serie 3 restyle in produzione dal 2014 al 2019
Pubblicato il 3 dicembre 2019
alVolante di una Skoda Kamiq 1.0 G-Tec Scoutline
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Avevo una BMax a GPL con FordIdea. Al momento di cambiarla ho optato per una vettura berlina più comoda. La Focus, quella berlina, mi è sempre piacciuta e dato che cercavo sempre un motore a GPL l'ho presa. La mia è una Titanium, berlina a 5 porte, con datazione di serie maggiore delle mie aspettative. Monta un 1.6 da 120cv che nel complesso lavora bene e, per me, è un motore valido in quanto non cerco sportività ma bensì comfort.
Gli interni
Gli interni nel complesso sono ben fatti. Il comfort per 4 persone è valdio, forse il bagagliaio è meno capiente di altre rivali, ma ben sfruttrabile. Il display da 8" da cui si può comandare radio, navigatore, telefono è posizionato in alto e non si distrae durante la guida. Il sistema multimediale si può comandare anche con i comandi vocali che rispondono nel complesso bene. La posizione di guida è valida e non sembra di stare su una vettura alta 145cm
Alla guida
La guida è buona, pilota e vettura diventano un corpo unico. La vettura ha una buona frenata. La sensazione di stabilità, comfort, manegevolezza è sorprendente. Più la guido più l'apprezzo. Unico neo è nelle manovre di retromarcia che a causa dei montanti la visibilità è minima, ma fortunatamente l'auito dei retrovisori esterni, dei sensori e della retrocamere le retromarcie sono semplici. La retrocamera lavora bene anche con una lumunisità ambiente molto bassa.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei pari pari visto che mi piace molto e a differenza di altre rivali (Golf per esempio) ha una sua linea, personalità.
Ford Focus 1.6 GPL Titanium