Audi A4 Avant 2.0 TDI 143 CV

serie 3 (8K5) restyle in produzione dal 2009 al 2015

Pubblicato il 4 giugno 2017

Listino prezzi Audi A4 Avant non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Comprata usata, nel complesso ottima auto, prestazioni un po' scarse dal 2.0 di 143cv, oramai la possediamo da 3 anni, 140mila km raggiunti, ok per chi cerca una familiare o statino wagon di bella presenza, comportamento sportivo, ma bagagliaio poco sfruttabile
Gli interni
Ottima posizione di guida, ampie regolazioni, discreta abitabilità, sacrificato il posto centrale posteriore, bagagliaio piccolo e poco sfruttabile in altezza causa forma spiovente del retro, ottime finiture interne, ottimo cruscotto, plastiche e tessuti, ottimi dettagli, imbottitura cuscini piuttosto sostenuta, difficoltosi e poco intuitivo mentre si guida i comandi del clima
Alla guida
Si guida molto bene, intuitiva e facile, sospensioni più sportive che confortevoli secondo me, si presta molto bene a una guida sportiva, ottima tenuta e stabilità, ottimo sterzo, frenata ok, ma ci aspetterebbe più potenza frenante. Buono il motore, riuscito in se per se in questa versione Common rail, consuma il giusto (15km/L su extraurbano) ottima la ripresa ai bassi, poco grintoso agli alti regimi, numerosi casi di rottura della pompa di iniezione bosch con ingenti danni a pompa, iniettori e tutto il percorso raid, in caso di rottura audi non risponde, nessun richiamo ufficiale di audi per sostituire le pompe iniezione difettose. ottima la dotazione, anche sulle versioni base c'è tutto quello che serve
La comprerei o ricomprerei?
E' un ottima auto, ma essendo abituati in famiglia al vecchio 1.9tdi 130cv iniettore pompa su una passat, poi sostituendo con questa A4 2.0tdi con 143cv siamo rimasti leggermente a bocca amara per le prestazioni che sinceramente ci aspettavamo migliori, a mio parere non soddisfano finché non si interviene sull'elettronica. Un altra nota assai negativa per l'audi è a mio parere la sua politica secondo me non corretta: la versione 2.0tdi da 120cv costava ben 4600eur meno di questa versione 2.0tdi da 143cv, e' una differenza di prezzo enorme e ingiustificata, soprattutto di fronte al fatto che si tratta dello stesso identico motore, con l'unica differenza della diverso file della centralina, si tratta esclusivamente di marketing. In famiglia abbiamo acquistata usata ma se chi avesse acquistato il 143cv pagandolo così tanto di più del 120cv avesse saputo che le cose stavano così... ennesimo esempio di quanto sia scorretto il gruppo audi vw, ANCHE nei confronti dei clienti, si tratta di una presa per i fondelli secondo me, così come lo scandalo dieselgate, così come le pompe iniezione Common rail bosch che si disintegrano su alcuni esemplari e che su questo modello 2008-2014 non sono mai state corrette, errori NON veniali inaccettabili su un auto da 35 Mila euro, fuori luogo, quindi, la presunzione audi che recita lo spot "all'avanguardia della tecnica"
Audi A4 Avant 2.0 TDI 143 CV
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
1
0
0
1
VOTO MEDIO
4,4
4.375
8


Aggiungi un commento
Ritratto di maxxx666
20 giugno 2017 - 18:45
Apprezzabile sincerità Auto sicuramente ben rifinita ma mentre gli altri hanno scelto di investire sui motori per essere in regolare con le normative anti inquinamento il gruppo VAG ha tralasciato questo spetto e ha investito sulla qualità percepita continuando a montare motori a carbonella. Ho avuto un'auto con il 20 TDI e raggiunti i 100000 km ho bruciato prima gli iniettori e poi il turbo, alla fine me ne sono liberato.
Ritratto di Tetsuyha
8 agosto 2017 - 11:26
3
una bella presa per i fondelli, considerando il marchio dell'auto. ho sempre considerato le Audi delle macchine tutte uguali, ben rifinite, ma senza personalità. incredibile che poi le parti meccaniche abbiano vita così breve, tenendo conto che un clinte investa molti quattrini per un machio blasonato in cerca dell'affidabilità!
listino
Le Audi
  • Audi A5 Avant
    Audi A5 Avant
    da € 50.550 a € 95.600
  • Audi A5
    Audi A5
    da € 48.150 a € 93.200
  • Audi A3 Sedan
    Audi A3 Sedan
    da € 31.950 a € 67.300
  • Audi e-tron GT
    Audi e-tron GT
    da € 128.400 a € 175.400
  • Audi Q5 Sportback
    Audi Q5 Sportback
    da € 68.850 a € 103.200

LE AUDI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE AUDI

  • Prima wagon elettrica sportiva della casa tedesca, l’Audi S6 Avant e-tron è velocissima, ma soprattutto comoda e silenziosa. Sofisticati i sistemi elettronici, ma ma non tutti i menù di controllo sono intuitivi. Qui per saperne di più.

  • Il restyling ha portato alla versione ibrida plug-in dell’Audi A3 Sportback un nuovo motore a benzina (1.5 anziché 1.4) e una batteria più capiente che promette un’autonomia di oltre 100 km. L’auto è molto scattante e ben fatta, ma dura sulle buche. Qui per saperne di più.

  • Anche per questa terza generazione dell’Audi Q5 viene confermata la versione con carrozzeria più sportiva, la Sportback, in arrivo a maggio del 2025. Qui per saperne di più.

Annunci

Audi A4 avant usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi A4 avant usate 201923.99039.8208 annunci
Audi A4 avant usate 202022.90044.6805 annunci
Audi A4 avant usate 202139.90056.3005 annunci
Audi A4 avant usate 202234.40037.36011 annunci
Audi A4 avant usate 202337.90044.42013 annunci
Audi A4 avant usate 202439.50049.73016 annunci

Audi A4 avant km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi A4 avant km 0 202441.95041.9501 annuncio
Audi A4 avant km 0 2025111.900111.9001 annuncio