Il motore 1.4 TDci è davvero ottimo: silenzioso, con una ripresa buona, dà il meglio di sè quando si scala per un sorpasso o quando si è in piena accelerazione. Portandolo a giri alti, non va assolutamente in affanno. Manca un po' di scatto, ma si fa perdonare tutto grazie all'ottima tenuta di strada e alla resistenza a velocità più o meno sostenute in lunghi tratti di autostrada.
Anche caricata per intero, non risente assolutamente del peso e continua ad essere brillante. Ottima per i consumi davvero bassi e per un serbatoio tutto sommato capiente: se si va con prudenza, riesce a contenere diesel per oltre 700 km di autonomia. Ottima anche in frenata su strade bagnate e scivolose grazie al sistema di antibloccaggio delle ruote che permette di frenare anche all'ultimo senza perdere l'aderenza delle ruote sull'asfalto.
Lo sterzo, inoltre, risulta molto maneggevole e leggero(ciò aiuta molto nelle manovre), mentre il cambio sembra essere un po' più "duro" in confronto ad altre macchine. L'unica cosa negativa è la visuale un po' ridotta del lunotto posteriore: se ci sono tre persone sedute dietro si vede davvero poco.