Hyundai
i30

da 27.250

Lungh./Largh./Alt.(cm)

434/180/146

Posti

5

Bagagliaio (litri)

395/1301

Garanzia (anni/km)

5/illimitati

In sintesi

Progettata e disegnata in Germania, la Hyundai i30 ha una linea filante e grintoso e appare ben "piantata a terra". Davanti spiccano la grande mascherina, i sottili fari a led e i due vistosi tagli verticali delle luci diurne. Le fiancate sono scolpite e la coda è sviluppata in orizzontale, grazie al lunotto basso e ai fanali larghi: elementi che danno slancio e sportività alla vettura. L'abitacolo è arioso, accogliente e ha uno stile sobrio. La plancia ha una gradevole forma scavata, con la parte superiore in plastica morbida (quella alla base della consolle, invece, è piuttosto sottile e rigida). Il volante si impugna bene e il cruscotto ha una grafica semplice e chiara. Le versioni più ricche hanno un valido sistema multimediale, che consente di connettere gli smartphone sfruttando i protocolli Apple CarPlay e Android Auto, e il vano con la ricarica a induzione (senza fili) per i cellulari. I comandi principali nel complesso sono ben disposti, eccetto i pulsanti che attivano il monitoraggio dell’angolo cieco e il mantenimento di corsia, un po’ nascosti in basso, alla sinistra del volante. Il baule ha una forma regolare ed è ben rifinito, ma la bocca di carico è alta. Tutti i motori sono turbo e hanno un sistema ibrido leggero che aiuta a ridurre lievemente consumi ed emissioni inquinanti. 

Versione consigliata

Le 1.0 sono già sufficientemente briose. Chi apprezza le auto scattanti, però, faccia un pensierino alle 1.5: non costano molto di più, consumano praticamente lo stesso (cioé poco) e hanno un notevole "pepe" in accelerazione.  

Perché sì

Abitabilità Gli interni sono spaziosi e accoglienti; dietro si sta abbastanza comodi anche in tre. 

Comfort Nei viaggi, anche quelli più lunghi, la i30 si rivela poco stancante: fruscii aerodinamici, irregolarità della strada e rumore del motore sono ben filtrati.

Guida Facile da condurre, l'auto coreana dà subito confidenza. 

Perché no

Dettagli La plastica della parte bassa della consolle e dei pannelli delle porte ha un aspetto un po’ economico. 

Soglia di carico Alta 74 cm da terra, costringe a sollevare parecchio gli oggetti per stivarli nel baule. 

Visibilità posteriore È scarsa a causa della forma del lunotto e dei larghi montanti posteriori.

Hyundai i30
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
2
2
0
0
VOTO MEDIO
4,3
4.25
8

Photogallery

Le promozioni attive
Nuova Hyundai i30 a € 23.350 solo con finanziamento Hyundai Plus
Hyundai i30 1.0 T-GDi 100CV MT Business a € 23.350 con finanziamento Hyundai Plus
Prezzo scontato a € 23.350 €
Prezzo di listino € 27.250 €
-14%