L’interno dell’auto vede una netta prevalenza di tonalità scure, dal padiglione antracite proseguendo con la parte superiore della plancia - totalmente rivestita in morbida pelle - alle modanature della stessa e quelle delle portiere hanno intarsi ad effetto Carbonio.
Appena ci si accomoda all’interno della RC spicca il volante piccolo e ben impugnabile, dal posizionamento verticale, regolabile in altezza e profondità, rivestito in pelle con impunture rosse. Belle le palette color alluminio e comoda la regolazione elettrica che permette di far rientrare il volante verso la plancia per agevolare l’uscita del conducente quando si spegne l’auto.
I sedili in perfetto stile sportivo, presentano una profilatura accentuata, sono rivestiti in pelle traforata, sono regolabili elettricamente (riscaldabili e ventilati) di serie, il tutto si sposa alla perfezione con la pedaliera in alluminio.
La strumentazione è composta da due elementi principali, che possono cambiare di grafica a seconda della modalità di guida scelta, più un display centrale a colori che riporta diverse informazioni, in modalità Sport compare un grosso contagiri centrale ripreso dalla Supercar Lexus LFA.
La plancia è molto originale ed è sormontata da uno schermo da 8” pollici che fornisce anche le indicazioni grafiche sul funzionamento del sistema hybrido in tempo reale, oltre alle funzioni di Navigatore, Telecamera Posteriore e altro ancora.
Ad integrazione del sistema di intrattenimento ricordo la porta USB e AUX nel bracciolo, il tutto sormontato dallo Smartphone Wireless Charger, una “primizia” che permette di caricare lo Smartphone semplicemente appoggiandolo.