pierfra.delsignore
14 aprile 2023 - 14:13
4
Quello del costo è un problema contingente, un non problema, visto che ben prima del 2035 ci saranno le batterie di IV generazione, ora siamo alla II a zero cobalto e 0 terre rare ed i prezzi sono calati di migliaia di euro, figurati quando ci saranno quelle a 0 litio, le termiche rimarranno dove hanno senso, un bel 4 cilindri Turbo benzina sportivo, un V6 biturbo, un V8 etc. per i fortunati che possono permetterselo, oggi come tra 40 anni, per gli altri mortali, me compreso molto meglio una elettrica da 200-250 cv che una TDI da 110
Ritratto di ilariovs
13 aprile 2023 - 15:37
Da quel che ho sentito in USA i listini Tesla sono stati di nuovo limiti per rientrare negli incentivi. A limatura, limatura da un lato e facelift (+millino) dall'altra pian piano un segC ICE costerà poco meno come una M3. E si che saranno soddisfazioni. Ahahahahahah
Ritratto di Alsolotermico
13 aprile 2023 - 16:36
Immaginiamo le soddisfazioni che si provano a guidare un catorcio che casca a pezzi già da nuova. Ahahahahaha
Ritratto di ilariovs
13 aprile 2023 - 17:07
No la soddisfazione é guidare i 1000/1200 3 cilindri quelli si che sulla Cisa in 4 col bagagliaio pieno ruggiscono :-) per non parlare dello 0-100 dagli 10s a salire, roba per cuori forti :-))))
Ritratto di Alsolotermico
13 aprile 2023 - 17:37
Già immaggino invece con l'elettrica sulla Cisa in 4 col bagagliaio pieno farà furore con l'asfalto. La soddisfazione dell'elettrico sta nel fare i ripresini da 0-100 come i sedicenni con le microcar. Piacere di guida ovviamente non pervenuto. Basta il ripresino.
Ritratto di ilariovs
13 aprile 2023 - 17:47
No scherzi il piacere di guida lo hai coi tre cilindri max 1200. Io l'ultimo benzina 1000 di cilindrata era a carburatore negli ultimi 20 anni ho avuto solo 1.6 benzina 16V o turbo diesel. Ma nessuno di quelli che ho guidato potevano lontanamente avvicinarsi alla MG4 che ho provato tre mesi fa (170CV) versione base.
Ritratto di Alsolotermico
13 aprile 2023 - 19:32
Già la grande famosa MG4 made in cina auto dalle grandi doti stradali. Ahahaha per cortesia non faccia ridere.
Ritratto di ilariovs
13 aprile 2023 - 19:42
Dalle ottime doti stradali, certificate da varie prove comprese di autorevoli e storiche riviste auto italiane. Chi NON lo sa é solo perché è rimasto fermo a "cineseria" in modo acritico non sapendo che nel mondo BEV vineseria vuoldire fatto da chi se ne intende, visto che hanno il più grande mercato BEV del pianeta, il più grande produttore di batterie (CATL) e secondo e terzo produttore mondiale di BEV ossia BYD e SAIC (MG é del gruppo SAIC). Europee... loro si che per ora stanno nelle retrovie anche se stanno dando segno di risveglio
Ritratto di Gordo88
13 aprile 2023 - 20:06
1
Da questo punto di vista è vero, mg4 si guida meglio di una id3 ed anche seduti internamente non sembra di stare in un furgone come sulla tedesca
Ritratto di pierfra.delsignore
14 aprile 2023 - 14:16
4
Sempre meglio di una TDI 110 CV vedi il punto è che il motore elettrico ti permette di avere auto molto prestazionali a parità di costi. Non vedo i piazzali pieni di M3 o Giulia Quadrifoglio, ma di fiacchi TDI, TGI, per lo più SUV
Ritratto di pierfra.delsignore
14 aprile 2023 - 14:15
4
La hai mai guidata sulla Cisa una EV? Io ho avuto il piacere di guidare una Tesla P90D una cosa stupenda, prima guidare per parlare.
