Il motore è molto reattivo, la ripresa è pronta e vivace e l’auto è ben incollata alla strada. Un cerchio di dimensione più generosa rispetto ai 18 pollici avrebbe esaltato le su doti dinamiche. Nelle curve tiene veramente molto bene.
Sicuramente è un’auto da prendere per chi guida prevalentemente su percorsi tortuosi. Se si percorre prevalentemente autostrada dritta, mi pare un po’ sprecata.
Molto valido il cambio automatico 8 marce che non fa affatto rimpiangere un doppia frizione.
I consumi non sono bassi e il serbatoio è piccolo. Siamo partiti con il pieno e abbiamo rifornito all’accensione della riserva, percorrendo 500km con 36,5 litri per cui siamo sui 13,7km/l. Stiamo parlando di un SUV 190cv a trazione integrale, nel segmento è difficile trovare consumi significativamente migliori. Sicuramente con la 2.0 benzina più di 10-11km/l non si riesce a fare.
Impreciso il galleggiante: dopo aver rifatto il pieno prima di riconsegnarla, l’ultima tacchetta rimaneva spenta nonostante avessi rifornito fino all’orlo e ho dovuto spiegarlo all’autonoleggio per evitare addebiti.
La visibilità è buona da ogni lato e sono presenti i sensori di parcheggio davanti e dietro, più la telecamera in retromarcia dalla risoluzione migliorabile. Buona la visibilità notturna grazie ai fari bixeno con abbaglianti assistiti.