Oh, la guida! Allora, elenco subito le dolenti note! La visione della strada non era propriamente eccelsa. Io non sono alta, comunque, e il sedile del guidatore è piuttosto basso. Ma non mi ha mai creato particolari problemi, a dirla tutta, mi ci sono abituata quasi subito.
L'altra nota dolente sono i consumi: 8 km con un litro di benzina! Grazie al cielo all'epoca (7 anni fa), la benzina, pur costando tanto, comunque costava meno di adesso. Ma se avessi ora questa macchina, o le farei un impianto a GPL, o la guiderei una volta al mese!
Tuttavia, io questa macchina la adoravo! Mi dava l'impressione che se fossi andata a schiantarmi non mi sarei fatta un cavolo! Il motore era molto robusto. Faceva rumore, ma aveva comunque vent'anni! E poi a me il rumore del motore, se questo è sano, ovvio, non ha mai dato fastidio. La ripresa era buona, e anche i freni, se tenuti bene facevano un lavoro fantastico!
La tenuta di strada è il motivo per cui ho amato questa macchina! E' praticamente perfetta! E' sufficiente pensare che, a distanza di sette anni, ancora non mi sono abituata alla tenuta di strada della Opel! Certe curve che con la mia Opel mi fanno impressione, con l'Alfa le ho affrontate come se stessi andando in rettilineo!
Fantastica!