Alfa Romeo 147 1.6 TS 120 CV Progression 5 porte

Pubblicato il 18 settembre 2010

Listino prezzi Alfa Romeo 147 non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho acquistata perché sono un alfista, e la 147 è una pietra miliare della recente storia Alfa Romeo. Ha una linea grintosa, esaltata ancora di più dal mio allestimento BLACKLINE, rosso Alfa e col tetto nero, che la rende molto sportiva.
Gli interni
Gli interni hanno un disegno ormai un poco superato, anche se come materiali bagna il naso anche alle attuali concorrenti (anche Giulietta e Golf), avendo plastiche morbide in quasi tutto l'abitacolo, anche nei pannelli porta e nella parte bassa della plancia. Purtroppo non si possono però lodare gli assemblaggi, essendovi molti scricchiolii ad ogni buca dell'asfalto o dosso. La nasona da me ordinata ha anche i sedili in pelle sportivi neri con cuciture rosse, che aiutano ancora di più a rendere l'abitacolo lussuoso e confortevole, anche se lo spazio sopratutto dietro non abbonda. Contribuiscono al comfort il clima bizona, l'impianto Bose e il Navigatore doppio din JVC da me installato.
Alla guida
Alla guida, parlando di tenuta di strada è veramente una alfa al 100%, grazie al quadrilatero anteriore e al mac pherson posteriore, le curve con questa 147 si fanno che è un piacere, dando una sicurezza di guida e una stabilità davvero ai vertici della categoria. Parlando invece del motore, questo 1.6 twin spark non è quanto di più moderno si possa trovare in un'automobile, arriva bene agli alti giri, con un buon allungo, ma sembra non avere molta grinta, e nei sorpassi costringe spesso a scalare marcia.. e non solo, consuma come un moderno tremila... circa 11 km con un litro se si tiene una guida tranquilla, mentre si scende abbondantemente sotto i dieci se si vogliono sfruttare tutti i 120 cavalli. Ho montato un'impianto a gpl Landi Renzo, e questo mi sta facendo risparmiare sul carburante... La frizione è morbida e abbastanza progressiva, mentre il cambio è parecchio spugnoso e impreciso.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente, ma ovviamente non con lo stesso motore ma con il 1.9 multijet da 150 cavalli, molto più scattante e parco nei consumi.... anche se preferirei acquistare la nuova nata di casa Alfa, la Giulietta con motore 2.0 multijet II da 170 cavalli... comunque in ogni caso... Brava Alfa!!!! Aiutiamo il made in italy...e compriamo sempre ITALIANO...!!
Alfa Romeo 147 1.6 TS 120 CV Progression 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di niko91
24 settembre 2010 - 14:34
la giulietta è l'erede della 147, non puoi definirla concorrente. poi di solito il passaggio generazionale seve per migliorare, non credo che abbia finiture interne meno curate. forse ti ho già visto in giro. abito vicino a cr, mi era già balzata all'occhio un'alfa come la tua. se ti incontro ti saluto.... :-)
Ritratto di Giulio89
24 settembre 2010 - 22:20
sisi esatto mi ero espresso male, intendevo materiali miglior rispetto alla giulietta (nella parte bassa dell'abitacolo) e delle concorrenti golf e astra...! comunque benissimo ti saluterò anche io..! tu che auto hai?
Ritratto di niko91
26 settembre 2010 - 09:48
Non ne ho una mia, uso quella di mio papà, una Xsara picasso color sabbia e l'adesivo della Nikon sul lunotto (ho appena pubblicato la prova) e quella di mio fratello, una Honda Civic bianca del lontanissimo 1997. segno di riconoscimento per questa: la botta che le ho dato PERSONALMENTE la settimana scorsa dietro perchè mi sono dimenticato della pianta che avevo dietro.... per caso sei stato al Manin alle superiori?
Ritratto di Giulio89
26 settembre 2010 - 18:45
no no purtroppo all'ipiall liuteria...:-)
Ritratto di niko91
27 settembre 2010 - 16:37
... al Manin non è andata meglio, grazie al cielo sono uscito :-)
Ritratto di Silence800
29 settembre 2010 - 11:23
1
Complimenti ottima auto, la 147 è una bellissima Alfa che ora con l'arrivo della Giulietta si può trovare a prezzi stracciati, quando potrò permettermi un'auto sarà proprio una di queste 2 o la 147 o Giulietta :-) P.S. Meno male che c'è qualcuno che la pensa come me, ami le Alfa e per di più sei un patito del Made in Italy! Hai tutto il mio appoggio ;-)
Ritratto di Alexander91
30 settembre 2010 - 20:24
ciao ottima macchina anche io ho la 147, se vuoi guardala io sono alexander91. sono d'accordo con giulio 89 e silence800,sono un'alfista sfegatato anche io e amo il made in italy! ciao
Ritratto di giotan
6 ottobre 2010 - 10:23
io sono solo amante delle alfa,se dici che ami il made in italy includi anche la fiat? Mi vengono i brividi solo a pensarci...
Ritratto di tolo147
19 ottobre 2010 - 12:27
bhe non posso che farti i complimenti per l'auto, da felice possessore di una 147 sono contento di vedere altri utenti possederne una:) il problema di quest'auto sono i consumi davvero esagerati, io ho la 105 cv e non si può certo definire un motore grintoso, l'unica cosa veloce è la lancetta del carburante quando scende:) ho avuto modo di provare la 120 cv, è molto più elastico il tuo motore nel funzionamento merito anche del variatore di fase ma comunque i consumi sono altini
Ritratto di sor nando
23 ottobre 2010 - 19:00
la 147 fa ancora la sua figura... ce una 147 rossa davanti a casa.. a meno di un anno..molto bella... se avessero messo un motore nuovo a benzina con più cavalli...il 1750 con 200 cv ne avrebbero vendute........la giulietta non mi piace, anche perchè lo provata... non è un alfa...
listino
Le Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Tonale
    Alfa Romeo Tonale
    da € 40.600 a € 57.700
  • Alfa Romeo Junior
    Alfa Romeo Junior
    da € 29.900 a € 48.500
  • Alfa Romeo Giulia
    Alfa Romeo Giulia
    da € 51.500 a € 102.800
  • Alfa Romeo Stelvio
    Alfa Romeo Stelvio
    da € 56.600 a € 105.500

LE ALFA ROMEO PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE ALFA ROMEO

  • Con la trazione integrale, la vivace Alfa Romeo Junior Q4 si guida bene anche sui fondi viscidi. La dotazione è ricca, ma la praticità non è il massimo e il prezzo è alto. Qui il primo contatto.

  • In versione ibrida da 136 CV, l’Alfa Romeo Junior ben coniuga dinamicità e comfort. Ma non costa poco e certi dettagli interni sono poco pratici e curati. Qui per saperne di più.

  • La gamma dell'Alfa Romeo Junior si arricchisce di una terza variante, la ibrida Q4 con trazione integrale realizzata con un secondo motore elettrico sull'asse posteriore. Qui la news.

Annunci
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser