E' stata acquistata da mio padre nel 2004.. poi è passata a me.
Gli interni
Gli interni sono il punto forte di questa berlina. Usa materiali veramente molto belli che riescono a dare belle emozioni al tatto. Sensazioni di lusso e appagamento sono all'ordine del giorno a bordo di una Thesis. I sedili sono confortevoli e offrono un buon contenimento. Ma è in autostrada che si apprezzano le sue qualità da viaggiatrice silenziosa che ti coccola per l'ottima imbottitura dei sedili e ti riscalda nelle giornate fredde grazie anche ad un clima veramente ben fatto. Il sistema multimediale è di generazione 2004, quando i social network non erano ovunque, ma fa il suo dovere egregiamente. Dal NIT si riesce a regolare facilmente qualsiasi impostazione, anche quella audi con bassi-alti e cadenza di suono. Bella grafica del navi che purtroppo funziona con il CD. Spazio ottimo per tutti e 4 i passeggeri, dico 4 perchè anche se omologata per 5 persone, solo 4 stanno comode, il quinto al centro è sacrificato ed è costretto su una seduta un po' troppo dura. Nel complesso gli spazi sono quindi ottimi, ottima anche l'ariosità dell'abitacolo.
Alla guida
Le sensazioni alla guida sono pregevoli, in quanto a confort.. un po' scarsa in prestazioni se paragonata con le auto attuali. Data la sua stazza nel misto diventa un po' difficile strappare sorrisi a 50 denti, meglio sfruttare la bella coppia in ripresa e togliersi qualche sfizio contro qualche tedesca anche più potente ma stranamente meno prestante. La velocità massima è ottima per il tipo di auto e garantisce ottimi tempi autostradali, Tutor permettendo. Insomma è un auto pensata per guidare in modo rilassato, senza fretta, senza fronzoli sportivi. Unica piccola pecca l'assorbimento delle buche, non è sempre ottimale
La comprerei o ricomprerei?
Non la ricomprerei solo perchè non è il mio genere d'auto, ma a chi cerca un auto che lo porti a destinazione ancor più fresco di come è partito.. beh allora cercatene subito una in buone condizioni e compratela perchè saprà coccolarvi e farvi rilassare, senza che voi dobbiate far nulla, solo guidare e dimenticare tutti i vostri eventuali problemi.
Mi piaceva moltissimo questa macchina.. e il 2.0 turbo da 185 Cv di cui era dotata forse era più azzeccato poichè spingeva bene la macchina e le prestazioni erano tutto sommato buone.. ma consumava come una nave. Punto dolente sono i problemi che ha dato l'auto.. non è stat per nulla affidabile, era spesso in officina. Ha dato problemi la vostra?
Prova discreta, ma se il 92 del tuo nickname corrisponde alla tua data di nascita, sei davvero fortunato a guidare un'auto simile così giovane! Sembra praticamente una limousine, e da come la descrivi sembra bellissimo salirci sopra... davvero complimenti!
e ricordo che era immensa, ed è effettivamente lo è, è molto confortevole e spaziosa dentro e ha degli interni che fanno gola ad auto ben più moderne sia in termini di qualità che di materiali . Ne ho un bel ricordo ma purtroppo non è stata apprezzata nemmeno da noi italiani.
Esatto, purtroppo il suo design... particolare ne ha limitato fortemente le vendite (però perché ora ha così successo un'auto come il Juke, che è molto più brutto di questa Thesis?), peccato, perché qualitativamente era un'auto ottima, che poteva tranquillamente rivaleggiare con le tedesche del tempo.
Da qualche anno a questa parte quasi tutte le case automobilistiche stanno producendo e creando modelli del genere, perchè effettivamente vendono e i prezzi sono tutto sommato ragionevoli. Sono diventati "di moda" poichè fin quando esistavano solo suv costosi e grossi ( tipo VW Tuareg prima serie) facevano gola a molti ma il costo era salato.. d'un tratto visto l'interesse, in modo opportuno le case automobilistiche hanno spinto in questa direzione proponendo questi suv rimpiccioliti a prezzi molto più abbordabili . Non dico che sia un male ma si è arrivati al ridicolo con modelli a trazione anteriore per contenere il prezzo o catorci come la Juke.. non so tu ma proprio non riesco a farmele piacere questo tipo di auto.
