Inizialmente la guidavo in "auto", ma poi ho messo "dynamic" come regolazione base e ora la guido sempre cosi'.... che dire: mi ha stupito. Il volante e' splendido, preciso, la mia e' la quattro e credo sia davvero l'opzione migliore: il volante non sente mai gli scalpiti della trazione e della coppia diesel e rimane sempre perfetto, in entrata la macchina e' veloce e in uscita se si spinge un po comincia col posteriore a dar coppia ( si sente chiaramente la spinta dietro) ed e' davvero una goduria....l'entrata in curva e' ottima(ma non cattiva...direi), le sospensioni sono tarate molto bene, l'auto e' piatta e rolla pochissimo (molto meno della pur molto rigida civic...)si appoggia bene, va veloce ... con le gomme da neve e l'asfalto praticamente perennemente bagnato ( qui piove da ottobre...) non posso mai fare un gran che, ma in uscita e' dove si gusta davvero appieno: spara fuori dalle curve come un proiettile... il posteriore e' magnifico (la differenza col torcente e le sosp. civic e' abissale: la honda era rigida dura e scomoda eppure rollava di piu', si appoggiava molto di piu' in esterno curva e uscivi piu' lento e con meno gusto). Al limite, direi che raccordando molte curve, in un misto veloce preso molto allegramente, ho notato una certa tendenza a (come si dice in gergo motociclistico) molleggiare (ondeggia) un po, andrebbe credo migliorato il FRENO in ritorno delle sospensioni.ma si parla di dettaglio.COnsuma pochissimo ( 16.5 kmlitro avendo le 4x4 lo reputo un gran risultato anche perche' mi spinge ad andar piu' allegro di quanto facevo con la honda) e invoglia ad andare veloce, a far bene le curve.... in pratica ingolosisce ( infatti terminato il leasing se posso aumento i cv...:-).
Non ho parlato del motore: buono ma non eccezionale, la spinta c'e' ma non si sente : nel senso che l'erogazione e' molto piatta, non da' grande sensazione di potenza (meglio il 2.2 civic) pur spingendo benissimo la vettura. Non particolarmente silenzioso ne' con un bel rumore (meglio honda, ma la a3 e' meglio insonorizzata come abitacolo), in sostanza il 2.2 honda e' piu' moderno...ma entrambi hanno le stesse prestazioni e consumi (la a3 consuma meno considerando che ha le 4x4 ...)