NEWS

Xiaomi SU7 Ultra: la superberlina con 1.500 CV

Pubblicato 30 ottobre 2024

Grazie ai tre motori elettrici, la Xiaomi SU7 Ultra promette prestazioni da urlo: meno di 2 secondi per raggiungere i 100 km/h e una velocità massima di 350 km/h.

Xiaomi SU7 Ultra: la superberlina con 1.500 CV

UN V8 MA ELETTRICO - Partirà entro la fine dell’anno in Cina la vendita della Xiaomi SU7 Ultra, versione ad alte prestazioni della berlina elettrica Xiaomi SU7, la prima auto prodotta dal colosso tecnologico cinese. Per arrivare a 1.548 CV, coprire lo 0-100 km/h in 1,98 secondi (e lo 0-200 in 5,86 secondi) e raggiungere una velocità massima di 350 km/h, la superberlina porta al debutto il nuovo motore elettrico HyperEngine V8S della Xiaomi, chiamato in questo modo perché progettato per erogare la potenza in modo simile a un moderno V8 a benzina. La SU7 Ultra ne monta due posteriormente, ognuno dei quali eroga 578 CV. Davanti c’è un terzo motore elettrico, il V6S, che sviluppa 392 CV: insieme scaricano a terra attraverso le 4 ruote motrici una coppia di 1.770 Nm. Ad alimentare il tutto c’è la batteria Qilin 2.0 realizzata della CATL: ha una capacità di 93,7 kW, per un’autonomia di circa 620 km nel ciclo di omologazione cinese.

AGGRESSIVA DENTRO E FUORI - Rispetto alla Xiaomi SU7 base, la Ultra adotta paraurti sportivi, una carrozzeria più larga e un grande spoiler posteriore di 1.560 mm di larghezza che, insieme al diffusore posteriore attivo, permette di ottenere una deportanza di 285 kg. All’interno ci sono sedili sportivi, cinture di sicurezza gialle e un volante rivestito in Alcantara, materiale che insieme alla pelle copre anche le sedute, i pannelli delle portiere e altri elementi. Non manca la fibra di carbonio, per esempio sulle soglie d’ingresso, su alcune parti del tunnel centrale o sullo specchietto retrovisore interno. 

I GIUSTI FRENI - Equipaggiata con cerchi di 21 pollici avvolti da pneumatici Pirelli P Zero, la berlina ad alte prestazioni monta anche i dischi carboceramici più grandi mai montati su un’auto sportiva: davanti sono di 430 x 40 mm, mentre dietro di 410 x 32 mm. Su di essi agiscono pinze Akebono a 6 pistoncini sull’asse anteriore e a 4 pistoncini su quello posteriore. In questo modo la Xiaomi SU7 Ultra che viaggia a 100 km/h può fermarsi in 30,8 metri. 

CARA MA NON TROPPO - Come detto, la Xiaomi SU7 Ultra sarà in vendita in Cina nel giro di poche settimane al prezzo di 814.900 yuan, pari a circa 105.500 euro, con le prime consegne previste per marzo 2025. A 10 minuti dalla fine della presentazione, l’azienda cinese aveva già ricevuto 3.680 ordini.

IL GIRO AL NURBURGRING - Una versione prototipo della Xiaomi SU7 Ultra preparata dalla Prodrive, caratterizzata da una carrozzeria in fibra di carbonio e altre modifiche, ha stabilito un record sul giro al Nürburgring per le berline a quattro porte, ottenendo un tempo di 6 minuti 46' e 874" nelle mani del pilota britannico David Pittard (nel video qui sotto).



Aggiungi un commento
Ritratto di nik66
30 ottobre 2024 - 13:41
leggendo "v8 ma elettrico" ho pensato alle batterie inclinate a formare una V invece che messe in orizzontale :):):)
Ritratto di forfait
30 ottobre 2024 - 13:48
Io a un impianto a 8Volt :)
Ritratto di PONKIO 78
31 ottobre 2024 - 00:41
Forfait, “8 Volt” è fantastica…. Ahahah +1
Ritratto di Sdraio
31 ottobre 2024 - 11:00
AHAHAHAHAHAH... spettacolo... è veramente un cesso... a già è un cesso xkè è elettrica... ahahahahahahah...
Ritratto di Rush
30 ottobre 2024 - 13:43
La prossima auto dei Transformer… a potenza comunque sembra un mostro. Mi chiedo solo: a fare un’auto che raggiunge i 350km/h ci può riuscire chiunque ma… tenerla in strada e fermarla mmhhhh… e non mi riferisco a chi la guida.
