Opinione
Pubblicato il 23 giugno 2012
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
In verità non è la mia ma è di mia cognata comunque l'ha comprata perchè doveva demolire la sua vecchia
lancia ypslon del 1999 era molto legata alla sua ypslon però non poteva più andare avanti quindi a lei gli piaceva la nuova panda però la base che sarebbe la pop e costava 10.200€ , poi è rimasta stupita dal prezzo e ha filato sulla vecchia serie che sarebbe la panda classic . Siamo andati da un venditore e ci ha proposto la base della panda classic e la dynamic , però a mia cognata non piaceva la base quindi ha comprato la dynamic con autoradio con lettore cd , presa aux , poggiatesta posteriori con il buco , specchietti in tinta con la carrozzeria , il clima manuale , la vernice azzurro metalizzato settimo cielo.Poi gli attacchi isofix erano solo per il top di gamma che sarebbe la emotion , anche in cerchi in lega da 14.
L'ho provata perchè mi interessava provarla siccome su una panda alla guida non ci sono mai stato la mia prima impressione è la guida leggera e comoda rispetto alla serie 3 è il doppio di tranquillità , i comandi al volante mancano neanche il top di gamma ce li ha , poi il volante in plastica non è un granchè preferisco il volante in pelle più morbido , poi tutta la plancia è in plastica , gli alzavetro elettrici anteriori sono scomodi e difficili da raggiungere come per il pulsante dei fendinebbia è così minuscolo che non si vede neanche. Poi il cruscotto è freddo e ci sono poche segnalazioni esce solo la segnalazione di mettere le cinture e quella di pericolo con il simbolo !
Il baule è poco ampio ci stanno dentro massimo 2 borse forse dato le dimensioni dell'auto va bene così il bagagliaio , nei parcheggi è facilissima da parcheggiare con il tasto city ti rende il volante più morbido e manovrabile e potete usarla anche nel traffico cittadino apposto di un auto grande e lunga. Il venditore si chiama fuselli celestino che vende auto a km0 e questa panda l'ho presa da lui e l'ho pagata 8.500€ contro i 12.400€ del listino e ha ritirato la nostra vecchia ypslon e noi abbiamo guadagnato solo 200€ perchè l'auto aveva dentro sedili scuciti , poi di fuori aveva qualche botta e le quotazioni sono basse.
Gli interni
Gli interni sono classici di una panda con sedili color blu e grigi mia cognata non gli piaceva il colore perchè era già sulla ypslon il colore così poi l'auto è questa che vedete nelle immagini targata EK questa responsabilità la dò al mio amico da strapazzo gig che se io sono al mare è come la prova fosse sua per 14 giorni dal 30 giugno dovrai andare a vederla tutti i giorni poi io alla fine ti scriverò un commento che dice che oggi sono tornato dal mare e scade il tempo di responsabilità e ritorna a me grazie dei tuoi consigli gig , poi il poggiatesta con il buco non si può neanche regolare in altezza ed è fastidioso perchè è duro quando appoggi la testa e devi mettere un telo per farlo diventare più molle.
Alla guida
La guida è classica con il cambio manuale a 5 marce però è rialzata con il sedile alto e l'enorme spazio interno poi per un adulto dietro è un po' limitato lo spazio ma per un bambino è ottimo e ci sta benissimo.
Poi il portaoggetti è troppo piccolo senza neanche una luce ma per una panda era assicurato che fosse troppo piccolo e senza luce. In autostrada è scattante se acceleri e poi la lunghezza record 354 cm la vantaggia molto nelle autostrade o nelle code.
La comprerei o ricomprerei?
Non ne sarei così sicuro se devo comprarla ancora prenderei la climbing o la 100hp perchè la pandina normale è troppo classica io punterei su una hyundai i10 che ha una buona dotazione ed è più aggressiva e potente poi oltre alla i10 ne avrei un ' altra una bella fiat 500 lounge colore metalizzato con comandi al volante , fari allo xeno e sono queste le mie proposte oltre ad una panda classic , peccato che non è mia se no avrei comprato una bella 500 o la nuova panda.