Appena accesso il motore si nota che quando gira al minimo, sembra che la vettura sia spenta (è davvero silenziosa); questo è soprattutto merito dell'ottima insonorizzazione dell'abitacolo. Alla guida si dimostra gradevole, grazie alla posizione di guida e cambio rialzati; il motore si dimostra brillante,f luido e regolare nel funzionamento.
I consumi rilevati da me in città,sono di circa 13,2km/l. I consumi sull'extraurbano sono di circa 16km/l mentre in autostrada poco più di 14km/l. Il consumo medio si aggira intorno a 14,1km/l. Passando alla tenuta di strada si può dire che ha una buona stabilità (nonostante la carrozzeria alta) ed è quasi sempre prevedibile .Lo sterzo è leggero in città e, se si vuole, premendo il tasto CITY, lo diventa ancor di più, ma fino a 30km/h( dopo questa soglia il volante s'indurisce per rendere più sicura la guida).
Le sospensioni assorbono bene buche e pavè. Per una citycar di dimensioni contenute come la Panda, la soglia di carico è da considerarsi buona. Si possono affrontare senza troppi pensieri viaggi in autostrada, ma con la consapevolezza che non è il suo terreno ideale.