Ritratto di Alsolotermico
14 aprile 2023 - 14:37
Lei ha mai guidato Ice performante sulla Cisa? ...Non siete credibili voi teslari. Esaltate dei catorci per delle automobili stupende da guidare. Manco fossero delle Bugatti. Ma andatene va...
Ritratto di ilariovs
14 aprile 2023 - 14:54
Da OGGI la M3 LR sta SOTTO I 50k€. 0-100 4,4 s" non so se tutte le Bugatti riescono a fare uguale. Di certo, al di là delle chiacchiere da web, una buona fetta di utenti qui ed in generale non ci é nemmeno mai salito su una macchina da 0-100 in 4,4s". Oggi con 49000€ la può avere chiunque e con 600 Km WLTP oltre che costa mantenerla cone un'utilitaria.
Ritratto di Alsolotermico
14 aprile 2023 - 15:12
A livelli di prestazioni fanno meglio le Bugatti 0-100 2,4 secondi con velocità massima registrata di 490 km/h. Tesla può solo stare muta. Prezzo delle Bugatti lo sappiamo tutti. Costose.
Ritratto di ilariovs
14 aprile 2023 - 16:07
Peccato che una Model X plaid fa 2,5s" 0-100 con 145000€ di spesa. Spendere 1,75mln in più per 0,1s in meno... Poi ognuno investe i propri soldi come vuole. Ma resta il fatto che la stragrande maggioranza del mercato ICE le prestazioni della Tesla se le sogna.
Ritratto di pierfra.delsignore
14 aprile 2023 - 15:18
4
Guarda ho guidato molti tipi di auto, compresa la Model S P90D sulla Cisa un'auto eccezionale, la Bugatti non ho mai avuto il piacere di guidarla, anche se sinceramente preferirei altri tipi di supercar, magari Lamborghini. Guarda potendola confrontare con altre auto guidate come Maserati Ghibli, Alfa Giulia Quadrifoglio, BMW M3 ti posso assicurare che la Tesla non ha nulla da invidiare a queste vetture, poi uno può scegliere una o l'altra a seconda del suo gusto personale. Ti posso anche assicurare che quando la guidai la prima volta anno 2016 era una novità assoluta ed il baricentro bassissimo la favorisce pure nei tornanti, ci sono nato sulla Cisa. Mi viene poi da ridere quando tanti parlano di sound, piacere di guida, emozione del termico e la cosa più prestazionale che avranno guidato nella loro vita è un naftone TDI 110 Cv.
Ritratto di Arreis88
14 aprile 2023 - 15:41
@pierfra, ad ognuno il suo, i gusti di ognuno non si devono mettere in discussione. Anche le sensazioni al volante possono essere molto personali, quindi le mie o le sue non vanno prese come dei libretti di istruzioni. Io per esempio, come lei ho provato le auto citate a Monza dove sono nato e risiedo, grazie ad inviti per dei test dedicati al pubblico e ho un opinione contraria alla sua. Non vuol dire sia giusta, ma di certo non la spaccio come tale né cerco di instillarla agli altri come fosse Bibbia.
Ritratto di Alsolotermico
14 aprile 2023 - 18:51
Arreis88 92 minuti di applausi.
Ritratto di pierfra.delsignore
14 aprile 2023 - 19:45
4
Distinguiamo due cose 1. Piacere di guida che è soggettivo, se mi dici quale auto sceglieresti tra quelle citate ti posso fare una classifica che è personale e si basa sulle impressioni personali 2. Parliamo di prestazioni, velocità, ecco dire che la Tesla Model S nelle versioni alto di gamma è meno prestazionale di una M3 o Giulia Quadrifoglio ad esempio è dire una falsità, poi uno può dire che a parità di prestazione preferisce altro appunto giudizio soggettivo. Io poi faccio ancora un discorso diverso, il 99% di chi parla di sound, prestazioni, ah le elettriche non vanno, manco ha messo piede sia su un'auto termica che su una elettrica prestazionale. In futuro il termico è defunto rimarrà solo nicchia di mercato appunto per auto che hanno un certo tipo di carattere per appassionati e ti posso assicurare che la cosa mi fa piacere, ma quello che mai capirò è chi piange la perdita di un 95 CV TDi o di un 65 CV benzina 3 cilindri, che di emozionale, sound, prestazione hanno 0, molto meglio la futura Model 2 o ID 2 sotto ogni aspetto.
Ritratto di Arreis88
14 aprile 2023 - 20:30
Ecco che ancora insisti nel voler fare di una tua impressione di guida, il credo assoluto: ".... dire che la Tesla Model S nelle versioni alto di gamma è meno prestazionale di una M3 o Giulia Quadrifoglio ad esempio è dire una falsità..." Per me, per il mio stile di guida in pista, per come concepisco la guida sportiva, la S è stata meno prestazionale delle due termiche e non di poco. Sia chiaro, io sui circuiti sono sempre per la filosofia" meno è meglio" quando parliamo di peso, quindi nemmeno Giulia è M3 sono la ciliegina sulla torta, ma la Tesla è lontana dalla sportività per come la concepisco io. 100 volte meglio di qualsiasi Suv, ma tra una chicane e l'altra sembra di portare a spasso un quadrilocale.... È un missile sullo 0-100? È l'ultima cosa di cui tengo conto quando voglio andare a divertirmi....
Ritratto di pierfra.delsignore
15 aprile 2023 - 12:57
4
Tempi sul giro alla mano la Tesla batte M3 e Giulia e non solo sullo 0-100 ma sul giro interno, il record al Ring lo ha le Tesla, di svariati secondi sotto tutte le altre berline sportive termiche, è un missile pure nelle curve visto che ha un baricentro che più basso non si può, poi ripeto non ti piace come si guida, ami più il sound o un'auto leggera nei trasferimenti di carico, sono preferenze personali, ma quando tiri la riga e guardi i tempi soprattutto in circuiti veloci come Monza, davanti a tutte le altre Berline quasi sempre c'è una Model S.
Ritratto di Trattoretto
13 aprile 2023 - 16:42
Sembra che l'abbiano fatto apposta per farci divertire leggendo i commenti dei rosiconi a benzina
Ritratto di RubenC
13 aprile 2023 - 18:12
2
:D
Ritratto di Alsolotermico
13 aprile 2023 - 18:37
Invece il vero divertimento sta nei commenti dei rosiconi dell'elettrico inutile nell'articolo sugli incentivi alle auto termiche. Uno vero spasso ahahahahaha. Vada a rosicare anche lei.
Ritratto di RaptorF22Stradale
13 aprile 2023 - 16:55
1
Chi va a benzina non rosica mai anzi ha solo PRO e VANTAGGI .
Ritratto di RubenC
13 aprile 2023 - 18:13
2
Scritti in maiuscolo, mi raccomando. Se no non contano.
Ritratto di pierfra.delsignore
14 aprile 2023 - 14:19
4
Vantaggi ne vedo pochini, soprattutto per costi di manutenzione, prestazioni etc. Attualmente la motorizzazione preferibile è l'ibrido benzina, il futuro è elettrico, se poi hai i soldi per poterti permettere di girare in XE Project 8 o Giulia Quadrifoglio è un discorso diverso, sei fortunato, ma per la persona media l'elettrico è un'auto maggiormente sportiva e con minori costi quando tra qualche anno usciranno le segmento A e B elettriche. Gli stipendi in Italia sono bassi e da noi i segmenti dove si fanno numeri sono quelli
Ritratto di Tonio K.
13 aprile 2023 - 17:45
Se togliessero tutte le cavolate della guida autonoma riducendo il prezzo, non sarebbe affatto male. Io disattivo gia' tutto quello che posso... magari aggiungessero un piccolo HUD, non costa tanto!
Ritratto di RubenC
13 aprile 2023 - 18:14
2
Gli assistenti alla guida di base li devono proprio mettere perché, almeno in UE, sono (secondo me a buon ragione) obbligatori.
