L’ abitacolo sa di ben fatto e risulta essere ancora al passo coi tempi, appena si entra si viene accolti da un ambiente ricco, ricco nel senso che a differenza di oggi dove tutto viene raccolto in uno stile minimal in cui il display dell’infoteiment troneggia, in quest’ auto troviamo un’infinità di comandi.
Bisogna insomma prenderci un po’ la mano, almeno le prime volte, il display in questa vettura è da 7 pollici, forse un po’ piccolo per i giorni nostri, ma sicuramente ben integrato nell’imponente plancia che oltre al display ospita i lettori cd-sd e più in basso il climatizzatore.
Gran parte dei comandi la troviamo anche sul tunnel di trasmissione tra il cambio e il bracciolo anche qui bisogna un po’ farci l’abitudine e sono i comandi del sistema infoteiment e dell’ impianto audio.
I materiali interni sono di pregevole fattura, ma quello che più impressiona sono gli assemblaggi, oserei dire al limite dell’impeccabile, credo di non aver mai sentito scricchiolii o rumori percettibili.
L’ergonomia è notevole, i sedili in tessuto onestamente hanno una trama che non mi piace per nulla, ma sono davvero confortevoli e contenitivi, le regolazioni inoltre sono totalmente elettriche.
Il suono dell’impianto audio è davvero avvolgente e pulito, manca però il subwoofer, nei bassi si avverte la mancanza, l’illuminazione interna non è a led, però i profili delle maniglie, delle bocchette e tutti i tasti vengono retro illuminati da una piacevole colorazione rossa; la climatizzazione è efficiente, ma trovo il suo utilizzo dispersivo per via dei troppi tasti.
La strumentazione non spicca per originalità, però ospita un computer di bordo che fornisce molte informazioni; una nota negativa mi sento di rivolgerla al volante, esteticamente non mi piace, non ha una buona ergonomia e soprattutto lo trovo troppo grande.
Nota di demerito va al sistema di navigazione che per essere aggiornato bisogna passare in Audi e pagare(molto).