Audi A5 2.0 TDI

serie 1 (8T3) restyle

Pubblicato il 10 novembre 2018
Ritratto di Lucapn89
alVolante di una
Mazda 3 2.0 Skyactiv-G M Hybrid 150 CV Exclusive
Audi A5
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perché l'ho comprata o provata
L’auto è di un mio amico che per ragioni di lavoro optò per questa vettura, i viaggi a bordo di quest’auto sono stati parecchi e credo di poter fornire quella che è stata la mia esperienza, l’auto in questione è un Audi A5 2.0 TDI da 177 cv del 2011.
Gli interni
L’ abitacolo sa di ben fatto e risulta essere ancora al passo coi tempi, appena si entra si viene accolti da un ambiente ricco, ricco nel senso che a differenza di oggi dove tutto viene raccolto in uno stile minimal in cui il display dell’infoteiment troneggia, in quest’ auto troviamo un’infinità di comandi. Bisogna insomma prenderci un po’ la mano, almeno le prime volte, il display in questa vettura è da 7 pollici, forse un po’ piccolo per i giorni nostri, ma sicuramente ben integrato nell’imponente plancia che oltre al display ospita i lettori cd-sd e più in basso il climatizzatore. Gran parte dei comandi la troviamo anche sul tunnel di trasmissione tra il cambio e il bracciolo anche qui bisogna un po’ farci l’abitudine e sono i comandi del sistema infoteiment e dell’ impianto audio. I materiali interni sono di pregevole fattura, ma quello che più impressiona sono gli assemblaggi, oserei dire al limite dell’impeccabile, credo di non aver mai sentito scricchiolii o rumori percettibili. L’ergonomia è notevole, i sedili in tessuto onestamente hanno una trama che non mi piace per nulla, ma sono davvero confortevoli e contenitivi, le regolazioni inoltre sono totalmente elettriche. Il suono dell’impianto audio è davvero avvolgente e pulito, manca però il subwoofer, nei bassi si avverte la mancanza, l’illuminazione interna non è a led, però i profili delle maniglie, delle bocchette e tutti i tasti vengono retro illuminati da una piacevole colorazione rossa; la climatizzazione è efficiente, ma trovo il suo utilizzo dispersivo per via dei troppi tasti. La strumentazione non spicca per originalità, però ospita un computer di bordo che fornisce molte informazioni; una nota negativa mi sento di rivolgerla al volante, esteticamente non mi piace, non ha una buona ergonomia e soprattutto lo trovo troppo grande. Nota di demerito va al sistema di navigazione che per essere aggiornato bisogna passare in Audi e pagare(molto).
Alla guida
L’handling è notevole, l’auto da l’idea di padroneggiare perfettamente la strada, il motore spinge sempre bene, l’accelerazione non è da sportiva vera, ma è comunque notevole in relazione alle dimensioni ma soprattutto alla mole dell’auto. Il 2.0 TDI non lesina nulla in quanto a coppia, si possono effettuare sorpassi in tutte le condizioni, il motore regala una notevole ripresa e un allungo di velocità impressionante, risulta quasi ridicolo viaggiare a 130 km/h con quest’auto, anche per via dei fruscii quasi assenti. Una menzione a parte va fatta alla tenuta di strada di quest’auto, questo è il pezzo forte, per carità i cerchi da 19 pollici aiutano, ma la quasi assenza di rollio regala una sensazione unica, le sospensioni rasentano la perfezione, regalano un controllo dinamico perfetto senza risultare eccessivamente rigide. Il cambio è ben manovrabile, uno dei migliori cambi mai provati, veloce nelle cambiate e preciso negli innesti; l’impianto frenante non tradisce mai. Una nota negativa invece la rivolgo allo sterzo, mi aspettavo maggior precisione, ho provato sterzi più diretti, il volante di grosse dimensioni non aiuta molto, aggiungiamoci anche che risulta un po’ pesante nelle manovre di parcheggio.
La comprerei o ricomprerei?
Onestamente non è un auto che risponde al mio target, i miei percorsi sono prettamente cittadini e questa è un auto che chiaramente per dimensioni e destinazione di utilizzo “vuole” solo l’autostrada. La vettura è davvero bella e confortevole, guidarla per diverse ore e diverse volte regala un’esperienza di guida appagante, ma è destinata chiaramente a chi fa molti km ed ha bisogno di un auto di rappresentanza.
Audi A5 2.0 TDI
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
2


Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
22 novembre 2018 - 13:55
Prova molto buona, dato che non è la tua l'auto. La foto credo non sia una A5, ma un'A4 (la si riconosce dai fari leggermente diversi). Ho lo stesso modello (però coupe), lo stesso motore e credo pure lo stesso allestimento del tuo amico.. mi ci trovo molto in quanto scrivi.
Ritratto di Lucapn89
5 dicembre 2018 - 21:32
1
Si purtroppo le foto l'ho presa da internet dato che il mio amico tra l'altro ha venduto questa macchina. Ho avuto modo di guidarla diverse volte e devo dire che è una grande auto
Ritratto di cris25
4 dicembre 2018 - 12:45
1
Quella in foto sembra l'A4; tralasciando questo trovo che l'A5 sia veramente bella soprattutto la S line. Prova ben fatta
Ritratto di Lucapn89
5 dicembre 2018 - 21:30
1
Si purtroppo le foto l'ho presa da internet dato che il mio amico tra l'altro ha venduto questa macchina.Ti ringrazio!!
listino
Le Audi
  • Audi A5 Avant
    Audi A5 Avant
    da € 50.550 a € 95.600
  • Audi A5
    Audi A5
    da € 48.150 a € 93.200
  • Audi A3 Sedan
    Audi A3 Sedan
    da € 31.950 a € 67.300
  • Audi e-tron GT
    Audi e-tron GT
    da € 128.400 a € 175.400
  • Audi Q5 Sportback
    Audi Q5 Sportback
    da € 68.850 a € 103.200

LE AUDI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE AUDI

  • Prima wagon elettrica sportiva della casa tedesca, l’Audi S6 Avant e-tron è velocissima, ma soprattutto comoda e silenziosa. Sofisticati i sistemi elettronici, ma ma non tutti i menù di controllo sono intuitivi. Qui per saperne di più.

  • Il restyling ha portato alla versione ibrida plug-in dell’Audi A3 Sportback un nuovo motore a benzina (1.5 anziché 1.4) e una batteria più capiente che promette un’autonomia di oltre 100 km. L’auto è molto scattante e ben fatta, ma dura sulle buche. Qui per saperne di più.

  • Anche per questa terza generazione dell’Audi Q5 viene confermata la versione con carrozzeria più sportiva, la Sportback, in arrivo a maggio del 2025. Qui per saperne di più.

Annunci

Audi A5 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi A5 usate 201923.90033.84028 annunci
Audi A5 usate 202015.00034.28036 annunci
Audi A5 usate 202127.70437.76023 annunci
Audi A5 usate 202233.79943.04021 annunci
Audi A5 usate 202341.75049.44027 annunci
Audi A5 usate 202448.50063.63015 annunci
Audi A5 usate 202576.90076.9001 annuncio

Audi A5 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi A5 km 0 202446.90058.1205 annunci
Audi A5 km 0 202549.00067.09016 annunci