Neanche a me piacciono, sia i SUV grossi (Q7, X5, Cayenne, ecc.) che quelli piccoli (Juke, Mokka, 2008, Captur, ecc.). Sono auto che costano più delle altre senza un valido motivo, solo perché vanno di moda (come la Mini, per esempio). Senza contare che di fuoristradistico spesso e volentieri non hanno nulla (specialmente quelli 4x2), ma, si sa, al giorno d'oggi l'immagine, l'apparire, conta più dell'essere. Così trovi della gente che è disposta a sborsare un pacco di soldi per avere un'auto come le altre (solo un po' più alta da terra e più pesante), che però sembra un fuoristrada, e allora il gonzo di turno può andare in giro a vantarsi del suo potente mezzo che alla prima strada sterrata si impantana nel fango e viene trainato poi fuori da una vecchia Panda 4x4. Non so tu, ma a me questi veicoli mi disgustano ogni giorno di più.
Se proprio dovrei lanciarmi su un suv l'unica che mi piace da matti è la Range Rover! Che bestia e se la cava molto bene in fuoristrada.. ma se non si ha bisogno perchè comprarla? Diciamocelo l''80% dei possessori di suv e fuoristrada di oggi la utilizzano solo su strada! Sarò arcaico ma a me piacciono moltissimo le classiche berline :)
A me piace molto la Range Rover Evoque... è un inarrestabile "giocattolone", ma anche in questo caso il 90% di chi la compra la usa soltanto sull'alsfalto, e alla fine sono soldi buttati via, perché tutto quel popò di tecnologia fuoristradistica tipica delle Land Rover non ti servirà a nulla. Preferisco di gran lunga le auto tradizionali, le mie preferite sono le sportive compatte intorno ai 4 metri, in particolare mi fa davvero impazzire la Honda CR-Z... non l'ho mai vista dal vero (ne hanno vendute pochissime), ma dalle foto mi piace davvero moltissimo... mi sono ripromesso che quando avrò un lavoro me ne prenderò una, speriamo bene! :-)
Io son salito a bordo del Juke di un'amica.. posso dire che è un veicolo di tutto rispetto (motorizzazione diesel), con buona insonorizzazione, bella vista stradale e tanto spazio.
Forse vi è il preconcetto di guardare al "suv" solo in un modo.. mah.
"Tanto spazio"? Ma in che mondo vivi? L'abitacolo della Juke è davvero striminzito, specialmente nei posti dietro, davvero piccoli e difficilmente accessibili. Ed è un'auto lunga ben 414 cm, ma gli enormi passaruota rubano un sacco di spazio all'abitacolo e al bagagliaio, piccolo anch'esso. Per fare un esempio, la Peugeot 307 che guido abitualmente è lunga solo 6 cm in più, ma è molto più spaziosa (con un grande baule) e comoda di un qualsiasi Juke, che, essendo un Suv, costa poi molto di più rispetto ad un'auto normale. In definitiva, prendendo un Juke si buttano via solo dei soldi.
La nuova Lancia Ypsilon, il ritorno nei rally con il marchio HF, i prossimi modelli: il numero uno della casa torinese ha risposto alle domande di alVolante.
La nuova Lancia Ypsilon porta il marchio alla “rinascita”: la versione a corrente è scattante e comoda. Ben fatto l’abitacolo, ma solo davanti. Pratici i comandi, “spugnosa” la frenata. Qui il primo contatto.
Più grande, anche full electric, oltre che ibrida leggera, e con dotazioni tecnologiche e il cambio automatico, ma sempre elegante e personale: ecco come’è la nuova Lancia Ypsilon. Qui per saperne di più.