Opinione

Pubblicato il 23 giugno 2012

Listino prezzi Fiat Panda Classic non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
3
Cruscotto
2
Visibilità
3
Confort
2
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
2
Frenata
4
Sterzo
3
Tenuta strada
5
Media:
3
Perché l'ho comprata o provata
In verità non è la mia ma è di mia cognata comunque l'ha comprata perchè doveva demolire la sua vecchia lancia ypslon del 1999 era molto legata alla sua ypslon però non poteva più andare avanti quindi a lei gli piaceva la nuova panda però la base che sarebbe la pop e costava 10.200€ , poi è rimasta stupita dal prezzo e ha filato sulla vecchia serie che sarebbe la panda classic . Siamo andati da un venditore e ci ha proposto la base della panda classic e la dynamic , però a mia cognata non piaceva la base quindi ha comprato la dynamic con autoradio con lettore cd , presa aux , poggiatesta posteriori con il buco , specchietti in tinta con la carrozzeria , il clima manuale , la vernice azzurro metalizzato settimo cielo.Poi gli attacchi isofix erano solo per il top di gamma che sarebbe la emotion , anche in cerchi in lega da 14. L'ho provata perchè mi interessava provarla siccome su una panda alla guida non ci sono mai stato la mia prima impressione è la guida leggera e comoda rispetto alla serie 3 è il doppio di tranquillità , i comandi al volante mancano neanche il top di gamma ce li ha , poi il volante in plastica non è un granchè preferisco il volante in pelle più morbido , poi tutta la plancia è in plastica , gli alzavetro elettrici anteriori sono scomodi e difficili da raggiungere come per il pulsante dei fendinebbia è così minuscolo che non si vede neanche. Poi il cruscotto è freddo e ci sono poche segnalazioni esce solo la segnalazione di mettere le cinture e quella di pericolo con il simbolo ! Il baule è poco ampio ci stanno dentro massimo 2 borse forse dato le dimensioni dell'auto va bene così il bagagliaio , nei parcheggi è facilissima da parcheggiare con il tasto city ti rende il volante più morbido e manovrabile e potete usarla anche nel traffico cittadino apposto di un auto grande e lunga. Il venditore si chiama fuselli celestino che vende auto a km0 e questa panda l'ho presa da lui e l'ho pagata 8.500€ contro i 12.400€ del listino e ha ritirato la nostra vecchia ypslon e noi abbiamo guadagnato solo 200€ perchè l'auto aveva dentro sedili scuciti , poi di fuori aveva qualche botta e le quotazioni sono basse.
Gli interni
Gli interni sono classici di una panda con sedili color blu e grigi mia cognata non gli piaceva il colore perchè era già sulla ypslon il colore così poi l'auto è questa che vedete nelle immagini targata EK questa responsabilità la dò al mio amico da strapazzo gig che se io sono al mare è come la prova fosse sua per 14 giorni dal 30 giugno dovrai andare a vederla tutti i giorni poi io alla fine ti scriverò un commento che dice che oggi sono tornato dal mare e scade il tempo di responsabilità e ritorna a me grazie dei tuoi consigli gig , poi il poggiatesta con il buco non si può neanche regolare in altezza ed è fastidioso perchè è duro quando appoggi la testa e devi mettere un telo per farlo diventare più molle.
Alla guida
La guida è classica con il cambio manuale a 5 marce però è rialzata con il sedile alto e l'enorme spazio interno poi per un adulto dietro è un po' limitato lo spazio ma per un bambino è ottimo e ci sta benissimo. Poi il portaoggetti è troppo piccolo senza neanche una luce ma per una panda era assicurato che fosse troppo piccolo e senza luce. In autostrada è scattante se acceleri e poi la lunghezza record 354 cm la vantaggia molto nelle autostrade o nelle code.
La comprerei o ricomprerei?
Non ne sarei così sicuro se devo comprarla ancora prenderei la climbing o la 100hp perchè la pandina normale è troppo classica io punterei su una hyundai i10 che ha una buona dotazione ed è più aggressiva e potente poi oltre alla i10 ne avrei un ' altra una bella fiat 500 lounge colore metalizzato con comandi al volante , fari allo xeno e sono queste le mie proposte oltre ad una panda classic , peccato che non è mia se no avrei comprato una bella 500 o la nuova panda.
Fiat Panda Classic 1.2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
2
2
2
1
VOTO MEDIO
3,9
3.933335
15


