Hyundai i20 1.2 Classic 5p

serie 1 (PB) restyle in produzione dal 2012 al 2014

Pubblicato il 20 febbraio 2010
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
Cercavo un'utilitaria comoda, pratica e soprattutto dai costi d'esercizio contenuti. La mia Hyundai i20 GPL Bluedrive 5 porte classic (con service pack 2 aggiunto) soddisfa tutti questi requisiti in maniera più che soddisfacente.
Gli interni
L'aspetto degli interni potrebbe risultare eccessivamente sobrio o "povero" per i patiti degli interni curati, delle cromature e degli optional. Secondo me è uno dei suoi punto di forza per chi, come me, cercava la praticità senza troppi dettagli. I sedili sono comodi e non eccessivamente morbidi, la posizione di guida risulta corretta fin dal primo chilometro, i comandi sono tutti ben visibili ed azionabili in maniera intuitiva (radio e climatizzatore compresi). La cura dei rivestimenti interni delle portiere e delle plastiche del cruscotto è sufficiente.
Alla guida
Appena ti accomodi all'interno e la accendi ti trovi subito a tuo agio. Lo sterzo elettronico è preciso e di grande aiuto nelle manovre, grazie anche alla visibilità totale a 360° delle ampie vetrate. Il bagagliaio è ampio ed accessibile .Il cambio fa il suo dovere (la leva non è leggerissima nell'innesto delle marce ed ogni tanto si impunta). La ripresa è discreta ma efficace (bisogna sempre ricordarsi che un motore 1.2 alimentato a benzina/GPL non può fare miracoli!). Nel traffico cittadino ed extraurbano è agile e silenziosa. E' assolutamente valida anche per viaggi autostradali, vista la sicurezza totale della dotazione (6 airbag, ABS, EBD, ESP, 4 freni a disco) ed il comportamento affidabile della frenata, anche se il motore è un pò più rumoroso a velocità superiori e si avvertono un po' di fruscii. L'impianto a GPL installato di serie è ottimo, sia per il funzionamento che per l'autonomia (superiore a 450 km con un pieno di poco più di 20 euro!). In totale con un pieno di benzina verde e Gpl si superano i 1000km. Il suo pregio principale è sicuramente riferibile ai costi di esercizio: dal carburante al bollo, dall'assicurazione alla manutenzione, tutto ha un costo più che ragionevole.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei ad occhi chiusi Complessivamente mi soddisfa da tutti i punti di vista, sopratutto per il rapporto qualità/prezzo, per i consumi e le prestazioni .La consiglierei a tutti coloro che desiderano avere un buon mezzo per gli spostamenti quotidiani, ma che non rinunciano a viaggi occasionali da soli o con famiglia a seguito.
Hyundai i20 1.2 Classic 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di tiger
28 febbraio 2010 - 13:06
ma scs per l' ignoranza ma cm si fa ad andare in vacanza con un' auto di soli 4m circa??????????? anke a me piacciono le coreane ciao
Ritratto di teo76
14 marzo 2010 - 11:57
Gentile tiger, in 2 si va in vacanza tranquillamente senza rinunciare allo spazio per i bagagli.Tenendo conto che la media delle famiglie italiane è composta da 2 adulti più 1 bambino, ti garantisco che lo spazio è sufficiente, (con un bagaglio più limitato).Ovviamente in 4 tutto si complicherebbe......
Ritratto di Games
23 aprile 2010 - 19:59
Sono tante le famiglie che si spostano in utilitaria! Non occorre necessariamente una station per andare in vacanza. Tiemi presente che le vecchie Tipo , Golf di oltre 10 anni fa erano lunghe 4 metri
Ritratto di Ugo-TheBest
27 luglio 2010 - 16:52
Un mio amico ne ha una identica alla tua e va una meraviglia!!!
Ritratto di iphone3gs
31 agosto 2010 - 18:38
Scusa tiger, ma è vero che le utilitarie da 4metri non sono prorio adatte ai lunghi viaggi, ma si possono comunque fare una vacanzda in tre; in quattro invece sarebbe molto più improvabile. Comunque il bagagliaio mi sembra grande per questo tipo di auto(oltre 290 litri)? Comunque, bravo teo76 sei stato molto oggettivo e mi ha insegnato qual'cosaltro sulle utilitarie!!! Anche la garanzie e molto lunga, no?: è di 5 anni km illimitati e controolli gratuiti!!!!!!!!!!!! p.s(anche un mio amico a una hiunday i20, solo che è la 1.6 diesel 116 cavalli cambio 6 marce e soprattutto nell'allestimento più ricco[premium + vernice metallizzata)] e 5 porte)
Ritratto di gig
1 aprile 2012 - 13:47
Prova abbastanza buona. da possessore di una Hyundai la consiglio. Il bagagliaio come quello di ogni Hyundai è enorme.
listino
Le Hyundai
  • Hyundai Ioniq 5
    Hyundai Ioniq 5
    da € 43.700 a € 77.400
  • Hyundai Inster
    Hyundai Inster
    da € 24.900 a € 28.650
  • Hyundai Ioniq 6
    Hyundai Ioniq 6
    da € 47.850 a € 62.750
  • Hyundai Kona
    Hyundai Kona
    da € 26.700 a € 45.500
  • Hyundai Nexo
    Hyundai Nexo
    da € 78.300 a € 81.300

LE HYUNDAI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE HYUNDAI

  • Fresca di debutto, la Hyundai Santa Fe è una suv full hybrid pratica, spaziosa e dalla forte personalità. Vediamo nel dettaglio l’offerta, fra versioni a due o quattro ruote motrici, allestimenti e optional. Qui la news.

  • Grande fuori e dentro, con il suo look tosto e squadrato la nuova Hyundai Santa Fe non passa inosservata. Il comandi del “clima” e l’agilità lasciano un po’ a desiderare, ma la trazione 4x4 e il molleggio curato fanno viaggiare sicuri e comodi. Qui per saperne di più.

  • Da poco aggiornata, questa suv coreana ha una nuova plancia con comandi più pratici e un sistema ibrido che promette di essere più efficiente. Ecco la nostra prova completa.