Ritratto di Alsolotermico
13 aprile 2023 - 18:46
Uno che ha bisogno obbligatoriamente degli aiutini alla guida vuol dire che non sà manco condurre una vettura. Io sinceramente mi vergognerei e starei muto.
Ritratto di pierfra.delsignore
14 aprile 2023 - 14:23
4
Non siamo in pista, l'auto è uno strumento che ti deve portare dal punto A a quello B, l'ACC che è una casa diversa dall'autopilot, è utilissimo ed obbligatorio giustamente in UE ed in molti altri paesi. Si potrebbero lasciare solo la funzione base che è quella obbligatoria. L'ACC aiuto alla frenata assistita è uno dei pochi optional che davvero serve nella guida assieme al controllo di stabilità ed ABS, sono quelli che fanno la differenza, ripeto l'auto è un oggetto, quando ci vogliamo divertire si va in pista, ma non è che milioni di guidatori devono essere piloti-esse provetti, basterebbe fare un pacchetto base con i 3 aiuti obbligatori e potresti abbassare i prezzi
Ritratto di Alsolotermico
14 aprile 2023 - 14:43
L'auto è un'oggetto per chi la vede come un'oggetto. I professionisti di settore e gli appassionati d'auto non la vedono come un semplice oggetto come lei e aggiungerei per fortuna. Perché altrimenti guideremo tutto quanti un'unica noiosissima automobile. È con l'elettrico un po' ci siamo.
Ritratto di pierfra.delsignore
14 aprile 2023 - 15:25
4
Sono un appassionato di auto, ma sulla strada non guidano solo gli appassionati di auto ed i professionisti del settore, guarda che la media degli automobilisti non sa nemmeno se ha una trazione anteriore, posteriore, integrale permanente o ad inserimento progressivo, hai idea di cosa succederebbe oggi con le auto di oggi ed il traffico di oggi senza controllo di trazione, stabilità, ABS e frenata assistita? Da ultimo, parlo della media delle tasche e degli utenti, le elettriche saranno auto nettamente più emozionanti e prestazionali di quanto il 95% delle persone abbia mai guidato prima, anzi l'unico vero problema dell'elettrificazione sarà l'aumento della velocità media degli impatti e degli incidenti una cosa già registrata ad oggi, parlate come se le persone di norma guidassero M3, Giulia Quadrifoglio, Lamborghini o Maserati supersportive, ma la realtà è che i parcheggi sono pieni di "naftoni" 110 CV, 1.4 TGI, 3 cilindri benzina, perché questo è quello che il 95% degli utenti acquista, compresi gli appassionati, che poi fanno i conti con i costi di gestione e carburante. Sogno la Giulia Quadrifoglio, ma guida una Passat TDI, per cui se un giorno passassi alla ID 2 sarebbe l'auto più prestazionale che abbia mai guidato in vita mia per spostarmi tutti i giorni, certo alla domenica mi diverto con l'auto storica, ma con quella mica posso farci 30.000 km l'anno. Bisognerebbe ognitanto scendere con i piedi sulla terra
Ritratto di RubenC
14 aprile 2023 - 20:44
2
Alsolotermico, ma anche se tu sai guidare non è meglio per te che gli altri abbiano questi sistemi di sicurezza? A volte non capisco proprio la "logica" dietro a certi commenti.
Ritratto di Tonio K.
13 aprile 2023 - 19:53
Ruben, ormai hai il grattaculino personale attaccato che ti segue ovunque :) Pero' che altro possono togliere? i sedili elettrici con memoria? non credo sia un grosso risparmio. L'impianto hi-fi? Da quello che capisco lo pagano molto meno rispetto ai concorrenti e anche li' a metterne uno scadente, come sulle tedesche di serie, non risparmierebbero molto. Boh!
Ritratto di Alsolotermico
13 aprile 2023 - 20:38
Il grattaculino personale la faccia lei a RubenC magari apprezzerà di più io non lo faccio minimamente. Eh prima di fare certe affermazioni magari si informi legga e cosi saprebbe che in realtà non lo seguo quasi mai in ogni sua c@volate che commenta.
