Ford Fusion 1.4 TDCi Zetec

Pubblicato il 19 marzo 2012

Listino prezzi Ford Fusion UAV non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
3
Motore
3
Ripresa
2
Cambio
2
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.25
Perché l'ho comprata o provata
Ero molto indeciso tra la Fiesta e la Fusion. Probabilmente la scelta è caduta sulla seconda in quanto offre uno stile di guida a metà strada tra un'utilitaria e un piccolo suv. L'altezza da terra, le sospensioni robuste e lo spazio a bordo fanno si che la Fusion si faccia apprezzare sopratutto in fatto di praticità più che di estetica; i parcheggi non sono un problema grazie alla visibilità sempre ottima e al ridotto raggio di sterzata. Chi acquista una Fusion avrà a disposizione un mix di auto azzeccato che non dispiacerà ne ai mariti e nemmeno alle mogli!
Gli interni
La prima serie (2002-2005) da me posseduta, ha gli interni abbastanza spartani, ben assemblati nel complesso e coi comandi a portata di mano ma dalle linee non certo moderne. I sedili sono comodi e ben profilati, con un imbottitura non troppo morbida che non stanca nemmeno dopo tanti chilometri. La dotazione è più che buona; la Zetec (modello base) con in più lo Zetec Pack comprendeva: abs, 4 airbag, climatizzatore manuale, servosterzo, chiusura centralizzata con telecomando, fendinebbia, cerchi in lega da 15 e stereo cd con comandi al volante. 2 note negative: il tessuto dei sedili seppur resistente tende a macchiarsi molto facilmente, e le plastiche di porte e cruscotto essendo rigide e di bassa fattura talvolta cigolano...
Alla guida
La macchina si guida con piacere, la visibilità anteriore è sorprendente e l'altezza da terra aiuta specie in città, dove buche e marciapiedi sono all'ordine del giorno. Le sospensioni rigide fanno si che la Fusion non si scomponga più di tanto in curva e nonostante l'altezza da terra il rollio è limitato. Il cambio è l'unica nota dolente: gli innesti sono ruvidi e talvolta si impunta. Il motore (1400 cc turbodiesel da 68 cv peugeot) è un pò pigro ai bassi regimi ma tutto sommato la macchina non soffre particolarmente. Il volante servoassistito e la frizione sono leggeri e non stancano nella guida cittadina.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei assolutamente!!! Magari il modello nuovo, con finiture di qualità superiore. E' una macchina fatta per la famiglia, che non teme il traffico e la giungla cittadina e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso!!!
Ford Fusion UAV 1.4 TDCi
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
1
1
VOTO MEDIO
2,8
2.75
4


Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
24 aprile 2012 - 18:46
4
L'auto è, a mio avviso, orrenda... Ciao ;)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 aprile 2012 - 18:54
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
24 aprile 2012 - 19:00
4
Accetti le tue sconfitte, ma ti abbiamo battuto anche in quella della Kangoo.. Ciao ;)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 aprile 2012 - 19:04
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Cinque porte
24 aprile 2012 - 18:49
Bellissima anche la foto in BN! ;)
Ritratto di gig
25 aprile 2012 - 10:13
Sufficiente prova, ottima auto: oggi le offrono a poco!
Ritratto di giuseppe26
25 aprile 2012 - 11:56
auto stupenda, quella dopo il restyling, se vuoi questa è la mia prova (sempre fusion e 1.4 TDCi): https://www.alvolante.it/opinioni/ford_fusion_uav_14_tdci_2009
Ritratto di fogliato giancarlo
25 aprile 2012 - 23:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di vitole8319
1 maggio 2012 - 10:36
la fusion m' è sempre piaciuta e se dovessi cambiar macchina ci farei un pensierino. A gpl che motore vendono?
Ritratto di vitole8319
1 maggio 2012 - 10:38
ma per pubblicare un prova quanto tempo ci mettono? avevo mandato una prova della mia clio forse non è il massimo come interesse ma è la prima che faccio
listino
Le Ford
  • Ford Bronco
    Ford Bronco
    da € 71.950 a € 76.100
  • Ford Puma
    Ford Puma
    da € 27.650 a € 37.150
  • Ford Ranger
    Ford Ranger
    da € 44.014 a € 81.468
  • Ford Tourneo Connect
    Ford Tourneo Connect
    da € 31.250 a € 45.750
  • Ford Tourneo Courier
    Ford Tourneo Courier
    da € 23.950 a € 35.950

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • La crossover compatta Ford Puma ora c’è pure in versione elettrica. Davvero notevole lo spazio per i bagagli e gradevole la guida, ma le manca l’utile guida monopedale. E l’autonomia si preannuncia ridotta. Qui per saperne di più.

  • Già ordinabile a partire da 32.950 euro, la Ford Puma Gen-E si affianca all’ibrida leggera offrendo una maggiore capacità di carico e un’autonomia di 376 km nel ciclo misto. Qui per saperne di più.

  • La “sorella” coupé della Ford Explorer Electric si ispira al modello degli anni 70. È agile, scattante e spaziosa, ma i tasti a sfioramento non sono comodi da usare alla guida. Qui per saperne di più.

Annunci
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser