Abarth 500 1.4 16V T-jet 595 Competizione

serie 1 restyle in produzione dal 2010 al 2024

Pubblicato il 7 agosto 2014

Listino prezzi Abarth 500 non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
5
Posizione di guida
2
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
3.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho provato dopo aver fissato un test drive presso la concessionaria Bossoni di Rezzato (bs)
Gli interni
Internamente la competizione si distingue dalla 500 abarth custom per la presenza dei sedili sabelt, spettacolari alla vista e ben fascianti rispetto ai sedili tradizionali, inoltre il pomello del cambio è in alluminio spazzolato, per il resto è la solita 500 abarth che ben conoscete
Alla guida
cercherò di essere il piu obiettivo possibile.A livello motoristico nulla da dire, il 1.4 160 cv nelle prime marce ha un tiro notevole, unico limite l'andare poco su di giri, dato che a 6mila giri se non poco prima ha già dato.Sterzo apprezzabile in sport si nota un leggero indurimento rispetto al carico in normal.La frizione non mi è piaciuta, troppo leggera.Il cambio mi sembra faccia il suo dovere con rapporti abbastanza corti, non noto grandi contrasti, posizionato anche in una zona magari insolita ma ben sfruttabile.La frenata(dischi forati con pastiglie brembo)per un uso stradale mi pare più che sovra dimensionata, in pista non so come potrebbe comportarsi ma il venditore(ex pilota)giurà che anche tra i cordoli il fading dovrebbe manifestarsi poco.La tenuta di strada mi sembra notevole anche se non so quanto sia spontanea o dovuta all'elettronica, andrebbe valutata a controlli disinseriti.Chicca finale lo scarico record monza di serie sulla competizione, una sola parola:orgasmico
La comprerei o ricomprerei?
La mia intenzione sarebbe comprarla, l'auto è un giocattolino sfizioso, nelle curve credo darà filo da torcere a molti ipercavallate, il prezzo non è da discount ma credo che un auto simile possa anche mantenere nel tempo un ottimo valore di mercato
Abarth 500 1.4 16V T-jet 595 Competizione
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
2
1
1
0
VOTO MEDIO
3,8
3.833335
6


Aggiungi un commento
Ritratto di EasterRuben
27 agosto 2014 - 19:24
credo che non siano disattivabili.. O almeno sulla versione da 135 era così...
listino
Le Abarth
  • Abarth 600e
    Abarth 600e
    da € 42.950 a € 48.950
  • Abarth 500e
    Abarth 500e
    da € 37.950 a € 42.650
  • Abarth 500e Cabrio
    Abarth 500e Cabrio
    da € 37.950 a € 42.650

LE ABARTH PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE ABARTH

  • La Abarth 600e Scorpionissima è rapida in accelerazione e ripresa e coinvolge nella guida; peccato solo per l’Esp un po’ troppo invasivo. Stretta parente dell’Alfa Romeo Junior Veloce, non costa poco ma è ben dotata. L’autonomia è abbastanza limitata... Qui per saperne di più.

  • I tecnici dell'Abarth hanno realizzato uno speciale suono per la nuova sportiva elettrica 500e, che ricorda quello della versione termica, ma è anche disattivabile per chi vuole godersi il silenzio.

  • Grazie alla coppia istantanea del motore elettrico, un assetto riuscito e uno sterzo più preciso, l’Abarth 500e si guida meglio delle “sorelle” 595 e 695 a benzina, sebbene sia meno coinvolgente. E non abbia prezzo non “popolare”. Qui per saperne di più.

Annunci

Abarth 500 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Abarth 500 usate 201813.79918.15045 annunci
Abarth 500 usate 201914.90019.00029 annunci
Abarth 500 usate 202015.00019.76048 annunci
Abarth 500 usate 202116.90020.38067 annunci
Abarth 500 usate 202217.50022.12063 annunci
Abarth 500 usate 202319.49022.01023 annunci
Abarth 500 usate 202424.90026.8106 annunci

Abarth 500 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Abarth 500 km 0 202221.90032.2002 annunci
Abarth 500 km 0 202324.99031.7704 annunci
Abarth 500 km 0 202424.90029.5007 annunci