Ritratto di NeuroToni
13 aprile 2023 - 21:08
@RubenC: si sono assistenti utili e assistenti inutili e la guida autonoma è una di queste.
Ritratto di RubenC
14 aprile 2023 - 09:57
2
Dipende. Se fai tanta autostrada (specie in Paesi esteri dove la guida è più tranquilla) l'Autopilot è un aiuto comodissimo. Chiaramente se giri sempre per Roma è come se non esistesse.
Ritratto di pierfra.delsignore
14 aprile 2023 - 14:28
4
Dipende cosa intendi, obbligatori per legge e per fortuna sono: ABS, controllo di stabilità ed ACC, basterebbe fare un pacchetto base con questi tre. L'assistente di frenata che non è l'autopilot, è obbligatorio e salva un sacco di incidenti, è un sistema che frena l'auto se ci sono ostacoli di cui non ti sei accorto, aiuta pure in autostrada, imposti ad una certa velocità che l'auto mantiene costante risparmiando carburante è presente su molte auto dai primi anni 2000 ora obbligatorio. L'autopilot è un accessorio non obbligatorio
Ritratto di andrea120374
13 aprile 2023 - 18:07
3
Va bene la tecnologia dell'elettrico e dei software che la comandano ma di pregio non c'è proprio nulla su questo le tedesche soprattutto Audi e Mercedes sono avanti anni luce (su questo.....per favore leggere bene)
Ritratto di Vincenzo1973
13 aprile 2023 - 18:34
sinceramente le mancanze ( sensori di parcheggio anteriori né telecamere frontali e fendinebbia) non le considero tali. i fendinebbia li ho accesi di rado (in altre zone d'Italia e' sicuramente diverso), se fossero integrati nei fari nessun problema.
Ritratto di RaptorF22Stradale
14 aprile 2023 - 08:42
1
Anche le ruote e il motore il parabrezza gli sportelli e il volante , tutto superfluo .
Ritratto di alveolo
14 aprile 2023 - 09:25
Il cofano posteriore per utilità soggetta però a costo, nel momento in cui puoi accedere dai posti auto posteriori, pure non l'ho mai capito sulle auto a sedili abbattibili... :)
Ritratto di alveolo
14 aprile 2023 - 09:26
In aggiunta: già diversi anni fa si vedevano spot di auto in grado di andare su 3 ruote (risparmiandosi la quarta) :) :)
Ritratto di Vincenzo1973
14 aprile 2023 - 09:53
RaptorF22Stradale dovrei rispondere cosa ad un commento cosi intelligente!?!?!?
Ritratto di AZ
13 aprile 2023 - 20:38
Molto bello il frontale, ma parlare di auto di lusso mi sembra eccessivo, viste le finiture miserabili.
Ritratto di TheChris
13 aprile 2023 - 21:34
Dovrebbero fare un restyling degli interni che, personalmente, trovo inguardabili.
Ritratto di ziobell0
13 aprile 2023 - 23:34
La linea della berlina mi sembra molto pulita ed elegante. Oggi cosa rara. Ci vorrebbero interni di maggiore qualità
Ritratto di Illuca
14 aprile 2023 - 08:19
Torneremo alla Panda Elettra
Ritratto di Oxygenerator
14 aprile 2023 - 09:10
Non si vede niente. Solo il muso.
Ritratto di HypnoToad
14 aprile 2023 - 11:39
Sembra un sonnifero come la precedente...
Ritratto di elitropi cristian
14 aprile 2023 - 20:08
Il 99,9 % di chi critica Tesla,non ê mai neppure salito sul sedile del passeggero ! I soliti Leoni da tastiera del "vorrei ma non posso".
Ritratto di TDI_Power
16 aprile 2023 - 07:03
Autonomia infinita da spenta
Ritratto di Kitt67
18 maggio 2023 - 07:29
Alla faccia di chi la critica ....la miglior elettrica x prestazioni e tecnologia ..