Ritratto di deutsch
30 ottobre 2024 - 15:38
4
dal tempone sul circuito tedesco direi di si
Ritratto di forfait
30 ottobre 2024 - 13:46
Bella sfida fra questa im4 e (se la faranno) id7 RS
Ritratto di Beppe_90
30 ottobre 2024 - 13:54
Chissà se sa fare anche le curve e frenare quest’auto.. dato che già hanno parecchi problemi i modelli base..che poi chissà che gusto tutto quei cv è tutta quell’accelerazione … il mal di stomaco e assicurato
Ritratto di deutsch
30 ottobre 2024 - 15:36
4
Il 28 ottobre, Xiaomi SU7 Ultra prototype ha ottenuto il tempo di 6:46.874 e secondo il colosso dell'elettronica questo risultato pone la sua sportiva come il modello a 4 porte più veloce in assoluto del circuito tedesco. Alla guida il pilota David Pittard, vincitore della 24 Ore del Nürburgring del 2023
Ritratto di Beppe_90
30 ottobre 2024 - 23:24
Io non so se al posto degli occhi avete delle bistecche boh che ne so… ma sapete analizzare quello che vedete è quello che leggete??? Punto uno… l’auto che gira in pista non è quella che mettono in vendita stradale (se notate è stata PREPARATA per girare in pista) quindi non ha nulla a che vedere con quella stradale.. secondo.. noto che anno preso un pilota a caso che ha vinto per caso vero!? Guarda caso gareggia nella nurburgring experience.. forse la conosce abbastanza la pista? Che poi di pista il nurburgring ha ben poco…terzo conoscete la prodrive???? SUBARU RALLY?? Non vi dice nulla?? Forse non sono gli ultimi scappati di casa a preparare una vettura ??? Sarebbero capaci di preparar anche un triciclo!…Cavolo mi meraviglio che nel 2024 ancora non sappiate che queste facciate di marketing esistono da anni! Ma svegliatevi per favore …
Ritratto di forfEit
31 ottobre 2024 - 05:53
Per discutere va bene la qualsiasi (ultimamente più che mai, poi, vista la deriva su qualsiasi argomento), e andrebbe bene anche se a una FormulaE le vestono l'involucro tipo della 600 abarth e prossimamente la fanno girare nel Gran Prix per dire Wow ma avete visto la Abarth e-600!!! Il fatto è che invero, in termini di onestà, già il tempo di un'auto fatta in serie-limitata non ha gran significato perché da costruttore ci investi (magari pure a perdere) per fare il prodotto appositamente in ottica tempi in pista da sciorinare; il tempo VALIDO è UNICAMENTE per l'auto che chiunque se volesse può andare in concessionaria e ordinarne una (la famosa auto stock, fondamentalmente). Ma, ribadisco, è per un approccio "serio" alla cosa; invece in termini di marketing e 4 chiacchiere tanto per sulla cifra "nuda e cruda" del tempo => va bene la qualunque, e va bene che ora (chissà) magari anche chi avesse sempre omesso l'argomento (e che ne sappiamo se solitamente pure fattolo passare per "cose de reietti") mo' di colpo invece sia tutto estasiato per un tempo fatto in quella pista :)
Ritratto di deutsch
31 ottobre 2024 - 09:59
4
ah solito discorso, se lo fa la bev occorre contestare. premesso che nulla mi interessa dei record in pista o giri veloci il mio post era solo una risposta al tuo "Chissà se sa fare anche le curve e frenare quest’auto." ma poi cosa pensi che le termiche i record li fanno con auto di uso comune guidate dalla sciura Maria mentre torna dal supermercato con la stesa nel bagagliaio e le gomme un pò consumate. non è che siccome è un'odiata elettrica devi necessariamente criticare, un po di onesta non guasterebbe (veasi ceo Ford: il boss Jim Farley guida una Xiaomi SU7 e non vuole scendere) invece qui sono solo fazioni
Ritratto di forfait
31 ottobre 2024 - 10:17
Pure io l'altro giorno avevo detto non ricordo a chi "ti immagini (per ripicca) un manager Porsche mo' gli si presenta con una Maserati?" , ma era una battuta (1/2 nonsense); non pensavo la realtà potesse superare tale fantasia :)) Immagino la corsa dei clienti a voler comprare un'elettrica di tale marchio se già chi ci sti dentro preferisce altro :)))))))))
Ritratto di deutsch
31 ottobre 2024 - 10:21
4
sicuramente un'affermazione inusuale ma proprio per quello assume maggior significato. cmq ho letto altri articoli dove vengono acquistate note auto prodotte in cina per smontarle e capire come fanno ad avere prezzi così bassi. mi pare che anziché recuperare il gap, il vecchio continente lo sta allargando
Ritratto di forfait
31 ottobre 2024 - 11:17
Stanno ""capendo"" che se invece di prevedere tipo potevi cambiare la singola manopola sul tunnel centrale ma ORA non più e la plancia la devi cambiare in blocco perché è modulare, o idem se il tasto sullo sportello che non funzionasse sullo sportello una volta cambiavi il singolo tastino mentre ora devi cambiare tutto il blocco 4 sportelli più eventualmente cofano anteriore e posteriore => per LORO è meglio (più profittevole) :)))))))
Ritratto di forfait
31 ottobre 2024 - 11:18
OH (ci diranno) ma SOLO perché abbiamo/avevamo visto che così fanno i migliori, quello che sono avanti... :)
Ritratto di Road Runner Superbird
30 ottobre 2024 - 15:49
E meno male che c'è il video completo...
