La Hyundai i20 ha uno stile molto personale e vanta fra i pregi la guidabilità, grazie alla precisione dello sterzo e del cambio. Da "grande" i contenuti: non mancano il cruscotto digitale (ben leggibile ma poco personalizzabile), un eccellente sistema multimediale con schermo di 10,3'' (per le Prime, mentre nelle ConnectLine è di 8") e un buon numero di aiuti alla guida. Promosse le finiture (le plastiche sono dure ma ben lavorate) e l'abitabilità.
Quanto al bagagliaio della Hyundai i20, quello delle 1.2 a quattro cilindri è capiente (352/1165 litri), mentre sulle 1.0 turbo a tre cilindri si riduce di ben 90 litri (262/1075). La "colpa" è del fatto che l'intero doppiofondo è occupato dalla batteria agli ioni di litio del sistema mild hybrid: nei rallentamenti un'unità elettrica trasforma il moto delle ruote in corrente (che viene inviata proprio a questo accumulatore a 48 volt) mentre nelle accelerazioni contribuisce a far girare l'albero a gomiti.