Ford Fiesta

Pubblicato il 17 agosto 2009

Listino prezzi Ford Fiesta non disponibile

Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata due anni fa e volevo un modello quasi a fine carriera per essere certo di acquistare una vettura giunta al massimo dell'affidabilità. Sfruttando anche gli incentivi con 11.800 euro ho preso il modello più accessoriato a gasolio vincendo la concorrenza con le varie Punto Classic, Clio Storia e 206 grazie alla dotazione, la più ricca di tutte, e all'estetica che poco sa anche adesso di modello vecchio. Mi ha soddisfatto sotto quasi tutti i punti di vista a parte il comfort.
Gli interni
Veramente ben fatti con accoppiamenti precisi e una qualità notevole dei rivestimenti. In particolare bella la consolle centrale in simil-alluminio, come il pomello del cambio e la maniglia delle portiere che da un bel senso di solidità. Non come il nuovo modello che ha una misera maniglietta in plastica. Anche lo sterzo ha una buona impugnatura mentre non molto comodo l'appoggio per il braccio sinistro e soprattutto l'appoggio per il piede, scomodo soprattutto in autostrada. Per il resto i sedili sono ben imbottiti e confortevoli e l'abitabilità non è eccelsa ma buona, così come la capacità di carico.
Alla guida
Il motore è il collaudatissimo 1.4 common rail da 68 cv che mostra un buon brio dopo i 2.000 giri: sotto fatica molto anche a marce basse. Ma sorprende la guida sui lunghi percorsi autostradali: mi sono trovato dopo un rallentamento a riprendere da 80km/h in V marcia e"chiedere"strada ad una bmw. Veramente un'ottima ripresa a quelle velocità, unita alla tenuta di strada elevata seppur con un po' di rollio. In città ha una buona visibilità e nei parcheggi è veramente facile fare manovra: l'unica nota veramente stonata viene dal comfort acustico, a causa anche delle gomme 195/45 R16 che lasciano filtrare all'interno dell'abitacolo tutte le irregolarità del terreno. Occhio anche ai consumi: bassi guidando tranquilli, ma se si alza un pò il ritmo allora scendono parecchio.
La comprerei o ricomprerei?
Diciamo che comprerei il nuovo modello ma solo fra qualche anno, quando le finiture saranno un po' più curate e soprattutto con un motore più potente, dato che viaggio molto in autostrada e il piccolo 1.4 mi soddisfa ma va sotto sforzo consumando molto di più.


Aggiungi un commento
Ritratto di Christaylor67
18 agosto 2009 - 18:30
Davvero bella... anche mia cugina ha questa versione da 68 CV, l'ha presa nel '08, E la guida con piacere, essendo unamacchina abbastanza semplice, bella la console, e soprattutto a me mi ha da sempre affascinato il cruscotto, Anche il sound del motore è "degno di nota", Se non erro ha ESP e Cruise control di serie.
Ritratto di manuel120
19 agosto 2009 - 03:21
purtrtoppo gli accessori che elenchi non ci sono...il modello era in pronta consegna e avendo urgenza di cambiare macchina l'ho presa così com'era...sennò avrei dovuto aspettare 3mesi e avrei anche scelto un'altro colore:il nero è bello ma la macchina pulita dura un giorno!cmq ti posso dire che l'audi che si vede nella foto è di mio padre e ha l'esp ma la differenza quasi non la sento!
Ritratto di perché no
25 aprile 2010 - 14:02
Concordo sul fatto che sia una macchina soddisfacente alla guida...non é un fulmine, ma chi richiede questo non compra un' utilitaria ;)
listino
Le Ford
  • Ford Puma
    Ford Puma
    da € 27.500 a € 37.000
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 30.000 a € 43.650
  • Ford Focus Wagon
    Ford Focus Wagon
    da € 31.000 a € 36.750
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 35.000 a € 49.750
  • Ford Capri
    Ford Capri
    da € 42.750 a € 58.000

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Già ordinabile a partire da 32.950 euro, la Ford Puma Gen-E si affianca all’ibrida leggera offrendo una maggiore capacità di carico e un’autonomia di 376 km nel ciclo misto. Qui per saperne di più.

  • La “sorella” coupé della Ford Explorer Electric si ispira al modello degli anni 70. È agile, scattante e spaziosa, ma i tasti a sfioramento non sono comodi da usare alla guida. Qui per saperne di più.

  • La Ford riporta in vita Capri, storico nome che torna per una nuova crossover elettrica costruita sulla stessa base della Explorer, con circa 600 km di autonomia. Qui per saperne di più.

Annunci

Ford Fiesta usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Ford Fiesta usate 20188.80012.17060 annunci
Ford Fiesta usate 20198.55013.18059 annunci
Ford Fiesta usate 20204.00013.20052 annunci
Ford Fiesta usate 20218.90014.80057 annunci
Ford Fiesta usate 20223.80015.68031 annunci
Ford Fiesta usate 20236.30016.13076 annunci
Ford Fiesta usate 202414.99020.9606 annunci

Ford Fiesta km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Ford Fiesta km 0 202316.99024.6503 annunci
Ford Fiesta km 0 202411.99922.6004 annunci