Ritratto di Ac83
30 ottobre 2024 - 21:18
3
Ha fatto un tempo decisamente migliore di taycan turbo,model s e anche nevera che non è proprio la prima arrivata,non penso che sia così pessima da guidare...
Ritratto di Trattoretto
30 ottobre 2024 - 14:08
Altra evidenza inoppugnabile che - e lo dico da europeista convinto - qui dobbiamo solo cestinare definitivamente la propaganda fallimentare dei gufoni termici e pensare solo a pedalare a testa bassa per recuperare il ritardo tecnologico nella mobilità elettrica.
Ritratto di forfait
30 ottobre 2024 - 14:12
Con le materie energetiche pagate uno sproposito rispetto a buona parte del resto del mondo (compresi alcuni felici lidi Europei) hai voglia a pedalare... :)
Ritratto di Goelectric
30 ottobre 2024 - 17:05
Per essere sparati a 350 all ora in citta che hanno il limite a 30?? Contento tu...
Ritratto di CR1
31 ottobre 2024 - 04:02
ah quindi tu in città giri solo con la bici o la panda , bravo!
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
30 ottobre 2024 - 14:09
da noi si chiamano "specchietti per le allodole"
Ritratto di Sherburn
30 ottobre 2024 - 14:48
Infatti. Sperano la compri un calciatore, così a ruota il peone accetta la Spring.
Ritratto di Puppamelo
30 ottobre 2024 - 14:14
in omaggio ti danno anche la cover
Ritratto di forfait
30 ottobre 2024 - 14:16
Qualcuno avrebbe sperato più nel caricatore, quello veloce
Ritratto di BZ808
30 ottobre 2024 - 14:25
:-/
Ritratto di Quello la
30 ottobre 2024 - 14:25
Fortuna che a guidarla ci sarà la fuga assistita di livello 9, sennò…
Ritratto di Spock66
30 ottobre 2024 - 14:26
Se in Cina costa 100K in EU ne costerebbe 200K..grazie ma con la stessa cifra pagata in Cina io mi prendo il V8 VERO, non uno simulato, della Corvette C10..stesse prestazioni ma motore da paura e classe da vendere..altro che Miaomi..
Ritratto di giocchan
30 ottobre 2024 - 14:51
"stesse prestazioni"... 0..200 km/h in 6 secondi?
Ritratto di Ferrari4ever
30 ottobre 2024 - 16:51
1
Addirittura Corvette C10?? Sai che l’ultima è la C8?? Se continueranno a farla chissà come sarà la C10.
Ritratto di Stolto
30 ottobre 2024 - 16:56
uno che spende 100k per un'auto lo fa per il blasone della stessa....questa manco la guarda
Ritratto di Oxygenerator
30 ottobre 2024 - 14:35
Orpolà. Una bat- mobile elettrica. Vabbè…bel colore. Interni non male. La linea mi piace. Posteriore ? Orrendo.
Ritratto di John-V
30 ottobre 2024 - 14:43
Le reti cinesi ad altissimo voltaggio (UHV), visto che di "Ultra si parla", utilizzano corrente continua (DC) invece dell'alternata (AC) per diverse ragioni: 1) riduzione delle perdite di trasmissione; 2) migliore controllo dei flussi di potenza; 3) minore impatto ambientale per via delle molto minori distanze di sicurezza (ma tanto qui da noi in AC ci passano sopra i tetti delle case ugualmente, o quasi). A ciò s'aggiunga una tecnologia avanzata, da parte loro, nella progettazione e costruzione degli inverter ed una produzione di energia elettrica da fonti non territorialmente impattanti, stabili, affidabili e sicure per le attuali e future generazioni, ossia da centrali alimentate a combustibili fossili. E allora: di chi sono quei 3'680 ordini arrivati dopo soli dieci minuti dalla presentazione della SU7 "Ultra"? Ecco.
Ritratto di ilariovs
30 ottobre 2024 - 14:45
V8... gje piazaria al V8 fare 0-100 in meno di 2s" e 350 Km/h. Comunque è l'ennesima dimostrazione che se le cose vengono proposte al giusto prezzo anche 105.000€ trovi un po di gente disposta a spenderli. Inoltre capisco perché Porsche deve riguardare al termico, non credo che loro con 105.000€ riescono a portare al cliente un mostro come questo. Brava Xiaomi.
Ritratto di giocchan
30 ottobre 2024 - 14:49
Però dire che "V8 è chiamato in questo modo perché progettato per erogare la potenza in modo simile a un moderno V8 a benzina" fa ridere... poi davvero ti dicono "Dyson V8" (l'aspirapolvere) e non ti puoi lamentare...
Ritratto di ilariovs
30 ottobre 2024 - 15:16
Lo puoi chiamare cone vuoi... esistono V8 da 1500 CV su auto di serie? Non mi risulta. Xiaomi fino a 6 mesi fa era famosa per i telefonini, le TV, gli aspirapolvere robot, auricolari BT ecc ecc. Oggi tira fuori una super car al prezzo di un'auto di lusso. E questo ti fa capire: A) che i cinesi non si pongono limiti affrontano tutte le nicchie. B) che possono farlo perché hanno la tecnologia per farlo. Il resto, se za offesa sono solo vuote chiacchiere. E per chiudere è proprio Porsche che sta facendo i salti all'indietro sul termico... se le sue elettriche facevano 3600 ordini in poche ora farebbero elettriche immagino. Invece chiudono la fabbrica delle Q8 etron
Ritratto di Andre_a
30 ottobre 2024 - 15:44
La Koenigsegg Jesko ha un V8 da 1600 cavalli... certo, per 105.000€ probabilmente non ti danno neanche un pistone della Jesko.
Ritratto di ilariovs
30 ottobre 2024 - 15:51
Invece questa la vendono a 3,5X una Model 3 base. L'equivalente di 140.000€ in Italia. Giusto per capirci.
Ritratto di giocchan
30 ottobre 2024 - 15:55
ilariovs, sono perfettamente d'accordo con te, ci mancherebbe... è solo il termine "V8" che è un po' infelice...
Ritratto di Autosport
30 ottobre 2024 - 15:28
Io ho avuto per un po' di anni il V10 , ora dai sei mesi vado di V15: tutto un altro mondo , un vero mostro ....ricarica completa in 2 ore ....si' costa un po' ma li vale tutti !! Parliamo di Dyson vero ?.......o mi sbaglio ???? (( - :
Ritratto di ilariovs
30 ottobre 2024 - 15:50
Questa fa 10-80% in 11 minuti ovviamente alle.colonnine cinesi da 900V non alla presa da 3 kilowattini italiani. E per dire la Porache Macan, stato dell'arte europeo delle BEV ne impiega 17 alle migliori colonnine americane. Ma tu cammina col dyson, quello coi 3 kilowattini si accende.
Ritratto di giocchan
30 ottobre 2024 - 14:48
"la superberlina porta al debutto il nuovo motore elettrico HyperEngine V8S della Xiaomi, chiamato in questo modo perché progettato per erogare la potenza in modo simile a un moderno V8 a benzina" - Ma che senso ha? Diciamo che ricorda più il "Dyson V8"?
Ritratto di AZ
30 ottobre 2024 - 14:50
Altro che Tesla!
Ritratto di giocchan
30 ottobre 2024 - 15:13
Sembra veramente un mostro... e a 105k è stra-regalata. Hanno glissato sul peso (due tonnellate nella migliore delle ipotesi suppongo)... e in generale sarei curioso di sapere se il modello di serie saprà bissare le prestazioni al Nurburgring fatte dalla versione "semi-serie"... Detto questo, non mi stupisce come mai Porsche non riesca più a vendere BEV in Cina: a naso, direi che la Taycan ne esca con le ossa rotte...
