Ford Focus 1.5 EcoBlue 120 CV ST-Line

Pubblicato il 27 gennaio 2019
Ritratto di Paride
alVolante di una
Ford Focus 1.5 EcoBlue 120 CV ST-Line
Ford Focus
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ho comprato questa auto a settembre perché dovevo sostituire la mia Peugeot 208, cercavo un'auto più grande più confortevole per spesso lunghe traversate autostradali.
Gli interni
Ho la versione ST-line già ben dotata con sedili dalle impunture rosse, volante appiattito nella parte bassa, cielo di colore nero e dettagli che riprendono la trama finto carbonio, pedaliera in alluminio. L'auto è molto silenziosa rispetto al passato, avvertibili solo dei fruscii degli specchietti e il rotolamento delle gomme. Interni ben fatti e ben assemblati, con qualche plastica in tono economico che scricchiola alle temperature invernali più rigide. Non mi entusiasma dove sono alloggiati i comandi del climatizzatore, sembra un po' posticcio e non in armonia con il resto. Sedili ben sagomati e imbottiti, anche gli occupanti posteriori hanno confermato comodità e tanto spazio per spalle e gambe (lo si nota già aprendo le portiere posteriori). Impianto stereo e navigatore facilissimi e bel suono (come mi aspettavo da Ford). I comandi sono ben disposti e intuitivi; i vari portaoggetti tutti rivestiti in feltro o gommino antirumore. Il bagagliaio nella media, non certo enorme, ma squadrato e sfruttabile (manca però la possibilità di regolarlo su più livelli). Il motore diesel come se non fosse accesso al minimo ed anche in accelerazione.
Alla guida
La versione ST-line è leggermente ribassata e più rigida rispetto alle altre versioni, però non posso lamentare gran scossoni ben digeriti dalle sospensioni, nonostante i cerchi da 17". Il volante è il giusto leggero alle basse andature e diretto in velocità; l'auto è veramente incollata a terra e nelle curve si ha un feeling incredibile. Inoltre è possibile scegliere tra 3 modalità di guida che variano risposta di volante motore e cambio. In effetti il motore, nonostante i 120cv, non sembra essere così esuberante se non in modalità sport dove dà uno bello sprint. Motore sempre regolare anche a bassi giri, basta premere sull'acceleratore e riprendere subito il tiro necessario (anche in modalità eco, la più lenta e risparmiosa) e non si hanno strappi o vibrazioni. La frenata è sempre potente, anche se troppo brusco a volte il comando; molto comodo il nuovo sistema che mantiene l'auto frenata in folle e su qualsiasi pendenza fino a quando non si riprende la marcia. Utilissimi e con possibilità di taratura desiderata i vari ausili di serie alla guida.
La comprerei o ricomprerei?
Ho avuto la Focus II serie in passato, in questa ho ritrovato la stessa comodità e l'ampio spazio a bordo. Il motore può sembrare meno grintoso rispetto al vecchio 1.6, ma è sempre pronto e regolare. La ricomprerei e la consiglierei dati i vari sistemi di serie di ausilio alla guida.
Ford Focus 1.5 EcoBlue 120 CV ST-Line
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
0
1
0
0
VOTO MEDIO
4,6
4.6
5


Aggiungi un commento
Ritratto di DANIELE_69_PAC
28 maggio 2020 - 19:49
Grande auto e bellissimo colore
listino
Le Ford
  • Ford Bronco
    Ford Bronco
    da € 71.950 a € 76.100
  • Ford Puma
    Ford Puma
    da € 27.650 a € 37.150
  • Ford Ranger
    Ford Ranger
    da € 44.014 a € 81.468
  • Ford Tourneo Connect
    Ford Tourneo Connect
    da € 31.250 a € 45.750
  • Ford Tourneo Courier
    Ford Tourneo Courier
    da € 23.950 a € 35.950

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • La crossover compatta Ford Puma ora c’è pure in versione elettrica. Davvero notevole lo spazio per i bagagli e gradevole la guida, ma le manca l’utile guida monopedale. E l’autonomia si preannuncia ridotta. Qui per saperne di più.

  • Già ordinabile a partire da 32.950 euro, la Ford Puma Gen-E si affianca all’ibrida leggera offrendo una maggiore capacità di carico e un’autonomia di 376 km nel ciclo misto. Qui per saperne di più.

  • La “sorella” coupé della Ford Explorer Electric si ispira al modello degli anni 70. È agile, scattante e spaziosa, ma i tasti a sfioramento non sono comodi da usare alla guida. Qui per saperne di più.

Annunci

Ford Focus usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Ford Focus usate 20196.90014.05071 annunci
Ford Focus usate 20205.50015.560102 annunci
Ford Focus usate 20216.80017.55069 annunci
Ford Focus usate 20227.80019.33079 annunci
Ford Focus usate 202315.50021.34092 annunci
Ford Focus usate 202418.40022.83052 annunci
Ford Focus usate 202524.45027.9802 annunci

Ford Focus km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Ford Focus km 0 202026.80026.8001 annuncio
Ford Focus km 0 202329.00029.0001 annuncio
Ford Focus km 0 202421.99022.8303 annunci
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser