ANCORA INCERTEZZA - Il 2024 si chiude in un clima non certo positivo per il mondo dell’automobile, caratterizzato dal calo delle immatricolazioni e della produzione un po’ in tutte le fabbriche italiane. A frenare i clienti c’è l’incertezza su quale tipo di auto scegliere, in un mondo che si evolve velocemente e in pochi anni può renderla obsoleta. Ma soprattutto pesa il forte aumento dei prezzi, che mette fuorigioco molte famiglie e rimanda a data da destinarsi l’acquisto della prossima auto.
ARRIVANO I CINESI - In questo contesto non certo idilliaco il mercato ha risposto con un numero sorprendentemente alto di proposte. Sono infatti ben 81 i nuovi modelli (esclusi i restyling) entrati nei listini italiani nel 2024, contro i 49 dello scorso anno. A fare la differenza, non solo le molte novità dei costruttori europei, ma soprattutto l’arrivo di tanti nuovi costruttori cinesi che hanno deciso di fare del nostro paese una nuova terra di conquista.
SFOGLIA LA GALLERIA QUI SOTTO E POI VOTA LA TUA PREFERITA
GRAZIE - Un grazie speciale da parte della redazione a tutti i lettori di alVolante, che con la loro partecipazione rendono questo sito ancora più interessante. Buon anno a tutti.
-
Renault 5 E-Tech
13%
-
Ferrari 12Cilindri
10%
-
Alfa Romeo Junior
10%
-
Audi A5
6%
-
Dacia Duster
5%
-
Ford Mustang
4%
-
Aston Martin Vanquish
4%
-
Toyota Land Cruiser
4%
-
Suzuki Swift
4%
-
Renault Rafale
2%
-
Hyundai Inster
2%
-
Cupra Terramar
2%
-
Lamborghini Temerario
2%
-
MG ZS
2%
-
BYD Seal U
2%
-
BMW X3
2%
-
Maserati GranCabrio
2%
-
MG 3
2%
-
Lancia Ypsilon
2%
-
Leapmotor T03
1%
-
Opel Frontera
1%
-
Kia EV3
1%
-
Mazda CX-80
1%
-
Hyundai Santa Fe
1%
-
McLaren Artura Spider
1%
-
Polestar 4
1%
-
Porsche Macan
1%
-
Mercedes CLE Cabrio
1%
-
Jaecoo 7
1%
-
Citroën C3 Aircross
1%
-
Citroën C3
1%
-
Skoda Kodiaq
1%
-
Alpine A290
1%
-
Audi Q5
1%
-
BMW Serie 1
1%
-
BMW Serie 5 Touring
1%
-
DR 4.0
1%
-
BYD Sealion 7
1%
-
VW ID.7 Tourer
0%
-
Omoda 5
0%
-
Opel Grandland
0%
-
SWM G05
0%
-
Mini Aceman
0%
-
SWM G03F
0%
-
Skoda Elroq
0%
-
SWM G01
0%
-
Subaru Forester
0%
-
Peugeot 5008
0%
-
Sportequipe 8
0%
-
Porsche Panamera
0%
-
Sportequipe 7 GTW
0%
-
Sportequipe 6 GT
0%
-
Renault Symbioz
0%
-
Skoda Superb
0%
-
Abarth 600e
0%
-
MG Cyberster
0%
-
EMC Sette
0%
-
Audi A6 e-tron
0%
-
Audi Q6 e-tron
0%
-
Cadillac XT6
0%
-
Cirelli 4
0%
-
Cupra Tavascan
0%
-
DFSK E5
0%
-
DFSK Glory 600
0%
-
EMC Wave 2
0%
-
EMC Quattro
0%
-
EMC Yudo
0%
-
Evo 6
0%
-
MG HS
0%
-
Ford Explorer
0%
-
Ford Capri
0%
-
Forthing T5
0%
-
Forthing Friday
0%
-
Forthing U-Tour
0%
-
Foton Tunland G7
0%
-
Giottti Victoria V5
0%
-
Giottti Victoria V6
0%
-
Leapmotor C10
0%
-
Lotus Emeya
0%
-
Link&Co 02
0%
-
VW Tayron
0%