Come detto prima ci si trova seduti in alto quindi c'è la piacevole sensazione di dominare la strada. Il comfort è buono per quanto riguarda lo smorzamento delle sospensioni e la silenziosità a velocità costante. Pessimo invece per la rumorosità in accelerazione e con il motore al minimo. Questo è il difetto più grave che attribuisco a questa auto. Il rumore del motore, nelle condizioni descritte prima, è davvero sgradevole ed elevato. A volte imbarazzante visto che all'accensione per 2 min. Il rumore è ancora più forte. Poi si normalizza. Nessun meccanico è riuscito a capire il motivo. La guida è molto piacevole. Tutti i comandi danno un Buon feeling e una bella risposta. Parlo di sterzo, freni, acceleratore e cambio. Nessuno eccelle ma sono perfettamente raccordati tra di loro. La frizione è leggera. Lo sterzo anche e bello corposo alle alte velocità. Naturalmente non è diretto n'è comunicativo visto il tipo di auto. Il pregio principale è la stabilità e tenuta di strada. Ce l'ho da 9 anni, l'ho guidata dappertutto, anche allegramente (Quando ero da solo) non si è mai scomposta. Nessun accenno di sottosterzo nemmeno nei tornanti sul bagnato. Più tenuta addirittura della mia precedente auto, la bmw serie 1. Sembra assurdo ma è così. La nota dolente invece viene dal motore. Per quanto sia esente da vibrazioni, come detto prima, è troppo rumoroso. Rovina il piacere di guida di quest'auto. Le prestazioni sono sufficienti in ogni condizione, certo 109 cv sono quelli che sono su un auto di 1500kg con famiglia al seguito. Però è più importante il fatto che non c'è il tipico ritardo di risposta dei motori turbo, come accade in quelli VW o Fiat. Sembra invece un aspirato a benzina. Infine vi racconto di un altro difetto che riguarda l'altezza da terra che è veramente scarsa dovuta alla pozione inusuale del motore che è più in basso del solito. Questo spesso comporta strisciate con l'asfalto irregolare. Si vede che è stata concepita per le strade tedesche!