Ford Focus 1.6 EcoBoost 150 CV Titanium S&S
serie 3 restyle in produzione dal 2014 al 2019
Pubblicato il 16 giugno 2013
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Eravamo alla ricerca di una nuova auto, abbiamo telefonato alla Ford chiedendo per una B-Max, e ci hanno fatto sapere che avevano in pronta consegna una Ford Focus 1.6 EcoBoost 150 CV Titanium, a € 21.000 , con uno sconto di € 4.000 per la rottamazione della vecchia Palio.
Gli interni
Comoda e spaziosa giusto per riassumere. Il cruscotto è molto ampio e avvolge molto bene il posto di guida sia il posto del passeggero. In dotazione c'è quasi tutto. Comandi vocali con telefono integrato, molto efficienti e comodi da usare, climatizzatore Bi-zona Automatico, limitatore di velocità e cruise control e sensori di parcheggio posteriori. I sedili sono molto comodi anche se d'estate anche con il clima acceso difficilmente si riesce a stare molte ore seduti senza sudare. Mi ha stupito lo spazio per le gambe che è enorme e offre un'ampia scelta di posizioni da prendere per stare comodi. Dietro c'è spazio per tre adulti, quindi anche nella zona posteriore non manca lo spazio. Il bagagliaio aldilà di quello che si potrebbe credere è abbastanza capiente, comodo anche per le lunghe vacanze quando si portano molte borse.
Alla guida
È un'auto piacevole da guidare, soprattutto grazie alle sospensioni abbastanza morbide. Anche sullo sterrato se la cava, ma bisogna fare attenzione perchè a causa dell'assetto sportivo anche una piccola buca a terra potrebbe fare danni. Mio padre ha provato anche la versione 1.0 EcoBoost ed è sorprendente in entrambi i casi come l'accelerazione sia ottima e soprattutto
come l'auto rimanga molto stabile anche ad elevate velocità. Bisogna dosare poco l'acceleratore perchè ci si ritrova dai 20/30 km/h ai 120 km/h in brevissimo tempo e soprattutto
sentendo poco la variazione di velocità nonostante sia elevata.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente, un affare, pagare € 17.000 per un'auto con tutti questi optional che potrebbe costare anche il doppio è decisamente un affare.
Ford Focus 1.6 EcoBoost 150 CV Titanium S&S