Meglio di quanto mi aspettassi, devo ammetterlo. La posizione di guida è naturale, comoda, i sedili sono morbidi confortevoli ma poco contenitivi. Visibilità davanti molto buona, anche notturna i fanali fanno un bel fascio di luce, dietro è scarsa, il lunotto è piccolo e ci sono i poggiatesta posteriori che ostacolano la vista. Abbastanza silenziosa, il motore (stando sotto i 2000 giri) lo si sente appena, il rumore prevalente (comunque accettabile) è dato dal rotolamento degli pneumatici. Il motore è il Renault 4 cilindri diesel 1,5 litri da 75 cv, spinge ai bassi regimi e consente di avere consumi bassi. Io abito in collina, quindi strada in salita e tutta curve, posso dire che questa Dacia si arrampica senza problemi. Ho avuto modo di provarla anche per andare in montagna, e non è quasi mai servito andare oltre i 2000 giri. (Abitualmente guido una fiesta del 2010 con un 1.4 68cv, vi assicuro che va molto meno della Logan). In autostrada va benissimo, i 5a a 1800 giri fa i 120 km/h. In città si destreggia bene ma nei parcheggi è chiaro che 4,5 metri non aiutano. Lo sterzo l'ho trovato piuttosto pesante, ma ha un raggio di sterzata corto, utile nelle manovre. Il cambio è lentino, non è fatto per cambiate sportive, ci sono solo 5 marce solo sulla stepway si possono avere 6 marce. La frenata è affidata ai dischi anteriori e ai tamburi posteriori il bilanciamento è buono, ci si riesce a fermare in poco spazio, l'auto non si scompone. Le sospensioni sono morbide, assorbono bene ogni asperità dell'asfalto, però fanno inclinare parecchio l'auto se prendete curve veloci. La tenuta è in linea con lo spirito "tranquillo" dell'auto, nella guida tranquilla è più che sufficiente se guidate in maniera sportiva l'auto vi mostra i suoi limiti, anche dati dalla misura piuttosto piccola delle gomme (195/65 R15) che di serie sono montate su cerchi in lamiera.
Difetti: ho trovato fastidioso lo start e stop, è disinseribile ma bisogna ricordarsi di disinserirlo ogni volta che si accende l'auto. Il tasto ECO secondo me è inutile in quanto ho notato un pesante calo delle prestazioni ma nessun calo dei consumi.
Riassumendo è un auto tranquilla, onesta, che si lascia condurre facilmente, non mette mai in difficoltà (forse un po' nelle manovre, se non siete pratici).