Lamborghini Gallardo Coupé 5.2 V10 LP 560-4

Pubblicato il 26 settembre 2009

Listino prezzi Lamborghini Gallardo Coupé non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.75
Perché l'ho comprata o provata
Avendola vista per la prima volta al Motor Show di Bologna ho cercato di provarne una. Detto fatto e me ne sono innamorato. Ha una linea tutto spigoli e un motote facile da domare e cattivo quando si vuole esagerare.
Gli interni
Saliti a bordo, dopo qualche contorsione causa della sua ridotta altezza, si sente un forte odore di pelle. Lo spazio per i 2 passeggeri non e limitato, ma e il giusto per un auto di questo genere. I sedili sono pregiati, con ottima pelle, molto comodi ma permettono anche di reggere il corpo durante qualche giro in pista. Il volante e molto comodo da impugnare e grazie ai manettini dietro di esso non e difficile cambire marcia. La consolle e ricoperta da una pelle elegntissima, il tunnel centrale da l impressione di essere infossati nell abitacolo una volta seduti. Ottimo anche il navigatore che offre una buona visibilità! Il cruscotto davanti il pilota (perche solo cosi si puo chiamare chi guida questo mostro) è veramente ben fatto, molto elegamnte con luci di sfondo bianche e lancette rosse. La luminosità non è il suo piatto forte a causa dei vetri molto bassi e del lunotto quasi nullo. Tutti gli interni sono fatti per rendere quest auto davvero speciale.
Alla guida
Acceso il mototore gia unbrivido inizia a percorrere tutta la schiena. La lancetta dei giri si ferma a mille. Basta premere un po il pedale e ti senti il re della strada il suo rombo è micidiale riesce a far sorridere anche nei giorni peggiori. Iniziando la guida si nota subito con quanta maestria si lascia condurre anche nel traffico di tutti i giorni, creano disagi solo pave e rotaie del tram dove la schiena subisce delle frustate. Laciando la città che non è proprio il suo trreno ideale prendiamo strade fuori città dove ci si può divertire al massimo ogni accelerata è un emozione che non finiscde mai. Il suo allungo e formidabile quasi infinito. Impossibile pensare di utilizzare le marce oltre la 3. In curva sembra di guidre una vettura di f1 e piantanta a terra come se avesse dei binari e uscendo da questa se si esagera con il pedale si finisce con il creare una sbandata straordinaria che farebbe drizzare i capelli a chiunque. n autostrada e quasi noiosa se si rispettano i limiti sembra di essere fermi e vedere che il motore lavora a un numer cosi basso di giri ci viene da chiedere perchè ho preso questa strada?non era meglio un extraurbana? Il motore e un vero gioiello con i suoi 560 cv con cilindrate di 5.2cc. Partendo da fermo con 3.7 sec si arriva a cento con una spinta favolosa si arriva in un attimo con la 3 marcia e a lancetta che tocca i 180 km/h e figurarsi che è capace di arrivare fino a 325kh/h. Ha una trazione perfetta grazie al suo sistema 4x4 cosi anche in caso di bassa aderenza i problemi non si creano. Solo in pista però riesce adesprimere al meglio le sue caratteristiche...qui dove nessuno può impedirle di andare piano diventa la padrona della pista...e se guidata da un vero pilota riesce ad essere migliore di supercar di cilindrara e potenza superiore...é a dir poco magnifica...
La comprerei o ricomprerei?
Si certamente, anche se vorei provare la Spyder; é tutto di ciò che un vero uomo porebbe sognare. E meno male che era stata chiamata baby lamborghini... E SE NON LO ERA?
Lamborghini Gallardo Coupé 5.2 V10 LP 560-4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1


