Gli interni per la categoria sono molto ben fatti, molto belle e morbide le plastiche superiori della plancia, discrete le altre. Il cruscotto ha un'ottima visibilità sia di giorno che di notte e gli strumenti si leggono bene. Molto ben fatto l'impianto stereo versione Titanium (anche se trovo davvero sgradevole che la Ford continui a far pagare lo stereo, costa 750€), ha l'ingresso aux, usb ed é bluetooth, ci metti una chiavetta usb é ascolti musica per ore ed é comodissimo per telefonare.
La seduta é comodissima anche per me che sono alto 1,86 cm, anzi non ho nemmeno bisogno di mandare indietro tutto il seggiolino per trovare la giusta posizione. Nota dolente il parasole é fatto per "i bassi", io non posso usarlo perché non vedo nulla, mi ostacola la visuale.
Buona la capienza del bagagliaio anche se la forma del portellone molto stretto nella parte finale fa faticare un pochino per farci entrare una valigia di buone dimensioni. Ma la spesa settimanale ci sta tutta e ci avanza dello spazio. Negativo il fatto che abbassando lo schienale si formi uno scalino bello alto e scomodo perché la poltrona posteriore é fissa e non si ribalta.
Gli alzacristalli elettrici posteriori per la 5 porte non dovrebbero essere a pagamento: costano "solo" 150 euro ma appunto per questo potrebbero metterli di serie.
Utili i vetri oscurati posteriori compresi nel pacchetto Titanium che ha anche il climatizzatore automatico: non é bizona ma svolge egregiamente il suo lavoro.
Ps: si paga a parte anche la seconda chiave con telecomando: 50 euro.