Ritratto di Mbutu
30 ottobre 2024 - 15:42
Quella del Nurb pesa 1900kg. Che non è male in confronto a quanto visto fino ad ora.
Ritratto di pierfra.delsignore
30 ottobre 2024 - 15:15
4
Auto sulla carta stratosferica, bisogna poi vedere come sia l'handling e le reali prestazioni su pista di questo mostro sulla carta
Ritratto di Newcomer
30 ottobre 2024 - 15:44
Perfetta per la città
Ritratto di Newcomer
30 ottobre 2024 - 15:47
Un’azienda che fa smartphone scadenti ora si mette addirittura a sfornare auto
Ritratto di John-V
30 ottobre 2024 - 17:10
La Nokia dalla produzione di stivali in gomma era diventata leader nel settore dei cellulari, poi... Perché tutto dipende da quello che hai in testa di fare, dalla visione che riesci ad avere, senza aspettare il PNRR, sorry, la manna dal cielo, che non attecchisce, che non frutta. Ci sono ambiti che si salvano, sistematicamente di "scarsa visibilità", non certo l'automotive che è la Novella 2000 della tecnica ormai. Ambiti come l'automazione e l'impiantistica, leggera e pesante, piccola e grande, ad esempio: roba "troppo complicata". Seh... Per la generazione azzerata sicuramente. Piuttosto che finire fra i deliri tentacolari dei media e della politica preferisco il Fentanyl, fa meno male al cervello, di sicuro. La sera al posto dei tiggì, specie Sky, veramente dannosissimo per i neuroni, guardo Colombo, in inglese, intramontabile, rigoroso, "vero".
Ritratto di Road Runner Superbird
30 ottobre 2024 - 15:56
Il modello di partenza è l'auto che usa quotidianamente il CEO della Ford. Presa per essere studiata, alla fine se l'è tenuta, dicendo che si tratta della migliore berlina in circolazione. Di questa Ultra che vogliamo dire? È notevole e funziona pure, bisogna cedere il testimone.
Ritratto di Ferrari4ever
30 ottobre 2024 - 16:47
1
Per un’autonomia di circa 620 km nel ciclo di omologazione cinese. Quindi bisogna toglierne almeno il 30%.
Ritratto di Truman200
30 ottobre 2024 - 17:58
La base costa 26000 euro da loro, quella con 1 motore solo, la vendessero anche qui a quei soldi la comprerei al volo, ma qui con le nostre tasse verrebbe 50000 euro minimo,
Ritratto di Lorenzoagasolio
30 ottobre 2024 - 18:09
GUARDATE IL VIDEO! prima di commentare.
Ritratto di chinaobbrobri
30 ottobre 2024 - 20:23
Perché tu credi davvero a questo video? Ovvero credi davvero che fosse la vera auto di produzione quella utilizzata nel giro? Povero te...
Ritratto di Truman200
30 ottobre 2024 - 19:07
Guardate i video su YouTube, Porsche ormai è anteguerra, ma anche Ferrari ornai
Ritratto di forfEit
30 ottobre 2024 - 19:23
In tutto ciò stona la presenza dei carboceramici; certa sapienza del presente forum sentenziò che sulle elettriche i tamburi a tutto spiano ci stanno benissimo :) :)
Ritratto di chinaobbrobri
30 ottobre 2024 - 20:22
Questa già con i carboceramici va dritta in curva, figurati con i tamburi
Ritratto di pierfra.delsignore
30 ottobre 2024 - 20:10
4
Visto il tempo al Ring roba a dir poco eccezionale, fatta nonostante un errore evidente di pilotaggio, se quella del Ring verrà commercializzata nulla da dire stratosferica.
Ritratto di forfEit
30 ottobre 2024 - 20:47
:) :) Mai visto tanto entusiasmo collettivo fra i commenti, nemmeno quando furono delle Italiane a fare Record. Bah...
Ritratto di chinaobbrobri
30 ottobre 2024 - 20:22
Per schiantarsi va bene.
Ritratto di Autosport
30 ottobre 2024 - 21:36
+1
Ritratto di Challenger RT
30 ottobre 2024 - 23:33
“All’inseguimento della Tesla perduta” Prossimamente e probabilmente mai sugli schermi italiani…
Ritratto di CR1
31 ottobre 2024 - 04:18
NON vi capisco vi piace denigrare e vi piace fingere e credere che siamo il popolo dei motori , ma i tempi cambiano e tutte le cose con esso . cosa produciamo noi che possa avere un futuro ? Abbiamo la abarth un fulmine anche se preparata per la pista non so se arriverebbe alla fine del primo giro .