Aggiungi un commento
Ritratto di ferrarista
28 settembre 2009 - 14:11
è indubbiamente un auto fantastica, anche se io la vorrei arancione......... però è non è minimamente paragonabile per bellezza stile e fascino ad una ferrari... rossa ovviamente...
Ritratto di salvospak
28 settembre 2009 - 16:04
Ferrarista, la lamborghini è in generale + bella e lussuosa della Ferrari! Qsto mostro, rivale della F430 ferrari è molto + lussuoso, sportivo e curato rispetto alla rivale modenese! Gli interni sono sportivi senza compromessi, ma + belli da guardare e con materiali migliori rispetto alla Ferrari.. Certo, mi dispiace il solo fatto che questa lambo.....non ha gli sportelli ad ala di gabbiano, simbolo della casa bolognese!
Ritratto di tolo147
23 maggio 2010 - 18:58
Quando passa un'f430 i passanti si voltano a guardarla e subito qualcuno commenta, quando passa una lambo che sia gallardo o murcielago non c'è persona che non si volti a guardarla, lo stupore è sempre grande, nessuno commenta perchè a tutti mancano le parole, è un auto da favola
Ritratto di il_fanaticismo_colpisce_ancora
16 giugno 2011 - 12:46
ehm.....le ali di gabbiano mi SEMBRANO che li avesse solo la Mercedes SLS........fooorsee la Lambo ha le porte a mo' di forbici....
Ritratto di bmwe34
19 giugno 2012 - 19:52
6
la sls amg ma anche la mercedes 300 sl goldwind auto che adesso vale 1 milione di euro....ciaooo auto del 1957 che andava a cannone
Ritratto di ferrarista
28 settembre 2009 - 18:09
ma stai scherzando? all'estero l'italia oltre ke a essere famosa per la pizza spaghetti papa e quant'altro, lo è anche per la ferrari........ d'altronde le vittorie nello sport, il successo delle vetture stradali e il fatto ke si vendano ogni anno 6-7000 ferrari il motivo ci sarà.... e nn è ke si vendono meno lambo xke è un auto piu esclusiva...... io consiglio a tutti di visitare il sito della ferrari dove si può anche fare un tour virtuale della fabbrica e del circuito di maranello..... tutto fantastico........
Ritratto di Carmelo Petralia
6 agosto 2011 - 11:43
ferrarista,La Lamborghini è più bella e lussuosa della Ferrari! Se devi fare un confronto tra Lambo e Ferrari scegli la Lamborghini! Io farei così se avessi minimo 900.000 €!
Ritratto di marco89
29 settembre 2009 - 08:44
beh deve crescere ancora come la sorelle murcielago,dopodiche metterà le portiere ad ali e una tinta arancio...
Ritratto di salvospak
29 settembre 2009 - 17:58
Ricorda ke la lamborghini è pur sempre un'auto dalle origini italiane! E una volta a bordo della lambo si percepisce un'aria + sontuosa rispetto all'altra! I raccordi tunnel-plancia nella bolognese sono un tutt'uno piuttosto che "sospesi in aria"! E marco89 ci sarà stato un motivo x aver scelto qsta supercar piuttosto ke l'altra! detto qsto nn nego ke la ferrari è una bella auto, ma x quelle ke costano potrebbero dare di + (soprattutto negli interni), magari seguendo un po le lussuose plance della maserati
Ritratto di mauro96
2 ottobre 2009 - 19:47
troppo bella !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se un giorno dovesse venderla mi contattisubito!!!!!!!!!!!!!!!!1
listino
Le Lamborghini
  • Lamborghini Urus
    Lamborghini Urus
    da € 263.000 a € 263.000
  • Lamborghini Temerario
    Lamborghini Temerario
    da € n.d. a € n.d.
  • Lamborghini Revuelto
    Lamborghini Revuelto
    da € 514.840 a € 514.840

LE LAMBORGHINI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LAMBORGHINI

  • Ha 800 CV, può viaggiare in completo silenzio e, nonostante l’aumento di peso, ora è più divertente tra le curve. La Lamborghini Urus SE vanta finiture impeccabili e una tecnologia aggiornata; anche il comfort è molto elevato a patto di non scegliere i cerchi di 23”. Qui per saperne di più.

  • Dopo averla provata in pista, ci siamo rimessi al volante della Lamborghini Revuelto per scoprire come va sulle strade di tutti i giorni. Un po’ più gestibile delle V12 del Toro che l’hanno preceduta, sa emozionare anche a velocità di codice. Ben implementato il sistema ibrido. Qui per saperne di più.

  • La Lamborghini Urus diventa ancora più esagerata come la versione ibrida plug-in che ha 800 CV e può viaggiare in modalità elettrica per circa 60 km. Ecco lo schema meccanico. Qui per saperne di più.

Annunci