Pubblicato il 30 marzo 2010
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
E' un auto versatile, comoda in città per la sua compatezza essendo una citycar, si trova parcheggio dappertutto. Ha delle marce corte e quindi ai semafori la rende abbastanza scattante. Va bene anche per le piccole gite nelle strade extraurbane, vantaggiando anche dei consumi ridotti.
Gli interni
Essendo una citycar lo spazio all'interno è molto piccolo, si viaggia bene in due mentre con altri due amici nei sedili posteriori se il guidatore è alto (come me 1,80 m), ci si deve sacrificare un po portando avanti il sedile. I sedili nella versione 50 th sono ben curati ma si sporcano facilmente.
Alla guida
A parte lo spunto ai semafori la 600 si dimostra piuttosto pigra. In città il motore è "brillante" ma per le gite fuori porta affrontare i sorpassi è abbastanza difficile, si deve essere veramente sicuri prima di procedere con il superamento di un'altra auto. Il rollio in curva è notevole, i passeggeri dondolano da una parte all'altra, le sospensioni sono alte e assorbono discretamente le vibrazioni dovute dall'asfalto rovinato.
La comprerei o ricomprerei?
Comprerei nuovamente l'auto solo per muovermi in città. Sconsiglio vivamente l'acquisto a chi come me la usa anche per fare dei lunghi percorsi per lavoro o gite perchè la schiena risente dei sedili poco avvolgenti e duri.