Aggiungi un commento
Ritratto di panda07
2 luglio 2012 - 19:20
1
e poco dettagliata 2/5, la macchina è fantastica e ben riuscita (mia madre ne ha una del 2007 e non ci ha dato noie e ora ha 55.000km e va ancora una meraviglia), chiaramente, secondo me tra la 500-panda e la i10 è meglio il cinquino e la panda .... ciao p.s: ma questa è la dynamic no??? che ci fa nella sezione dedicata alla classic?? la dovevi scrivere in quella della panda normale
Ritratto di gig
2 luglio 2012 - 20:51
Prova davvero pessima. Ringrazio per l' accenno, ma sugli interni non è stato scritto nulla, pochissimo sulla guida. Auto molto più che pessima, anche se, con questi, sconti, costa meno...
Ritratto di Knam43
5 luglio 2012 - 20:08
Hai ragione.. Non si capiva nulla nella descrizione.. E poi scusate ma non capisco una cosa. Cosa centra mettere il nome del venditore qui.. Se volevi scrivere qualcosa era meglio che non scrivevi qui.. Ma su un foglio di carta avrebbe fatto più figura
Ritratto di Salvo 360
17 luglio 2012 - 17:34
Caro gig non potrò mai capire cos'hai contro la panda...o meglio ancora sulla fiat in generale...sarà che sei fissato tu con la tua i10, ma la panda di certo non è un'auto pessima come dici. :) E' vero, offre poco per il prezzo che ha, ma è affidabile ed economica....ne ho provata una 1.3 multijet da 75 cv e mi è sembrata molto ma molto buona....premetto che ho la patente da molto poco e guido da qualche mese, quindi non avrò di certo la tua esperienza, ma sinceramente tu mi sembri troppo prevenuto. Bo, avrai i tuoi motivi :) ciao :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 luglio 2012 - 21:19
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gio.G
2 luglio 2012 - 22:20
20
Comunque i poggiatesta con il buco sarebbero i poggiatesta sellati.
Ritratto di panda07
3 luglio 2012 - 12:29
1
i poggiatesta con il buco sono della versione 5 posti, invece quelli sellati sono a scomparsa dietro e regolabili avanti..... ciao
Ritratto di gio.G
3 luglio 2012 - 16:39
20
Infatti la Panda di mia zia è 5 posti e ha quattro poggiatesta "col buco". Grazie per la risposta e ciao! :D
Ritratto di panda07
3 luglio 2012 - 16:42
1
secondo me sono meglio i sellati ciao ;)
Ritratto di gio.G
4 luglio 2012 - 18:11
20
Ciao :D
listino
Le Fiat
  • Fiat 600
    Fiat 600
    da € 25.450 a € 40.950
  • Fiat Grande Panda
    Fiat Grande Panda
    da € 18.900 a € 27.900
  • Fiat 500e Cabrio
    Fiat 500e Cabrio
    da € 32.450 a € 41.650
  • Fiat 500e 3+1
    Fiat 500e 3+1
    da € 31.450 a € 39.450
  • Fiat 500e
    Fiat 500e
    da € 29.950 a € 41.500

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • La Fiat Grande Panda è una mini crossover di forte personalità, con interni ampi e colorati che fanno simpatia. Disponibile anche come ibrida, nella variante solo elettrica è scattante e intuitiva. Migliorabile l’accessibilità ai posti dietro e al baule. Qui il primo contatto.

  • Il numero uno della Fiat Olivier François ha risposto alle domande dei lettori di alVolante.

  • Al Salone di Bruxelles abbiamo incontrato il responsabile dei marchi Fiat e Abarth per il mercato Europeo con il quale abbiamo parlato dei principali temi del momento, compresa la novità più attesa del 2025, la Grande Panda. 

Annunci
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser