Le linee della plancia sono piacevoli e il materiale plastico dei rivestimenti di buon livello. La funzionalità del climatizzatore, di serie sulla Qubo Dynamic, risulta adeguata ma il ricircolo si attiva con una leva vecchio stile, avrebbero potuto farla diventare un comando digitale... Ottima la predisposizione audio con 4 casse e twitter, e notevole il computer di bordo con cui si possono gestire una serie di funzioni molto utili!
L’assetto di guida è rialzato e qui va a gusto personale. io mi trovo bene a guardare dall'alto, inoltre, grazie alle varie regolazioni previste per sedile (sia in altezza che in lunghezza e in più regolazione lombare) e volante (anche questo regolabile sia in altezza che profondità). Buona la visibilità anteriore anche se i montanti, piuttosto ampi, creano qualche problema in uscita dagli stop.
Grazie alle porte posteriori scorrevoli è ottima l’accessibilità al divano, dotato di tre poggiatesta a scomparsa. Comodo per cinque
persone (ha affrontato un viaggio di 2500km in cinque adulti senza problemi), i poggiatesta posteriori vanno alzati per forza altrimenti battono sulla cervicale. una nota negativa sono i finestrini posteriori a compasso che non garantiscono sufficiente areazione.
Il bagagliaio è ben accessibile, e data la struttura "qubica" del mezzo ottimamente sfruttabile nonostante, anche a causa del rialzo dovuto alla bombola del gas, non sia profondizzimo. ma basta alzare la cappelliera... nota a parte per la sicurezza. la sua 'sorella' citroen nemo si è ribaltata al test dell'alce.. il qubo con esp non si ribalta. ma l'esp non è disponibile però per le versioni natural power.. certo con i bomboloni l'assetto è più 'pesato', tuttavia non credo che fosse un problema dotare nel 2010 un'auto di esp di serie.. e qualche airbag di più non farebbe schifo..