Il comportamento è da "onesta" familiare. Non le si può chiedere una guida sportiva. Le sospensioni sono molto morbide e causano un accentuato riollio in curva... quasi fastidioso a volte soprattutto a causa della scarsa profilatura dei sedili.
Non le si può però non riconoscere un'elevata stabilità sia in entrata che in uscita di curva. L'esp non interviene quasi mai e, per farlo "lavorare", bisogna veramente impegnarsi.
La ripresa, avendo optato per il motore da 120 cv (8 valvole e senza turbo a geometria variabile) è un po' scarsa ma, in ogni caso, più che sufficiente per lo stato nostro delle strade e del traffico. Più che buona la frenata; meno invece l'uso del cambio che tende spesso ad impuntarsi, ed è comunque molto lento nei tentativi di passaggio repentino di marcia, soprattutto dalla 2^ alla 3^.
Ottima la guida in autostada, soprattutto con il cruise control attivato, mentre è stancante in città: lo sterzo è pesante ed ancora più la frizione; le manovre e soprattutto le retromarce, sono a "volo strumentale" grazie ai sensori di parcheggio: la visibilità posteriore, causa lunotto piccolo e alto, è praticamente inesistente.
Consumi sempre medio alti. Quando poi parte la pulizia del filtro antiparticolato, consuma come una Ferrari e va come una 500 (con tutto rispetto per quest'ultima!).