Ritratto di forfEit
31 ottobre 2024 - 05:57
Direi più un 50 e 50, con altrettanti entusiasti. Il che non mi sembra male rispetto a come poi solitamente si tenda a essere un po' tutti invece alquanto sospettosi quando arriva un tempone, coi vari "ma l'abitacolo era svuotato", "ma le gomme erano slick, o semi", ecc.ecc. Qua addirittura è dichiaratamente un prototipo, eppure a quella buona metà "pro" pare come se fosse l'auto che se volessero ora uguale-uguale vanno dalla loro concessionaria e se ne possono portare una a casa :)
Ritratto di forfEit
31 ottobre 2024 - 06:01
Per rispondere alla domanda, invece: Sì, decisamente. Se """preparata"""" per la pista la qualsiasi farebbe il giro completo, anche la e-Ami. Il problema è proprio invece se e quando l'auto non fosse "appositamente" preparata per la pista (ma fosse la classica stock presa in concessionaria), che mi azzardo a ipotizzare nel caso delle elettriche anche solitamente blasonatissime arrivati a metà o poco più di quella pista darebbero forfait sull'impianto frenante (e quindi dover allentare il ritmo)
Ritratto di forfEit
31 ottobre 2024 - 06:03
* Quando hanno fatto il giro con la Ioniq5N lo hanno ben messo in evidenza, come aspetto da assolutamente dover curare per avere un'auto elettrica stock da voler portare a girare in pista
Ritratto di CR1
31 ottobre 2024 - 06:35
anche vero quello che dici , ma non lo faranno mai con la ami , forse con la 500 abarth si potrebbero ma le auto di base partono con già differenze enormi , a partire dalle forme -dimensioni
Ritratto di forfEit
31 ottobre 2024 - 07:06
Lo possono fare con tutte potenzialmente, prendono la carrozzeria (l'involucro) della Ami e lo piazzano su un kart elettrico dual motor freni carboceramici e posto passeggero tutto dedicato all'impianto di raffreddamento dell'elettronica (sotto stress). Il tutto una tantum a 40-50k€ (o più) di costo produttivo (a loro intendo, mica che lo devono poi far sapere) e che portato in pista come "prototipale" magari gira come una golf gti.
Ritratto di forfEit
31 ottobre 2024 - 07:08
(i carboceramici era una iperbole, ovviamente, per la proto-eAmi; il resto no invece)
Ritratto di voltamperwatt
31 ottobre 2024 - 07:24
La capacità della batteria si misura in kWh, almeno voi giornalisti imparate le unità di misura ... "La SU7 Ultra ne monta due posteriormente, ognuno dei quali eroga 578 CV. Davanti c’è un terzo motore elettrico, il V6S, che sviluppa 392 CV: insieme scaricano a terra attraverso le 4 ruote motrici una coppia di 1.770 Nm. Ad alimentare il tutto c’è la batteria Qilin 2.0 realizzata della CATL: ha una capacità di 93,7 kW, per un’autonomia di circa 620 km nel ciclo di omologazione cinese."
Ritratto di voltamperwatt
31 ottobre 2024 - 07:34
La capacità della batteria è energia ( si misura in kWh) e non potenza (paragonata all'auto termica è come la capacità del serbatoio che si misura in litri ) poi è ovvio che la capacità della batteria avrà una sua specifica erogazione della potenza istantanea, nominale, media ecc ecc per alimentare il motore elettrico.
Ritratto di voltamperwatt
31 ottobre 2024 - 07:29
tempo comunque "eccezzziunale veramente" alla Abatantuono ... benchè con auto preparata e piloti professionisti, lontani dai noi comuni "mortali" con le auto di serie, è un'opera d'arte per gli appassionati da motorsport per facilitare un confronto del circuito tedesco: https://it.motor1.com/news/718471/auto-piu-veloci-nurburgring-record-2024/
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
31 ottobre 2024 - 09:03
i cinesi ci stanno vendendo fumo. e siete a milionate che vi state dopando di prezzi bassi, prestazioni eccezionali, estetiche replicanti. il giorno che vi accorgerete del bluff, della sola, sara troppo tardi e ben vi sta.
Ritratto di TDI_Power
31 ottobre 2024 - 09:15
Wow chissà il rombo di quel motore, AH no è una lavatrice vabbè