Perchè volevo passare dalla fiesta ad un auto più comoda, ma senza spendere molto. Mi serviva temporaneamente e vedendo gli annunci dell'usato tra le migliori in base all'anno 98 e prezzo che volevo spendere mi sembrava la milgiore. L'ho presa sw perchè mi serviva che avesse un bel portabagagli.
Gli interni
Fiat solo con un pizzico di rifinitura più curata.. ma scricchiolanti pannelli, sedili e plancia con plastica dura che tende a screpolarsi con il sole. Però aveva un clima digitale efficente, un computer di bordo, un airbag e abs: abbastanza accessoriata. Il portabagagli era ben fatto con dei cassetti portaogetti laterali e abbastanza curato; comodi i poggiabraccia anteriore e posteriore.
Alla guida
il motore un 1.6 lento e pigro in ripresa e accelerazione, marce lunghe troppo lunghe: si doveva usare spesso il cambio e consumi molto alti. Viaggiando d'estate carichi e con il clima acceso il motore doveva stare sempre su di giri a discapito dei consumi. Frenata abbastanza potente, grazie ai 4freni a disco.
Sterzo leggero e diciamo abbastanza preciso per il tipo di auto. Per quanto riguarda la tenuta di strada era molto buona anche se l'assetto era più votato al confort... Nulla da dire per il comfort: veramente comoda e pratica; sedili ben regolabili come anche il volante. L'unica cosa negativa era la frizione che, anche se nuova, era molto pesante e nel traffico affaticava..
La comprerei o ricomprerei?
No no, per carità: buon sangue non mente. Era una fiat e infatti l'ho tenuta solo sei mesi. Nonostante il precedente proprietario la tenesse in garage il metallizzato come al solito si iniziava a scolorire o meglio a scrostarsi. Il motore, poi, motore era fiacco e assetato. Pochi pregi e troppi difetti.
ma da una auto del '89 cosa vuoi che la plastica sia easy touch? è normale che sia plastica "dura", e poi con gli anni il motore può perdere potenza, i consumi possono salire ecc..... e se la frenata era abb potente, come mai 2 stelle? e il clima era anche troppo ad un'auto così vecchia, per me qui ce qualcosa che puzza di bruciato........
che è che puzza di bruciato dai dimmi? Spero proprio che risp cmq la frenata era buona ma non eccellente cmq era del 97fine 97 e non 89 il progetto se mai era 89 anche se la sw è uscita nel 94 mi pare ma cmq il cruscotto era diverso da quella del 89 se non le sai le cose lascia perde. io ce l'ho avuta vuoi vedere i documenti?se vuoi te li faccio vede che parli se non sai le cose Il motore aveva 100mila km era di un vecchietto che la macchina la teneva benissimo con tutti i tagliandi sempre fatti e scritti sul libretto dei tagliandi e fatti alla lancia era il cambio che aveva le marce lunghe se sai che significa capisci xke aveva poca ripresa e il motore pigro. Poi il clima era troppo?ma la conosci la dedra o parlo con un bambino guarda che ce l'aveva automatico svegliati mi sa che tv di macchine non ne sai nulla dammi la tua e mail te le mandò le foto del clima automatico della dedra con tanto di foto mia.. Quanto rosico quando la gente parla e non sa niente
La dedra come tutte le altre auto della lancia è una macchina affidabilissima. Ci saranno sicuramente varie pecche ma non si pensi che le auto di oggi siano meglio. Secondo me riguardo a resistenz le auto italiane sono tra le migliori.
svegliati tv mi padre c'ha una e200 del93 con 300mila km e non scricchiola neanche se la prendi a calci la plancia ed è molto più vecchia della dedra io quello che dico non lo dico x parlare ma x esperienza visto che io dal 04al09 ho cambiato 9 macchine x non parla di quelle di mio padre.
ma che dici sei ubriaco??? le auto italiane sono tra le peggio in resistenza e qualità soprattutto gli interni!!! io ne ho avute e per questo ne so qualcosa e non le voglio più...... un consiglio basta con l'alcool!!!
sai io ho posseduto una fiat tempra del 94, comprata nel 2000,e' tenuta fino al 2006 con 385000 km,ancora in giro.la mia auto era simile alla dedra, ti posso assicurare che io in 6 anni ho fatto solo tagliandi e cambiato una lampadina anabagliante x il resto era ed e' tutto ok,xche lo venduta ad un amico che ne e' + che soddisfatto. quindi ho siamo fortunati o voi siete prevenuti.
La nuova Lancia Ypsilon, il ritorno nei rally con il marchio HF, i prossimi modelli: il numero uno della casa torinese ha risposto alle domande di alVolante.
La nuova Lancia Ypsilon porta il marchio alla “rinascita”: la versione a corrente è scattante e comoda. Ben fatto l’abitacolo, ma solo davanti. Pratici i comandi, “spugnosa” la frenata. Qui il primo contatto.
Più grande, anche full electric, oltre che ibrida leggera, e con dotazioni tecnologiche e il cambio automatico, ma sempre elegante e personale: ecco come’è la nuova Lancia Ypsilon. Qui per saperne di più.