Fiat 500L Living 1.3 Multijet Pop Star
serie 1 (351) in produzione dal 2013 al 2017
Pubblicato il 26 settembre 2014
alVolante di una Fiat 500L Living 1.3 Multijet Pop Star
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Ho acquistato questa macchina per l'abitacolo spazioso e arioso, per la dotazione di serie, per l'affidabilità del motore, per i bassi consumi e per il bagagliaio enorme.
Gli interni
Gli interni sono ben curati e le plastiche di buona qualità. Apprezzabili gli accoppiamenti delle plastiche. Un'auto comoda come poche altre. Colpiscono i sedili anteriori per l'ampiezza e la seduta corta, cose alle quali ci si abitua velocemente.
Alla guida
Alla guida sembra un'auto più grande di quel che è per via dell'ampio parabrezza. Molto stabile e, nonostante l'altezza, non soffre particolarmente il vento laterale. La tenuta di strada è ottima e non soffre minimamente di sottosterzo, sovrasterzo, rollio o beccheggio. Il cambio si manovra bene e gli innesti sono sempre precisi. I rapporti sono giusti per la guida in città e la quinta è capace di allungare fino ai 180km/h di tachimetro a 4.000 giri. Il motore è silenziosissimo e a 130km/h gira a 2.900 giri. Gira fluidissimo sin dal regime del minimo ma dà il meglio di se dai 1.500 ai 3.500 giri. In ripresa va benissimo, meglio anche di motori più grandi di cilindrata. I consumi sono molto ma molto bassi. Città: 18km/l (andando tranquillo in 2). Autostrada: 18km/l (con famiglia e bagagli al seguito). In viaggio si sente giusto qualche fruscio che però difficilmente infastidisce. Lo sterzo è tutt'altro che impreciso. La visibilità è ottima ma se si arriva ad un incrocio "a spina di pesce", i grossi montanti centrali creano qualche problema di visibilità.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei perchè è andata oltre le mie aspettative. E' semplicemente fantastica.
Fiat 500L Living 1.3 Multijet Pop Star