Si presentano come molto spaziosi e luminosi, la superficie vetrata è davvero ampia, ed è a tutto vantaggio della percezione degli ingombri in marcia e in manovra.
L’allestimento credo sia quello base e si percepisce nella scelta dei materiali, le plastiche sono rigide e l’assemblaggio alle volte lascia un pochino a desiderare.
L’abitacolo, aldilà dei materiali è abbastanza personale e armonioso, anche come abbinamenti cromatici, la strumentazione a fondo bianco mi è piaciuta molto, il volante si impugna bene, ha un bel grip anche se esteticamente non mi per nulla; l’ergonomia e la disposizione dei comandi sulla plancia è soddisfacente, è facile prendere subito confidenza con i comandi nell’abitacolo.
Belli i sedili con il logo 500 stampato, gradevoli al tatto e rigidi il giusto, soprattutto per i lunghi spostamenti, carino infine il menù infotainment, anche se lo schermo (5 pollici)mi sembra piuttosto piccolo.
A livello di abitabilità nulla da dire, si sta comodi anche in 5, il bagagliaio è adeguato e se si abbattono i sedili si ha una capacità di carico considerevole.
Le critiche principalmente sono: i portaoggetti, non tanto per il numero(sono abbondanti e capienti), quanto per la mancanza di un rivestimento interno; la leva del cambio che l’avrei preferita in posizione rialzata(tipo Panda) e qualche vibrazione di troppo avvertita in marcia lungo la plancia e i pannelli portiera.