Premetto che essendo un test drive non ho potuto conoscere appieno l 'auto ed avendo un tempo limitato a disposizione mi sono concenterato di più sull'auto in se e alla guida ,non guardando troppo gli interni e i particolari e sicuramente qualcosa mi sarà sfuggito ...Appena salito a bordo , rimango colpito dagli interni in pelle rossi , dal mio punto di vista davvero gradevoli anche se molto orientati all'estetica più che alla sportività avrei preferito un interno in alcantara . Il cruscotto si presenta bicolore , con le colorazioni nero e bianco .Molto originale il pomello del cambio , con un tipo di pelle simile a quella del volante , più ruvida e meno scivolosa rispetto a quella dei sedili al fine di avere una buona impugnatura. Non mi è molto piaciuta la strumentazione , con il contagiri e contachilometri nello stesso quadro , avrei preferito vedere in modo classico contagiri e contachilometri separati , inoltre essendoci poco spazio lo trovo molto "affollato " con al centro ora e data , temperatura esterna , temperatura acqua e quantità di benzina , a mio parere avrebbero potuto fare una strumentazione più leggibile e immediata come sulla punto ; per fortuna che almeno l indicatore di pressione della turbina ci sono arrivati a farlo in un altro quadrante separato . Il resto dei comandi come clima automatico (optional a pagamento presente sulla vettura in questione) , radio con comandi al volante , alzacristalli elettrici , luci ecc inizialmente dovevo abbassare lo sguardo a "cercarli" , ma ciò è dovuto al fatto che non ho mai guidato una fiat 500 , e la 595 se pur ben diversa è la prima 500 in assoluto che ho guidato , infatti dopo i primi 5 minuti la strumentazione e tutto il resto erano molto intuitivi e semplici . Davanti per essere una piccola utilitaria di spazio c'è nè , dietro è molto ridotta , dubito che ci stiano comodi due adulti . Purtroppo il baule non ho avuto tempo di guardarlo ma credo sia in linea con le altre vetture di questo segmento .